No Pain, No Gain

<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [I problemi del Salone di Tatuaggi]

    Uscirono dal negozio, con il vecchio che lo chiuse a chiave con estrema cautela, pur impiegando iù tempo del previsto a causa del tremore alle mani, dovuto certo all'età avanzata ma non senza una cospicua partecipazione del suo stato emotivo. Disse che la casa non era lontana, e che doveva solo avere la pazienza di stare al passo di un vecchio per poter cominciare. A casa ho diversi rotoli con i disegni di base...e anche alcuni degli strumenti da apprendistato...se avete il talento di vostro padre, signorino Yotsuki, sono certo che non impiegherete molto ad imparare le basi e la filosofia dietro l'arte del Tatuaggio. Purtroppo di questi tempi molte cose sono andate perdute...ho sentito parlare di un certo Ledah che si occupa di tatuare, ma non so dove abbia appreso l'arte, e in generale, per quel poco che ho visto dei suoi lavori, penso che si tratti di un'opera efficace ma priva dell'anima...sterile e quindi di minor valore, anche se funzionante...forse. Chiacchiere da vecchio che criticava il lavoro di un giovane, sicuramente, ma a giudicare dallo stato del negozio non poteva essere stato Ledah, in affari da pochi anni, ad aver causato un così spaventoso declino.

    Arrivarono dopo poco davanti a una casetta stretta dai due palazzi adiacenti, con la facciata non più larga di quattro metri, occupati quasi intermanete da una porta e una finestra, strutturata su due piani con una finestra anche al piano superiore. Ecco...eccoci arrivati. Il vecchio aprì la porta con un poco di difficoltà e fece spazio. L'ingresso era polveroso quasi quanto il negozio, con una sala stretta ma abbastanza lunga in cui stavano un divano dall'aria abbandonata con accanto una poltrona che poteva avere mille anni, un tappeto tronfio di polvere, un tavolo con due sedie di legno dall'aria stabile. Una porticina in fondo dava verosimilmente al bagno mentre l'angolo in fondo a destra era adibito a cucinino. Proprio al centro della stanza una scala a chiocciola portava al piano superiore, dove un ambiente analogo era adibito a stanza da letto, libreria e studio. C'era anche una vecchia radio, probabilmente unica compagnia dell'anziano signore. Ecco, si accomodi ora signorino Yotsuki...posso offrirle del the? Dovrei...dovrei averlo qui, da qualche parte.

    Il vecchio stava avvicinando alla dispensa nell'angolo cottura, quando si udì bussare. Non un cortese ed educato battito sulla porta, ma piuttosto un rissoso e chiassoso colpo di maglio sul legno invecchiato. EHI VECCHIO! APRI! L'uomo sembrò un pò scosso, ma poi abbozzò un sorriso e continuò a cercare il The. Non ci badi, signorino Yotsuki, non è nulla di importante. BAM BAM BAM. Il bussare non cessava. VECCHIO! TI HO VISTO CHE ENTRAVI NON FARE IL FINTO TONTO! APRI IMMEDIATAMENTE O BUTTO GIU' LA PORTA! Non era una voce gentile...per niente. Con aria contrita l'anziano tatuatore si decise ad aprire, ed ecco che un ragazzotto sui vent'anni, alto poco meno di due metri, con una strana acconciatura ed un paio di occhiali scuri fece la sua comparsa sulla soglia, spingendo da parte il vecchio per entrare e chiudendosi la porta alle spalle. Non sembrava avere buone intenzioni.


    jpg



    Stammi a sentire vecchio! Le Asce non aspetteranno ancora molto. Mani d'Oro vuole il tuo dannato inchiostro speciale, quindi vedi di darti una mossa e darcelo. Ci devi un sacco di soldi e non vorrai mica che ci siano di nuovo incidenti come quella volta del tuo dito medio, vero? Il teppista minacciava apertamente, conscio che nessuno sarebbe intervenuto in difesa di quel vecchio che tremava, stavolta di paura, mentre si teneva strette le mani. Lo sguardo dell'anziano saettava verso il giovane e poi sul teppista. Io...io ho estinto il mio debito da molto tempo...non vi devo nulla, nè tantomento l'inchiostro...ora perfavore vattene... E poi verso Daisuke Non si preoccupi signorino, è una faccenda disdicevole ma risolverò tutto, forse potrebbe accomodarsi al piano di sopra mentre...

    Non prendermi per il culo vecchio! Ci hai ridato i soldi, ma non hai pagato per avere la nostra protezione,e hai pure fatto quell'orrendo tatuaggio al figlio del capo, ed ora deve portarsi dietro quell'orrore senza possibilità di levarselo! Non ti rendi nemmeno conto dell'errore che hai fatto, e a quanto vedo calpestarti le mani non è servito! Finalmente sembrò accorgersi della presenza di Daisuke E tu che cazzo hai da guardare? Cos'è, vecchio? Ti sei fatto un amichetto? Non pensavo fossi uno di quelli! E scoppiò a ridere sguaiatamente per qualche secondo, per poi riportare l'attenzione sull'anziano. Portati pure dietro un apprendista da due soldi, basta che mi dai quello che voglio! E cercò con un calcio alto di colpire il volto del vecchio, mandandolo verosimilmente a terra in caso di successo [Energia Rossa+2 tacche]


     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.