Prigioni di Konoha[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Missione congiunta


    Co / op IV



    Non che a Tsukai importasse veramente, ma sul volto della ragazza di Oto si palesò un espressione di disappunto quando gli venne chiesto di travestirsi di nuovo. Ed infatti, negli istanti successivi alla domanda, gli occhi di Sango cercarono quelli del suo superiore, nella speranza che la voce del Fedaikin potesse assicurare i ninja di Konoha sulla sicurezza dell'operazione, ma in risposta ebbe solo un cenno del capo che non voleva dire altro che avrebbe dovuto eseguire gli ordini, senza lamentarsi.

    Travestiti come due semplici civili, il duo di Oto venne quindi scortato fino alla struttura delle prigioni, un modesto edificio rosso, dalla forma assai particolare. Tsukai, per conoscenza diretta di Shinken, aveva ben presente dove fossero collocate le prigioni della Foglia; non che negli anni l'ingresso fosse rimasto lo stesso, ovviamente, ma spostare una struttura così imponente non era economicamente e fisicamente sostenibile ed era quindi probabile che fosse rimasta lì, esattamente dove il suo padrino l'aveva voluta tanti anni prima. Fu però una questione di educazione, tant'é che il Jonin ebbe l'accortezza di risparmiarsi nel commentare la frase del ninja mascherato, muovendo solo il capo in segno di approvazione.

    La nostra scorta ha i piedi fin troppo pesanti...


    Sentenziò in risposta alle parole dell'uomo con la maschera. Come aveva fatto a capire che erano stati seguiti non era importante. Infondo non c'era da meravigliarsi di fronte alle abilità di un membro della squadra speciale del Suono, era invece un ottimo spunto per il giovane ninja al fine di comprendere dove dover migliorare. Sciolta la tecnica ambientale, fu Sango a rompere il ghiaccio, rispondendo alle prime parole del ragazzo. I due avrebbero anche potuto colloquiare (la ragazza era effettivamente una chiacchierona) ed infondo quella missione sembrava aver preso anche una piega diplomatica indubbiamente curiosa. Forse era stato furbo Febh ad associare a Shinken quella kunoichi; lei era una chiacchierona, lui invece era assolutamente un tipo meno divertente.

    BHé, piacere Signor X! Io sono Hebi no Sango, il Serpente Corallo e... lui è Hebi no Tsukai, l'Incantatore di Serpenti!


    Se devo essere totalmente sincero con voi due, non mi piace l'idea di infilarci all'interno delle prigioni di Konoha. Spero non vi dispiaccia se mi riservo il diritto di informare il nostro villaggio con un messaggio.



    Disse pacato il Fedaikin. Gli bastò impastare una modesta quantità di chakra e allungare il braccio destro verso il cielo, che subito un corvo privo di occhi uscì dalla sua manica, spiccando veloce il volo verso i territori del Paese delle Risaie [Volatili speciali]Volatili Speciali
    Speciale: L?utilizzatore può evocare un Volatile per comunicare rapidamente con il proprio villaggio. Il Volatile è considerato un?evocazione parienergia l?utilizzatore con intelletto animale. Non è aggressivo e se attaccato si limiterà a scappare senza attaccare. Le dimensioni massime del Volatile sono pari a 2 Unità, possono trasportare rotoli di dimensioni massime a Mediopiccoli.
    [Da jonin in su]
    . Con se avrebbe portato un messaggio cifrato, direttamente al guardiano delle mura di Oto, con sopra specificata i loro ultimi spostamenti e la futura posizione. Era assai improbabile che i due ninja di Konoha gli impedissero di inviare quel messaggio, ma se così fosse stato, purtroppo per tutti, nessun ninja di Oto si sarebbe infilato nelle prigioni volontariamente.

    [...]

    Il Fedele riuscì finalmente a guardare il volto del suo interlocutore. Non aveva idea di chi esso fosse, ma se aveva tenuto nascosto il suo volto fino a quel momento - pensò - era probabile che stesse nascondendo la sua identità, persino all'interno del suo stesso villaggio. In un certo senso anche lui aveva dovuto fare lo stesso nei primi mesi del suo ritorno ad Oto, per ragioni diverse, ed ora si stava interrogando su quale potessero essere i motivi che lo avevano spinto a tanto. Non ebbe nemmeno il tempo di chiedersi il perché, che subito lo shinobi spiegò il motivo di quella scelta. Parlò di un recente attacco di una potenza militare sconosciuta, di nome Cantha, che sembrava esser riuscita a colpire Konoha diritta al cuore, tanto da riuscire a portare via l'onore del Decimo Hokage insieme alla sua persona.

