La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Decisioni Tattiche~


    Dopo che sia Drake che Atasuke ebbero esposto i propri quesiti e le proprie opinioni, Alexander prese parola, dimostrando la propria curiosità verso il vecchio e lasciando una sensazione di inappropriatezza ad Atasuke, come se nelle sue parole celasse una specie di monito verso di lui. Quasi come se in un qualche modo quelle sue parole riguardassero le sue domande. Come se per qualche motivo Alexander avesse ritenuto che aveva parlato troppo.
    Dopo di che, lasciando che quella sensazione svanisse da sola, Atasuke si mise ad ascoltare con attenzione le parole del vecchio, il quale con ordine e precisione iniziò a rispondere alle loro domande, senza dare apparenti segni di cui doversi allarmare. Quasi con stupore vide che il travestimento proposto allo Hyuga era in un qualche modo saltato, segno che quel vecchio, come temeva, ci sapeva fare, dato che era riuscito a scoprire quella loro piccola recita in un non nulla.
    Comunque, il vecchio iniziò a rispondere, ammettendo dapprima le sue effettive abilità di combattimento e poi narrando il motivo per cui aveva bisogno di prendere parte a quel viaggio assieme ad un team di tre persone.
    Di certo quella storia aveva non poco di surreale, tuttavia per Atasuke e probabilmente anche per i suoi compagni, fu chiaro che probabilmente quel trio di "streghe" altro non era che un trio di ninja esperti nelle arti dei Genjutsu, cosa che poteva essere alquanto problematica in un team come quello in cui nessuno, almeno apparentemente, pareva essere un esperto nello sfuggire alle trappole illusorie di un team simile.

    °Dannazione... Da un lato spero che questo tizio sia solo un pazzo troppo fissato con le leggende, dall'altra spero che il suo non sia solo un delirio e che non sia tutta una sorta di surreale trappola per incastrarci... Bah... Comunque vada, a questo punto la scelta è solo di Alexander, mi pare, comunque sia, credo che in fondo possa esserci utile, se non altro lasciarlo qui in malo modo certamente ci farebbe saltare la copertura... Anche perchè non credo diffcile che possa, per ripicca, consegnarci alle guardie del luogo svelando la finta cecità di Alexander...°


    Egli pensava tra se e se senza mostrare emozione alcuna, recitando, in un certo qual senso, la parte del tal Ledah, che ormai non vedeva da quasi un anno e che lo aveva aiutato ad ottenere lo sharingan. per quanto molto tempo fosse passato, il suo ricordo era ben vivido, come anche era vivida la totale assenza di emozioni di quel volto, rimastogli impresso dopo i rischi che gli aveva fatto correre. [Abilità]
    Con quello sguardo e con totale pacatezza, attese quindi pazientemente le decisioni di Alexander, il quale alla fine parve apprezzare la storia del vecchio accettandolo quale membro del team nella carica di guida e ritarando poi la formazione in una nuova formazione a freccia al cui apice vi sarebbero stati Drake e dinnanzi a lui il vecchio.
    Atasuke si permise un cenno di approvazione con la testa, senza pronunciare altre parole, le quali sarebbero risuonate semplicemente futili in quel contesto ed in quel momento.

    [...]


    Raggiunto poi l'esterno delle mura, prima di ogni altra cosa, Alexander volle esplorare il corpo del vecchi verificando che non vi fossero sigilli di un qualche tipo applicati su di lui, in particolare volle controllare anche la lingua. A quella frase, Atasuke rammentò di quella tecnica. Una tecnica che fino a non molto tempo prima anche lui sapeva utilizzare, ma che alla fine smise di praticare a causa dell'inapplicabilità che aveva riscontrato.

    °In effetti ha senso... Sarebbe un problema se questo vecchio fosse stato in qualche modo "limitato" nelle sue possibilità di parola da una qualche tecnica... Ed allo stesso modo potrebbe rivelarsi un problema qualora avesse qualche simbolo dall'effetto sconosciuto o dubbio sul corpo...°


    Con quei pensieri in testa, Atasuke ne approfittò prendendo la parola ed andando a dare quindi un supporto al compagno nell'analisi medica.

    «Se la cosa non arreca disturbo, forrei fare anche un primo check-up medico, nulla di particolare, giusto per stare sicuri che questa maledizione non possa in qualche modo contagiare anche noi e per valutare anche il tuo status medico... In vero trovo questa particolare maledizione di cui parli particolarmente interessante»


    Se poi avesse avuto l'autorizzazione, avrebbe quindi fatto tutti i controlli base del caso, valutando così anche lo stato medico del vecchio, in modo da valutare anche gli eventuali effetti collaterali a lungo e breve termine che quella maledizione di cui andava parlando poteva aver provocato. [Abilità]

    Se invece non fosse stato autorizzato, avrebbe quindi atteso in formazione la ripresa della marcia o altri eventuali dibattiti tattici.


    OT - Nota: La tecnica del "Simbolo del silenzio" Era in scheda fino all'acquisizione di Sharro II. Con l'acquisizione ho rimosso quella tecnica sostituendola con la derivata dalla TS "Magen" - /OT
     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1235 views
  Share  
.