Sugar sweet nightmare

Deidara Yagi vs Shiltar Kaguya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    Secondo post attivo

    Invece di accettare lo scontro nello spazio ristretto della torre, il Kaguya aveva prevedibilmente cercato la ritirata all'esterno del luogo chiuso, nello spiazzo aperto che non offriva ripari né punti strategici in cui rifugiarsi, ma che proprio per questo apriva ad ogni possibilità di fuga. Deidara imprecò nervosamente mentre ne seguiva gli spostamenti, perché aveva sperato se non di intrappolarlo nella torre quanto meno di riuscire a colpirlo con quel primo attacco di apertura. Invece il Kage era ancora illeso: più scorrevano i secondi e più recuperava le sue forze, e nel giro di pochi minuti sarebbe tornato nel pieno della sua forma. Doveva abbatterlo il prima possibile, il tempo le era nemico. Il problema era che questo era palese non solo a lei, ma anche a Shiltar stesso, che infatti attuò subito una manovra che era volta proprio a guadagnare la manciata di istanti che gli servivano a riacquistare una porzione importante delle sue abilità negate dal Sigillo Restrittivo. La Tecnica del Velo di nebbia aveva molto successo fra i Kiriani, poiché era molto semplice, facile da apprendere ma straordinariamente efficace. Sia che lo scopo fosse attaccare non visti, fuggire oppure semplicemente nascondersi era la tecnica ideale. Deidara però si era trovata davanti questa tecnica così tante volte che aveva acquisito svariate contromosse, la più semplice delle quali consisteva molto banalmente nella rimozione di quella dannata cortina di acqua nebulizzata. Compose rapidamente i sigilli che costituivano la sua jutsu di risposta che irrorò l'area con un'ondata d'aria calda che spazzò via l'alone biancastro in via di formazione.
    Fu grazie a questo che riuscì a seguire con lo sguardo le successive azioni di Shiltar: il piazzamento della cartabomba e la successiva fuga. Per un attimo temette che l'ordigno fosse di potenza tale da rovesciarle la torre addosso oppure fosse una qualche variante dei normali esplosivi con un raggio d'azione capace di colpirla da quella distanza, invece quando la bomba detonò si limitò a scavare una profonda fenditura nella pietra della torre, minandone la stabilità già incerta ma senza altre conseguenze. Deidara non si fermò a tirare un sospiro di sollievo, impugnò di nuovo le spade -momentaneamente riposte in precedenza- e strinse i denti e partì all'attacco, cogliendo il Kage di sorpresa proprio mentre si allontanava e scagliandosi su di lui di controtempo, con due fendenti speculari da sinistra verso destra e da destra verso sinistra che l'avrebbero verosimilmente costretto ad una precipitosa difesa oppure a subire il morso dell'acciaio delle wakizashi.
    Cattura-80

    « Finiscila di scappare ed affrontami, feccia. »
    Gli ringhiò contro mentre lo attaccava, più per reale desiderio di sfogare liberamente la
    rabbia in un corpo a corpo serrato che per provocare il nemico.
    « Sei un Kage o cosa?? Guardami: hai davanti una semplice genin, eppure fuggi da me come un vigliacco! »
    Da una distanza di quattro metri e mezza circa dal suo avversario Deidara compose i ben noti sigilli della basilare bushin no jutsu, evento cui seguì la comparsa a pochi passi da Shiltar di un clone in uno sbuffo di vapor bianco. Com'era ovvio lo scopo di quell'azione era di creare un elemento di disturbo alla visuale dello shinobi di Kiri, che avrebbe avuto l'immagine illusoria della sua avversaria frapposta fra se e la posizione esatta delle letali spade corte. Decisa a sfruttare fino in fondo il piccolo vantaggio offerto dalla bushin sacrificale la biondina non esitò a scagliarsi addosso al Kaguya, impattando in corpo a corpo contemporaneamente con la copia; l'affondo portato con la spada impugnata nella destra sarebbe arrivato trapassando il petto della copia, in modo che il Kage lo vedesse solo all'ultimo istante possibile, rendendogli difficoltosa la parata. Solo allora Deidara avrebbe ricomposto attentamente la guardia, la spada nella mancina tenuta alta a protezione del viso e del collo mentre la destra era piegata verso il basso, la punta rivolta al terreno mentre si posizionava di fronte al ventre. Fu allora, da quella distanza ravvicinata, che il Mizukage avrebbe avuto modo di vedere inciso sulla spalla destra della sua avversaria e malamente nascosto dai piccoli nastri porpora lo scorpione nero, simbolo della squadra speciale di Suna, il che fugava certamente ogni dubbio dell'uomo sull'identità di chi aveva davanti a se...

