La Ballata Delle Foglie

QdC | Esplorazione - Bosco delle 1.000 Fonti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Stipulare un accordo]

    Il veleno? Semplice stupidità...delle vecchie leggende dicevano che immergendosi in una delle fonti oer un tempo prolungato si poteva ottenere un grande potere ed un corpo capace di resistere a qualunque avversità... Disse con una certa amarezza. Beh, diciamo che avevano scordato di aggiungere che quell'acqua aveva sgradevoli effetti collaterali...e serviva l'acqua di un'altra fonte per annullarne gli effetti. Una spiegazione piuttosto chiara, ma che apriva a spiacevoli implicazioni: quelle fonti potevano influenzare il chakra?

    Quanto a Drake rispose scuotendo il capo. Non sono un ninja ma ho avuto un addestramento di base. E spesso mi sono fatto accompagnare da ninja per il mio trattamento. Su questo posso essere sicuro: quelle streghe non usano Genjutsu ma Vera Magia! Non c'è altra spiegazione, perchè quel vostro jutsu per spezzare le illusioni è completamente inutile, non funziona in nessun modo. Inoltre non hanno bisogno di guardarti negli occhi o di fare quei gesti con le mani dei ninja...niente del genere! Non possono essere ninja, ne sono certo. E no...non sono mai riuscito a sconfiggerne una o catturarla. Al più io e i miei compagni siamo riusciti di volta in volta a scappare o comunque portarci in salvo, anche se è successo che non tutti ce la facessero. Sospirò, per poi guardare il fabbro con irritazione. Non ho mai abbandonato un compagno di viaggio, ragazzino, e non ammetto che si facciano certe insinuazioni! Tagliò corto, e per quanto riguardava le motivazioni delle streghe si limitò a fare spallucce. Non ne ho idea. Sospetto che la rapina e l'omicidio siano divertenti per loro...o forse cercano qualcosa...quelle fonti sono motlo antiche, e come vi ho detto su alcune di essere circolano vecchie leggende.

    Potrebbero essere le guardiane delle fonti, o magari ladre che vogliono trovare qualche tesoro o antico potere...non ne ho la più pallida idea...a parte le loro risate stridule e i loro attacchi non cercano di parlare più di tanto.



    old_hag



    Il simbolo della pace a Taki...ironico, non c'è che dire, ma purchè si raggiunga la destinazione possiamo muoverci come meglio preferite. Piuttosto, se voi vi chiamate Alexande, Drake e Atasuke, allora chiamate anche me per nome: Toru. Disse, andando a recuperare le sue cose nella locanda in cui alloggiava (non avrebbe fatto storie se lo avessero seguito) per poi guidare il gruppetto fuori dalle mura della città...la strada iniziale era più che semplice: andare verso nord. Avrebbero discusso in seguito del percorso da scegliere, anche se persero un pò di tempo con i controlli di sicurezza che gli accademici pretesero di fare sulla loro guida.

    Credevo foste un gruppo di mercenari in cerca di soldi facili a Taki, ma tutta questa segretezza e queste precauzioni mi fanno seriamente pensare che ci sia qualcosa di più grosso in ballo. Mormorò, non senza un briciolo di malizia, mentre lasciava che lo analizzassero, pur con manifesta irritazione, soprattutto perchè i ninja non trovarono proprio un bel niente. Se non fossi realmente a corto di tempo probabilmente sarei tentato di lasciar stare...non voglio guai nè immischiarmi in affari molto importanti... Sospirò. Ma al momento non ho scelta. Una cosa era certa: ora li guardava con una certa aria di sospetto che era del tutto assente fino a poco prima.

    Non voglio sapere esattamente dove dovete andare... Tirò fuori dalle sue sacche una mappa della regione arrotolata e con numerosi appunti e note, segno che si trattava di una mappa assai vissuta. Ma il mio obbiettivo si trova vicino alle fonti della regione centrale, e la via più rapida e meno pericolosa è senza dubbio questa. Indicò una strada un pò serpiginosa, che evitando i primi centri abitati attraverso una zona collinare si fermava poi intorno al secondo giorno di marcia in un piccolo villaggio, e poi proseguiva per tre giorni in una foresta,s eguendo una strada curva a concavità verso sinistra, raggiungendo infine la regione delle fonti. Arrivato alle fonti, sarò più che disposto a continuare a scortarvi dove vorrete. Se invece il vostro obbiettivo è prima delle fonti...cosa che dubito perchè c'è veramente poco in queste regioni...beh, in quel caso vi chiederei comunque di portarmi fino alle fonti e poi vi porterò indietro. I punti più pericolosi della strada che faremo sono tre. Il primo è nella regione collinare...ad un certo punto dovremo attraversare un tunnel scavato sul fianco di una grossa formazione rocciosa...a volte dei banditi provano ad importunare i passanti. Il secondo punto è subito fuori dal villaggio: dovremo tagliare per una zona con numerosi fiumi di piccola portata, ma siamo nella stagione delle pioggie e potrebbe trasformarsi in un pantano difficile da attraversare.

    E poi la parte più pericolosa.
    Indicò la foresta, dove numerosissime X rosse costellavano il verde degli alberi. Qui è dove agiscono le streghe. Il percorso attuale è quello che ho usato l'ultima volta, ed è abbastanza sicuro anche se un pò lungo: non ho mai incontrato le streghe su queste vie, e perdipiù passa per la vecchia casa di un taglialegna mio amico che potrebbe darci soccorso...per qualche motivo le streghe lo lasciano in pace. Puntò un dito sulla foresta. Questa sarà la zona più pericolosa, senza ombra di dubbio.

    CITAZIONE
    A voi descrivere il viaggio fino al villaggio. Io potrei aggiungerei con miei post o interpost degli elementi alla storia. Siate fantasiosi :zxc:

     
    .
45 replies since 17/9/2012, 23:01   1235 views
  Share  
.