Cacciatori di informazioni.

QdC- Boschi di Toshi,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Il monastero misterioso]

    Fiodor? Ripetè il Kappa, inclinando appena il capo. Mai sentito. Quanto alle interiora ti stupirebbe la gente che gira per il villaggio di Oto. Borbottò senza però approfondire, anche se nel giro di qualche istante avrebbe aggiunto: Questo lo so per sentito dire, sia chiaro. Ad esempio mi si dice che un grande ninja otese chiamato Febh Yakushi abbia incontrato una volta una ragazza che mangiava cadaveri come se niente fosse...ed era una kunoichi con tutte le carte in regola. Il nanerottolo continuava a parlare, ma nonostante tutto le sue parole non portavano a nulla di utile. Sarà pure un cacciatore di fuggiaschi ma io non lo ho mai sentito nominare...piuttosto se davvero è tanto in alto potrebbe avere qualche informazione sulla spada che cerchiamo.

    Anche Raizen sembrava della stessa opinione, proponendo di mandare Kubomi in esplorazione. E chi diavolo sarebbe questo Kubomi? L'evocazione successiva spiegò un pò tutto, anche se il drago alleato del foglioso sembrava un tantino sciroccato (disse l'uomo con un costume da kappa) lasciando definitivamente andare il nanerottolo, la cui utilità era andata ormai esaurendosi. Quel tipo non ci serve più, anche se ancora mi chiedo cosa diavolo volesse da me...

    fd5e85ebf596560b507c6aedb329d3091287279153_large



    Mentre i due visitatori aspettavano, il piccolo drago scivolava tra gli atomi dei muri in cerca di nuove informazioni, stando attento a non incrociare i monaci fino a raggiungere le mura del chiostro interno. La prima stanza in cui capitò doveva essere la cella di un monaco, con una branda, un rozzo appendiabiti e una sedia con un catino pieno d'acqua. Era vuota, se si esclude un tris di scarafaggi che scivolavano lungo una parete. Oltre la stanza stava un corridoio con delle finestrelle che davano ad un giardino interno più piccolo dove diversi monaci incappucciati, tutti privi di fodero e con un lingotto di metallo tra le mani...immobili come in preghiera. Non c'era molto tempo per indagare i perchè dei loro rituali, ma l'attenzione del piccolo drago venne attirata da due monaci in particolare: uno aveva dei paramenti elaborati, probabilmente apparteneva ad un grado superiore, mentre l'altro era coperto di ferite e stava inginocchiato davanti al primo, con una spada carica di elettricità in mano.

    Che fosse un combattimento? Fatto sta che il monaco ferito cercò di aggredire l'altro, ritrovandosi con la spada a brandelli dopo un semplice tocco di mano da parte del suo bersaglio! I frammenti incandescenti gettarono l'attaccante a terra, mentre il superiore fece apparire una lunga katana grigia dalle pieghe delle sue vesti...una katana che dopo appena un istante iniziò a brillare tenuemente, risucchiando tutto il fuoco rimanente...e forse qualcos'altro, dato che Kubomi si sarebbe improvvisamente sentito più debole, come se la sua stesssa forza vitale lo stesse lasciando! Anche il monaco sconfitto sembrava in preda allo stesso evento, cominciando a contorcersi come in preda alle convulsioni, mentre ciò che restava della sua spada iniziava a fondere...compresi i frammenti che ancora aveva in corpo!

    Intanto la debolezza di Kubomi andava facendosi sempre più pesante...qualcosa stava assorbendo il suo chakra! Il rituale proseguiva e gli effetti sul drago si facevano via via più intensi, anche se il monaco di alto rango (il priore, forse?) iniziò a fissare la sua spada, reggendola in odo strano, come se qualcosa non quadrasse...fece un cenno con la mano e subito due altri monaci lasciarono andare il loro lingotto e sparirono alla vista, lasciando appena qualche foglia nel punto di partenza!

    [...]

