Tribuna d' Onore

Le ombre si riuniscono [I° Torneo di Oto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rokudaime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fu tutto davvero veloce... come al solito più di me, nonostante mi fossi promurato di agire con tempismo e logica. Quest'ultima sembrava non dimorare affatto nella mente degli otesi: padrone e sottoposto, in pochi istanti, mi misero davanti ad un'assurdità che raramente avevo udito, e che mai avevo visto compiersi davanti ai miei occhi. Purtroppo quello che il mio genitore non era riuscito ancora ad insegnarmi era possedere un cuore di pietra.

    Essendo il mio ancora di carne, prese a sanguinare. Non una lacrima ovviamente, nemmeno un gemito dalla mia bocca, solo un lungo tremito che mi percorse interamente: non per rabbia, non per sdegno, niente di tutto questo. Tremavo perchè ero impotente.


    [...]

    Secondo le leggende Kaguya Kimimaro era morto con queste parole in bocca:

    CITAZIONE
    "...però sappi che io non mi estinguerò e che non sarò solo. Avendo realizzato una parte delle ambizioni del sommo Orochimaru... rimarrò eternamente nel suo cuore"


    Ed oggi stavo assistendo a qualcosa di molto simile. Il servo che, col sorriso sulle labbra, buttava la sua vita per far piacere al padrone. Una vita stroncata senza un accenno di pentimento, come a dire: "non mi interessa più di Rengoku, ora la mia attenzione è tutta rivolta ai miei nuovi servitori"

    [...]

    Pur con questi pensieri nella mente, ero triste. Non come maestro, non come avversario, non come capovillaggio. Ero triste come amico. Rengoku, nella sua incapacità di recepire i miei precetti, era stata comunque un'amica fedele: fiera nel combattere, coerente nel seguire la sua strada buia. Il suo ricordo mi avrebbe accompagnato a lungo. Così come la sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato nel modo di fare dei ninja del Suono, qualcosa che appariva così innaturale da disturbarbi nel profondo.

    [...]

    Ancora una volta il mio ruolo mi imponeva di parlare e di sopportare: ancora una volta il mio credo richiedeva che trovassi la luce anche nell'oscurità. Così, senza alzarmi, parlai.

    "Confermo le vostre parole, Signore di Oto. L'onta è stata lavata col sangue, ora i nostri villaggi sono pari. Nonostante ciò, al Suono mancherà la sua ninja, e gli mancherà la sua forza, perciò avanzo un'ulteriore proposta: ad ogni ninja a cui vorrà salvare la vita quest'oggi, verrà riconosciuto il coprifronte di Oto. Avete la mia parola. L'arena ha già visto un numero di corpi sufficente"

    In questo modo Orochimaru avrebbe avuto fino a tre nuovi cittadini ufficiali... e forse io avrei salvato tre vite. La vita del mostro per salvare la vita dei traditori... qualcuno avrebbe detto "uno scambio equo"... io no. Ma le cose non vanno sempre come desideriamo.

    [...]

    Hayate parlò in maniera più specifica delle spade: come pensavo una richiesta più che plausibile.

    "Confermo il mio appoggio per questione delle spade, Kiri bilancia in questo modo i nuovi sigilli della Foglia e del Suono"

    [...]

    Mia figlia assecondò la mia proposta, rivelando come ancora una volta la sua fiducia nei miei confronti fosse radicata.

    "Visto che la mia idea ha riscontrato il favore di Suna, se tutti siamo d'accordo, la questione dei sigilli è chiusa con questo elemento. Sia le spade che gli artefatti del vento verranno portate dalla squadra speciale nei rispettivi villaggi. Entro sette giorni dalla fine di questo evento, riceverete quanto pattuito, oppure gli atti che ve ne attestano la proprietà"

    [...]

    Il mio mantello si posò sopra SH, piegata sulla salma di Rengoku. Espandendosi chiuse entrambe in un mondo completamente nero, in modo che tutto il resto scomparisse. L'ultimo saluto per Rengoku spettava a mia figlia, mentre a me toccava rimanere saldo al mio posto. Pronto anche alle parole di Dapaisu, subitamente pronunciate dallo stesso.

    "Faccia con comodo, rappresentante di Iwa"

    *Dissi*

    °Quando vuoi ti ascolto°

    *Pensai*
     
    .
39 replies since 31/12/2005, 10:28   704 views
  Share  
.