Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,982
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    La guerra si paga con le ferite







    Il Colosso non mosse neanche un dito durante le azioni di Masamune, restò immobile, persino quando venne l’occhio suo e di Etsuko vennero legati assieme.

    IO ho danneggiato il kiriano?
    Hai portato avanti una guerra senza neanche una perdita, ma fatti chiedere, nessuno si è ferito?
    La guerra comporta sempre qualche perdita, e la più grave del mio compagno non l'ho causata io, anche se ammetto di averlo ferito, ma con lungimiranza.
    La perdita subita da Etsuko è stata momentanea, contro la mia che sarebbe stata permanente, la differenza? Forse la tua esperienza non può quantificarla in questo momento?
    Osservalo.
    È di nuovo in piedi grazie ad un'unica pastiglia, mentre io, che per qualità fisiche gli sono superiore sarei stato menomato per sempre, sarebbe stato saggio essere menomati se avessi dovuto proteggerlo?
    Non sapevo cosa fosse in grado di fare il fulmine, ma l’ho tratto via dal tuo attacco a costo delle sofferenze che quella specie di gabbia che gli hai dato mi hanno inferto.
    Io non ho avuto la possibilità di decidere e ho scelto la migliore scelta strategica e tu continui ad impedirmi di dimostrarti la sua validità.


    Ancora immobile.

    C’è un unico problema. Tu sei forte, circondato di sudditi che ti spalleggiano.
    Io qui ho un unico alleato, dal cuore buono, che preferisce mettere le mani in tasca prima di ledere il prossimo. Tuttavia, non tutti hanno avuto la sfortuna di conoscere la guerra, tra due soldati è meglio che sia il più forte a non avere danni fisici, solo così potrà salvare il più debole.
    Ma tu, Giudice, non lo comprendi, e la ragione sarà sempre la tua.


    Fece un passo avanti.

    Per questo tu e i tuoi fratelli siete divisi dall’odio e dal rancore.
    Nonostante le scaglie siete molto più umani di quanto non dimostriate.
    Il punto è: la tua cicatrice è veramente insanabile?
    Oppure la stai tenendo perché ti piace mostrare al mondo quanto la TUA giustizia sia tenace e inamovibile?
    Di quanto il tuo sacrificio sia stato grande?
    Tutto è niente sin quando non si arriva alla morte.


    Fece un altro passo, era ormai ad un solo passo dal volto del drago.

    E io sono ad un passo dalla morte.
    O da una delle morti, che dir si voglia.
    Dici che non c’è spazio per la redenzione, ma è proprio quella che segna la tua pelle.
    Ti dirò un nome, non so se tu lo conosca, se lo ignori o se sia addirittura proibito dirlo in questo preciso punto del mondo: Tekuro.


    Avrebbe atteso una risposta o una reazione qualsiasi per continuare.

    Ha salvato me dalla più totale e deviante follia, come potrebbe non essere in grado di salvare TE?
    Un suo simile, un organismo che conosce sin dalla sua nascita?
    La risposta ti sfregia il volto come ho detto prima: redenzione.
    Ma non l’accetti.


    Si girò verso Etsuko.

    Sei il vincitore, complimenti.
    Ma se vuoi essere lungimirante oltre che fortunato e di buon cuore, dammi una mano.


    Dopo quella piccola richiesta di spalleggiamento si voltò nuovamente verso Masamune.

    Stringi un patto con me.
    Dammi la possibilità di dimostrarti cosa voglia dire “redenzione”
    Lascerai all’occhio le cicatrici, ma impedirai ad Etsuko di impormi degli ordini, se non quelli che preservino la sua vita, di modo che io non possa lederlo. Ma se io tornerò prima di due mesi senza di esse darai a me un’opportunità, per cosa lo vedrai, altrimenti, mediante quello.


    Ed indicò il rotolo sul piedistallo.

    Potrai venire a prenderti la mia vita, così come questa sfida pretende. Dopotutto non ti sarà difficile grazie al tuo esercito, altrimenti puoi anche tracciarmi un sigillo di richiamo inverso.
    È un buon affare, no? Lo faccio solo per parlare con i tuoi stessi vocaboli, la forza per aiutarlo a rimediare al sacrificio che ha fatto per me non arriverà certamente da un patto simile.
    Puoi accettare, Masamune?


    Attese una risposta dal drago, e magari un aiuto da Etsuko per far si che quel patto venisse stipulato.
     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   493 views
  Share  
.