La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Villaggio della Quercia – Organizzazione del team~


    Il team aveva, suo malgrado, preso parte a quella missione richiesta loro dall'accademia, o perlomeno così il team sapeva essere. Per la seconda volta Atasuke doveva cooperare con Alexander, il quale anche in quel caso era il superiore in grado e quindi sarebbe rimasto al comando del team. Per la seconda volta, in tutto il team era lui ad essere quello più inesperto e quindi ancora una volta era suo il compito di più bassa rilevanza. Unica differenza che differenziava questa missione dal precedente caso era che non era più fisicamente debole, ma soprattutto non era più un inesperto genin appena uscito dal corso. Ormai da quel corso e dal suo ritorno a casa era passato quasi un anno.
    Alexander iniziò a spiegare brevemente la situazione, sottolineando che quella non era stata una sua decisione, anzi. Di per se tutto quello che aveva intenzione di fare era proporre loro di partecipare alla missione e non trascinarseli dietro in una maniera tanto meschina. Atasuke di suo non era minimamente affine alle meccaniche dei piani alti, tuttavia era chiaro che evidentemente ci aveva preso e che effettivamente i vecchi dei consigli spesso ordinano cose di cui non dovrebbero andare fieri.
    Si prese una sigaretta ed iniziò a fumare, forse per distendere i nervi mentre spiegava il loro obbiettivo e porgeva le sue scuse. Atasuke dal canto suo aveva ben poco di cui scusare Alexander, tuttavia dovette reggere il gioco per evitare di finire a sua volta nei casini e passare come il macchinatore di quella specie di truffa.
    [Abilità]

    «Tranquillo, per quanto mi riguarda hai ben poco di cui farti perdonare... Di per se non è colpa tua se siamo finiti in questo casino, e di certo non potevi immaginare una manovra tanto sleale per spedirci in missione»


    [...]


    Ripreso il discorso Alexander volle, giustamente, sincerarsi di chi lo avrebbe seguito in quell'arduo compito. Atasuke dal canto suo non aveva ne il motivo ne la voglia di tornarsene a casa, inoltre l'unico che forse era stato trascinato li al di fuori della propria volontà era forse Drake.

    "Allora, arrivati a questo punto che ne dite di continuare? Oppure voi volete tornare a konoha? Anche perchè mi sa che arrivati a questo punto io continuerò la mia strada all'interno di questi territori, non vi obbligherò certamente ma gradirei il vostro sostegno."


    Con fermezza e con un ulteriore assenso mimato con un gesto del capo, Atasuke confermò quanto aveva detto pochi istanti prima, sottolineando la sua intenzione a partecipare a quella missione che era tutto meno che "normale".

    «Come dissi poco fa, io ci sono... Anche perchè da come c'è scritto sul biglietto pare che non abbiamo molte altre possibilità se non proseguire. Inoltre già che son qua potrei approfittarne anche per visitare un'altro paese, anche se in quei territori non siamo molto ben visti... Tu Drake? Che ne pensi? Vieni con noi o torni a casa?»


    Tentò con la sua domanda di rafforzare il volede di Drake nel restare e nel non abbandonarli, per quanto non lo conoscesse da abbastanza tempo da poter dire di conoscerlo appieno o sapere come convincerlo.

    [...]


    ~In Marcia – Ingresso nei territori di Taki~


    Terminata la serie di decisioni "base" Alexander ringraziò chi decise di fermarsi prima di esporre il suo primo piano per l'avanzata all'interno dei territori di Taki. Secondo il suo piano, Atasuke avrebbe dovuto aprire la strada, forte dei suoi riflessi, seguito da Drake, abile nel combattimento ed infine Alexander avrebbe chiuso il team tenendo tutto d'occhi e cancellando le tracce che la squadra avrebbe lasciato dietro di se con l'avanzata.
    Di per se il piano era perfetto, tuttavia Atasuke aveva un lievissimo problema. Non era mai stato a Taki e "guidare il team" all'interno di quel territorio senza avere neppure una mappa sarebbe stato un grosso problema.