    Altre spiegazioni si susseguirono, con Sango e Tsukai in rigoroso silenzio, entrambi in ascolto delle parole del ninja della foglia. Non furono tanto i nomi degli esponenti degli invasori ad interessare al Jonin di Oto, fu piuttosto la scoperta di avere difronte proprio lo shinobi di Konoha che Febh gli aveva chiesto, non molto tempo prima, di contattare per suo conto. All'improvviso gli obiettivi della squadra di Oto dovevano essere riconsiderati: l'amministrazione di Oto aveva esplicitamente richiesto al Jonin di richiedere un pagamento adeguato per i loro servizi (anche se non erano stati chiariti in prima sede), ma quella scoperta inaspettata aveva cambiato le carte in tavola. E di molto.

    Sho Saitama... Mi continui a sorprendere.

    Se in un primo momento sono stati i tuoi propositi a cogliermi impreparato, ora che sono venuto a conoscenza del tuo vero nome, devo confessarti, la sorpresa è addirittura più grande. Non molto tempo fa l'amministratore del Villaggio del Suono - Febh Yakushi - a chiesto ai Fedaikin di recarsi a Konoha alla ricerca di una persona, che abbiamo scoperto solamente in seguito fosse scomparsa senza lasciare alcuna traccia. Ne negli archivi dell'Accademia, ne negli archivi della Foglia era più presente quel nome; le ricerche sono state infruttuose, tanto da far desistere la squadra speciale nelle ricerche. Poi, all'improvviso, mi ritrovo davanti lo stesso ninja che stavamo cercando.

    Avremo modo di parlare di questo più tardi...



    Mi sembra invece chiaro come l'alleanza ninja abbia subito nel tempo un forte indebbolimento, fino al punto da rendere tutti e quattro i grandi Villaggi ninja vulnerabili agli attacchi esterni. Prima Kirigakure, poi Konohagakure e persino Otogakure é stata attaccata, non da questa Cantha di cui tu stai parlando, ma da parte degli shinobi di Kumogakure, Cremisi, per essere precisi. Pare che solo il Paese del Vento sia stato risparmiato, ma non sappiamo se verrà attaccato a breve o se i nostri comuni nemici abbiano riservato piani diversi per Sunagakure...

    Lo guardò intensamente negli occhi, che lentamente mutarono nella tipica forma cruceiforme che li caratterizzava. La richiesta dello shinobi di Konoha andava oltre al semplice intervento chirurgico che aveva richiesto, stava effettivamente portando avanti un operazione diplomatica assai complessa. Tsuakai sapeva che non poteva prendere quella decisione da solo, prima di consultare lo Yakushi e probabilmente il Mikawa, ma oramai era lì, tirarsi indietro a quel punto sarebbe stato sicuramente inconveniente. Si riservò qualche secondo per pensare, potandosi una mano sul mento. Sengo però non riuscì a trattenersi.

    mentoshinky



    Ma i nostri Villaggi sono sempre stati alleati! Certo, ci sono state alcune divergenza negli ultimi anni passati, ma l'alleanza non vale solo per via di una manciata di firme su di un pezzo di carta, vale perché sono gli shinobi e le kunoichi dei villaggi a renderla tale. Tsukai-sama...

    Sango, frena la lingua.


    Non possiamo parlare a nome del Villaggio di Oto; non posso stringere nuove alleanze o patti con gli shinobi di Konohagakure senza il consenso del Kokage o dell'Amministratore... una mia risposta alle tue parole non avrebbe alcun valore. Posso però prendere atto della tua richiesta più impellente, e comunicare in seguito le tue nobili intenzioni ai vertici del mio Villaggio.

    Avrai il mio aiuto, Sho Saitama. E se tutto andrà come da te previsto, anche Konoha ed Oto si stringeranno nuovamente insieme.



    Da dove vogliamo cominciare?



     
    .
46 replies since 31/12/2005, 18:09   1327 views
  Share  
.