No Pain, No Gain

<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [L'Arte del Tatuaggio e i segreti del Jigoku]

    Man mano che Daisuke lavorava freneticamente sul suo sensei il serpente non smetteva di crescere e risalire, riempiendo la pelle della sua vittima con le sue infinite spire, superando il polso e facendosi lentamente strada fino all'avambraccio. In qualche modo sembrò che la semplice linea circolare, una volta raggiunta, fosse stata sufficiente per fermarlo, tanto che l'animale battè il muso sull'inchiostro risultando palesemente sorpreso dall'ostacolo...ma tuttavia riuscì a infoltire ancora di piùù le sue spire, fino a forzare e superare il blocco, inglobandolo come se non fosse mai esistito ed avanzando ancora più in fretta per avventarsi sui rovi nell'istante esatto in cui venivano completati!

    All'impatto la creatura sanguinò realmente, gettando lunghe stille di sangue nero lungo tutta la sua estensione, prima di ritrarsi per il dolore. La catena aggiunse resistenza a quel blocco ma risultò poi inutile: il serpente aveva troppa paura del dolore per superare quell'impareggiabile ostavolo spinoso, anche se magari era solo una questione di tempo. Si erano fatte le due inoltrate quando ecco che il vecchio tatuatore aprì gli occhi, solo per realizzare la situazione. Questo...il Jigoku è... guardò attentamente i rovi che proteggevano il suo corpo dal serpente, poggiandovi sopra due dita tremanti. Lo avete bloccato voi, signorino Yotsuki? Voi... i suoi occhi si riempirono di lacrime. Siete uno sciocco, signorino Yotsuki...per questo povero vecchio avete... Il Jigoku è pericoloso, poteva farvi del male! Dovevate fuggire come vi avevo detto...voi...grazie...grazie mille... e giù di lacrime silenziose e di mani tremanti.

    Ma guardatemi...guardatemi...un povero vecchio che piange. Che vergogna, che vergogna mostrarmi così davanti a voi. Sembrava che il dolore fosse scomparso del tutto. Fermare un Jigoku usando dell'inchiostro normale significa aver creato un'immagine praticamente perfetta. Siete un allievo migliore di quanto non potessi mai sperare... sussurrò, ancora debole, mentre si asciugava le lacrime. Ora che è stato bloccato posso eliminarlo, anche se ci vorrà qualche giorno, ma voi non potete immaginare quanto vi sia debitore, signorino Yotsuki... Lo guardò, abbassando poi lo sguardo sulle mani tremanti. Anche se...anche se penso che il minimo sia darvi una spiegazione.

    Questi rischi...questi attacchi sono tutta colpa mia
    Spiegò Ho commesso un grave errore con un mio allievo di nome Daigoro...era un bravo ragazzo e mi aiutava in bottega nonostante gli affari fossero decisamente scarsi...ma imparava con passione ed interesse. Poi iniziò a frequentare delle brutte compagnie...e ben presto iniziai a vedere tatuaggi simili al mio stile su quei delinquenti del quartiere dei piaceri. Lui disse che erano suoi amici, che ora era nel gruppo e stava diventando importante: lo chiamavano Mani d'Oro e.... beh, non ha senso raccontarvi tutto quello che accadde. Diciamo che ho contratto un debito e che poi lo ho estinto, non senza sacrifici...che ho fatto anche un tatuaggio al figlio del capo delle Asce per tenerli buoni ma non gli è piaciuto...e ho rotto ogni rapporto con Mani d'Oro...ma ormai era venuto a sapere dell'esistenza dei Jigoku e lo desiderava. Tutto è degenerato fino a quello che avete visto oggi.