    Fuori, nel grande giardino, il Kappa aveva proposto di sedersi e riposare in attesa che Kubomi tornasse con le informazioni (anche per evitare di dare ulteriormente nell'occhio...come se la sua pelle verde non fosse poi così fuori luogo). Non mi pare il caso di fare troppi movimenti...aspettiamo il tuo strano amico...a proposito, com'è che ti accompagni a gente così strana? Chiese al ninja di Konoha, con un tono assolutamente innocente. Fortunatamente qua non mancano i posti per sedersi...piuttosto mi chiedo che tutto succeda oltre quelle mura. E fece un cenno col capo verso la struttura proibita, distendendosi a terra con le mani incrociate dietro la nuca. A parte questo...hai pensato a come farai a distruggere la spada? Che poi potresti anche decidere di farla distruggere a questo strano priore e risparmiarti la fatica, no?

    Intorno a loro intanto stava accadendo qualcosa, ma era difficile rendersene conto visto che avvenne con estrema lentezza: prima il monaco che stava sulla stuoia si alzò, la arrotolò e quindi si ritirò nella sua stanza, poi due di quelli che stavano nell'orto smisero di zappare e, chiacchierano tra loro, si spostarono prima nella zona dei giardini e quindi anche loro entrarono in una delle stanze del porticato. Dopo qualche minuto li raggiunse anche il terzo monaco, quello alto due metri. Nel giro di dieci o quindici minuti, senza che se ne accorgessero, Raizen e "Febh" erano rimasti soli....e fu allora che ci fu un piccolo, sgradevole e certo inaspettato sviluppo di tutta quella faccenda!

    Una mano emerse dal sottosuolo proprio accanto alla testa del Kappa, cercando di intrappolarlo in una stretta letale! Fu solo grazie all'esperienza che ebbe la prontezza di reagire ed evitare la cattura, ma beccandosi una brutta botta alla base del collo [Ferita Leggera] mentre rotolava via, rialzandosi di scatto, anche se un pò stordito...contemporaneamente una salva di almeno venti shuriken si abbattè dal cielo nel punto in cui stava Raizen, non molto rapidi ma perlomeno con uno scarsissimo preavviso [Forza Viola]

    Pochi istanti dopo dal terreno sarebbe emerso un monaco, completamente bardato e dunque irriconoscibile (non che il costume da kappa fosse molto più rivelatorio) mentre un secondo, identico, sarebbe atterrato a una decina di metri dal punto in cui aveva scaraventato gli Shuriken. Ehi! Si può sapere che succede? Non dovreste essere monaci che hanno abbandonato la guerra? Nessuna risposta, almeno in quel momento. Ma perchè attaccare? Possibile che avessero beccato Kubomi...o che Kubomi li avesse beccati a fare qualcosa che non volevano divulgare? Qualunque cosa fosse accaduta, quei due erano là proprio per i due shinobi...e volevanno farli secchi!

    Il monaco che si era piazzato a dieci metri da Raizen (se questi fosse stato ancora vivo) attaccò per primo, lanciandogli contro un piccolo oggetto cilindrico...un rotolo da richiamo! Nemmeno il tempo di capire di cosa si trattasse esattamente ed ecco che con un solo sigillo l'intero contenuto venne liberato a mezz'aria, senza contatto, scaraventando un numero improponibile di shuriken, spiedi e kunai contro il suo avversario [10 Shuriken, 12 Kunai, 20 spiedi - Forza Viola], talmente fitti da minacciare un'area cilindrica di circa tre metri di raggio. Subito dopo, comunque andasse, avrebbe scagliato un singolo kunai verso l'aria sopra la testa del suo bersaglio, ad almeno tre metri di altezza...un kunai a cui stava attaccato un lungo rotolo pieno di iscrizioni che alla composizione di un sigillo avrebbe evocato sei catene attaccate a un peso che avrebbero cercato di intrappolare il ninja di Konoha [6 Kusari-fundo - Velocità Viola] mentre questi terminava di difendersi dall'attacco precedente, così da coglierlo alla sprovvista. In ultimo avrebbe estratto un rotolo lungo e sottile, impugnandolo come fosse una spada grosso modo delle dimensioni di una wakizashi.

    Quanto a "Febh"...
     
    .
130 replies since 2/9/2012, 21:00   1996 views
  Share  
.