Sugar sweet nightmare

Deidara Yagi vs Shiltar Kaguya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    Terzo post attivo

    Le spade vibravano nel suo pugno, lì dove l'enorme falce aveva impattato. I metalli avevano gridato di dolore quando c'era stato il contatto, e per la prima volta Deidara non aveva sentito il consueto brivido che sanciva la supremazia del suo acciaio su quello dell'avversario -un pezzo della sua anima che si misurava con un'altra e ne usciva vincitore. Odiava quella sensazione: percepiva che le mancava qualcosa di importante. Il fatto che le spade che impugnava fossero uscite sconfitte come cani bastonati davanti ad un rivale più grande e più potente le dava ai nervi, così come alle bestie di piccola taglia danno ai nervi gli animali più grandi e massicci. Perse la testa per qualche attimo, premendo con forza sull'impugnatura delle wakizashi e stringendo i denti con l'odio che le rimescolava dentro come una macina dai bordi affilati e taglienti; fu per questo che cercò di nuovo il confronto. Lei, una Danzatrice, addestrata a schivare prima che a parare, andò volontariamente a sbattere le spade strette nelle sue mani esili di ragazza contro l'enorme falce di un Kage, un'arma che soltanto un jonin poteva brandire. Ci fu un rintocco di agonia, Deidara venne letteralmente sollevata ad un palmo da terra e fu solo grazie alla sua maestria nell'arte del corpo a corpo che non finì sbalzata a terra, uccisa sul colpo dal secondo fendente che arrivò immediatamente successivo al primo. Parò con l'altra spada, sentendo fisicamente il dolore del filo che veniva morso e intaccato, scavato come se la falce del Kaguya si stesse facendo largo a morsi nelle carni della wakizashi. L'impatto quasi la gettò in ginocchio: non ce la faceva! Era impossibile confrontarsi sul piano della pura potenza. Shiltar poteva parlare di divertimento quanto voleva, ma faceva sul serio. Gli ultimi due colpi erano mortali, l'avrebbe eviscerata e stroncata in due se non si fosse difesa. Ma se altri avrebbero definito tutto ciò una pazzia, non era altrettanto per lei. Quella pazzia, dopotutto, l'aveva cercata con rabbia ed infine trovata. Ed ora ci sguazzava dentro con un livrore che poteva appartenere soltanto a chi serba un rancore vero, di quelli insensati.

    « Uccidere una persona per te non è stata una cosa seria, Mizukage? Bene. »
    Non riuscì a strapparsi nessun sorriso di sfida, né a trovare alcuna espressione che riuscisse a comunicare ciò che provava.
    Niente. Dentro di se, in quel momento non trovava niente. Doveva uccidere il bastardo che ha ammazzato quello là. Ma era così importante?

    Cattura4-4

    « Per me lo è. »
    Volteggiò su se stessa impugnando le spade con la lama che scorreva lungo l'interno dell'avambraccio, un movimento più simile ad un passo di danza ritmica piuttosto che il movimento di una kunoichi impegnata in battaglia. Era uno stile bello e complicato, inefficiente e stilisticamente perfetto: proprio delle Danzatrici. Esaltava il difetto della sua piccola stazza, del suo allungo ridicolo, lo stesso motivo per cui come spadaccina non poteva non sembrare ridicola agli occhi di un qualsiasi guerriero esperto. Poco più di un metro e sessanta, nemmeno una mocciosa! E perfino così rinunciava all'affondo garantito da quella manciata di centimetri delle sue wakizashi, visto che ai genin non è concessa nemmeno una katana, perché considerati troppo inesperti. Ma Deidara non era affatto inesperta. Quando sbandierava il suo grado lo faceva con un orgoglio malato, perché detestava le etichette date dai gradi, e rideva con astio di coloro che li considerano un'etichetta da affibbiare al cane o al Dio di turno. Un genin: un bastardino all'angolo della strada. Un kage: un Dobermann purosangue. Anche i bastardini hanno le zanne, perfino se non hanno il pedigree o i geni di superuomini capaci di asservire un demone o piegare il mondo con uno sguardo. I bastardini possono azzannare cani di razza alla gola e scannarli lì sul posto, lasciarli agonizzanti e ringhiare ancora, resi folli dal sapore del sangue nella bocca. La discendenza ed i geni non significano niente. Ciò che conta è l'indole, la volontà, la rabbia... l'odio.
    Solo all'ultimo istante, le wakizashi si allargarono sibilando nell'aria di fronte a Shiltar, mirando insieme al volto ed alla gola in due affondi paralleli. Il Kage sarebbe stato costretto a levare la falce per intercettarli, altrimenti sarebbero passati a pochi centimetri dall'asta dell'arma e l'avrebbero ucciso. Un piccolo movimento indotto, un riflesso condizionato che Deidara avrebbe sfruttato per un attacco fulmineo, ritraendo le spade sopra la testa e gettandosi sul piede d'appoggio per un calcio al retro delle ginocchia, ben piazzato in modo da gettare a terra l'avversario e potenziato con il massimo accumulo di chakra reso possibile dal sigillo destabilizzante che la debilitava. Subito dopo, senza dare né chiedere tregua, avrebbe ritratto la spada sinistra e avanzato la dominante in un affondo feroce alla gola: una stoccata repentina e stavolta mortalmente reale che celava in realtà un intento ben più letale. La Danzatrice aveva solo finto di arretrare la mancina, e aveva sferrato l'affondo al volto in modo da impegnare i sensi del Kaguya e impegnarlo in una parata immediata e difficile. Da quella posizione, parallela al plesso solare della kunoichi, l'arma secondaria era fuori gittata per colpire e non rappresentava un pericolo, ed era certamente irrilevante rispetto alla destra, che non a caso era la mano favorita di Deidara. Servì un forte afflusso di chakra per far sì che improvvisamente l'arma fosse effettivamente a gittata, guadagnando senza alcun preavviso la distanza utile a colpire Shiltar, ed a pugnalarlo al ginocchio destro finanche a mozzargli la gamba.