    «Ok, più che d'accordo sulla formazione... Tuttavia vorrei esporre due piccole puntualizzazioni che credo possano tornare utili... In primo luogo io non sono mai stato a Taki e non ho una mappa con me, quindi aprirvi la via senza sapere che direzione prendere potrebbe essere un suicidio, tuttavia se prima di partire mi date 5/10 minuti cerco di trovare qualche mappa per turisti e viandanti da acquistare qua in zona... Il secondo punto è che consiglierei una formazione non in linea retta, piuttosto zig-zagata, perchè in caso di attacco laterale nulla cambierebbe, tuttavia se ci attaccassero frontalmente, Drake trovandosi in mezzo rischierebbe di dover schivare un colpo rimasto celato alla vista fino a pochi istanti prima dal mio stesso corpo, quindi proporrei una formazione a zig-zag con distanza di tre metri sulla diagonale dall'unità davanti»


    Di per se non era una grande modifica, tuttavia aveva un suo senso "aprire" leggermente quella formazione in modo da poter fronteggiare meglio anche eventuali aggiati frontali. Attese quindi le decisioni del team prima di agire o mettersi in marcia secondo la formazione finale.

    Se gli fosse stato concesso di andare a cercare una mappa, Atasuke si sarebbe finodato in tutti i negozi del villaggio della quercia per acquistare una mappa, ma alla fine avrebbe risolto tirando fuori la mappa che aveva preso ad un nukenin tempo addietro su cui era tracciato l'intero continente ninja e dove erano ancora smarcati in rosso i possibili nascondigli, compreso quello nei territori di Taki che per sua fortuna sembrava essere nelle vicinanze del bosco delle 1000 fonti. Quindi avrebbe fatto ritorno, mappa in pugno per indicare la via che intendeva seguire per raggiungere il vicino villaggio di agricoltori proprio al di là del confine in mezzo alla piccola foresta che circondava il villaggio della quercia.

    Se invece non gli fosse stato concesso di andare a cercare una mappa, Atasuke avrebbe simulato di trovarsela addosso, come se fosse una sorta di "eredità" donatagli assieme alla carta che si era fortuitamente trovato addosso da parte del consiglio accademico. [Abilità]

    «Allora... Secondo questa mappa il villaggio più vicino dovrebbe essere questo qui e la via più veloce all'interno della foresta dovrebbe essere questa... Io eviterei di seguire le strade principali o le strade in generale, anche perchè sarebbe più facile venire individuati da una pattuglia o da una qualsiasi postazione di controllo, inoltre dalla foresta potremmo anche avere un vantaggio tattico nel difenderci da eventuali incontri inaspettati o tendere delle imboscate qualora ve ne fosse la necessità»


    Mentre le sue parole scorrevano dalle sue labbra, il suo dito scorreva su quella mappa indicando i luoghi di cui stava parlando e scorreva lungo l'ipotetica linea che collegava la loro prima tapa con la loro attuale posizione.
    Per essere sicuro delle sue parole preferì ricontrollare la mappa alcune volte prima di dare la definitiva conferma del suo piano di marcia mettendosi in cima alla formazione pronto a guidare il team lungo la strada che poteva portarli alla morte nei territori della poco amichevole Taki.
    Una volta in marcia, per quanto si fidasse della vista dello Hyuga, Atasuke preferì non confidare troppo nella fiducia in quegli occhi bianchi e guardingo mantenne un passo svelto ma comunque guardingo, stando bene attento a non cadere in una qualche trappola creata da un collega trappoliere o peggio di cadere in una qualche imboscata nemica.
    [Abilità]
    La sua concentrazione era massima, quasi al pari del rischio verso cui andavano incontro inoltrandosi in quel territorio a loro ostile.


    OT - Ok, dato che ci siamo, ne approfitto per augurare ufficialmente buona QdC ai miei colleghi ed al buon febh qualora intendesse intervenire. Intanto spero che chi vuole passare di grado possa passare di grado, ma soprattutto divertiamoci come dei pazzi! :riot:
    Nota: La mappa posseduta da Atasuke è una cosa conquistata nell'addestramento con Hoshi per lo Sharingan II non ancora inserita in scheda. Ci tengo a sottolineare che non concede alcun vantaggio, (tipo indicare trappole, postazioni di controllo o altro) è solo una semplice mappa del continente con dei cerchi rossi di cui alcuni crocettati che rappresentano possibili luoghi in cui è nascosto il padre di Atasuke :zxc:
    - /OT
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1235 views
  Share  
.