La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Strane Risposte]

    L'espressione seria e speranzosa del vecchio si fece per un istante rassegnata, e dopo un lungo sospiro abbassò lo sguardo. Le solite domande di tutti quanti. O almeno di quelli che inizialmente sono disponibili... Li guardò nuovamente tutti e tre ...e che poi mi prendono per pazzo. Ma venite, preferirei non discutere di queste faccende qui in mezzo alla strada. Vi offrirò del Ramen, ci sono dei chioschi poco lontani. Scegliete pure voi in quale andare, se non vi fidate. Quanto al lasciarmi tastare la faccia, penso che non ne abbiate affatto bisogno... Fissò Alexander con i suoi occhi penetranti ...ma se proprio volete mantenere l'immagine che cercate di trasmettere agli altri, accetterò l'ispezione solo se avremo un accordo. In effetti li avrebbe condotti in una piazza poco distante dove alcuni piccoli "ristoranti" avevano creato una sorta di "microquartiere" mobile del ramen. Ci sarebbe stato solo l'imbarazzo della scelta, e una volta seduti al tavolo, il vecchio avrebbe cominciato a spiegarsi.

    [Il Byakugan non nota tecniche in atto, ma evidenzia una certa impurità nel chakra del vecchio, qualcosa che sembra dannoso per il suo organismo, ma non ben quantificabile]

    Voglio mettere subito in chiaro che non sono pazzo e non sono uno sprovveduto. So difendermi benissimo, ma non posso viaggiare da solo, e presto capirete il perchè. Ordinò per sè e raccolse le ordinazioni degli accademici, quindi, mentre beveva un pò d'acqua, iniziò a spiegarsi. Io sono realmente una guida, un tempo avevo una compagnia mercantile ma è fallita quasi venti anni fa, e con essa ho perso anche la mia famiglia. Questo spiega la mia conoscenza del territorio, e ovviamente un mercante deve sapersi difendere, quindi ho imparato le arti marziali, oltre a prendere in prestito qualche Kenjutsu dal villaggio segreto della nuvola...sarei stato un ottimo ninja, ma preferivo vendere merci piuttosto che le mie capacità. Quanto ai pericoli che mi impediscono di viagiare da solo beh...non si tratta di briganti o creature particolari... sembrò riluttante, come se non sapesse se continuare o meno, alla fine sospirò e si decise. ...si tratta di Streghe.

    Lasciò qualche secondo perchè gli altri assimilassero la richiesta o gli ridessero in faccia. Non ridete, non si tratta di uno scherzo. E non sono pazzo. Quelle tre donne non possono essere altro che streghe! Non so come facciano quello che fanno, ma di certo non posso considerarle come dei ninja o dei nemici comuni. Le loro parole intessono incantesimi che piegano la realtà stessa, e proiettano terribili incubi nella mente degli uomini. Sono almeno dieci anni che infestano le mille fonti, e non so quante vittime abbiano mietuto. Ma sono solo tre, e ognuna di loro può influenzare al massimo una persona per volta...per questo serve viaggiare con un gruppo di almeno quattro persone. Chiunque si avvicini alla regione delle fonti viene aggredito e derubato dalle streghe...o peggio...in ogni caso nessuno si ricorda mai di loro...tranne me e quelli che in passato viaggiavano con me. Perchè noi siamo riusciti a sfuggire alle loro trame malefiche. Congiunse le mani, mentre gli veniva servito il Ramen (e così agli altri) e attese che gli altri dicessero qualcosa.

    C'è una fonte, tra quelle di quella regione, che possiede qualità curative eccezionali. E ogni sei mesi devo immergermi in quell'acqua per eliminare un vecchio veleno...una malattia che ho contratto e che mi avrebbe ucciso in pochi anni. Ogni immersione elimina parte della malattia, e questa potrebbe essere l'ultima di cui ho bisogno...ecco perchè ho necessità di una scorta. Ed ecco perchè ci saremo utili a vicenda. Viaggiando in tre, se entraste nel territorio delle Streghe finireste per esserne vittima. Con me saremmo in quattro. In cambio vi chiedo solo di portarmi vicino alle Fonti...a quel punto potrò proseguire da solo se necessario. Per piccoli spostamenti dovrei riuscire a eludere quelle fattucchiere.

    Non vi nego che sia pericoloso. Non vi prendo certo per stupidi. Ma penso che senza di me sareste ancora più in pericolo, se passaste da quelle parti sareste comunque in pericolo. Purtroppo nessuno dei mercanti o degli avventurieri a cui ho chiesto mi vuole accompagnare questa volta. I recenti avvenimenti hanno creato troppa diffidenza nei viaggiatori. Un gruppo di quattro monaci itineranti mi ha dato dei rosari per guarire la mia follia...un gruppo di tre ninja di Taki che andavano verso il territorio degli Hanta mi ha detto che non erano interessati alle superstizioni, e che comunque non intendevano passare vicino alle mille fonti. E poi una carovana di mercanti ha provato a farmi arrestare perchè portavo sfortuna.
    Guardò i tre ninja. Cosa devo aspettarmi da voi tre invece?
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1235 views
  Share  
.