L'Uomo che Viene dal 5° LIvello

[Free GDR | Hoshi & Shiltar]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    "Giù? La libertà si trova sottoterra?"



    La risata del "nonno" suonò strana a Hyo, che per qualche istante si chiese se l'altro lo stesse prendendo in giro, o meno con quella sua ilarità, ma in ogni caso non negò la verità: "Sì, sono nato qui a Jigoku, o almeno così mi hanno raccontato, dicendomi che mia madre, chiunque fosse, è morta facendomi nascere.", confermò laconico.
    Poi, quando la Mummia tornò con l'acqua per l'uomo delle X, il giovane Oga sorrise alla replica di quello, "Bé, ti sei comportato meglio di quel Topo e dell'altro tipo finito arrostito... diavolo, sei stato anche più reattivo di me!", ammise l'altro con tono pacato, per nulla timido del proprio errore di poco prima: Hyo aveva appreso da tempo che negare i fatti era sempre il modo più sbagliato di agire, bisognava conoscere se stessi per agire sempre al meglio.

    Furono però le parole del "nonno" alla sua domanda su cosa c'era fuori che lo lasciarono con un pò di amaro in bocca: la "libertà", la stessa risposta che aveva avuto da chiunque altro avesse ricevuto la medesima domanda, ma cos'era la libertà? Aveva sentito parlarne da più di qualcuno in tanti turni di lavoro: la possibilità di scegliere dove andare, cosa fare e con chi vivere, belle parole, ma c'erano sempre delle pecche in quei discorsi... quel pensiero però s'interruppe prima che Hyo potesse dargli forma, dialogando con gli altri due.
    L'uomo delle X si stava svegliando.

    Il "nonno" fu quello che fece domande allo strano tizio e da lui ebbe delle strane risposte su una missione per la fuga, qualcosa per cui cercava qualcuno di adatto, ma a quelle risposte lo stesso anziano ebbe da ridire, suggerendo che se il duo era stato visto a portare l'uomo delle X fin lì, le guardie sarebbero potute arrivare a breve. Una notizia poco piacevole: per ciò che Hyo sapeva delle guardie, era meglio starci lontano.
    La Mummia, però, parve non avere quella stessa preoccupazione, preso com'era da un'urgenza ben maggiore: quella di scoprire il modo per fuggire da lì!
    "Ragioniamo un attimo: la libertà è una storiella che raccontano qui dentro, non può esistere!", avrebbe esordito Hyo, prima che la voce dell'uomo delle X lo chiamasse.
    Il giovane Oga sarebbe rimasto qualche attimo in dubbio, poi si sarebbe avvicinato, la curiosità avrebbe vinto su quanto aveva appreso in tutti quei lunghi turni di lavoro lì dentro e di quella debolezza quello che diceva di provenire da tale "Konoha" avrebbe fatto uso, per afferrarlo per un polso, iniziando ad aumentare la temperatura della sua stretta, sfruttando la naturale reazione di spasmo della mano stessa per piazzargli fra le dita quella collana che portava al collo.
    Hyo doveva portare a termine la sua missione, doveva scendere giù.

    "Giù? La libertà si trova sottoterra?"



    Quella la domanda spontanea di Hyo al suo interlocutore, mentre cercava di liberarsi da quella presa ora non più tanto bruciante, "Solo il dottore può farlo... solo lui può aiutarvi ad aprire la collana.", avrebbe replicato l'uomo delle X, "La collana contiene la chiave per la libertà!", ripeté, prima di avvicinare il volto a Hyo, "Ma attento: la libertà brucia, brucia troppo, non tutti possono sopportarla! Io ormai non resisto più!", urlò, prima di piegarsi indietro in un urlo.
    "Visto?", incalzò il giovane Oga, ancora un pò perplesso, verso gli altri due presenti, "La libertà non porta a niente di buono...", suggerì infine, cercando ormai di liberarsi il polso dall'altro tizio.

    La sua vita stava per prendere una prospettiva inattesa ed ancora non se ne rendeva pienamente conto.
     
    .
11 replies since 6/12/2012, 21:58   153 views
  Share  
.