Voto alla Fiducia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rimozione Incarico Founder
    88.89%
    16
  • Mantenimento Incarico Founder
    11.11%
    2
Guests cannot vote (Voters: 18)

Voto alla Fiducia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy il Rettile II
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.
    Con enorme rammarico stanotte mi ritrovo a fare da rappresentante al comune sentimento che, da molto tempo, permea la maggior parte dell'utenza ancora attiva in quella che una volta era la Naruto Legend.
    Molti utenti hanno lasciato questo forum che una volta era luogo di incontro e scontro di giocatori appassionati e amici.

    Chi per un motivo chi per un altro ha avuto modo di conoscere e confrontarsi con l'attuale Founder della Naruto Legend. Negli ultimi tempi le sue assenze ripetute e la durata delle stesse hanno portato a molte conseguenze, la più importante e distruttiva è stata la creazione di una faida interna tra gli staffer e il founder stesso che non ha visto di buon occhio le iniziative dei primi, creando scompiglio e lasciando il Forum in balia di una tempesta emotiva che di sicuro non ha giovato a nessuno.
    Io da parte mia facevo parte di quella stretta cerchia di persone (I Cani di Ratty) che è sempre stata dalla sua parte, più per amicizia che per favori personali che nessuno di noi ha mai avuto.
    Tuttavia oggi è il suo operato come founder che siam qui a giudicare. Vi chiedo, quindi, di partecipare a questo Voto alla Fiducia rispondendo al topic con una giustificazione obbligatoria.

    Voti mancanti di Giustificazione non verranno conteggiati.



    Volete la Rimozione del suo incarico o il suo Mantenimento?


    CITAZIONE
    Ratty, da amico quale sono puoi ben immaginare quanto sia difficile questa scelta.
    Tuttavia dato il tuo operato fatto di scarso entusiasmo e scuse claudicanti non mi sento più in grado di rappresentarti e di appoggiarti nel tuo operato. Il tuo operato è stato di sicuro importante, ma non si vive di soli codici e regolamenti, hai letteralmente ammazzato quello che era la Legend focalizzando troppo l'attenzione su un regolamento completo e vistoso più che sul gioco vero e proprio.
    Purtroppo il tuo comportamento non è stato all'altezza del tuo lavoro e si è rivelato semplicemente un modo per farti voler bene dalla folla per bilanciare i lunghi periodi di assenza. Quella di stasera poi, dopo una estenuante discussione in privato, hai postato un messaggio di poche righe che tutto sembrava tranne che una reale intenzione di continuare. A me è parso solo un contentino.

    Durata Sondaggio: 7 giorni.



    Edited by Jimmy il Rettile II - 12/4/2013, 14:39
     
    .
  2. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che paio essere il primo ne approfitto.
    Non ho remore nel dire che ho votato per la rimozione dall'incarico. Sottolineo che sull'operato a livello di codici e regolamenti non ho nulla da ridire, la qualità c'è e si vede, tuttavia è innegabile che a questo giro ho temuto e temo tutt'ora che il forum sia definitivamente o quasi deceduto sotto i colpi di un sempre continuo rifare un regolamento interrotto da sparizioni improvvise.
    Da quando ripresi a ruolare nel foro, fin da subito presi in odio le assenze e le sparizioni ingiustificate, prova ne è che sono stato nominato mod dei corsi genin e che ho cazziato non poco nei casi di sparizione, lasciando andare un po negli ultimi tempi dato l'affossamento del forum. Io stesso ammetto negli ultimi tempi di esser stato poco efficente e grazie al cielo c'è stato febh a sopperire alla mia assenza.
    Ma tornando al discorso originale, per evitare di fare mille parole, la questione è semplice: Se non si ha abbastanza tempo e/o voglia di ricoprire un determinato ruolo, non basta dirlo, bisogna anche avere l'accortezza di mettersi da parte e lasciare il posto a chi vuole/può. Attualmente non hai avuto a mio avviso tale accortezza, anzi e va da se quindi che se uno non ha l'accortezza di far da se è necessario scalzarlo prima che il danno sia irreparabile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Non so se bazzicherò di nuovo in questi lidi, ma ho amato la legend abbastanza da sentirmi in dovere di dire la mia.
    Rimozione dall'incarico.
    Ratty, da quando eri tornato sono stato il tuo primo sostenitore senza tentennamenti. Ti ho appoggiato in tutte le tue scelte e ti ho aiutato come ho potuto, ma di nuovo, prima di terminare il tutto hai abbandonato il forum lasciandoci per l'ennesima volta senza una spiegazione, una parola, una qualsiasi notizia che ci potesse dire che fine avessi fatto. Questo ti era stato detto e ridetto da più voci e il voler rimanere sordo a queste invocazioni ti rende una persona inaffidabile. Un ottimo produttore di regole e organizzatore, purtroppo, profondamente inaffidabile. Faresti bene, a questo punto, a farti da parte se dimostri un po' di amore per questa legend ormai morente.
     
