La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Una vecchia Guida~


    Il trio ebbe appena il tempo di uscire dall'edificio ed iniziare a confabulare a riguardo delle mappe prima che un vecchio dalle vesti logore si palesasse a loro in qualità di guida. Ad una prima occhiata il vecchio pareva non avere alcuna stranezza, anzi, tuttavia fu chiaro che non era un vecchio "comune", soprattutto dal modo in cui si era presentato al team.
    Egli si era presentato loro con il nome di Toru Okawa e sembrava aver sentito la loro piccola discussione di poco prima con il mercante inerente alla vecchia mappa da 70.000 Ryo. Egli si proponeva quale guida all'interno dei territori di Taki, tuttavia ammise che in verità era piuttosto lui a necessitare del loro supporto per poter andare avanti, dato che sembrava essere troppo rischioso per lui poter proseguire da solo fino al bosco delle 1000 fonti. Atasuke meditò bene sulla situazione, prestando anche buona attenzione alle parole del suo capo e maestro Drake, il quale per primo sollevò dubbi sulle parole del vecchio, sottolineando infine che attendeva altre risposte dallo stesso prima di potersi pronunciare favorevole o meno all'acquisizione del vecchio come guida.
    Egli infatti aveva notato, grazie anche alla sua maggior esperienza da fabbro lo stato di usura dell'arma che il vecchio portava con se e la cosa lo faceva dubitare sulla necessità di difesa da parte dello stesso, il quale probabilmente aveva usato in passato e forse neppure in uhn passato troppo remoto quell'arma che logora si abbinava perfettamente con il logorio dei suoi abiti.

    °Cavolo... Per quanto generalmente tengo conto di questi dettagli mi era sfuggita la questione dell'arma... è chiaro che ho ancora molto da imparare sull'arte della forgiatura, soprattutto sulla valutazione delle armi e della loro usura... Forse è anche per questo che ancora non ho ricevuto una promozione a chunin... Tuttavia... credo si possa ancora chiedere qualcosa a questo vecchio sul suo conto... e sulle sue affermazioni...°


    Ed a quel punto anche Atasuke prese parola, cercando di mantenere un tono da mediatore, cercando quindi di ottenere la fiducia del vecchio, oltre che una buona serie di risposte alle sue domande, le quali di per se non furono nulla di particolarmente diretto ed esplicito come quelle di Drake, am che nella sua mente potevano aiutare ad inquadrare quel vecchio.

    «In effetti è vero... avendo già una mappa la necessità di una guida si potrebbe dire tranquillamente superflua... Tuttavia, a differenza del mio compare, io sono convinto che tu possa comunque esserci d'aiuto, tuttavia... Tuttavia ritengo che sia più che giusto tu risponda alle sue domande, dato che pare anche a me che ci sia qualcosa che non quadra in tutta questa storia, o perlomeno mi pare che ci sia qualcosa che tu debba dirci... Sai com'è... Nulla vieterebbe che tu sia un ladro ed un'assassino che sta solo cercando un gruppo da fregare, piuttosto che un mercante che necessita di viaggiare in incognito o magari anche una bravissima persona solo in cerca d'aiuto...»


    Si prese un'attimo di pausa in modo da riprendere fiato e dando comunque il tempo necessario al vecchio per poter cogliere le sue parole ed iniziare a pensare a delle risposte alla lunga serie di domande che gli stavano ponendo.

    «Quindi, se permetti anche io avrei delle domande... Per prima cosa sarei interessato a sapere a quanti gruppi di viandanti hai chiesto prima di noi, ma soprattutto con che tipologia di gruppi hai preso contatto... Monaci, esploratori, mercanti, etc... Successivamente sarei curioso di sapere per quale motivo ti "resta poco tempo" a tal punto da presentarti un una tale maniera ad un gruppo di estranei di cui non sai nulla, ma soprattutto vorrei sapere una cosa... perchè quando hai parlato di "altri viandanti" a cui hai chiesto solo "molti" di essi hanno rifiutato? Se sei ancora qui in cerca di una scorta dovrebbero aver rifiutato tutti di accompagnarti, a meno che chi avesse accettato non fosse finito in qualche modo disperso...»



    Le sue domande erano quindi poste, mentre l'ultima provocazione vibrò nell'aria con un tono velatamente più accusatorio, rimarcando principalmente la potenziale pericolosità di quella precedente affermazione in maniera da allertare i suoi compagni degli eventuali rischi connessi e del ragionamento che poco alla volta aveva sotto sotto sviscerato. Intanto, al di sotto del mantello la mano destra di Atasuke si avvicinò lenta all'impugnatura della wakizashi in un movimento tanto lento quanto silenzioso ed "invisibile". La sua fu più che altro una precauzione, dettata forse dall'istinto, forse dalle esperienze passate, ma certamente giustificata dato che le parole del vecchio sembravano essere ricolme di incongruenze ed omissioni, forse volute, forse inconsce.
    Lo sguardo di Atasuke serio e concentrato continuava a fissare il vecchio senza lasciar trasparire forma alcuna di emozione, in modo da celare il leggero stato d'ansia che si stava formando a causa del potenziale rischio imminente.
    [Abilità]
    Ora non restavano che le eventuali domande di Alexander, ma soprattutto le risposte del vecchio, il quale avrebbe dovuto dare delle buone e soddisfacenti risposte se voleva poter cooperare con loro o se voleva in qualche modo riuscire ad ingannarli, dato che per il momento sembrava non essere entrato minimamente in confidenza. In cuor suo si augurava che quella non fosse una trappola e che quel vecchio in realtà altri non fosse che un povero vecchio viandante logoro dopo anni ed anni di combattimenti e sopravvivenza ma che ora a fatica riusciva ad andare avanti. Anche se in realtà sapeva che quella forse poteva non essere la realtà.
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1235 views
  Share  
.