Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Etsuko

    [L'Ultima Prova: Il Grande Tradimento]

    Un sacrificio fatto per una cretaura indegna della nostra fiducia. Poco tempo dopo scoprimmo che non erano solo i draghi verdi dell'est ad aver organizzato la nostra sconfitta! Replicò il drago con una piccola vampa di risentimento mentre il kiriano cominciava ad avanzare verso la trappola. Il piccolo drago tacque mentre Etsuko chiudeva uno dei suoi occhi, conscio di non poterlo riaprire mai più. Riponi eccessiva fiducia nel tuo compagno, se posso dirlo. Arashi aveva seguito il kiriano mentre questi attraversa quella selva di lame, senza che nessuna di esse si muovesse o mostrasse il benchè minimo segno di minaccia.

    Ed una volta superato l'ostacolo quando l'occhio chiuso non si aprì più come morto, pur gettando un rivolo di lacrime, il drago si mosse in cerchio attorno ad etsuko, con un'espressione che era a metà tra la sorpresa e, bisogna dirlo, un rivolo di tristezza. Sei uno sciocco, così come siamo stati sciocchi noi. Non riavrai più il tuo occhio, te ne rendi conto? E in cambio cosa hai ottenuto? L'aria intorno al kiriano iniziò a vibrare come se percorsa da un terribile calore che si impadronì del suo corpo e delle sue ossa costringendolo in ginocchio come per un improvviso dolore, e subito dopo un grande affanno si impadronì del suo petto, mentre il chakra nel suo organismo veniva affievolito, come un fuoco a cui manca l'ossigeno. [Perdi 8 Bassi di chakra e sei Affaticato (vitalità e chakra non si rigenerano per 24 ore. La tua riserva attuale è il massimo che puoi accumulare, anche tramite tonici)] Quello che hai appena provato non è altro che il peso del tradimento. Tu hai deciso di sacrificarti per il tuo compagno. Lui invece ha scelto di abbandonarti. Lui ha compreso che questa è una vera Guerra ed ha agito di conseguenza. Tu invece sei uno sciocco che verrà presto travolto dal risentimento...o dalla morte.

    Dunque Raizen aveva scelto di far subire al kiriano una sua penitenza, lasciandolo debole come non mai, specie considerando l'ulteriore pagamento di chakra dovuto all'apertura della porta che dava a una nuova serie di scalinate. Devi cercare di farti furbo. L'onore non ha portato noi draghi meridionali da nessuna parte, mentre tutti si approfittavano di noi. Tu sei ancora in tempo per non commettere il nostro errore. Raggiunsero il piano successivo dopo aver percorso la lunga scalinata, forse rallentati dal peso della riserva ormai in esaurimento di Etsuko e magari dalla difficoltà ad avanzare legata alla sua nuova condizione di parziale cecità. Alla fine raggiunsero un terzo corridoio, leggermente inclinato verso l'alto e che terminava con un muro e una scala a pioli che saliva. Il pozzo alla fine di questo corridoio conduce alla cima. Una volta raggiunto sarai il vincitore, ma ti aspetta un'ultima prova...perchè questa è la Sala dell'Antico Male.

    Eppure a ben guardare quel corridoio composto da pietre anonime incastrate tra loro con appena un filo di cemento non aveva niente di particolare. Niente finestre, niente fessure nei muri. Niente trappole, almeno in apparenza. La scelta che dovrai fare è molto semplice: una volta raggiunta l'altra estremità del corridoio, dovrai scegliere se salire subito fino in cima o attendere fino a che il tuo avversario non sarà nella stessa posizione, per arrivare assieme a lui. Ovviamente ci sarà un prezzo da pagare: più a lungo resterai nella stanza e più sarai esposto al canto dei draghi...un canto che incita alla follia. Arashi sarebbe guizzato in avanti, voltandosi poi per narrare la parte finale della leggenda.

    Il Drago Masamune, dopo essere stato ferito, riuscì a tornare fra noi, ma era stato reso completamente folle ed incapace di parlare...ancora una volta per aiutare il traditore del nord. Dopo l'assalto del drago orientale il sacerdote suo alleatto richiamò i Draghi rossi per distruggere ogni traccia della spedizione. Il drago nero e quello bianco usarono tutte le loro forze per generare un attacco congiunto: un immenso temporale carico di elettricità che con un lampo riuscì ad abbagliare tutti gli avversari, ed approfittando della distrazione cercarono di fuggire, ma il drago verde li inseguì rapidamente avvolto in una nebbia nerastra che sembrava fuoriuscire dalle sue narici: in qualche modo era divenuto in grado di manipolare un terribile veleno, e trasportava con sè l'umano che aveva soggiogato i draghi rossi.