    Mozzargli la gamba e poi finirlo azzannandogli la gola.

      ~ [Velocità: 250] · [Forza: 200] · [Resistenza: 150] · [Riflessi: 250] · [Agilità: 225] · [Precisione: 225]

      Con un valore di riflessi pari alla velocità di Shiltar, Deidara para i due fendenti di falce con le spade, dapprima con la destra e in seguito con la sinistra. Durante gli impatti, tuttavia, le due armi vengono intaccate e subiscono 50 danni ciascuna.

      Deidara reagisce: impasta un basso in velocità e sferra un attacco doppio ravvicinato. Poi effettua un volteggio durante il quale impasta un consumo basso e porta una stoccata al volto con la wakizashi stretta nella destra, tenendo la spada nella sinistra in posizione arretrata, apparentemente non in posizione offensiva. In realtà il primo colpo è un'esca: Deidara cerca di costringere Shiltar a concentrare la sua attenzione sulla stoccata al volto, ma da posizione defilata la spada nella sinistra è prolungata con la tecnica del Taglio dell'Aria e comunque a gittata per colpire il Mizukage al ginocchio.


      Riepilogo

      Energia attuale: Gialla
      Grado attuale: Genin
      Energia sbloccata: Verde
      Grado sbloccato: n/d
      Charka residuo: 57,5 punti chakra
      Vitalità residua: 10 Leggere
      Energia Vitale: 30 Leggere
      Consumi: Basso per potenziare il primo attacco, Medio per Taglio dell'Aria, Basso per il secondo attacco.

      Equipaggiamento

      Bombe abbaglianti: 3
      Tonico di Recupero Medio: 2
      Tonico di Ripristino Medio: 2
      Tonico Coagulante Medio: 1
      Wakizashi dx: Impugnata (3 slot veleno, 50 danni subiti)
      Wakizashi sx: Impugnata (50 danni subiti)

      Equipaggiamento

      Movimento gratuito: Eventuale movimento per assecondare gli spostamenti difensivi di Shiltar

      Slot tecnica Base: n/d
      Slot tecnica Avanzato: Taglio dell'Aria

      Slot difesa I: Parata sul colpo di falce, subendo 50 danni alla spada dx
      Slot difesa II: Parata sul colpo di falce, subendo 50 danni alla spada sx
      Slot difesa III: n/d

      Slot azione I: Finta un attacco doppio ravvicinato, invece sferra un calcio alle ginocchia di Shiltar, potenziato con un Basso (velocità 325)
      Slot azione II: Stoccata al volto potenziato con un Basso (velocità 325)
      Slot azione III: Contemporaneo alla stoccata, fendente al ginocchio con il taglio dell'aria (velocità 250)

    Taglio dell'Aria

    L'utilizzatore sarà in grado di effettuare un attacco a distanza con una 'spada'.
    Tramite un fendente, il raggio d'azione della lama verrà incrementato, di 2 metri per ogni grado ninja,
    da un fascio luminoso.

    Posizioni Magiche: Nessuna - Tipo: Taijutsu - Livello: 5
    Consumo: Medio

     
    .
9 replies since 9/3/2012, 21:51   240 views
  Share  
.