La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Drake
        Like  
     
    .

    User deleted



    Un vecchio, che tutto sembrava tranne un indifeso abitante di quelle terre, si era presentato difronte al trio, dimostrando un certo interesse per la causa di quella missione: Drake iniziò subito a squadrarlo abbastanza perplesso e shockato; Erano appena arrivati, abbastanza camuffati e con un piano d'azione abbastanza lineare e già avevano attirato l'attenzione di una persona. Fantastico, iniziamo con gli spioni... Si mise una mano in faccia, cercando di ritrovare una certa serenità mentale, senza esplodere contro l'anziana figura e gettarla nell'infinito del cielo con un pugno: ma chi si credeva d'esser per origliare i loro discorsi? Dubbi.
    Certo era che dai suoi vestiti non sembrava assolutamente una guida: una spada logora dal tempo, vestiti antichi, una certa prestanza fisica, tutte cose che non lo facevano sembrare una persona normale, ma un combattente di qualche tipo; L'occhio di Jo andò sulla sua arma più in vista, la sua spada, che oltre ad esser logora sul manico, non sembrava aver altri particolari interessanti. In verità, Toru, noi una mappa l'avremmo, certo non è forse aggiornatissima, ma penso che non dovrebbe essere un problema da seguire...Takì non è un territorio così ricolmo di pericoli da diventare inospitale a terzio esterni, alla fine è come un qualsiasi altro posto ma che ora come ora, da quanto ho sentito, ha qualche problema politico. Cercò di sorvolare sulle informazioni che il gruppo aveva su Taki, sperando che gli altri membri del gruppo capissero le intenzioni dell'eremita: cercare di non dare troppi dettagli su chi erano e su quanto sapevano del conflitto tra Takì e l'accademia e le sue confederazioni. Alla Mille Fonti dici? Come mai non ti fidi a girar da solo, se affermi d'esser una buona guida ed in grado di superare i pericoli maggiori a Takì? Non mi raccontare fandonie sul fatto che tu non ti sappia difendere adeguatamente, la tua arma dice il contrario...abbastanza antica e logora da dover esser stata usata moltissimo. Doveva scoprire più cose possibile prima di sentire il resto del gruppo, sicuro che anche loro avessero delle domande. Pericoli nelle zone limitrofe? Di che tipo di pericoli parli? Briganti? Creature pericolose? Disse, prima di riservarsi le domande finali. L'idea di accettarti nel gruppo non mi piace molto, sarò sincero. Non nascondo, però, che avere braccia in più in caso di attacco nemico, oltre che ad una possibile scappatoia per zone troppo pericolose, sia una cosa cosa da gettare al vento...per cui, prima di decidere definitivamente la mia opinione, le chiedo un'altro sforzo nel rispondere alle nostre e mie domande: lei ha parlato di un affare nelle zone delle mille fonti, di che affare si tratta? La prego d'esser sincero... Disse, cercando d'esser più diplomatico possibile, sperando che Toru sgranellasse un pò delle sue informazioni e che tutta quella storia potesse avere una senso: poteva anche essere un qualche emissario nemico, se non un Nukenin, in cerca di qualche oggetto per recar danno a terzi o alla stessa accademia e ciò non era tollerabile.E ancora, come fai a conoscere così tanto bene i territori di Taki? Potrai pur essere una persona del luogo ma da come ne parli, sembra che tu abbia girato un pò tutte le zone della regione. Un pò di storia personale dell'anziana figura prima di lasciare la parola agli altri due del suo team, sperando che avessero altre buone idee.
    In ogni caso il suo comportamente non era dei più tranquilli, considerando che ora come ora non si era dimostrato molto sincero, nascondendo gran parte delle informazioni che potevano renderlo affidabile: Ryouji sperava che non fosse una fonte di guai, ma qualcuno a cui affidarsi nel pericolo.


     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1235 views
  Share  
.