    Da quel poco che venne tramandato, nel corso di quell'inseguimento i due draghi scoprirono l'umano era un emissario dell'Antico Male, che dopo secoli si era risvegliato dalle profondità della terra e aveva donato potere ai guardiani del faro orientale, corrompendoli e iniziando tutta la catena degli eventi che aveva portato alla follia dei draghi occidentali e alla malattia dei clan. Nel corso della fuga il drago bianco rimase indietro, mentre quello nero, nonostante le ferite, riuscì con un ruggito terrificante a squarciare la barriera di nubi rosse che circondava il faro. Sarebbe potuto fuggire per portare la notizia, ma non poteva abbandonare il suo compagno e quindi rimase sul posto, usando le sue forze per mantenere aperto il passaggio mentre le scariche elettriche devastavano il suo corpo già martoriato, solo che stavolta ad esse si aggiungeva il veleno del drago verde, che entratogli nel sangue lo fece pian piano impazzire, relegandolo a una condizione poco più che bestiale.

    Alla fine fuggirono, separandosi per tornare ai rispettivi clan. Masamune ci raccontò quello che era successo con la poca lucidità che gli era rimasta, ma non sapeva di essere stato ingannato doppiamente...poichè anche il drago bianco del nord faceva parte della congiura che mirava a spazzare via l'ordine preesistente.
    Così Arashi concluse il suo racconto, spiegando quindi la prova più nei dettagli. Puoi salire immediatamente oppure attendere come fece Masamune. Più aspetterai e maggiore sarà la corruzione della tua mente e dei tuoi ricordi. [Perdi ogni ricordo di due eventi importanti per il personaggio, inoltre divieni Scoordinato (tecniche ridotte di una categoria di velocità) per un mese] Ma se invece procederai immediatamente, potrai raddoppiare gli effetti della prova che sta invece affrontando il tuo nemico nell'altra metà del faro. Inutile dire che in nessun modo Arashi avrebbe rivelato di che genere di prova si trattasse quella affrontata da Raizen, ma proprio in quel momento il rumore della pioggia oltre i muri sembrò aumentare ed assumere un ritmo variabile, quasi arrivando a sembrare una voce, o forse un canto.

    Di lì a pochi minuti si sarebbe fatto sempre più intenso, fino a diventare una nenia intollerabile ed acuta, tanto forte da trapanare il cranio!



    Raizen

    [L'Ultima Prova: La Guerra del Nord e del Sud]

    Molto bene. Molto, molto bene, vedo che hai compreso appieno il senso del nostro rituale. I nostri giovani nascono sempre in coppia, e al momento opportuno affrontano questa sfida come rito di passaggio all'età adulta. Solo chi arriva in cima per primo è degno di continuare a vivere, mentre l'altro è condannato ad essere divorato in quanto perdente. Stai entrando nell'ottica giusta, umano. Il drago sorrideva deliziato mentre Raizen poggiava la mano sulla porta, pagando per la seconda volta il suo tributo in chakra, dopo aver attraversato indenne quella difficile prova. La lunga scalinata che seguiva, del tutto simile a quella del piano inferiore, terminò anche stavolta in un corridoio.

    Si trattava però di un corridoio inclinato verso l'alto, piuttosto lungo, con un muro a fondo cieco su cui troneggiava una scala a pioli: doveva esserci una sorta di botola sul soffitto all'altro capo del condotto. Per il resto si trattava di un tratto buio, del tutto privo di finestre in cui aleggiava una sorta di cupa oscurità, con sussurri appena accennati, a malapena udibili ma certo presenti. Anche se non si vedeva niente, in quel corridoio c'era qualcosa. O qualcuno. La Prova del Terrore Dimenticato! Disse Yajirushi, gustando ogni sillaba mentre oscillava per aria in quella strana danza che era il suo volo. Ricordo ancora quando la dovetti affrontare al mio rito di passaggio.