    Sembra folle che ci siano attacchi del genere per dei tatuaggi e degli inchiostri...ma in realtà l'Arte dei Tatuaggi di Oto è tutto tranne che una semplice forma d'arte. In essa c'è filosofia, creatività, arte, certamente....ma c'è anche un grande potere. Molti jutsu possono essere trascritti in forma di tatuaggio. Il metodo più semplice è ovviamente quello di tracciare un Fuuinjutsu. I più abili esperti nei Fuuinjutsu poi, possono riuscire persino a trasformare i Ninjutsu in simboli e puoi ben immaginare quale vantaggio possa fornire avere la capacità di generare un drago elettrico da un simbolo sulla schiena. Ma non parliamo di queste forme avanzate e concentriamoci sui Fuuinjutsu. Un abile tatuatore può creare disegni e motivi capaci di replicare i rotoli da richiamo, stipando quindi le armi al suo interno...ma può anche utilizzare veri fuuinjutsu, usando sè stesso come una tavolozza perenne. Basta usare il chakra e il fuuinjutsu si attiva, senza mai cancellarsi. Per ottenere questi risultati servono esercizio, dedizione, precisione e soprattutto inchiostri speciali, in cui siano state inserite grandi quantità di chakra.

    Ci sono diversi metodi per imprimere chakra negli inchiostri, e si possono ottenere effetti diversi a seconda di quello che viene utilizzato. Un metodo abbastanza comune è un impasto diretto, usando un pezzo di metallo conduttore del chakra immerso nell'inchiostro. Ci vuole una continua e costante immissione di energia per circa due ore per impregnare l'inchiostro, e poi si hanno circa sei ore per tracciare il tatuaggio prima che essa scompaia. Un secondo metodo consiste nell'usare dei cristalli...molto rari a dire il vero, ma nel Bosco dei Sussurri li si può trovare, capaci di immagazzinare chakra. Poi li si riduce in polvere e li si mescola all'inchiostro che diviene un pò più denso, lasciando un colore più deciso e che richiede più precisione per ottenere buone immagini. Un terzo metodo, meno comune ma molto efficace, consiste nell'inserire nell'inchiostro una parte del corpo di un essere vivente, dopo averci impastato grandi quantità di chakra. C'è chi usa i capelli...chi usa il sudore o le lacrime...e chi usa il sangue. Bastano poche gocce in genere e si ottiene un inchiostro molto potente, ma anche estremamente irregolare, che richiede una grande manualità per ottenere gli effetti desiderati. Questi tre tipi di inchiostri vengono comunemente chiamati Hitashi
    (Imbevuto) Kessho (Cristallo) e Gisei (Sacrificio).

    Non è il caso di approfondire adesso le diverse proprietà, ma come concluderai la tua formazione per le figure di base passeremo all'uso del più semplice dei tre: Hitashi, che non ha caratteristiche particolari a arte la sua eccezionale stabilità e facilità di utilizzo.[/color] Il vecchio accarezzò la mano in cui il serpente sembrava essersi calmato, poi dopo un lungo secondo fece un sospiro, portando uno sguardo amareggiato sull'allievo. E poi c'è il Jigoku (Inferno). L'inchiostro proibito, che richiede atti terribili per essere prodotto...ma che al contempo ha dei poteri immensamente superiori al già potente Gisei. Poche persone ricordano ancora i metodi per fabbricare un inchiostro Jigoku, e nessuna di esse, per quanto ne so, ha la minima intenzione di crearne uno nuovo. Questo significa che ci sono solo sette boccette rimaste...anzi, sei dato che uno di essi è stato usato a quanto pare. Deglutì, cercando le parole per proseguire. Per creare un Jigoku bisogna compiere un sacrificio umano....riempire il suo corpo di inchiostro avvelenato e, una volta che la vittima perde i sensi, gli si devono tagliare le vene e raccogliere tutto il sangue. Ci sono molti elementi preparatori che non conosco, ma il senso è che una volta preso il sangue misto a inchiostro lo si fa riposare e concentrare secondo un rituale particolare. Un nuovo tentennamento. Poi....poi volendo lo si può nuovamente iniettare in un secondo sacrificio umano, per migliorare il grado di purezza...ci sono alcuni Jigoku minori, impuri, che circolano ma non hanno un potere così elevato da costituire un vero pericolo. Ma negli anni sette Jigoku sono stati tenuti in particolare attenzione per il loro grande livello di purezza...pare che ognuno di essi sia stato purificato almeno cento volte. Vengono chiamati Shichikessaku (Sette Capolavori).

