Nuvoloso con possibilità di Guerra

QdC || Shiltar - Hoshikuzu - Hoheneim - Diogene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Quest di Conquista
    La situazione al confine

    Confine di Oto



    Il bambino ascoltò con molta attenzione le risposte che gli vennero date. Inoltre, nel frattempo, arrivarono anche i sette combattenti otesi che ancora potevano essere utilizzati per ribaltare le esorti dello scontro. Dopo aver riflettuto, tutto mentre osservava la mappa, il chunin bambino disse:


    “ Mi trovo d’accordo con il Mizukage circa i membri che vuole portare con sé anche se, come dicevo prima, consiglierei di evitare di far sapere che un nemico del vostro calibro stia presidiando quella zona. Considerato gli obiettivi che dobbiamo perseguire e che la tempistica non è a nostro favore, credo che la miglior soluzione sia dividersi! Le priorità al momento sono: non perdere il ponte nord ed eliminare la minaccia in seno al nostro territorio costituita dai ninja che riposano sul monte, ed ovviamente non cedere il passo a sud. Per come la vedo io: Diogenes accompagnato dall’eliminatore di cadaveri, dal medico e dallo Yakushin si dovrebbero dirigere a nord a porre fine alla battaglia. Siccome ci sono già delle perdite da parte nostra, l’eliminatore di cadaveri è necessario a non lasciare che altre informazioni trapelino al nemico, mentre il medico potrebbe limitare il numero di nostri caduti.
    Io, Hoshi e il sensitivo, invece, ci occuperemo della minaccia sui colli e riconquisteremo l’avamposto centrale. Infatti, siamo gli unici, credo, che possano annullare qualsiasi vantaggio tattico dovuta ad una posizione sopraelevata dei nemici. Ci porteremo il sensitivo/esploratore perché ci faccia da guida nell’avvicinamento ai nemici e per individuare facilmente la loro posizione.
    Come abbiamo detto, Shiltar e i rimanenti andranno a sud. In particolar modo, mi preme che lo accompagni il chunin stratega per coordinare al meglio le difese dell’avamposto che, mi corregga se sbaglio Kiyo, sono comunque difese da nostri uomini. Sono sicuro che non ci sia miglior tattico del Mizukage, tuttavia i ninja che dovrebbe gestire sono tutti otesi e potrebbe far comodo qualcuno che abbia maggior dimestichezza con le loro abilità.
    Per quanto riguarda i passi successivi, direi che deciderli al momento potrebbe essere un azzardo e che sarebbe meglio pianificare una volta risolte queste faccende. Indicativamente, credo che se riusciremo a portare a termine questi 3 incarichi, i nemici saranno divisi su quale fronte combattere, ed inoltre dovrebbero subire un bel contraccolpo psicologico. Manteniamoci costantemente in contato tra i nostri tre gruppi. Una volta finiti i compiti, proporrei che pochi uomini da presidi nord e sud confluissero sul ponte centrale dove troveranno me, Hoshi e il chunin otese. Se confluirete qui anche voi, Diogenes e onorevole Mizukage, potremo ristabilire lì la posizione di comando. E’ vero che quella è la posizione più scoperta perché più vicina al nemico, tuttavia considerate questi aspetti: da quella posizione la nostra squadra potrà raggiungere e venire in soccorso di qualsiasi presidio nel minor tempo possibile, al più intercettando i nemici in viaggio! Inoltre posizionarci vicino al nemico verrebbe interpretato come una sfida e questo potrebbe bastare a far scendere in campo B e la sua squadra. A quel punto ce la dovremmo sbrigare noi, ma sono convinto che questa sia la soluzione più rapida alla fine di questa guerra. Se attaccassero in massa al centro potremmo sempre richiamare uomini dai due presidi e accerchiare i nemici su tre lati. A questo proposito, a seconda del numero di uomini che saranno ancora in grado di combattere potremmo piazzare anche noi delle avanguardie, in posizione intermedia tra gli avamposti, così da aver maggior controllo del territorio, nonché rapidità di intervento.”



    Mentre parlava, il suo dito indice scorreva la mappa mostrando di volta in volta i punti ai quali si riferiva e gli spostamenti reali ed ipotetici dei vari gruppi che nominava. Solo quando ebbe terminato alzò lo sguardo per vedere le espressioni e le reazioni due suoi compagni.

