Danni Collaterali

Livello D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kalastor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Danni Collaterali
    Primo Contatto



    « Bene, siete tutti. Prima che andiate a riposare, vi mostro la vostra destinazione. »



    Si voltò ed in pochi passi fu all'interno di una tenda. Come il resto del campo era ingombro di logistica, fra cui diverse casse scoperchiate al cui interno erano visibili un mucchio di kit individuali di primo soccorso ed alcune barelle pieghevoli. Fortunatamente erano riusciti a ritagliare lo spazio necessario per piazzare una tavola di compensato sopra un paio cavalletti, così da formare un tavolo improvvisato sul quale erano stesi alcuni rotoli e due mappe dettagliate della regione. Com'era prevedibile il territorio era punteggiato macchie di foresta ed erano visibili almeno due rilievi non più alti di una collina. Vi erano molte annotazioni, fra cui i nomi di un paio di unità ed una mezza dozzina di rotte evidenziate in rosso. Proprio una di queste conduceva ad un insediamento di piccole dimensioni, sul quale il Jonin puntò il dito.

    « Camminate in direzione ovest nord-ovest per una decina di chilometri. Ad un certo punto troverete una collina coperta di querce sul cui fianco si estende una vallata. Il villaggio si trova a ridosso del bosco, anche se non è molto grande dovreste riuscire a vederlo. Purtroppo non abbiamo avuto modo di fare una ricognizione approfondita e le poche informazioni in nostro possesso sono date da una pattuglia che stava tornando a fare rapporto e si è imbattuta per sbaglio nell'insediamento, tanto che non sappiamo neppure il suo nome, che fra tutto non è riportato sulla mappa. Se vi mettete in marcia fra quattro ore esatte dovreste arrivare a destinazione entro le tre del mattino. Ricordatevi che il sole sorge alle cinque e fareste bene ad approfittare del buio quantomeno per infiltrarvi. Da qui in poi prendete ordini dal vostro Caposquadra, ora andate a riposare. »

    [...]


    Vennero svegliati da un non operativo di passaggio e la loro marcia iniziò dopo un pasto molto approssimativo. Dal campo sino al punto di attacco il territorio era prevalentemente pianeggiante e per loro fortuna il tempo non riservò sorprese, lasciando il cielo scoperto anche se all'orizzonte andava ad ammassarsi un fronte nuvoloso che via via inghiottiva sempre più stelle. La luna era di tre quarti ed illuminò il loro percorso. Giunsero in vista del villaggio attorno all'ora stimata dal Jonin di Konoha. Benché si trovasse adagiato all'ombra della collina, l'insieme di case era una macchia scura nella notte ancora più scura, troppo netta per essere confusa con un prolungamento della foresta. Poche torce creavano un mucchio sparso di fiammelle, come piccoli occhi di una creatura addormentata, mentre la presenza di un grande fuoco al centro dell'insediamento era intuibile dai giochi di luce proiettati sulle pareti delle case. Guardando con attenzione, però, quelle non erano le uniche fonti di luce presenti nella vallata. Laddove il terreno cominciava a scendere, e poi di nuovo qualche centinaio di metri più avanti, spiccavano i fuochi di due alte fiaccole. Si era alzato un vento leggero che rendeva la loro illuminazione un pò tremolante, ma non abbastanza per nascondere due figure sedute per terra, armate di lancia. Avvicinandosi un poco era possibile identificare anche delle armature metalliche tanto sporche da non produrre nessun riflesso e probabilmente anche una sorta di casacca lurida che copriva i punti non raggiunti dalla corazza. Due postazioni di guardia. La scelta era fra eliminarle oppure procedere oltre senza farsi notare.





    Le fiaccole illuminano un'area circolare di raggio 6 metri (quindi un totale di 12 da un'estremità all'altra). Il primo punto di guardia è a 30 metri da voi, il secondo fra i 100 ed i 200 metri. Sono posizionati un pò sfalsati sulla linea ipotetica che porta da voi all'ingresso principale del villaggio. Scelta libera, ovviamente influenzerà il resto della Missione.
     
    .
30 replies since 19/5/2012, 01:14   571 views
  Share  
.