    .
  4. Neverending Story
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già al tempo la macchinosità e la scarsa competenza, non nel fare regolamenti - perché in quella ratty eccelle ed è il migliore che conosca - , ma per l'incomunicabilità con chiunque non sia del suo entourage personale, lo ritenevo del tutto non idoneo a fare le veci di qualsiasi autorità sociale di modello "forum". Questo significa che ratty sia una cattiva persona? Può darsi, non voglio dare un giudizio sulla persona ma sull'admin/player che ho potuto conoscere e, soppesando i difetti ed i pregi, la bilancia pende a suo sfavore in una maniera colossale. Se sparisse, anche se oramai i danni fatti sono incalcolabili per la community, sarebbe forse l'alba per una nuova speranza della Naruto Legend.

    Del resto è lui il ed il suo regolamento infinito ed interminabile ad aver causato l'addio di player più validi di quanto lui non sarebbe mai potuto essere, per questo per me è un: Ritirati e permetti alla NL di sopravvivere. Per favore.
    Tornerò volentieri a giocare con lui non più admin.
    - Shay.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    8,531
    Reputation
    +561

    Status
    Anonymous
    Voto per la Rimozione.

    Tengo a precisare che sono qui per valutare l'operato da Amministratore Founder, e nulla di più. Il resto è altra storia.
    [...] Sono arrivata in pianta stabile alla Naruto Legend nel 2010 e in tutto questo tempo la presenza di Ratty è stata pressoché inesistente. Erano più le volte in cui si potessero contare i suoi topic di "buondì" colmi di giustificazioni e occhioni da cerbiatto, che altro. Non mi sono mai permessa di dire niente in proposito non tanto perché ero nuova, ma quanto piuttosto perché mi sembrava evidente che ci fosse una sorta di cieca devozione verso la "rattocrazia", di cui appunto Ratty era il vertice e la summa.
    Stavi simpatico a Ratty? Diventavi moderatore.
    Questo atteggiamento di Ratty non ti piace? Beh, non ci si può fare nulla, "del resto è Ratty".
    Ratty ti ha fatto un torto? Sssh, non dire nulla, è così che funziona alla Legend, lascia stare e pensa a giocare, sei qui per questo no?

    Esatto, sono qui per giocare, e nel gioco voglio divertirmi. Questo è venuto a mancare nel momento in cui sono stata privata del clima di complicità e affiatamento che durante l'assenza del tanto famoso Founder si era venuta a creare.
    Mi è sembrato di capire che Ratty accusasse gli altri di non lavorare per il forum, ma vorrei dunque porre una domanda: Dov'era lui tra un intervallo e l'altro della sua assenza (di mesi) che preveniva sempre l'arrivo di NUOVO REGOLAMENTO che, maledizione, nessuno ha mai voluto? E' mai possibile che non capisse che l'unica cosa che l'utenza desiderava era un regolamento concluso e un clima di stabilità in cui investire il proprio tempo libero?
    Ratty ha distrutto la Legend e nulla mi farà cambiare idea della sua responsabilità sulla condizione odierna del forum.
    La sua cieca arroganza e la sua mania di controllo su tutto e su tutti, come se fosse il burattinaio di un teatro di burattini che necessariamente dovevano seguirlo in capo al mondo, ha rovinato quello che rendeva bella la Naruto Legend: l'unione tra le persone ivi presenti, come all'interno di una grande famiglia.


    Avrei ancora molti altri commenti da inserire, ma l'ora è tarda e io temo di aver già occupato molto spazio. Spero solo che questo sia l'epilogo di una pessima storia, e che finalmente il forum venga messo nelle mani di chi realmente fa il suo interesse, e non il proprio sollazzo.
    Per qualsiasi cosa, sono a disposizione.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Io ci ho provato a star dietro ai regolamenti. Sul serio, ci ho provato, la mia scheda aggiornata al 3.5 lo dimostra. Eppure, dopo che per l'ennesima volta ho dovuto cestinare tutto il bel lavoro che avevo profuso solo perché un giorno qualcuno si è svegliato la mattina dicendo "ehi, cambiamo di nuovo il regolamento!", ho deciso di mollare tutto finendo con il perdere una volta di più la voglia di giocare nel forum.
    E pensare che stavo facendo un duello con Shiltar davvero bello...