      ~ [Velocità: 150] · [Forza: 100] · [Resistenza: 50] · [Riflessi: 150] · [Agilità: 125] · [Precisione: 125]

      Al grado genin Deidara possiede un vantaggio in velocità e riflessi, bilanciato da un doppio malus in resistenza. Possiede inoltre i talenti controllo della velocità I e controllo dei riflessi I, nonché una maestria offensiva con le wakizashi che ne aumentano agilità e precisione.

      Deidara attua una counter sulla tecnica del velo di nebbia, usando l'Afa Terrestre per annullarla. Al grado studente, la velocità di esecuzione di Shiltar è di (+6), dunque l'utilizzo del Velo di Nebbia da una distanza di tre metri da Deidara provoca ADO, così come l'utilizzo consecutivo di due slot azione non a fini offensivi. La prima azione di opportunità disponibile viene usata per un movimento di avvicinamento, mentre il secondo ed ultimo ADO avviene mentre Shiltar è a metà del suo movimento di allontanamento (cioè dopo che ha percorso circa quattro metri e mezzo) ed è sfruttato per attaccarlo con un attacco doppio ravvicinato potenziato con un basso. Dopodiché, non potendo proseguire oltre con l'offensiva, Deidara assiste a Shiltar che completa il suo movimento portandosi ad una distanza di ulteriori quattro metri e mezzo da lei. Evoca una bushin che utilizza come "velo" per il suo attacco successivo, anch'esso potenziato di un Basso in velocità, che idealmente trapasserà sia la copia che il Mizukage stesso.


      Riepilogo

      Energia attuale: Bianca
      Grado attuale: Genin
      Energia sbloccata: Gialla
      Grado sbloccato: n/d
      Charka residuo: 57,5 punti chakra
      Vitalità residua: 10 Leggere
      Energia Vitale: 30 Leggere
      Consumi: Basso per l'Afa Terrestre, Basso per il primo attacco,
      Bassissimo per la bushin, Basso per il secondo attacco.

      Equipaggiamento

      Bombe abbaglianti: 3
      Tonico di Recupero Medio: 2
      Tonico di Ripristino Medio: 2
      Tonico Coagulante Medio: 1
      Wakizashi dx: Impugnata (3 slot veleno)
      Wakizashi sx: Impugnata (2 slot veleno)

      Equipaggiamento

      Movimento gratuito: Movimento in direzione di Shiltar

      Slot tecnica Base: Bushin no jutsu
      Slot tecnica Avanzato: Afa Terrestre

      Slot difesa I: n/d
      Slot difesa II: n/d

      Slot azione I: Attacco di opportunità: movimento in direzione di Shiltar
      Slot azione II: Attacco di opportunità: attacco doppio ravvicinato mentre Shiltar si muove; se prova a spostarsi Deidara si sposta di conseguenza
      Slot azione III: Affondo di spada attraverso la bushin; se Shiltar prova a spostarsi Deidara si sposta di conseguenza

    Afa Terrestre

    L'utilizzatore incrementa il calore in una zona, incrementando la sudorazione di tutti i presenti: non possono essere furtivi o occultati contro l'olfatto; l'utilizzatore può negare questo effetto a sé stesso. Nell'area, la vista di ogni presente sarà come ridotta di un grado a causa del calore. Tecniche con un potenza superiore a 30 che agiscono in tutta l'area influenzata la possono dissolvere completamente. La tecnica dell'afa terrestre annulla e viene annullata dalla nebbia naturale o dalla tecnica velo di nebbia se di uguali dimensioni.

    Posizioni Magiche: Drago, Lepre, Coniglio, Cinghiale, Bue - Tipo: Ninjutsu - Ninpou - Livello: 5
    Consumo: Basso ogni 20 slot dimensionali - Mantenimento: ½ Basso ogni 20 slot dimensionali


    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu

    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti unicamente di chakra; saranno identici all'utilizzatore nel momento in cui eseguita. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio; possederanno un ombra. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore e possono allontanarsi di 9 metri, superata questa distanza si dissolvono in una nuvoletta bianca; questa avrà una dimensioni pari a metà della copia stessa e rimarrà presente per circa un secondo. Il clone scompare se colpito oppure passati 3 round dalla creazione. I cloni creati con questa tecnica, possederanno la controparte illusoria di qualsiasi arma del ninja che le ha create. Potranno simulare attacchi, non a distanza, spendendo uno slot azione per l'intero round. Tutti i loro movimenti saranno eseguiti ad una velocità ridotta di 3 tacche rispetto quella del ninja e non potranno eseguire tecniche.

    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane - Tipo: Ninjutsu - Ninpou - Livello: 6
    Consumo: ¼ Basso per copia

     
    .
9 replies since 9/3/2012, 21:51   240 views
  Share  
.