Tempio del vento

[Vario]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Totale indignazione

    Fui avvolto da una scarica di fulmini, si concentrarono nel mio unico occhio ancora provvisto della possibilità di vedere e lo resero cieco, cieco solo per lunghi interminabili attimi… che terribile sensazione.
    Non appena mi fu riconcessa la vista, scrutai nell’occhio del mio alleato il risultato della azioni di Masamune.

    Una Maledizione…

    Comprendevo quel drago, eccome se lo comprendevo… ero io stesso interdetto dal comportamento di Raizen, ma non avevo indugiato, perché questo gli sarebbe costata la vita. Chissà se avrebbe fatto lo stesso il Foglioso, ma ormai cosa importava, era salvo, maledizioni a parte…
    Non doveva preoccuparsi, non gli avrei chiesto nulla in cambio, per quel che mi riguardava le nostre strade si sarebbero separate non appena usciti da quel luogo. Ero deluso dal suo comportamento e per non bastare le parole che pronunciò in seguito servirono solo a peggiorare la situazione.
    lo fissai attonito…
    Fa parte della guerra… il più debole che protegge il più forte per essere salvato… mi aveva danneggiato in modo momentaneo???
    Ma quanto era stato calcolatore, freddo e cinico?
    Un brivido mi attraversò la schiena e la rabbia montò nel corpo sino a farmi stringere i pugni e a sussurrare poche e semplici parole…

    Io… io… non ho esitato un attimo a sacrificare il mio bene più grande Raizen…
    Mi è stata posta la tua stessa possibilità, le scelte son state diverse, non ti biasimo. Ma per lo meno abbi la sensibilità di non ridurre il tutto al fatto che… Etsuko l’ha fatto per proteggere il più forte per poi essere salvato.
    Perché?
    Perché semplicemente non è così…
    Perché Etsuko aveva la possibilità di vincere questo infame gioco, ma ha preferito aspettare a discapito di un altro bene prezioso… i miei ricordi…


    Feci un passo verso il drago.

    Si, Masamune, son d’accordo, spezza questa maledizione, ma non perché è lui a chiederlo ma perché non ho bisogno del suo aiuto, a dimostrazione che il più debole a livello fisico, non necessariamente è il più debole.
    Non mi pento del sacrificio che ho fatto, lo rifarei altre mille volte… sai Masamune, non solo le mie azioni ci accomunano ma probabilmente anche la follia che inebria le nostre menti…

    Sorrisi
    e quello fu un sorriso amaro.

    Avevo fatto tesoro delle parole del drago, mi aveva ridato la speranza, la speranza di poter riusare il mio occhio… la speranza che avevo perso qualche metro più in giù in quella folle risalita.

    Puoi dirmi qualcosa di più su questi ninja, Masamune?

    Ma le sorprese non erano terminate e la cosa che successe dopo fu del tutto inaspettata e quanto mai gratificante…
    IL ROTOLO
    Il rotolo completamente avvolto da fulmini, intarsiato e nero come la pece, poggiava su quel piedistallo di cristallo…
    Quel rotolo che suggellava il patto di richiamo con quelle creature.
    Mi avvicinai e lo sfiorai, avvolto dal silenzio che si era diffuso su quel faro, neppure il rombo dei tuoni in lontananza poteva scalfire quell’irreale quiete.

     
    .
28 replies since 18/9/2012, 12:18   493 views
  Share  
.