Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Le parole di Yoshura]

    Mi chiedi un pagamento ben strano per i tuoi servizi, Shinobi accademico... Avrebbe borbottato il capo del clan Hanta mentre si lisciava lentamente la lunga barba appuntita. Non solo dici di preferire le informazioni al denaro, ma lasci che sia io a decidere la ricompensa...ed in cambio dei tuoi servizi mi chiedi di non reagire alla gravissima azione degli Horu, siano essi tre volte maledetti. La sua fronte si fece aggrottata, mentre la frequenza con cui tirava la barba aumentava. Un simile affronto, come non se ne vedevano dai tempi della grave Faida di Sangue di cinquant'anni fa...come puoi chiedermi di soprassedere e lasciare che siate voi dell'accademia a risolvere tutto? Non avete dimostrato grande abilità nel corso della guerra civile e certamente non sono certo che possiate realmente agire come una forza di pace in questi territori.

    A quel punto avrebbe usato la mano libera per impugnare il ventaglio che fino a quel momento aveva tenuto sul grembo, quindi, senza aprirlo, lo puntò dritto verso Raizen. Puoi davero garantirmi che la tua Accademia...che i Quattro villaggi potranno portare giustizia? E' stato versato del sangue e l'intento malefico dietro a questi orribili eventi non depone certo per la buona fede dei Maledetti Horu. La sua espressione era cupa, con un tizzone d'odio che stava apena cominciando a dar fiamme dietro il nero degli occhi. Solo due cose possono pagare il sangue: sangue e lacrime. Se l'accademia non vorrà prendere una vita per ogni vita che c è stata tolta, allora che renda la vita di que miserabili talmente terribile da piandere dieci litri di lacrime per ogni goccia di sangue Hanta. Che fossero soldi, ostacoli o altro non sembrava interessargli: quello che voleva era solo che gli Horu pagassero per il loro crimine.

    A quel punto fu l'altro ninja ad intromettersi: Se hanno preso sangue Kaguya per creare quei lupi potete star certo che l'Accademia agirà in maniera decisamente iù brutale di quanto non pensiate...o perlomeno lo faranno gli esponenti del Villaggio della Nebbia. Se li conosco almeno un poco, Lacrime e Sangue scorreranno a fiumi. E questo sarebbe ancora poco. Borbottò, ancora genuflesso ma fino a quel momento poco interessato all'intera faccenda...senza contare che il vecchio era talmente concentrato sui suoi guai interni da non aver spiccicato una parola sulla Gure no Kannazuki, questo dando per buono che sapesse effettivamente qualcosa al riguardo.

    Uhmm.. Il capo degli Hanta non sembrava poi così convinto, ma il Kappa non aveva altro da aggiungere, in fondo non era mica un accademico ma solo uno Yokai di passaggio che aveva visto due o tre cosette nella sua vita, abbastanza per dispensare commenti non richiesti. Ma quegli occhi (così incredibilmente simili ai bellissimi occhi di Febh Yakushi, grazie alle arti del Kappa) si portarono su Raizen, come ad intimargli di dare un commento definitivo su quella faccenda e parlare quindi della spada.

    Convinto o meno il cao degli Hanta, sarebbe giunto il momento della ricompensa. La spada di cui mi parlate, se non ricordo male era in possesso di un mercenario al servizio di un nobile delle regioni più orientali. Era un'arma molto particolare: gli permetteva di lottare alla pari coi Ninja pur senza conoscere arti magiche. Il padrone del mercenario si vantava di quell'arma che sbranava l'energia dei ninja, così diceva... Avrebbe detto, con lo sguardo perso nel vuoto del ricordo. ..Nataku, mi pare si chiamasse così quel mercenario. Se non mi sbaglio quando il suo padrone morì durante la guerra civile, Nataku decise di ritirarsi dagli scontri e si fece monaco. Ora non saprei proprio dirvi come trovarlo, ma certamente in qualche monastero ne avranno sentito parlare.

    La ricompensa in denaro che il nobile aveva in mente non era poi così favolosa come ci si sarebbe potuti aspettare, ma in fondo la parte dei due ninja era stata ridotta considerevolmente per via delle informazioni ottenute e per la faccenda del possibile intervento Accademico. Tutti gli altri partecipanti della missione comunque ebbero un bel gruzzolo che certo avrebbe permesso loro di vivere di rendita per un pò, mentre "Febh" dopo aver consegnato alcuni dei cadaveri dei Lupi (aveva rimandato nella grotta una sua lucertola assieme agli Hanta per recuperare quante più carcasse possibili) decise di tenere per sè una testa solpata di quelle creature: un teschio ricordo, potremmo dire. Sai com'è... avrebbe spiegato ...magari un giorno incontrerò un Kaguya e potrebbe interessargli questo affare. Il trio di Nukenin sparì nel nulla, senza un saluto nè uno sguardo non apena riebbero i loro soldi.

    Il kappa poteva solo augurarsi che i loro sentieri non si incrociassero nuovamente...o peggo ancora che l'uomo con le braccia extra incontrasse il vero Febh Yakushi o avrebbe potuto passare dei guai.

    Non restava molto da fare in quella zona, ed il tempo a disposizione del Colosso cominciava a scarseggiare.

    Era il momento di passare oltre.

     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.