No Pain, No Gain

<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Marcø
        Like  
     
    .

    User deleted


    [Prima della ristrutturazione]





    Una vera e propria bettola, niente di più. Il negozio costituiva parte del pianterreno di un condominio ormai quasi disabitato, situato a sud dell'ospedale del villaggio, in una delle traverse della via principale che dall'East Gate portava al centro di Oto. L'antico studio di tatuaggi, dopo qualche anno di inattività, sembrava cadere a pezzi: l'insegna era coperta da un graffito, la porta cigolava ad ogni brezza e uno dei vetri delle ampie finestre era crepato. Sulla porta cigolante era appeso un cartello ormai ingiallito con scritto "Cercasi apprendista". Visto da fuori, il vecchio "No Pain No Gain" sembrava ormai alla fine della sua vita.
    In realtà, tutte le mattine, un uomo solitario apriva la porta del negozio e si sedeva dietro al bancone, attendendo una persona in particolare. L'attesa di Hakuseki durava ormai da quasi quattro anni, ma egli non aveva pensato nemmeno per un attimo di interrompere la sua routine. Il compito del signore sulla sessantina era scritto in un contratto in mano all'amministrazione otese, che avrebbe tutelato i beni della famiglia Yotsuki finché qualcuno non li avesse reclamati. Tutelare, in questo caso, significava non cedere l'attività a nessun compratore, e non, come di consueto, mantenere l'immobile in buono stato.
    Comunque, Hakuseki non avrebbe mai e poi mai cambiato i suoi programmi: aveva fatto un giuramento al titolare del negozio e il senso dell'onore del sessantenne era ferreo. Un vero gentleman.
    Per chi si fosse azzardato ad entrare, l'interno sarebbe sembrato perfino peggiore dell'esterno. Il divanetto sul quale i clienti attendevano il loro turno era stato mangiato dai topi e la pelle con il quale erano foderati i cuscini era stato preda del divertimento di un qualche felino dalle unghie ben appuntite. L'accesso all'area tatuaggi era bloccato da un asse di legno malconcia, piantata nel muro con due grossi chiodi, ma superarla era facile, per chi avesse avuto il coraggio di disobbedire al vecchio guardiano dello studio (che, per inciso, sedeva sull'unica sedia ancora utilizzabile).



    A breve la ristrutturazione!
     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.