No Pain, No Gain

<b>[Negozio]</b>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Il Simbolo del Fisico e Hitashi]

    Il vecchio aveva osservato con implacabile attenzione l'opera del suo allievo, interrompendo giusto ogni tanto per qualche minima correzione del tratto o per mangiare qualcosa. Alla fine di tutto quell'estenuante lavoro sulle base Daisuke disse che non conosceva il Fuuinjutsu che il vecchio voleva fargli tatuare. Si tratta di un Jutsu estremamente semplice, qualunque studente ppuò apprenderlo quindi non penso impiegherete molto tempo a padroneggiarlo. Come dicevo non è necessario saper usare il jutsu per tatuarlo, ma per sfruttare un tatuaggio si, e avrete la prova dell'efficacia della procedura solo utilizzandolo, signorino Yotsuki. Passò quindi a spiegare la forma esatta del simbolo (non troppo complesso trattandosi di un simbolo con alcuni kanji all'interno e due semplici strutture simili a fulmini che attraversavano la circonferenza). Si può utilizzare anche il motivo del Fuoco o dell'Acqua, l'effetto è sostanzialmente invariato, ma mi è parso di capire che aveste una particolare affinità per il motivo elettrico, come vostro padre. Gli mostrò come andava tracciato sulla pelle con inchiostri speciali, e come il chakra dovesse essere impastato nel centro esatto, per poi incanalarlo tramite i motivi che attraversavano la circonferenza, così da distribuire le capacità di rafforzamento. Non ci sarebbe voluto granchè per imparare a usarlo come si doveva.

    A quel punto sarebbe stato il momento di passare allo sviluppo del più semplice tra gli inchiostri speciali: Hitashi. Un inchiostro irrorato di chakra, che si mantiene pronto all'uso per qualche ora e poi torna ad essere normale. Semplice da preparare, ma anche privo di particolarità.
    Creare un Hitashi non è particolarmente difficile...semplicemente è una procedura che richiede parecchio tempo. Basta del normale inchiostro in cui va inserita una strisciolina di carta reattiva al chakra. Inoltre si deve usare un contenitore speciale in legno capace di condurre il chakra e concentrarlo all'interno. Penso che quasi ogni ninja artigiano possa produrne una con relativa facilità, ma intanto potete prendere pure uno dei miei, signorino Yotsuki. Si avvicinò a uno dei mobili, tirando fuori un cilindro di bambù e porgendolo a Daisuke con le mani tremanti. Ci ho già messo dell'inchiostro con la striscia dentro.

    ink2

    Dovrete mantenere il contatto con l'inchiostro per almeno quattro ore, caricandolo continuamente di chakra. Questo significa che non potrete utilizzare chakra in nessun altro modo, o rischiate di mandare a monte l'intero procedimento. Suggerisco di uscire e fare una passeggiata: stare fermi immobili funziona comunque ma rende l'inchiostro più denso e di minore qualità, mentre imprimergli le diverse sensazioni delle attività quotidiane migliora la qualità. Quanto più un evento vissuto è intenso o straordinario, tanto maggiore sarà la qualità dell'Hitashi che assorbe chakra. Scadute le quattro ore torna qui e procederemo alla tatuatura. Non ci sarà bisogno di nient'altro a parte il tempo.

    In giro per Oto in quelle ore sarebbero successe diverse cose, ma le più particolari senza dubbio sarebbero state tre:

    CITAZIONE
    In giro per i vicoli una voce strasciata avrebbe detto parole particolarmente evocative dopo gli eventi di quegli ultimi giorni:

    Stupida oca, dammi i soldi se ci tieni alle gambe di tuo figlio! Lo stesso teppista dai capelli rossi che aveva aggredito Hakuseki ed era stato sonoramente pestato e messo in fuga da Daisuke stava cercando di intimorire una commerciante, stavolta armato di manganello. La Donna minacciata poteva avere una quarantina d'anni e stringeva un bambino che non poteva avere più di sei anni. Se era un ninja, certamente non poteva essere più che uno studente. Perfavore, lasciaci in pace. Non ho i soldi per pagarti...se mio marito fosse vivo..

    Non mi interessa se quello sfigato di tuo marito si è fatto ammazzare contro Kumo e ti ha lasciata da sola. Se fosse stato sveglio ti avrebbe dovuto tagliare la gola prima di partire, tanto doveva essere un perdente! Mio padre non è un perdente! Reagì il bambino, mosso da un impeto di coraggio che venne presto spezzato da un singolo calcio che lo mandò gambe all'aria, con un piccolo urlo della madre che corse ad abbracciarlo mentre piangeva. Ti prego...non ho i soldi...torna domani..

    Domani potrei chiedere molto di più, ti conviene pagare ora, stupida oca! E poi un sorriso sghembo. A meno che tu non voglia pagare in qualche altro modo. Non sei poi così vecchia... E sul volto di lei passò un'espressione terrorizzata.