    “ Che ne dite?”


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,482
    Reputation
    +721
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline
    div style=" background: url('http://img18.imageshack.us/img18/4408/immaginefts.png') repeat-y left center, url('http://img18.imageshack.us/img18/4408/immaginefts.png') repeat-y right center; background-color: ; border:1px solid black; text-align:center; line-height:60px;margin:auto">

    ::: Nuvole Tempestose ai Confini :::


    Il piano esposto da Hohenheim mi trovò concorde. Persino la composizione dei vari team rispecchiava al quelle che sarebbero state le mie scelte e questo era sinonimo di un'intesa dettata dall'esperienza e dalle conoscenze delle tattiche ninja. Inoltre Shiltar aveva colto in pieno il quadro generale, proponendo il suo team d'azione; quel ninja mi piaceva per la consapevolezza dei suoi mezzi...dopotutto era il Kage di un vasto Paese, nonchè mio sensei in numerosi corsi accademici. A mio avviso i nemici avrebbero dovuto sapere che a combattere sul fronte orientale vi era il Mizukage; in quetso modo potevamo influenzare le scelte dei loro tattici e muovere praticamente noi stessi il flusso di nemici! L'importante era decidere il quando.

    " Shiltar andrà con lo Yakushi e il tattico. Shiltar sei più efficacie di me negli attacchi ad area, quindi prenderei io lo Yotsuki. Inoltre combinando la durezza delle tue ossa e la rigenerazione del clan Yakushi avrete maggiori possibilità di vittoria anche se in inferiorità numerica. Lo stratega, come diceva Hohenheim, ti aiuterà a gestire al meglio il potenziale dei ninja del Suono. Visto che qui al campo le tue abilità mediche non sono necessarie, ti consiglierei di partire immediatamente in modo da organizzare un agguato con i fiocchi. Se proveranno a valicare il fiume sono sicuro che i tuoi coccodrilli sapranno dare loro un cordiale benvenuto! Non meno importante è la gestione del tuo nome; questo è un vantaggio da fruttare con la dovuta attenzione. Non appena terminata la loro missione, il gruppo dei "volanti" potrebbe mandarti un segnale; a quel punto tu potresti fare di tutto per far capire al nemico chi sei (cosa che non penso ti risulterà difficile) in modo tale da indurli a mandare più combattenti ad est. Dalla mappa si nota che la loro retroguardia 2 è il gruppo più vicino al ponte che proteggerai quindi è ipotizzabile che siano loro i candidati migliori; in questo modo Hohenheim ed Hoshi potrebbero intercettare quel pugno di uomini tendendo loro un agguato dall'alto! Così facendo renderemo attaccabile il ponte di mezzo o sfoltiremo le linee nemiche a nord-ovest sfruttando al 100% l'operosità di Shiltar e dei ninja otesi collocati ad est.

    E' necessario che ognuno dei tre gruppi abbia i mezzi per comunicare con gli altri; tenendoci costantemente aggiornati potremo gestire al meglio possibili variazioni del piano. Il chunin sensitivo può comunicare a grandi distanze?
    Ninja di Suna, confido in voi per l'eliminazione del gruppo di infiltrati. Saranno stanchi e provati dallo scontro per il ponte centrale, andateci pesante...anche a costo di demolire l'intera catena montuosa. Vi chiedo precisione e celerità, in modo da poter venire in rapido soccorso di uno degli altri due team. Siete il nostro ago della bilancia, so che non mi deluderete.

    Io mi preparerò allo scontro con il loro generale. Se il braccio destro del Raikage è sceso in guerra veramente ci sarà da divertirsi! "


    Se non ci fossero state obiezioni ognuno sarebbe partito per la sua meta. La battaglia per me era vicina e non vedevo l'ora di respirare l'aria dell'arena di scontro.Il mio sangue ribolliva all'idea di incontrare ninja che mi avevano presentato come vere macchine da guerra; il jonin dai fulmini neri e il secondo ninja più forte del Fulmine...cosa potevo chiedere di meglio?
    Avrei sfruttato il tempo necessario a raggiungere il ponte di mio interesse per acquisire informazioni suoi miei uomini e dare loro direttive d'azione.

