L'Uomo che Viene dal 5° LIvello

[Free GDR | Hoshi & Shiltar]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    "Interessante..."



    Hyo guardò con fare impassibile il tizio di "Taki" che s'avvicinava a quel buco nella roccia ed al braccio che ne usciva, non rispose nemmeno alla sua domanda, semplicemente gli fece cenno con il manico di legno del suo strumento da lavoro di sbrigarsi.
    Si sarebbe aspettato diverse reazioni, come ne aveva viste nei suoi turni di lavoro ad ogni richiesta che un uomo faceva ad un altro: lamentele, opposizioni, ma mai avrebbe immaginato di vedere quello avvicinarsi al foro ed usare il piccone! Quale idiota usa il proprio piccone per prendere un braccio? E se glielo rubavano o si rompeva? Poi come voleva riprendere a spaccare i sassi, con le mani?
    Stava quasi per farglielo notare, quando vide proprio il piccone sciogliersi fra le mani dell'uomo che avevano appena fatto uscire da quel buco... uomo, un pezzo di carne ambulante animata con il corpo segnato da decine di cicatrici a forma di X.
    "Tanto non era nemmeno tanto capace nell'usare il piccone...", fu il primo commento che nacque spontaneo dalla bocca di Hyo nel vedere quel tizio di Taki senza più il suo strumento di lavoro, gettato al suolo, prima che scappasse.

    E fu su quella precisa azione e sulle urla di chiamare le guardie del tizio di "Taki" che tutto si complicò: l'uomo delle X in qualche modo riuscì ad incenerire l'altro con della sostanza rossa ed incandescente, lasciando che un odore di bruciato arrivasse alle narici di Hyo.
    Di solito, il giovane Oga, non era così schizzinoso sulla carne, ma quella puzza di bruciato gli fece abbandonare l'idea di cucinarsi Ratto, semmai fossero rimasti senza cibo, proprio mentre Ratto, guarda caso, tremava in un angolino.
    Intanto l'uomo delle X pensò bene di annunciare che chiunque avrebbe chiamato le guardie sarebbe morto e di decidere che Hyo voleva chiamarle, cosa per nulla vera, data l'esperienza passata dell'ospite di Ishi No Jingoku con le stesse, specialmente quella riguardante la morte di Kura, ma non sembrava avere il tempo di stare a spiegarlo al tizio, che ben presto lo caricò, portando con se un consistente incremento della temperatura nella roccia che li divideva.

    Hyo era già pronto a morire arrostito in modo più onorevole del tizio di "Taki", quando l'uomo delle X cadde al suolo, lasciando intravedere alle sue spalle Mummia, con il piccone ancora fra le mani, tenuto a mò di un oggetto per colpire di piatto, anziché con la punta.
    "Non facevi prima a piantarglielo in testa?", chiese Hyo, dopo averci messo qualche secondo a capire cos'era successo, con i passi spaventati di Ratto in sottofondo, che scappava.
    Mummia, però, non aveva concluso le sue sorpresa: parlò! E chiese a Hyo di aiutarlo a portare l'uomo delle X a farsi curare da "suo nonno".
    L'Oga si chinò leggermente verso quello che poco prima lo stava caricando, prese un sasso vicino al piede e lo appoggiò sul corpo del tizio constatando che non si scioglieva: qualsiasi cosa facesse sì che il tipo fondesse la roccia, non doveva funzionare se quello era svenuto.

    "Interessante"



    Fu quello il primo commento di Hyo a quella scoperta, prima di prendere da sotto un braccio l'uomo delle X e sollevarlo, guardando poi verso "Mummia", "Spera che non si svegli e decida di bruciarmi il braccio... ci tengo abbastanza.", lo avvisò, per quanto la curiosità di capire come quel tizio facesse una cosa del genere, aveva distrutto la monotonia di centinaia di turni di lavoro, portandolo a farsi un sacco di domande su quel tizio, così come sul suo bendato salvatore.
    La prima domanda, però, poteva porla anche mentre iniziavano a trascinarlo via:

    "Cos'é un nonno?"

     
    .
11 replies since 6/12/2012, 21:58   153 views
  Share  
.