Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Online

    lL PREZZO DA PAGARE

    Lasciai che credesse quello che aveva appena affermato, dopotutto non conoscevo quel drago e seppure era l’unico punto di riferimento che avessi in quel posto, in quel preciso istante, non mi sarei mai fidato ciecamente.
    Forse aveva ragione dopotutto, quale era il legame che mi univa a Reizen… Amicizia? No, di certo…
    Ma un legame molto più forte si era creato nel momento stesso in cui avevo accettato la missione, il legame del credo ninja, di chi è disposto a dare la propria vita per il bene della missione e dei suoi compagni.
    Ma cosa ne avrebbero potuto sapere una stirpe di draghi che aveva appena torturato un loro simile e che ora giocava con la vita altrui, giustificandola con nobili rituali arcaici?
    Tutti questi pensieri mi ronzavano in testa, ma non ne esposi nessuno. Mi soffermai solo ad ascoltare attentamente la loro storia, ne avrei potuto trarre giovamento in futuro.
    Ed ora la scelta era la mia, accettare di “giocare” era l’unica scelta plausibile.
    Un equilibrio dici...
    Bene.


    Non esitai, spalancai quella porta, pronto ad affrontare qualsiasi cosa vi si fosse trovata dietro, Ma non appena la spalancai quasi fui scosso da una lieve carica elettrostatica, doveva essere il legame.
    ° Bene Raizen, in bocca al lupo… °
    Ne avrebbe avuto di certo bisogno, come ne avrei avuto io…

    […]
    E poi vidi finalmente cosa mi attendeva, un corridoio, un semplice corridoio come tanti altri, visti sino ad allora… ascoltai le parole di Arashi… Guardai la porta in fondo al corridoio… beh cosa aspettare? Bisognava procedere…
    Allora andiamo.
    Il passo fu svelto almeno sino a che non fui bloccato dall’incedere dal repentino guazzo del drago nero.
    Cosa ti prende?
    Osservai la striscia rossa sul terreno.
    Certo che la vedo…
    Seguì il racconto delle origini, che fosse mito o leggenda, non era dato saperlo. Di certo, reale era il tributo da pagare in quel corridoio.
    Guardai Arashi, negli occhi, li scrutai, come solo io sapevo fare, sino a cercare il profondo. sorrisi…
    Voglio sapere com’è andata poi a finire e alla fine di tutto ciò mi dovrai presentare il leggendario drago del Sud. Quello che è rimasto sfigurato dalla leggendaria tempesta di nuvole rosse.
    Bastò un passo, un passo ad innescare la trappola, sorrisi al drago, fino a che fui in grado di farlo, mentre come spiedi affilati i fulmini attraversavano le carni, modificando al contempo la mia espressione.
    Fu doloroso, ma riuscì a parlare e ad avanzare sino a quella porta.
    Guarda Arashi come un nobile Kiriano soffre, facendosi carico delle proprie responsabilità e affrontando come un tempo fece il drago del sud, il proprio destino… affinchè seppur nella morte le sue gesta vengano ricordate con onore e non come quelle di un codardo che ha voluto risparmiarsi la vita. In realtà privandola di senso.
    Passo dopo passo, sempre più scosso e disagiato, giunsi al termine del corridoio e la tempesta si placò.
    Non mi resta che fare l’ultima cosa.
    Appoggia la mano sulla porta…
    Prendi pure il chakra necessario ad aprirla.
    Ero provato, molto provato, chissà come se la cavava Reizen, se la sua scalata era sino a quel punto stata più semplice. Di una cosa ero certo, io non avrei gravato sul suo percorso.

     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   493 views
  Share  
.