    Il problema è che non è possibile distruggere il Jigoku. Fuoco, chakra, acidi, niente lo può intaccare. E se lo usi su qualcuno...se crei un tatuaggio col Jigoku, allora alla morte del portatore esso si fonderà col suo sangue, preservando il corpo fino a che non verrà estratto completamente, pronto per essere riutilizzato. Io sono venuto in possesso di uno dei Sette Capolavori molto tempo fa...mi fu affidato da vostro padre, signorino Yotsuki, ma non so come lo ottenne. Nello specifico, io porto con me il Jigoku no Hana...mentre questo. Indicò il braccio. E' certamente opera di Jigoku no Orochi...non è che una goccia eppure come avete visto mi ha quasi ucciso. Guardò Daisuke. Ma ora basta...il vostro addestramento deve continuare, e non dovete farvi distrarre dalle favole o da quei teppisti. Sicuramente penseranno che il tatuaggio mi abbia ucciso, quindi potrebbero tornare a cercare il mio Jigoku...dobbiamo andare via da qui per ora, l'inchiostro è al sicuro e conosco un posto dove potremmo stare. Si alzò un pò a fatica, guardandosi intorno con aria triste. Questo posto verrà probabilmente distrutto, ma non importa, sono solo cose.

    Salvo improvvisi cambiamenti di piani, il vecchio avrebbe preso alcune cose dal piano di sopra: perlopiù i suoi strumenti, gli inchiostri e alcuni libri e rotoli, quindi avrebbe guidato Daisuke lungo le vie di Oto nella notte, ben avvolto in una pesante coperta di lana per contrastare il freddo. Arrivarono nella zona vicino al quartiere Yakushi, nello specifico in un palazzone dall'aria poco curata che aveva un ingresso per la cantina e un ingresso tramite scala antincendio per il primo piano, ma apparentemente non era possibile raggiungere il piano terra. Dalle finestrelle a livello strada che si affacciavano sulla cantina giungeva una luce soffusa unita a strani odori, unita ogni tanto a una piccola esplosione seguita da qualche impropero. Sembra che il giovanotto della cantina sia impegnato stanotte, ma non dovrebbe disturbarci: gli ho affittato la cantina senza fare domande e lui non ne fa a me. E con lui al lavoro non credo che qualcuno ci verrà a disturbare, anche se ci avessero seguito o se scoprissero che questo palazzo mi appartiene. Dopotutto non credo che qualcuno delle Asce oserebbe mai fare guai vicino al palazzo Yakushi...e soprattutto in una casa dove l'Amministratore di Oto sta facendo esplosioni e strani odori. Il vecchietto avrebbe sogghignato, raggiungendo il primo piano di quel rudere (non lo si poteva chiamare in altro modo) per poi entrare in una stanza che decisamente meritava una buona spolverata.

    Un tempo era un appartamento e poi un magazzino, poi non ho più avuto motivo di usarlo e quindi è rimasto un pò abbandonato...ma abbiamo due letti, un armadio, un tavolo, un lettino da tatuaggi e qualche cassa da usare come scaffale. Riposate ora signorino Yotsuki. Domattina continueremo fino a concludere tutti i motivi elementali. Quindi vorrei che iniziaste a usare Hitashi con uno dei Fuuinjutsu più semplici: il Simbolo del Fisico. Se non lo conoscete vedrò di insegnarvelo prima: non ha senso tracciare un fuuinjutsu su una persona che non lo sa usare, ma io penso che anche il tatuatore debba saper usare quello che va a creare.

    Dopo quella lunga notte sarebbe stato il momento di dormire, magari di metabolizzare la mole di informazioni, e poi dal mattino all'alba sarebbe cominciato lo studio dei motivi dell'aria, della terra e dell'acqua, con una breve pausa per spiegare il funzionamento del Simbolo del Fisico, se necessario.
     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.