Origine nickname/nome pg

:ahsi:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    SSF!Y

    Group
    Member
    Posts
    4,869
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Criss era il "nome d'arte"/abbreviazione di Cristopher Michael "Criss" Oliva, ex-chitarrista dei Savatage nonché mio chitarrista preferito. Il punto davanti è perché Criss era già stato preso come nick :sob:

    Ho un altro account, inutilizzato, che è SSF!Y, acronimo (col ! ad indicare il not come in alcuni linguaggi di programmazione) di
    to Strive, to Seek, to Find and NOT to Yeld
    Verso conclusivo dell'Ulysses di Tennyson.

    Uriko Nonomura deriva da... Uriko Nonomura, personaggio giocabile in Bloody Roar 2, 3, 4: la mia Uriko è una sorta di porting di quella Uriko nel l'ambientazione GDR :zxc:

    Edited by .Criss - 8/10/2014, 20:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Reputation
    +94

    Status
    Anonymous
    Ledah è un account che ho creato esplicitamente per il personaggio e di conseguenza era logico che avessero entrambi lo stesso nome, il personaggio l'ho chiamato così in riferimento di un personaggio di "Riviera: The Promised Land" che avevo giocato non molto tempo prima di venire sulla Ledend, era un personaggio privo d'emozioni come un certo altro Ledah di vostra conoscenza per quanto a livello di aspetto io mi sia rifatto anche all'Azure Kite di .Hack//G.U.

    Immagini arrandom:

    Ledah tumblr_static_6d5zzs35rpssskgw8oo4c8g4g



    -Ranma- invece è molto banale, volendo giocare anche PG femminili ma non volendo essere scambiato per una donna se possibile, ho optato per Ranma che come spero tutti saprete è un uomo che caduto in una sorgente maledetta è condannato a trasformarsi in donna ogni volta che viene bagnato con l'acqua fredda.

    Akira invece è semplicemente un nome che mi piace, è sia maschile che femminile ma la prima Akira che conosco è quella di Rival Schools che sfrutta la genericità del proprio nome per mascherarsi da uomo.
    La mia Akira non si porrà di questi problemi, Sato è semplicemente un cognome giapponese random che suonava bene con Akira.

    Altra figura arrandom:

    akira-project

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I Dango sono definitivamente assenti.

    Group
    Y Danone
    Posts
    5,003
    Reputation
    +92
    Location
    L'azzurra Spira

    Status
    Anonymous
    Shaina: Lei ovviamente, il mio personaggio femminile preferito di tutta l'animazione nipponica passata, presente e futura u.u

    tenkai_2402

    Otori: da La Leggenda di Otori, trilogia di Lian Hearn ambientata nel giappone feudale, leggeteveli, miscredenti
     
    .
  4. Jace Morgenstern
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jonathan Christopher "Jace" Herondale/Lightwood/Wayland/Morgenster, uno dei personaggi principali di shadowhunters. Morgenster è il cognome del padre naturale, uno dei principali antagonisti della serie. Al momento sono al terzo libro di (mi pare) otto
     
    .
  5. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elsamu: Semplicemente Samuel ( il mio nome). Ho spostato el finale davanti e il gioco è fatto :P

    Zacaria e Saku: nomi pg entrambi a caso, non hanno nessun senso e/o motivo :)
     
    .
  6. -Akashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    In origine, il mio nome utente era Orzhov. E' il nome di una delle Gilde di Ravnica, espansione del gioco di carte Magic The Gathering. Ma quello era il mio account ForumCommunity. Al mio arrivo qui, dovetti crearne uno nuovo per il circuito forumfree, e decisi di chiamarlo con lo stesso nome del pg che avrei creato: Akashi Mikawa.

    Akashi era un Mikawa di Oto, da cui il cognome. Per ragioni di Background, aveva la pelle rossastra. Inoltre era enorme, 2.03 m di altezza: da cui l'idea che potesse essere un pg mortale. La mia scarsa conoscenza del giapponese mi spinse ad unire le parole Aka (rosso) e Shi (morte) in Akashi, sperando che significasse "Morte Rossa". Originariamente il PG avrebbe dovuto chiamarsi Shiaka (ordine inverso) ma mi risultà cacofonico, quindi lasciai perdere. Ecco la scheda dell'unico pg che mi son pentito di aver cambiato.

    Nel momento in cui ho cambiato PG, tolsi dal nick il cognome Mikawa: non aveva senso tenerlo. Nel frattempo, però, mi avevano conosciuto tutti come Akashi. Perciò tenni quello.

    Nel seguito cambiai nome in Piromancer, poi in Sakè. Il primo era dovuto al fatto che in D&D i piromanti mi hanno sempre affascinato, il secondo non ha alcun senso: tanto è vero che poco dopo tornai ad adottare Akashi.

    Il mio secondo PG, Yoshi Kinshou, non aveva origini particolari. Era un pg piuttosto piatto rispetto ad Akashi, infatti esplose presto. Qui ne trovate la scheda.

    Dopo appena sei mesi di Yoshi Kinshou, ecco spuntare Akira Sashideru. Samurai, non ninja. Etica ferrea, tantissime idee in mente, nessun significato per il nome. Finì per essere accantonato in quanto era davvero difficile rendere credibile un samurai con le arti ninja. Qui la scheda.

    In tempi più recenti, eccomi arrivare con Takuma Muramasa. Pensato per essere uno spadaccino, Muramasa era un omaggio all'omonimo fabbro leggendario. Takuma doveva originariamente essere il cognome del PG, poi l'inversione mi piacque di più, ed ecco la magia: l'altro giorno, per trovare il link perduto alla scheda di Takuma per tornare a giocarci, cerco su Google Takuma Muramasa. Invece di avere un link della legend come primo risultato, cosa mi becco? Una pagina che parla di leggende giapponesi, ed una parlava di un tale Takuma Muramasa, pescatore divenuto leggendario per aver rinchiuso il Sanbi in una Giara. Non ne sapevo nulla! La cosa acquista una dimensione straordinaria quando vi dico che in origine Takuma doveva avere una TS personale del Clan Muramasa, basata sulle Kusarigama. Amo questo pg tanto quanto Akashi Mikawa, e spero di riuscire a trascinarlo nella nuova linea temporale. Credo sia quello con cui ho ruolato meglio. Per chi volesse, ecco la scheda.

    Arriviamo infine alla neoarrivata, il mio primo pg donna. Nanami Harada. Nome semplice, ho digitato su google "Nomi femminili giapponesi", ed ho scelto quello che mi piaceva di più e che allo stesso tempo non si era visto molto in giro. Per il cognome, ho scelto il 50° cognome più diffuso in Giappone. Nanami e Takuma sono legati per BG. Per saperne di più, leggete il suo BG :guru:
     
    .
  7. Jace Morgenstern
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    gran bel dettaglio kakashi !
     
    .
  8. -Akashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non ho il dono della sintesi, lol
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Roaring Again

    Group
    Fan
    Posts
    3,818
    Reputation
    +45
    Location
    Toriniso

    Status
    Offline
    Seya veniva da Saint Seiya (solo che con la i in mezzo era già preso)
    Icarus veniva da un artbook (Sacred Saga) di Saint Seiya
    Cougar veniva da quei gattoni giganti che sono i puma
    2-D è il personaggio che nei video dei Gorillaz rappresenta il cantante.
     
    .
23 replies since 31/10/2012, 17:37   270 views
  Share  
.