    Dunque, tornando a noi: Rimozione!
    E già che ci siamo: snellite il regolamento e rendetelo comprensibile senza la necessità di una laurea in giurisprudenza, dannazione!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online
    Rimozione

    Sono stato fra i sostenitori della sua promozione a founder, anni fa, quando il founder era Ayato (c'erano Yami, Kaworu, Devillady...), e non nego Ratty sia bravo ad elaborare regolamenti ed ad usare javascript ed affini, ma non è solo questo che deve fare un admin o un founder.
    Un admin non può spuntare quando gira a lui, inserire qualche nuovo regolamento, sconvolgendo tutto a tutti, dando peso solo ai pareri che ritiene corretti lui e, in generale, fregandosene del gdr giocato per pensare solo alle regole sempre più belle a vedersi e "facili a strutturarsi".

    C'é del rancore nel mio voto? Probabilmente sì. E non perché mi ha tolto il ruolo, di quello non me n'è mai fregato niente, bensì per il motivo: che io e Kalastor non abbiamo mai cercato il dialogo e che non potevamo/dovevamo inserire regolamenti, a suo dire sbagliati o inadatti; se il parere è lecito, sradicare tutto perché noi non offrivamo il dialogo (ed io gli avevo specificato già quest'estate gli orari che potevo avere, lavorando, per parlare) è ciò per cui tuttora ho del disappunto.

    In generale, preferirei Febh come founder e non Ratty.

    Edit: Leggo ora che Ratty si rifiuta di abbandonare il suo ruolo, quindi immagino questo sondaggio sia "fatica" sprecata, ma è giusto dire la propria.
     
    .
  8. ƒ r a n z
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come penso più di qualcuno in questo forum, l'ho appoggiato e l'ho apprezzato come founder e ho avuto modo di valutare il suo operato, bene o male, e di poter avere un dialogo con lui. Tuttavia, motivi come il continuo modificare il regolamento, le sparizioni, il non curarsi della publica opinione mi hanno fatto perdere quella fiducia che avevo nella sua figura di founder/admin, e per quanto abbia fatto molto per forum (non lo nego affatto), viste le premesse, mi sento faorevole alla rimozione.
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar


    Roaring Again

    Group
    Fan
    Posts
    3,818
    Reputation
    +45
    Location
    Toriniso

    Status
    Offline
    Avrei una quantità di motivi, sia personali che non, per rispondere rimozione tale da riempire 10 pagine di Word. Molti li immaginate, dato che sono alla base della mia decisione di lasciare, molti non li conoscete. Sono stato parecchio dubbioso sull'opportunità del mio intervento, in fondo io ho lasciato. E non vorrei, davvero, che sembrasse una vendettina personale, perché così non è.

    Poi, pensandoci, ho deciso che potevo portare un motivo, uno tra tutti, uno tra tanti, che fosse estraneo alla mia persona e alla mia storia personale, un motivo di motivi, uno in cui chiunque, anche chi continua a giocare, può rispecchiarsi. Questo motivo è il gioco. Sarò all'antica, un giocatore e master di un'altra era probabilmente, ma io non riesco a pensare ad un gdr in cui chi ha il potere, tutto il potere, in mano non agisca per creare gioco.

    Ma sono gli utenti a doverlo creare no? Sì e no. I personaggi creano il gioco, è vero, ma il gdr è un gioco collaborativo. E collaborativo non significa solo l'interazione giocatore-giocatore, ma anche e sopratutto l'interazione mondo-giocatore. Io master, io amministratore, io founder, che ho in mano le chiavi del gioco di tutti, devo essere in grado di dire "È successo questo e questo", "C'è questa situazione" e contemporaneamente presentare un ambiente di gioco usufruibile e esplorabile senza forzature. E possibilmente divertente.

    Certo, c'è il problema dei regolamenti. Ma siamo sicuri che non sia la scusa dei regolamenti? Un amministratore o founder che sia che non è in grado di creare gioco, di coinvolgere, di stimolare, di proporre idee sul gdr, non è un'amministratore. Come un'amministratore della grafica non è un'amministratore.

