No Pain, No Gain

<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Esercizio e Imprevisti]

    Avete esagerato a voler creare un disegno quando ancora faticate a creare un punto. Avrebbe detto Hakusei ad opera conclusa, sfiornado il rotolo e cancellandone ogni traccia. Aveva un'espressione dura, ed era comparso alle spalle di Daisuke senza che questi se ne accorgesse per nulla, tanto era concentrato sul lavoro: dopo aver lasciato il giovane ad esercitarsi si era appisolato, ma in qualche momento durante la notte doveva essersi alzato ad osservare il lavoro senza fiatare, quasi senza respirare, come a voler valutare in silenzio le basi del suo allievo. La figura era completamente disomogenea, anche se poteva non sembrarlo. Il numero di punture deve essere calibrato alla perfezione ed ancora avete difficoltà a imprimere la stessa quantità di inchiostro con ogni puntura...sono importanti sia il tempo in cui l'ago rimane nella pelle sia il movimento eseguito nell'estrarlo. Inoltre il colore che potete osservare non sarà mai quello definitivo: la pelle guarisce cresce, riduce l'irritazione dovuta alle punture e cambia nel tempo: quello che dovete creare non è un disegno pronto non appena terminata l'opera. Quello che vi deve interessare è il disegno dopo alcune ore o giorni. Il prodotto finito ariva sempre molto dopo la fine della sua creazione...e quello che avevate fatto sarebbe sbiadito in maniera disomogenea. Un obbrobrio, fondamentalmente.

    Quindi si sarebbe spostato per prendere dal piano di sotto un pò di pane con della marmellata per fare colazione con l'allievo. Signorino Yotsuki, comprendo la vostra impazienza, ma bruciare le tappe può dare origine a pericolose imprecisioni che, se prese come abitudine, possono rovinare anche il talento più promettente. Quindi mangiarono e, una volta concluso, alla sola menzione dell'inchiostro speciale il vecchio si irrigidì, alzandosi per iniziare a frugare la sua libreria, apparentemente in cerca di alcuni rotoli. Non è necessario che ne parliamo, signorino Yotsuki. Il Jigoku non fa per voi...è un peso che questo vecchio intende portare da solo. Non spiegò altro, limitandosi a mostrare all'allievo le carte che aveva trovato, che mostravano disegni geometrici più o meno semplici, con cui il ragazzo avrebbe potuto cominciare ad esercitarsi nelle forme. Quadrati, rombi, stelle, cuori e cerchi nell'ordine. Niente di astruso, ma si trattava delle basi. Cominciate con questi, e poi proseguiremo con immagini più complesse.

    E per tutto il giorno, dopo aver concesso appena due ore di sonno all'allievo, continuarono con figure via via più complicate, trasformando le semplici linee delle immagini geometriche in tralci di piante con piccole foglie. Ogni errore, anche infimo, nella simmetria o piega della foglia avrebbe comportato la cancellazione di tutto il lavoro fatto fino a quel momento, obbligando Daisuke a ripartire da capo, magari velocizzandosi ogni volta, anche se un'eccessiva velocità avrebbe portato ad una distribuzione dell'inchiostro non uniforme, cancellando nuovamente il lavoro da capo. Nonostante tutto ci furono anche parole di lode o comunque cenni di approvazione con il capo.

    Una volta appreso a disegnare le foglie passeremo ai motivi a zig-zag, che sono la base del motivo elettrico. Il fulmine è il simbolo del tuo clan, e tipicamente tuo padre lo inseriva, a volte anche nascosto, in tutte le sue opere. Una sorta di firma personale. Il motivo elettrico non era semplice quanto poteva sembrare: le linee spezzate che si intersecavano e accoppiavano in fasci eleganti ed al contempo carichi di energia potevano apparire casuali e irregolari, ma in realtà esisteva un preciso rapporto sulla lunghezza di ogni segmento e sulla posizione che assumeva nel disegno di insieme, con notevole frustrazione del maestro che verosimilmente avrebbe dovuto far ripetere decine e decine di volte lo stesso tatuaggio magari per un semplice terzetto di punti di troppo su un segmento. Domani passeremo al motivo a fiamma, una volta che avrete appreso a gestire con più naturalezza il motivo elettrico.

    [...]

    Fu solo verso la mezzanotte di quel secondo giorno, dopo poche pause per mangiare un tozzo di pane e formaggio e magari un pò di biscottini stantii, che accadde qualcosa di imprevisto: un rumore di vetro rotto. Cosa succede? Il vecchio sembrava stanco per la lunga giornata in piedi, ma scattò in piedi per affacciarsi al piano di sotto, dove tre uomini erano entrati dalla finestra rotta. Quelli lo videro e gli lanciarono contro qualcosa di cilindrico: una bomba fumogena! Per il cielo ma che fate? L'intero ambiente fu invaso dal fumo, impedendo di vedere ad un palmo dal naso. Chiunque fossero quegli uomini, fecero una sola domanda: Dove sta il Jigoku? Mani d'Oro non vuole più aspettare! Gli uomini avrebbero provato ad avvicinarsi, coperti dal fumo, salendo rapidamente le scale fino al piano superiore, qui uno di loro avrebbe cercato di aggredire il vecchio Hakuseki per legarlo, mentre altri due avrebbero attaccato Daisuke, cercando di pugnalarlo col favore del fumo, uno alle spalle e uno all'addome. Ma come facevano a vedere? [Forza e Velocità Energia Verde+2 tacche - Kunai]
     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.