La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Drake
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ascoltò le proposte di Atasuke sul modo di confondere la figura del Jonin: era furbo e forse con quel tipo di espediente avrebbero potuto nascondere la loro presenza ancora più profondamente, considerando che appunto il Byakugan permetteva di vedere anche oltre semplici bende. Alexander, prendi in considerazione la proposta del giovane, penso che non ti sia difficile impersonare un cieco...sei molto più bravo di noi a fingerti ciò che non sei, non correrai alcun pericolo di sorta. Comunque la decisione è tua. Disse, riprendendo poi il viaggio verso il villaggio della Quercia.
    La ranetta intanto aveva già immagazzinato le informazioni sui ninja circostanti e quindi sarebbe tornata utile per le successive azioni: potevano partire senza problemi.
    Il viaggio non durò poi molto considerando che non erano distanti dal centro abitativo al confine con Taki, che ad una prima occhiata non offriva assolutamente nulla di nuovo e diverso per il trio; Era un luogo abbastanza normale, un posto per vivere come tanti altri che assomigliava molto alla struttura di Konoha, con la sola differenza per le mura che non erano altro che un gruppo di pali innalzati nel perimetro della zona: a quella vista i pensieri di Drake andarono diretti per i compagni di lavoro che aveva lasciato a casa e che sperava non avessero incontrato problemi durante il suo viaggio.
    Era molto apprensivo, ma queso si era capito, verso ciò che gli stava più vicino e a cuore anche se questo non lo distoglieva da ciò che doveva fare, cioè controllare che durante la camminata non succedesse nulla di strano e che nessuno iniziasse a spiare o seguire il gruppetto di ninja accademici; Voleva esser utile, ma sapeva che poteva fidarsi della vista del Jonin per ogni tipo di problemi, per cui era un tipo di adrenalina da missione molto controllata e blanda, che gli permetteva d'esser lucido e tranquillo.
    La sorpresa più grande era finire dentro al negozio scelto dal capogruppo, che si dimostrò solo un buco nell'acqua, considerando che la persona al suo interno si era dimostrata una vera e propria sanguisuga: l'animo del giovane arse di fuoco quando sentì il prezzo per una logora e vecchia mappa della zona. Sappia che lei non è un buon affarista, capisco che questa mappa è antica ma cosa le costava metterla in vendita per meno ryo!? Ah...non ho parole! Disse concludendo, secco e acido, girando i tacchi ed uscendo dalla costruzione; Cercò di limitarsi per non dare troppe noie al negoziante, considerando che non poteva sapere se fidarsi o meno della sua occupazione: poteva pur sempre essere un ninja che vendeva ciafrusaglie.
    La fortuna però era che gli occhi e la mente di "Occhi Bianchi" funzionavano come uno scanner perfetto. Sentite, abbiamo con noi una mappa aggiornata e Alexander conosce la struttura di quella vecchia...controlliamola a tavolino e segniamo le zone che non esistono più su quella nuova o qualsiasi altra cosa di significativa importanza non riportata. Sicuramente possiamo fidarci di questa versione ma non è sempre male controllare le vecchie zone: se stiamo andando alle mille fonti, ci sarà utile ricostruire anche la strttura passata della zona...chissà mai che non ci capiti una vecchia entrata o una zona in disuso che potrebbe farci comodo. Poi in questa maniera non avremmo l'onere di dover andare, come diceva giustamente il mio apprendista, in una locanda per raccogliere informazioni, considerando che avendo una mappa totale possiamo controllare le varie zone per conto nostro variando di quel poco la strada per la nostra meta. Una democratica scelta che potrebbe farci risparmiare del tempo! Non adorava nemeno lui l'idea di dover andare in una qualche bettola a raccogliere voci, proprio per la definizioni di quest'ultime: potevano esser solo leggende, poteva esser solo menzogne, potevano nascondere mezze verità; Se quello era un villaggio al confine con un territorio in guerra contro l'Accademia era possibile che dentro ad esso ci fossero sia esponenti di una che dell'altra fazione, sia in incognito che non, quindi attirare l'attenzione su un luogo popolato come un bar non era sicuramente un'opzione da prendere: maledizione, erano un gruppo di tre ninja con elevate capacità da scout e con esperienza alle spalle, non avevano bisogno di altri per cavarsela in una perlustrazione delle zone vicine. Ovviamente come si è capito io voto per continuare il nostro viaggio, aggiornando la mappa di Atasuke con le informazioni prese da Alexander. Disse ai due, facendo cenno di spostarsi da davanti al negozio e dirigersi magari in una zona meno affollata della via principale: sarebbe bastata anche una panchina per l'aggiornamento della cartina di viaggio, per poi riprendere subito dopo.



     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1235 views
  Share  
.