Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Fatale epilogo

    Taci Arashi, cose ne sai tu della lealtà e della fiducia, voi draghi meridionali, l’avete persa tanto tempo fa e vivete nel risentimento e nell’ira, l’ira che vi corrode nel profondo, troppo codardi per riuscire a perdonare e troppo orgogliosi per provare a capire…

    Smise il mio occhio di lacrimare, non vi era più tempo e motivo di farlo e inoltre perdeva via via di sensibilità e a nulla sarebbe servito ogni tentativo di riaprirlo, provai per la prima volta un po’ di paura, ma non ebbi neppure il tempo materiale per assorbire tale sensazione che fui piegato sulle ginocchia.

    Heeeee, ehhhhh…

    Un suono gutturale, l’impressione che i polmoni vengano inondati di acqua e poi annaspi nel tentativo semplicemente di adempiere ad uno dei bisogni primari “RESPIRARE”
    Udì a malapena le parole del drago e capì la scelta di Raizen… Tradimento? No, non lo pensai per un minimo istante e nonostante la mia condizione le parole del drago mi facevano sorridere.
    Non conoscevo certo il ninja di Konoha, ma non avevo per un attimo dubitato sulla sua lealtà.

    Sei uno sciocco drago, se ha agito in questo modo avrà avuto le sue ragioni.

    Mi appoggia allo stipite della porta che si spalancò mostrando una nuova scalinata, vi era ancora una salita.

    ° non ci riesco °

    E non era un pensiero dovuto a semplice scoraggiamento, ma era il risultato di una condizione di estrema difficoltà a cui il mio fisico era sottoposto, troppo stanco per avanzare…
    Il chakra e la sua assenza aveva prosciugato pure tutte le mie energie,
    non mi reggevo in piedi.
    Eppure ero curioso di capire, capire cosa fosse successo a Masamune, cosa avesse spinto Raizen ad agire per quella via, non potevo cedere non avrei mollato.

    Non ha prezzo l’onore e in una guerra vince, chi riesce a farlo con onore, perché altrimenti sarai comunque un perdente, lascia che io possa fare liberamente le mie scelte Arashi… perché tu oggi parli ancora delle gesta di Masamune e mi sembra che ne parli con fierezza, seppur questo ha comportato per voi la condizione in cui adesso versate… non ha esitata a correre in soccorso degli altri draghi e non lo farò io, perché magari Raizen ha bisogno di me…

    Raccolsi le forze che mi erano rimaste, feci presa sulla porta e mi misi in piedi, ricurvo, ma questa volta in piedi, presi a salire, scalino per scalino ascoltando la storia del tradimento, finchè non fui nell’ultima stanza, in fondo ad essa un pozzo e sopra di esso una botola, l’uscita…
    Per la prima volta in quell’avventura lo scopo era finalmente a portata di mano o per lo meno così sembrava sino a che il drago andò avanti con la storia. Eppur sembrava che il mio destino fosse già scritto, mi ritrovavo nel drago nero e come lui mi sentivo di agire. Non avrei mai creduto, guardandomi dall’esterno tempo prima, di potermi trovare in una simile situazione. Il ragazzo, freddo, cinico e calcolatore non c’era più… o forse semplicemente latente, al suo posto, un bacucco sentimentale legato ad una flebile speranza di presunta onestà. Ma non mi importava.

    Stupido Masamune? Dovresti vergognarti, il folle sei tu, se pensi seriamente che vi fosse possibilità di scelta… che senso avrebbe la vita senza i valori d’amicizia e rispetto… sarebbe anarchia, sarebbe totale disinteresse degli altri a favore di un egocentrismo estremo, autodistruttivo e disarmante.
    Masamune ha vissuto, ha vissuto 1 giorno da drago e questo non è minimamente paragonabile ai 1000 da pecora che vivete qui oggi… codardi…


    Un cenno d’ira, lo scatto d’orgoglio…

    Spostati e lasciami passare.

    Mi spinsi oltre, avanzai. Come avanza un ubriaco, barcollando ma mai cedendo sino a raggiungere la scala a pioli, mi appoggiai ad essa, per non correre il rischio di cadere senza più rialzarmi…

    Affronterò l’antico male, ma stai certo Arashi che quando Raizen passerà. Mi troverà qui, folle o no, ad attenderlo…

    Pronunciai quelle parole con fermezza e già nella mia testa si fece strada un canto, che si fece pian piano più penetrante a tratti insopportabile, sino completamente a sentirlo nella testa. Poggiai una mano sul capo, per proteggerlo, tutto inutile quelle voci erano dentro di me.

     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   493 views
  Share  
.