Nuvoloso con possibilità di Guerra

QdC || Shiltar - Hoshikuzu - Hoheneim - Diogene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Quest di Conquista
    La situazione al confine

    Confine di Oto



    Il bambino ascoltò con molta attenzione le risposte che gli vennero date. Inoltre, nel frattempo, arrivarono anche i sette combattenti otesi che ancora potevano essere utilizzati per ribaltare le esorti dello scontro. Dopo aver riflettuto, tutto mentre osservava la mappa, il chunin bambino disse:


    “ Mi trovo d’accordo con il Mizukage circa i membri che vuole portare con sé anche se, come dicevo prima, consiglierei di evitare di far sapere che un nemico del vostro calibro stia presidiando quella zona. Considerato gli obiettivi che dobbiamo perseguire e che la tempistica non è a nostro favore, credo che la miglior soluzione sia dividersi! Le priorità al momento sono: non perdere il ponte nord ed eliminare la minaccia in seno al nostro territorio costituita dai ninja che riposano sul monte, ed ovviamente non cedere il passo a sud. Per come la vedo io: Diogenes accompagnato dall’eliminatore di cadaveri, dal medico e dallo Yakushin si dovrebbero dirigere a nord a porre fine alla battaglia. Siccome ci sono già delle perdite da parte nostra, l’eliminatore di cadaveri è necessario a non lasciare che altre informazioni trapelino al nemico, mentre il medico potrebbe limitare il numero di nostri caduti.
    Io, Hoshi e il sensitivo, invece, ci occuperemo della minaccia sui colli e riconquisteremo l’avamposto centrale. Infatti, siamo gli unici, credo, che possano annullare qualsiasi vantaggio tattico dovuta ad una posizione sopraelevata dei nemici. Ci porteremo il sensitivo/esploratore perché ci faccia da guida nell’avvicinamento ai nemici e per individuare facilmente la loro posizione.
    Come abbiamo detto, Shiltar e i rimanenti andranno a sud. In particolar modo, mi preme che lo accompagni il chunin stratega per coordinare al meglio le difese dell’avamposto che, mi corregga se sbaglio Kiyo, sono comunque difese da nostri uomini. Sono sicuro che non ci sia miglior tattico del Mizukage, tuttavia i ninja che dovrebbe gestire sono tutti otesi e potrebbe far comodo qualcuno che abbia maggior dimestichezza con le loro abilità.
    Per quanto riguarda i passi successivi, direi che deciderli al momento potrebbe essere un azzardo e che sarebbe meglio pianificare una volta risolte queste faccende. Indicativamente, credo che se riusciremo a portare a termine questi 3 incarichi, i nemici saranno divisi su quale fronte combattere, ed inoltre dovrebbero subire un bel contraccolpo psicologico. Manteniamoci costantemente in contato tra i nostri tre gruppi. Una volta finiti i compiti, proporrei che pochi uomini da presidi nord e sud confluissero sul ponte centrale dove troveranno me, Hoshi e il chunin otese. Se confluirete qui anche voi, Diogenes e onorevole Mizukage, potremo ristabilire lì la posizione di comando. E’ vero che quella è la posizione più scoperta perché più vicina al nemico, tuttavia considerate questi aspetti: da quella posizione la nostra squadra potrà raggiungere e venire in soccorso di qualsiasi presidio nel minor tempo possibile, al più intercettando i nemici in viaggio! Inoltre posizionarci vicino al nemico verrebbe interpretato come una sfida e questo potrebbe bastare a far scendere in campo B e la sua squadra. A quel punto ce la dovremmo sbrigare noi, ma sono convinto che questa sia la soluzione più rapida alla fine di questa guerra. Se attaccassero in massa al centro potremmo sempre richiamare uomini dai due presidi e accerchiare i nemici su tre lati. A questo proposito, a seconda del numero di uomini che saranno ancora in grado di combattere potremmo piazzare anche noi delle avanguardie, in posizione intermedia tra gli avamposti, così da aver maggior controllo del territorio, nonché rapidità di intervento.”



    Mentre parlava, il suo dito indice scorreva la mappa mostrando di volta in volta i punti ai quali si riferiva e gli spostamenti reali ed ipotetici dei vari gruppi che nominava. Solo quando ebbe terminato alzò lo sguardo per vedere le espressioni e le reazioni due suoi compagni.

    “ Che ne dite?”


     
    .
17 replies since 13/10/2012, 12:06   332 views
  Share  
.