    " Shinji sarai al mio fianco in mischia, conosco vostra impenetrabile armatura elettrica e lo spirito che vi contraddistingue in battaglia...confido molto nelle tue capacità! Medico, dai priorità di cura ad eventuali altri medici feriti; in questo modo avremo sempre un campo di cura efficiente. Spero tu abbia portato anche un buon quantitativo di tonici da guerra. Eliminatore si rapido nel recupero dei caduti ed aiuta il reparto medico; possiamo considerare persa la battaglia anche nel caso in cui i nemici tornino nelle loro terre in possesso delle nostre abilità segrete! In casi critici sei autorizzato a prendere soluzioni pesanti come sigillare tecniche speciali o rimuovere i ricordi di ninja che rischiano di essere catturati. A tutti, non tentate azioni più avventate di quanto non abbiate già sperimentato su altri campi. Una guerra si gioca anche sugli errori compiuti tra le stesse fila della propria fazione; che non si dica che sia stata Oto a decretare la morte dei suoi stessi cittadini!
    Qualcuno è già stato sul campo? Se si, sapere in anticipo informazioni su vegetazione, larghezza e profondità del fiume, caratteristiche strutturali del ponte e quant'altro non sarebbe un male. Occhi aperti durante il tragitto, infiltrati nemici potrebbero essere sfuggiti ai nostri controlli; inoltre, aspettandosi il nostro arrivo, potrebbero aver piazzato delle trappole."


    La formazione di avanzamento sarebbe stata quasi scontata: in linea retta me alla testa, il medico e l'eliminatore al centro e a chiudere lo Yotsuki. Copertura agli esperti in cura, posizione strategica del leader e valorizzazione delle capacità dei componenti del team...cose che ti insegnano sin dal corso chunin.


    Edited by DioGeNe - 11/12/2012, 12:15
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Quest di Conquista
    ..Mi fido Capitano!!!..
    4° Post Attivo



    Parlare di tattiche di guerra era una cosa che Hoshi trovava dannatamente noiosa e inutile. Lui era un uomo d’azione non abituato a pensare prima di agire. Per quanto lo riguardava la tattica più semplice da utilizzare per lui era di caricare a testa bassa il nemico spazzandolo via con qualche tornado gigante. Ma non sempre quella era la soluzione migliore e questa volta doveva rassegnarsi al fatto che il suo gruppo era composto da grandi strateghi.


    Tra tutti Hohe sembrava dimostrare una attitudine strategica non indifferente riuscendo ad analizzare la situazione del conflitto e i suoi punti nevralgici in pochi istanti. Gli era bastata una mappa e qualche informazione per elaborare assieme al colosso di Oto una strategia efficace per debellare quei puzzoni di Kumo dalle terre Otesi. Hoshi era impressionato dall’amico, sapeva che era un genio del combattimento, ma che lo fosse anche delle tattiche di guerra questo non se lo aspettava. Mostrato un sorriso soddisfatto il rosso si sarebbe avvicinato mentre finiva di divorare quelle che dovevano essere le sue scorte di cibo per l’intera missione.

    -Hei Hohe sei un mostro!.. mi piace il tuo stile.. e credo che tu abbia ragione!.. ok amico.. ho deciso di fidarmi ciecamente delle tue intuizioni e delle tue strategie!..-


    Il rosso gli avrebbe dato una pacca sulla spalla per incoraggiarlo. Hohe era tornato da poco al villaggio e quella missione era molto importante per lui, non solo per integrarsi nuovamente con il mondo ninja, ma anche per ritornare ad essere in tutto e per tutto uno di essi. Hoshi aveva fiducia nell’amico e sapeva di dovergli dare spazio, una missione come quella poteva lanciarlo dritto nel vero mondo degli shinobi, lo stesso che lui aveva imparato a conoscere dopo ardue e dure battaglie.

    -Ok.. dato che questa è la tua prima missione dopo tanto tempo ho deciso che sarai tu il capitano.. al diavolo i ruoli.. mi sono sempre stati strettI!!!.. non li ho mai sopportati.. ok capitano Hohe.. diamoci da fare!..-


    Il rosso si era messo sull’attenti. Aveva deciso di affidare la sua vita alle scelte dell’amico, una responsabilità non da poco. Il rosso era fiducioso delle scelte e strategie che l’artista avrebbe preso, uno genio come lui difficilmente lo avrebbe fatto cacciare in situazioni difficili da superare.

     
    .
17 replies since 13/10/2012, 12:06   331 views
  Share  
.