    Sarà molto interessante...questa è la sala dove abbiamo rinchiuso per sempre ogni nostra paura, così da poterci lanciare senza alcun freno nella battaglia contro i Traditori del Nord. Quegli stessi draghi che tu hai evocato e che si erano prodigati con estrema attenzione per distruggerci tutti e conquistare le nostre terre. Al diavolo l'essere fratelli, quei maledetti erano gli unici fra tutti noi ad aver conservato il colore originale e di sicuro pensavano di essere gli unici draghi degni di esistere ancora in questo mondo! L'elettricità sul corpo dell drago avvampò in un piccolo lampo, emntre le ombre si spostavano come figure spaventate. Poco dopo la nostra liberazione, mentre ancora lottavamo per sopravvivere, giunse a noi uno dei draghi che era stato inviato ad occidente, rivelandoci che i draghi di quel luogo erano impazziti e divenuti rossi come il fuoco...mentre i draghi orientali sembravano essere la fonte della pestilenza.

    Lui pensava che il Nord fosse, sicuro...pensava che fossero ancora nostri alleati. Ma poi i draghi bianchi arrivarono dal nord, scortati da un esercito. Un'invasione! Nel vederci i loro soldati attaccarono, e quindi ci fu la nostra reazione. Fulmini e tempeste distrussero quegli uomini, mentre noi draghi ci davamo battaglia fra i cieli. I pochi draghi bianchi vennero ricacciati indietro e noi li inseguimmo, alimentati dalla sete di vendetta. Abbandonati da tutti, decidemmo di distruggere qualunque avversario ci avesse recato offesa, e la nostra ira scacciò ad una ad una ogni paura dal nostro corpo, ma poichè la paura non può essere mai distrutta del tutto, la riversammo tutta in questa sala, dove attende i nostri giovani per fargli conoscere ciò che abbiamo eradicato dalla nostra natura.

    La battaglia si spostò fino al tempio centrale, con i draghi bianchi che non riuscivano nemmeno a combattere, dandosi alla fuga senza restituire i colpi. I Vigliacchi si sentivano forti solo se spalleggiati da piani crudeli e da umani pronti ad essere sacrificati come pedine su una scacchiera. Li inseguimmo quasi fino al nord, quando dal tempio centrale si udì un ruggito terribile che ci riportò all'ordine. I quattro clan erano divisi. Spezzati, e noi tornammo alle nostre terre devastate dalla lotta. Da allora nessuno dei membri degli altri clan ha mai osato tornare qui. Sanno che se lo facessero finirebbero distrutti.
    Un sibilo e Yajurushi si portò in avanti, concludendo il suo racconto. Devi attraversare il corridoio e poi salire oltre la botola per arrivare a destinazione.

    Ma dovrai affrontare la paura nel suo stato più puro per arrivarci. Noi draghi nasciamo privi di quella capacità, quindi anche se entriamo a contatto con essa gli effetti sono temporanei. Gli umani però conoscono la paura. Essa fa parte di voi, è un vostro meccanismo di difesa...non potrai liberarti mai più della sua influenza.
    Attraversando il corridoio, le ombre e i sussurri si sarebbero fatti più concreti e frequenti, associati a una continua sensazione di pericolo proprio dietro la nuca e a minimi movimenti ai margini del campo visivo. Ma anche voltandosi non ci sarebbe stato nessuno... Non puoi sfuggire alla Paura. Mai. Ed infatti, più o meno a metà corridoio, le ombre si sarebbero ifnine condensate in una sagoma vagamente umanoide, posizionata proprio di fronte al ninja, con una stazza similare. Quale che fosse il movimento di Raizen, la Paura lo avrebbe imitato, sopportando perdipiù ogni possibile attacco. L'unico modo per passare oltre sarebbe stato attraversare quella sagoma, che nel processo si sarebbe saldamente ancorata al corpo dell'uomo, invadendolo senza scampo. [Raizen Sviluppa una Fobia. Tale fobia è permanente ed è causata dall'esposizione a un elemento naturale a sua scelta. Se osservato o percepito l'oggetto della fobia, Raizen sarà colpito da Intralcio Leggero e Semiparalisi agli arti inferiori. Questo malus è permanente]

    Ma proprio alla comparsa della sagoma il piccolo drago avrebbe fatto la sua proposta per superare la prova. C'è un altro modo comunque. Invece di assorbire le paure, potresti passare oltre, lasciando che sia il tuo nemico a pagare per te...nello specifico, lui soffrirà gli effetti della paura ma senza sviluppare una vera fobia [Etsuko diviene tachicardico e agitato. Subisce un Intralcio Medio per un'ora, unito a un Dolore Leggero per un'ora e a una semiparalisi degli arti inferiori. Ogni sua ferita sarà considerata affetta da Sanguinamento Grave] Ovviamente, la scelta è soltanto tua. Vuoi vincere o no questa guerra? Un piccolissimo sacrificio per arrrivare alla vittoria. E' questo che hai pensato prima, no?
     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   493 views
  Share  
.