No Pain, No Gain

<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La Lotta e l'Insegnamento]

    Certamente il bulletto non si aspettava una pronta reazione come quella di Daisuke, trovandosi con la gamba incarcerata prima ancora di riuscire a tirarla indietro. Signorino Daisuke... mormorò il vecchio, sorpreso da quello sviluppo inatteso Ma che fai, stronzetto? Non oserai... Ma le sue parole vennero mozzate dal dolore della gamba che veniva intrappolata nella presa di sottomissione e subito dopo dal pugno che spezzò il naso del teppista. AAUH! DANNATO BASTARDO! Tu non sai... Improvvisamente si ritrovò gambe all'aria, sbattendo infine la schiena a terra con un tonfo sordo, mentre dal suo naso grondavano fiumi di sangue. Si rialzò a fatica, reggendosi le narici e poggiando una mano sulla schiena dolorante. Bastardo...non finisce qui! Non sai contro chi ti sei messo! Avrebbe cercato di guadagnare la porta molto rapidamente, scappando senza nemmeno richiudersela alle spalle.

    Il vecchio si sarebbe alzato lentamente (era caduto durante la colluttazione) e avrebbe poi chiuso la porta, guardando il giovane che lo aveva salvao dal pestaggio. Sembrava estremamente preoccupato. Signorino Daisuke...non penso che sia stata una buona idea...la ringrazio molto ma è meglio non farsi notare da questa gente. Oggi era uno, ma domani saranno tre...e poi dieci. La cosa migliore è offrire una resistenza passiva, prima o poi se ne vanno in ogni caso...e pazienza se danneggiano qualcosa. Guardò verso il giovane con occhi tristi e spenti La vita è più importante delle cose. Vero, ma era palese come la sua vita fossero le sue mani e la sua arte. Vede, signorino...C'erano due bande di criminali nel quartiere dei piaceri. Le Asce e gli Alligatori...dopo qualche mese di conflitti l'equilibrio è stato spezzato...il leader delle Asce ha ottenuto nuove forse, in qualche modo non chiaro, e ha spazzato via l'organizzazione rivale da solo, rendendo il suo gruppo il leader incontrastato del crimine a Oto. Bada...parlo del crimine di bassa lega...estorsioni, vandalismi...niente di serio...niente di organizzato, ed ovviamente sono abbastanza svegli da non andare a disturbare i veri criminali...o la vecchia Ogen Yakushi li avrebbe già distrutti senza lasciare tracce.

    Una semplice banda di teppisti, con qualche arte ninja strappata qua e là. Un fastidio più che un vero danno, ed è per questo che Oto li ignora. E lei dovrebbe fare altrettanto. Ma basta parlare di queste cose tristi, signorino...si era parlato di un the, no?
    Il vecchio aveva tutta l'intenzione di tagliare corto, andando a preparare la bevanda calda, per poi servirla dopo pochi minuti. Durante la preparazione non smise di parlare di come suo padre gestiva gli affari, di alcune sue promozioni che erano state un successo...di come il giovane somigliasse al genitore. E poi servì il the.

    Non deve preoccuparsi, signorino. Se ha la metà del talento di suo padre non dovrebbe impiegare molto ad apprendere l'arte dei tatuaggi. E anche con queste mani invecchiate può star certo che sarò un buon insegnante. Il vecchio sorrise. Oh, ma non si lasci ingannare da questo aspetto fragile, sarò severo e inflessibile come lo sono stato con tutti i miei allievi. Non ammetterò errori o imperfezioni. Una volta terminato di sorseggiare la bevanda, avrebbe invitato il giovane al piano di sopra, dove lo studio era pronto ad accoglierli.

    Ecco, si metta sulla sedia, signorino. Intanto andò a prendere due piccoli contenitori in legno circolari, al cui interno era contenuto l'inchiostro. Quindi prese una scatoletta di legno contenente i pennelli e gli aghi necessari a tatuare secondo il metodo più antico. Questi sono attrezzi da apprendista, non sono il massimo ma per imparare sono più che adeguati. Una volta che avremo concluso, potrà fabbricarsi da solo i suoi utensili.

    Hakuseki avrebbe ignorato i tentativi del giovane di riportare la discussione sulle Asce e sulla discussione che era avvenuta. Ora che si trattava di lavorare, era perfettamente concentrato (anche il tremore si era ridotto notevolmente), prese due rotoli da uno scaffale con incavi a lovsanga, e li poggiò sul lettino vicino alle sedie, aprendoli per rivelare due strisce di un materiale che sembrava plastico e rosato, del tutto insospettabile quando il tessuto era avvolto nel rotolo. Me li sono fatti fare molto tempo fa da un amico. Questi rotoli replicano alla perfezione la consistenza e le caratteristiche della pelle, ma il disegno tracciato può essere annullato con un semplice impasto di chakra, a differenza della pelle, dove non è concesso sbagliare.

    Ora ti mostrerò la tecnica basilare.
    Mise mano al pennello e al puntale. Devi lasciare che l'inchiostro entri nela pelle attraverso le ferite. Solo una ferita può accogliere l'inchiostro nella maniera corretta. Un Tatuaggio fatto senza dolore non ha motivo di esistere, perchè non puoi accogliere qualcosa senza offrire qualcos'altro in cambio...e il dolore è una moneta di scambio accettata universalmente. Osserva bene la posizione dell'ago e del pennello...

    Inclinò l'ago a quarantacinque gradi iniziando a trapassare la finta pelle mentre col pennello sfiorava il punto di innesto. L'inchiostro va nell'ago, che poi si immerge nella carne. Una, due, dieci volte, fino a che non ottieni l'intensità di colore che vuoi...poi ti sposti e ripeti. Un lavoro metodico, ma che richiede sempre una visione al quadro generale e al simbolo che vuoi ottenere. Attese che Daisuke prendesse a sua volta gli strumenti che gli venivano offerti e intingesse il pennello. Ora comincia con apprendere il movimento....lavorando incessantemente fino a domattina dovresti iniziare a prenderci la mano...

    inkzj

     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.