Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Il Tempio delle Ossa II]

    Si...questa energia spirituale è veramente fastidiosa, altera completamente il mio aspetto. Replicò senza raccogliere minimamente la provocazione nè la frecciata sui fantasmi. Lasciò che Raizen parlasse col monaco e non mancò di percepire quel che NON veniva detto. Pause più chiare di un milione di parole, senza dubbio, e non potevano sfuggire ad una creatura millenaria...


    La foresteria era collegata al tempio da un piccolo corridoio laterale che il monaco indicò loro. Senza una guida sarebbe stato impossibile orientarsi nei passaggi di servizio dell'enorme struttura, ma una volta memorizzato il percorso non ci sarebbero stati problemi a tornare indietro anche da soli. Si trattava di un monolocale sui centoventi metri quadri, spoglio e quadrato con alcune finestre sottili ed una porta che dava all'esterno. Una cassapanca con una quindicina di cassetti e dieci brande con un materasso estremamente sottile, senza lenzuolo, con l'aria di non essere stati utilizzati da parecchio tempo. L'ambiente era un pò umido, ma non particolarmente polveroso, anche se con tutto quello spazio vuoto la voce rimbombava un poco, soprattutto ovattata dalla maschera distorsione energetica del Kappa. Però, una vera reggia! Disse con convinzion; in fondo Palazzo Yakushi nei primi giorni era un tugurio al confronto..anche se il Kappa non poteva saperlo dato che non c'era mai stato. Dicevi di voler guardare le porte dietro la statua? Non penso ci siano problemi ma ho qualche dubbio su questi tizi, temo che non si sbottoneranno tanto facilmente.

    Ma hai ragione, qui c'è sotto qualcosa...hai notato la sua reazione quando hai citato la spada? Cioè, non che ci fosse moltissimo da notare visto come era tutto avvolto da asciugamani quel tipo, ma ad ogni modo vale la pena indagare. Borbottava seduto sul letto, con una mano sul mento. Poi squadrò attentamente il ninja di Konoha attraverso i fori della maschera (che ovviamente non era una maschera..ma vabbè ormai si è capito, no?) Piuttosto penso che sarà difficile passare inosservati...soprattutto tu. Meglio travestirsi. Disse quello verde con una cerniera lampo sulla schiena.

    rf5z



    [...]

    Il kappa aveva indossato una mascherina nera sul viso per meglio nascondere gli occhi, pur lasciando intatta la maschera sottostante. Questo è il meglio che posso fare per passare inosservato. Spiegò, palesemente irritato dalle interferenze energetiche, mentre avanzavano per il corridoietto fino alla stanza principale che li aveva accolti all'arrivo. Nessuno in vista ed erano forse le quattro del pomeriggio, con un tepore gradevole ed un silenzio innaturale. Non vorrei ripetermi, ma questo posto da i brividi. La testa del Kappa si voltava rapidamente a destra e a sinistra, attirata ogni istante da un movimento sospetto nell'ombras degli innumerevoli anfratti che venivano a crearsi tra le decorazioni e l'illuminazione basata sulle torce. Decisamente non mi piace...agita tutto il mio Youki!

    Oltre la porta li avrebbe accolti un ampio giardino con un porticato quadrangolare: doveva trattarsi del "giardino interno" di cui aveva parlato il monaco all'ingresso, quindi non avrebbero avuto problemi a curiosare. Ampio e ben curato, quel giardino era diviso in quattro sezioni disposte secondo i punti cardinali e separate da una bassa siepe, con quella settentrionale e quella orientale gestite come un orto, con almeno quattro o cinque monaci (bardati di tutto punto) intenti nel curare gli ortaggi, mentre la sezione occidentale era un semplice sterrato dove un singolo monaco meditava seduto su una stuoia e quella meridionale era un giardino fiorito con diverse panchine dove ci si poteva riposare, anche se attualmente era vuoto. Al centro del giardino stava una statua di un monaco alta quasi tre metri, bardato come tutti gli iniziati e con un fodero vuoto al fianco, mentre in mano teneva una spada che si trasformava in una zappa. Attorno alla statua un basso muretto, apparentemente come quello di una fontana anche se in realtà si trattava di una pozzo...un pozzo molto profondo a quanto sembrava, dal cui fondo arrivavano ogni tanto dei fugaci bagliori metallici.

    Molte porte si aprivano nel porticato, e era impossibile accedervi senza essere visti a meno di usare qualche tecnica o un diversivo, di certo i due sapevano di non avere il permesso di entrarci. Uhm...con una situazione come questa il mio perfetto travestimento non servirà a granchè... Mormorò il kappa, non senza un briciolo di delusione mentre sfilava via la mascherina dagli occhi. Piuttosto quel pozzo è strano, non pensi?

    Il monaco che meditava non avrebbe risposto ad alcuna domanda anche se interpellato, mentre i quattro che lavoravano l'orto (uno era un bestione alto più di due metri e largo quasi altrettanto) avrebbero dimostrato maggiore loquacità, ma senza fare una piega al nome della Spada o di Nataku...possibile che si fossero preparati dopo la breve defiance del monaco all'ingresso? I due ninja avrebbe comunque scoperto che fra loro si chiamavano tutti "fratello" e che non avevano più un nome, limitandosi a darsi del tu. Alcuni avevano un fodero alla cintura mentre altri niente.

    Sono i simboli della nostra iniziazione. Avrebbero spiegato. Chi arriva per unirsi al Tempio getta le sue armi nel pozzo dove riposano le ossa dei confratelli deceduti e prosegue quindi con il fodero in bella vista, per mostrare che ha rinunciato alla guerra da poco. Lo stadio successivo prevede di discendere nel pozzo, dopo un anno, e recuperare la propria spada o arma...questa viene chiamata Prova del Passato, ed è diversa per ciascuno di noi. La terza prova invece prevede di fondere l'arma e ricavarne un attrezzo utile per la vita di tutti i giorni. A quel punto si è membri definitivi dell'ordine e si può scrivere il proprio nome sulla Stele. Ciò che accade dopo è un segreto che non può essere divulgato agli estranei.

    Inutile dire che era proibito per i due ninja scendere nel pozzo, anche se difficilmente un'arma come Gure no Kannazuki avrebbe potuto essere distrutta da un guerriero qualsiasi per ricavarne una zappa o un rastrello...
     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.