    CITAZIONE
    Non lontano dalle mura del villaggio era in atto un'esercitazione. Probabilmente uno scontro di addestramento tra giovani ninja che si stavano allenando nell'uso del chakra adesivo per correre tra i tetti. Due squadre di tre membri ognuna stavano saltando da un tetto all'altro, bersagliandosi con kunai e shuriken che verosimilmente avevano i bordi non affilati, a giudicare dal volo irregolare. Certo, l'esercizio creava qualche piccolo disagio alla gente per strada che vedeva gli allievi saltare qua e là e inseguirsi usando a volte la folla come schermo od ostacolo, ma niente che potesse impensierire Daisuke.

    Almeno fino a quando uno di quei ninja non gli atterrò davanti: sul braccio aveva tatuato un serpente e teneva un'ascia da lancio legata dietro le reni. Che fosse un caso? Ad ogni modo sarebbe durato un secondo dato che quello sarebbe poi ripartito per i tetti, abbastanza rapido [Rossa] ma soprattutto libero dal vincolo del movimento a due dimensioni. Valeva la pena cercare di stargli dietro? Ma senza impastare chakra sarebbe stato difficile inseguire, magari senza farsi notare, una persona che può correre qua e là per i tetti!

    CITAZIONE
    Poco prima di rientrare una nube di fumo si sarebbe levata dall'edificio che ospitava Hakuseki! Che si trattasse di un incendio? O magari un'esplosione? Affrettandosi a raggiungerlo si sarebbero incontrate diverse persone stese a terra che si reggevano la pancia e vomitavano a più riprese, mentre una nebbiolina verdastra avvolgeva il tutto. I pochi che si reggevano in piedi, una dozzina, stavano minacciando con torce e forconi un tizio proprio accanto alle scale che portavano all'appartamento/studio del vecchio tatuatore.

    Il tizio in questione aveva gli abiti a pezzi e i capelli pieni di polvere e sembrava intento a implorare perdono. No, aspettate, è solo temporaneo! Si è trattato di un semplice malinteso...un piccolo esperimento andato male ma passerà tutto! Aveva un che di patetico, ma a differenza dei suoi aguzzini dalle bocche sporche non sembrava subire minimamente gli effetti di quella nebbiolina. Il guaio era che lo stesso Yotsuki rischiava di essere esposto a quella sostanza...bastava stare a meno di trenta metri e respirare quella roba per venire bombardati da improvvisi e violenti conati!

    Cosa conveniva fare?

    Stranamento però Hakuseki, una volta ragiunto, avrebbe detto di star bene, abituato com'era a odori ben più forti.

    Io possiedo già un simbolo del fisico tatuato sul mio corpo, quindi non potremmo verificare se il tatuaggio ha avuto effetto, signorino Yotsuki, ma potreste usare voi stesso come modello. Spiegò Hakuseki, facendo strada fino al lettino approntato in mezzo alla stanza. A volte tatuare sè stessi può creare delle difficoltà, ma ci sono dei metodi per ovviare, se uno vuole approfondire la cosa: scopra la parte che intende tatuare, signorino Yotsuki, al resto penso io. Infatti, seppur con un certo senso del macabro, riuscì con un tocco di mano a separare la parte di pelle designata e ad appoggiarla sul tavolo da lavoro. Vi sconsiglierei di guardare la parte scoperta, ed eviterei anche di allontanarmi a più di dieci metri da questo lembo di pelle, la mia chirurgia medianica non ha un ampio raggio d'azione. Vi ricordo che anche se separata, formalmente la pelle è ancora attaccata al corpo e proverete ogni sensazione come se agiste direttamente sul corpo.

    La procedura non è molto diversa rispetto alla normale tatuatura, solo che ovviamente non vi è consentito sbagliare questa volta. Inoltre l'ago presenta una sottilissima striscia di metallo conduttore del chakra in cui dovrete impastare ad ogni affondo: solo così il pennino riuscirà a trascinare le energie dell'Hitashi e trasmetterle sotto la pelle. A quel punto non restava che iniziare l'opera e poi testare il tatuaggio, una volta rimessa la "tela" al suo posto.

    CITAZIONE
    Carica Hitashi di chakra. Durante la passeggiata avrai qualche guaio, ma a sta a te decidere come affrontarlo, contando che non puoi usare il chakra. Una volta tornato a casa tatua su di te il Simbolo del Fisico usando la tecnica Hitashi. Fatto questo potrai considerarti un tatuatore degno di questo nome e la giocata, almeno per quanto mi concerne, potrà dirsi completata con il mio post conclusivo :riot:
    Se poi vorrai sfruttare ulteriormente i vari spunti che ho provato a fornirti per giocate o competenze, sei ovviamente liberissimo di farlo, ed anzi mi farebbe piacere partecipare, magari anche come Pg (un tatuaggio fa sempre comodo anche se ne ho già due XD)
     
    .
29 replies since 7/11/2012, 20:28   595 views
  Share  
.