Danni Collaterali

Livello D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. innom
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    298
    Reputation
    +1
    Location
    Parma. Italia

    Status
    Offline
    parlato Ichiro
    pensato Ichiro


    Danni Collaterali
    Chapter II: strategie al chiaro di luna





    Finalmente eccoci arrivati in cima alla collina. Da li, potevo scorgere bene tutta la vallata, aiutato dalla luna che, illuminando l’intera area, con una luce candida, colorava il paesaggio di un tono lattiginoso.
    Durante il viaggio avevamo preso del tempo, per scambiarci informazioni utili sulle abilità di ogni membro del gruppo; questo per sapere con chi avremmo lavorato e dove potevamo essere più utili. Durante la chiacchierata mi proposi, anche, come cartografo;: confidavo molto nelle mie abilità investigative e di osservazione per sviluppare qualcosa, che ci sarebbe tornato molto utile ai fini strategici.

    Detto fatto, arrivato in cima alla collina presi a osservare bene l’intera vallata. C’erano svariati punti di luce in mezzo al buio, questo mi avrebbe aiutato molto nell’identificare meglio l’ambiente. Riuscii a scorgere il villaggio grazie al grande fuoco al centro di esso, e per svariate altre fiaccole accese qua e la tra le case; c’erano però anche altre luci nella vallata, situate vicino , molto probabilmente, a posti di guardia, usati per controllare meglio il territorio. Mi affrettai ad acquisire più informazioni possibili, per poter farmi meglio un idea della zona. Decisi ad avanzare, molto in silenzio, ci muovemmo,aiutati dalle tenebre, in direzione delle luci più vicine a noi.

    <<come pensavo, un posto di guardia!>>

    In effetti, sotto le due fiaccole tremolanti, c’erano due armigeri dotati di armatura e lancia, intenti a sonnecchiare. Ci fermammo a circa una trentina di metri da loro, rimanendo nascosti tra la vegetazione, per decidere una strategia d’azione.

    Il primo ad esporre la sua idea fu Masayuki, il quale formulò un piano d’attacco secondo il quale ci saremmo dovuti dividere in due gruppi, per eliminare entrambi i posti di guardia, in contemporanea e in silenzio; così da liberarci di 4 nemici che avrebbero potuto tagliarci la strada della fuga.

    Stetti ad ascoltare in silenzio, mentre mi prodigavo per finire uno schizzo della mappa promessa. Finito di parlare il mio compagno, ero pronto, mappa alla mano, a spiegare ed illustrare la mia strategia, con l'aiuto della mappa appena creata.



    png



    << Come potete vedere, qui ho fatto una mappa della zona circostante. I punti A e B rappresentano le due coppie proposte da Masayuki, mentre le lettere (a.) e (b.) stanno ad indicare i posti di guardia. In alto, stilizzato, ho raffigurato il villaggio, mentre la linea color sabbia verticale, che porta al villaggio è la strada principale.
    Come potete vedere, le lettere che differenziano le squadre, sono disposte in modo esattamente opposto a come ha spiegato Masayuki, questo perche ritengo sia meglio condurre l’attacco più efficace sul posto di guardia (b.), cioè quello più vicino al villaggio, in quanto il rischio di fare passi falsi è più alto e un ninja più esperto , come Kuroi, sarebbe sicuramente più efficiente.>>

    <<continuando il nostro discorso, ho segnato sulla mappa anche i nostri possibili movimenti come potete vedere, tuttavia anche io sarei dell’idea di attaccare le guardie. Il mio piano però differisce da quello di Masayuki. La mia idea, infatti, era quella di eliminare i nemici del punto (b.) come gia detto, ma riserbare un trattamento diverso per il punto (a.); mi riferisco a creare un diversivo, magari con un esplosione. Si so di sembrare pazzo. Farsi individuare e sprecare così l’effetto sorpresa sarebbe da stupidi. Se non fosse tutto calcolato però. Pensavo infatti, che sicuramente dal villaggio faranno uscire una pattuglia, per controllare la zona interessata. Questo ci da un notevole vantaggio; ossia divideremmo un piccolo gruppo dal principale, questo ci tornerebbe utile per eliminare i nemici più facilmente. In più ci sarebbero un altro paio di fattori dalla nostra parte se agissimo così.>>


    feci un respiro profondo, come se dovessi riordinare i pensieri nella mente e proseguii.

    << Iniziamo dicendo che, essendo (a.) più lontano di (b.) rispetto al villaggio, il gruppo di ricognizione passerebbe per forza vicino al la squadra B, questo può essere utile nel caso i nemici siano troppi per me e Masayuki; a quel punto la squadra B li seguirebbe fino ad incontrarsi con noi per dar manforte. Una volta eliminata la truppa di ricognizione, ci potremmo travestire da loro, per poter avere una scusa valida ed infiltrarci facilmente tra le loro fila. Aggiungo che potremmo riportare uno di noi come finto prigioniero per aumentare la credibilità, tutto però sta alla dimensione del gruppo esplorativo nemico. Se fosse un gruppo di due, ci potremmo permettere il lusso di avere pure copertura a distanza, nella fase infiltrativa. Questo perche abbiamo Kuroi che è un esperto con l’arco. Così avremmo sfoltito ulteriormente le fila nemiche, se siamo fortunati, uno dei ninja nemici potrebbe addirittura far parte del contingente esplorativo, cosa molto ghiotta in quanto saremmo in maggioranza, ed elimineremmo un pezzo abbastanza importante, con relativa facilità. Dico ciò anche perche, se i posti di guardia avessero un codice, per comunicare che tutto va bene, del quale siamo allo scuro. Eliminando i posti di guardia potremmo farci scoprire, non ricevendo, al villaggio, più notizie da essi.>>


     
    .
30 replies since 19/5/2012, 01:14   571 views
  Share  
.