Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Le informazioni scoraggianti]

    Se fossi un ninja...cosa che non sono, sia chiaro. Se fossi un ninja...mi farebbe venire i brividi l'idea di mollare tutto solo per mettermi a fare il contadino...voglio dire, quando puoi ribaltare la terra battendoci il piede sopra che senso ha stare due ore a lavorarci con una zappa? Commentò il Kappa, guardando la statua con intensità. Poi vabbè, sono più un tipo da città, non mi attira particolarmente la campagna... Fece spallucce per poi correggersi precipitosamente Ehm, no cioè, intendo che non mi attirerebbe se fossi un ninja, intendevo questo!

    Non sia mai che una personificazione delle forze della natura dica di essere un "tipo da città". Comunque a ben pensarci non riusciva minimamente ad immaginare l'idea di laciare la spada per la zappa, nè poteva immaginare cosa significasse averne abbastanza della lotta. Non che per lui il combattimento fosse come una droga, ma quantomeno era divertente...no, la parola esatta sarebbe "stimolante"...purchè restasse un'occupazione che capitava di tanto in tanto. Anche se, a ben pensarci, non era mai stato coinvolto in una guerra lunga e logorante e non aveva ancora perso nessuno di importante...forse per questo il suo spirito ancora non si sentiva stanco di quella vita pericolosa.

    Ad ogni modo l'intero sistema mi sembra inutilmente complicato...come con quasi tutti gli ordini monastici che ho visto. Aggiunse avanzando accanto a Raizen verso il pozzo. Se uno vuole rinunciare a combattere basta che metta le sue armi in una buca bella profonda, la ricopra e continui a vivere come se nulla fosse, no? Si affacciò per guardare gli scintillii sul fondo. Magari non tutti decidono di proseguire con la vita monastica e se ne vanno lasciando le spade qua sotto...oppure la cerimonia è più difficile di quanto un pensi. Magari qualcuno fallisce. Disse il kappa, non particolarmente interessato alla questione. E se il tuo amico fabbro è borioso anche solo la metà di te dubito che stare in un pozzo possa rovinare una delle sue armi.

    Il fatto di essere osservati non gli era sfuggito, ma aveva attribuito quella sensazione a tutti i monaci che certamente non erano abituati a vedere un Kappa in carne, ossa e costume in cotone 98%. Dici che ci guardano? Magari vogliono offrirmi dei cetrioli, dopotutto sono una divinità fluviale. Borbottò, ma dopo qualche secondo avrebbe gettato un'occhiata al porticato, individuando l'uomo che li stava spiando. In effetti è un tantino più interessato degli altri...probabilmente vuole adorarmi e farmi delle offerte. Spiegò, per poi dare un debole pugno alla spalla del foglioso. O magari hai fatto colpo! Mi pare che tra voi umani funzioni così o sbaglio?

    Il piano del bestione era accettabile, e quindi il Kappa si mise a gironzolare nella parte del giardino adibita ad orto, chiedendo a che punto fossero i cetrioli ai monaci che ci lavoravano, mentre Raizen faceva da esca. Quello che il piccolo spione non riuscì a notare fu il gioco di prestigio che lo Yokai mise a punto: muovendosi nel giardino, per un brevissimo periodo si portò dietro alla statua, lontano dalla vista dell'osservatore, e si seppellì con l'Arte della Terra, lasciando un clone a continuare la pantomima. Quando infine sbucò dal terreno alle spalle del tappetto, fu un gioco da ragazzi piazzargli una mano sulla spalla, abbastanza pesante da scoraggiare ogni tentativo di fuga. Ehi, ehi ehi! Mortale, non credi di essere un pò troppo palese nel mostrare il tuo interesse per il mio amico umano? Disse in tono conciliante mentre Raizen si avvicinava.

    Ho solo una mano sulla tua spalla come un amichevole Kappa. Spiegò mentre le maniche del costume la pelle delle braccia un poco si piegava, stirando le cuciture pieghe naturali. Non vedo cosa ci sia di così anomalo da essere notato. Ora, un tizio verde che stringe un tipo con vesti da monaco nel mezzo di un giardino di gente che trasforma le armi in strumenti da lavoro era ben oltre il semplice "anomalo" ma non stiamo a soppesare troppo i termini...quel che conta è che "Febh" passò la mano sopra le spalle del prigioniero, affiancandoglisi. Dunque, dunque, tu quindi sai che stiamo cercando Nataku, no? Non vogliamo fargli del male nè portarlo via, non siamo una minaccia ma abbiamo necessità di parlargli...vedi, il mio amico è moribondo, ma Nataku ha un modo per guarirlo, anche se non lo sa. Spiegò.

    Ma non metterla in questi termini con lui, è tanto sensibile...potrebbe offendersi. Aggiunse. Che poi, in realtà non è che sia IO a volerlo cercare. Cosa può cercare un Kappa da un umano, in fondo? E' il mio amico che lo sta cercando, io mi limito ad accompagnarlo. Non sto cercando nessuno in particolare, io. E quindi concluse, mentre Raizen li raggiungeva. Aaallora, che mi sai dire del nostro amico Nataku? Il piccoletto sembrava un pò confuso, come se si aspettasse una domanda completamente diversa da parte del Kappa. Nataku? Un attimo, Nataku ha già rinunciato al suo nome e porta già il cappuccio...non potrei mai riconoscerlo nè indicarvelo...è assieme ai fratelli nel chiostro interno...io pensavo... Un attimo...ha rinunciato al nome, hai detto? Ora che ci penso lo ha detto anche l'altro tipo. Guardò Raizen, un pò allarmato. Ma...allora la Gure no Kannazuki...come è possibile che un guerriero rinunciatario sia riuscito a fondere un'arma come quella? Pensi che sia possibile?

    Ecco... Il piccoletto doveva sapere qualcosa. In realtà alcune armi...alcune sono semplicemente troppo forti per essere distrutte e trasformate in attrezzi. In che senso? Beh, se hanno capacità sovrannaturali...o se sono imbevute di chakra non è che le si possa fondere così facilmente, capite?...o almeno, non fino a due anni fa...da quando è arrivato il nuovo Priore. Il Priore? Non...non penso di avere altro da dire su questo, il Priore non esce mai dal chiostro interno e non lo si può incontrare...sappiate solo che lui può fondere qualunque arma per farne uno strumento di pace. A me interessa sapere se la Gure no Kannazuki intatta o meno. Non lo so..non ero ancora nell'Ordine a quel tempo...non so se sia stata fusa o meno... Fin troppe domande che avevano ottenuto risposte insoddisfacenti, e ad ognuna di esse la stretta dello Yokai, per quanto apparentemente amichevole vista dall'esterno, si era fatta più serrata. Se non sai nulla di questa storia allora perchè hai detto di sapere qualcosa? A che ti riferivi??

    Eco la domanda fondamentale...ma quale che fosse la risposta il problema principale restava: che fine avevano fatto Nataku e la Gure no Kannazuki? E quanto tempo restava a Raizen per trovarli?
     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.