Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,992
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Ombre animate







    La loro incursione in un primo momento non andò troppo male, probabilmente stavano “visitando” una di quelle zone del tempio non così segrete, alla fine nonostante tutto non vi trovarono nulla di troppo singolare oltra la grande statua e i vari adepti che si dedicavano ai vari lavori di manutenzione e autosostentamento, mentre uno era dedicato alla meditazione e un ultimo era stato organizzato come un giardino in cui trovar ristoro. Vista la possibilità di avere un così comodo punto d’osservazione che non desse troppi sospetti il Colosso si accomodò sulla panchina e si diede uno sguardo attorno, cercando tra quei salami imballati che avevano lasciato la spada per la zappa, un pollo da spennare. Molto probabilmente più che di pollo da spennare si sarebbe dovuto parlare di “elemento con la lingua più sciolta” visto che in una setta come era quella far parlare qualcuno attraverso i ricatti era generalmente parecchio difficile.
    Il centro del giardino interno poi era occupato da quella statua, una delle cose più degradanti che Raizen avesse mai osservato nella sua vita, pensò che un uomo che bramava la terra da dissodare a mani nude fosse davvero nato male, poiché conosceva davvero poche persone nate col sogno di abbandonare le armi, e la gloria che esse portavano, per dedicarsi alla nuda terra e vivere perennemente affamati mentre si aspetta che uno di quei fili d’erba che si sforzavano a zappare dessero frutti.
    Decise di andare proprio da loro, forse perché ispirato dalla somiglianza con uno di quei contadini, con cui condivideva la mole a dir poco fuori dalla norma.


    Che strana statua adorna il vostro giardino.

    Disse mentre fu abbastanza vicino ai tre contadini, probabilmente improvvisati, che dimostrandosi abbastanza loquaci, non lesinarono i significati che quella statua, ed il pozzo che la circondava, avevano.

    Capisco, una via verso la purificazione insomma, chissà se in quel caos di spade o di adepti avete mai intravisto una spada particolare venir gettata nel pozzo.

    La frase, nonostante la sua genericità, non portò grandi mutamenti nei visi e nei modi di quei contadini, parevano non saperne nulla, oppure recitare parecchio bene. Quando Raizen si sporse su pozzo notò che i bagliori erano tutt’altro che pochi, una cosa curiosa visto c he il tempio non gli pareva frequentato da tutte quelle anime, o quantomeno non da tutti quei “nuovi acquisti” se così potevano definirsi gli apprendisti più freschi. Qualcuno aveva lasciato li la sua spada per sempre.

    Guarda qui in basso, che te ne pare? Non credi che con tutte queste armi potrebbe esserci qualcuno che porta rancore? Qui tutto sembra tranquillo, ma da ciò che ha detto il contadinotto qui dentro dovrebbero esserci poche armi visto che chi getta la sua dopo viene a riprendersela, invece, c’è un pozzo di metallo qui sotto.
    Non credo che la nostra lama sia li sotto, un pezzo troppo pregiato per finire li, ammenochè non abbiano voluto nasconderla.


    Tuttavia mentre parlava non guardava proprio il pozzo, bensì il porticato le cui ombre erano animate da qualche minuto da una presenza tutt’altro che discreta, intenta ad osservarli sin da quando vi avevano fatto accesso, tuttavia, il suo guardarsi attorno in continuazione rivelava che, nonostante i suoi obiettivi principali fossero Raizen e Febh, doveva stare attento anche a chi lo circondava.

    Interessante.
    Hai visto il nanerottolo che non ci stacca gli occhi di dosso?
    Non alzare lo sguardo ora, ti noterebbe, fallo tra un po’, tanto lo noterai comunque.


    E infatti il kappa non avrebbe faticato a notare una figura minuta seppur adulta, intenta a guardarli con “discrezione”, al suo fianco, pendeva un fodero vuoto, per cui, al dire del contadino era li dentro da meno di un anno.

    Stavo per proporti di prendere i voti per restare qui dentro ad indagare ma credo che lui ci sarà molto più d’aiuto. Sa probabilmente che vogliamo qualcosa, per questo ci segue, oppure sa chi siamo, altrimenti ci tiene d’occhio per conto di qualcun altro.
    Separiamoci, mi sembra sia l’unico a seguirci, e non può seguirci entrambi, il pedinato farà da esca, l’altro da amo, regolare no?


    Il piccoletto scelse di seguire il Colosso, forse per la stazza, forse per quella faccia poco raccomandabile, forse perché non aveva tenuto troppo conto di quell’individuo strambo che si portava appresso, tuttavia, proprio quell’individuo avrebbe avuto di che meravigliarsi una volta messe le mani sopra all’uomo. Avrebbe potuto sentire sotto il mantello infatti che non era un individuo qualsiasi e che a considerarsi dai precisi muscoli che nascondeva sotto il mantello era li da ben poco tempo, persino un gesto, difficile da osservare magari, l’avrebbe confermato: in un primo momento aveva cercato la spada al suo fianco, trovandoci solamente il fodero.

    Tranquillo! Tranquillo!

    Avrebbe detto in un grido sussurrato.

    Sono un consigliere del sacerdote che vi ha accolto, so chi cerchi.
    Ma se sei interessato, è meglio togliermi le mani di dosso prima che ti notino.


    Un consigliere del sacerdote poteva davvero sapere chi Febh stesse cercando? E Febh poi, chi stava cercando? L’ometto pareva sapere qualcosa in più di ciò che i due avevano domandato al sacerdote, soprattutto sul conto dell’otese. Il Colosso intanto si riavvicinava al duo, dandogli il tempo per qualche breve scambio in segreto se fosse stato necessario.
     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.