    Il problema, di Ratty e della Legend in generale, è che non ha mai avuto un admin,o founder, di questo tipo. Non mi dilungo oltre, immagino che abbiate capito cosa ho votato.
     
    .
  10. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒ r a n z @ 12/4/2013, 09:49) 
    Come penso più di qualcuno in questo forum, l'ho appoggiato e l'ho apprezzato come founder e ho avuto modo di valutare il suo operato, bene o male, e di poter avere un dialogo con lui. Tuttavia, motivi come il continuo modificare il regolamento, le sparizioni, il non curarsi della publica opinione mi hanno fatto perdere quella fiducia che avevo nella sua figura di founder/admin, e per quanto abbia fatto molto per forum (non lo nego affatto), viste le premesse, mi sento faorevole alla rimozione.

    Tralasciando il "non curarsi della pubblica opinione" poichè ho sempre ignorato i fatti "esterni" al gioco ( mi sono sempre limitato a ruolare senza mai frequentare la Sala Proposte, chat etc etc ), condivido il post di Franz.
    Da semplice utente voto rimozione.
    Si è superato il limite... tutto qui.
    Il mio voto è un invito a Ratty a giocarsi il suo pg lasciando il potere ad altre persone, magari meno impegnate :zxc:
    Un atto di responsabilità verso il forum... tutto qui :dunno:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Online

    Anche io come tanti qui del Forum ho votato per la RIMOZIONE seppur io stesso poco tempo fa ero un fautore della rinascita della Legend e sostenitore di Ratty, perchè? Perchè credevo in lui, credevo nelle sue parole e ho sempre creduto nell'impegno che ha messo nei regolamenti e nella gestione del Forum...
    E poi... il suo impegno i suoi lavori non possono oscurare le mancanze di Ratty Player, di Ratty Founder, di Ratty persona. Poi viene a mancare pure la fiducia, si fa sempre più reale la possibilità che Ratty da un giorno all'altro diventi un fantasma che la sua presenza aleggi più come una scure su questo forum che come presenza benevola in grado di aiutare la crescita.
    La Verità? la verità che Ratty oggi è diventato una minaccia e lo dico con rammarico, il fatto che possa da un giorno a l'altro per un capriccio personale, distruggere quello che gli utenti hanno costruito da anni... Perchè un forum mio caro Ratty è composto dagli utenti che lo rendono vivo che credono in esso come punto ludico e di ritrovo per cazzeggiare allegramente, non solo regolamenti e codici...
    Quando arrivai qui, c'era Ayato, tutti lo vedevano come un tiranno e poi c'è stato il cambiamento che ha portato anni di pace e di giocho appassionato, la storia si ripete... la storia ci ha anche dimostrato che i grandi sono coloro che riconoscono quando è il momento di uscire di scena...
    perchè uscire di scena con onore è più saggio che ostinarsi a restare attaccati ad un titolo in modo disonorevole...
    e i nostri politici ce lo insegnano.
    è tutto quello che avevo da dire.

     
    .
  12. ¬Chris
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho votato per un semplice motivo: la proposta (sì, proposta costruttiva e non la condanna a ratty) non è presente all'interno del sondaggio.
    Come tutti voi avete detto, Ratty in ambito tecnico/regolamenti e grafica/CSS e altre menate è l'iddio. Ma il pensiero di base è che il regolamento non importa sia perfetto ma giocabile e che quindi il founder o l'admin stimoli i giocatori al gioco, non solo attraverso regolamenti o eventi che, sebbene interessanti, non si concluderanno mai.

    Per questo vorrei proporre un nuovo sistema gerarchico: un triumvirato al vertice (avrei già in mente un paio di nomi, li citerò dopo) e ratty come S-mod Gdr e Valutazione Materiale Personale o/e Grafica. Le dinamiche sarebbero le seguenti: in questi ambiti ratty avrà gli stessi poteri dei tre admin/founder e nel caso che (dopo una votazione democratica) arrivassero a parità venga interpellata l'utenza.
    In questo modo Ratty avrebbe potere di azione su suoi campi, dove ripeto eccelle, ma le sue idee e proposte verrebbero filtrate da tre utenti appartenenti alla community dell'ultimo periodo e quindi più vicini a noi. Quindi ratty riuscirebbe a poter fare ciò che più gli piace e gli admin stare "umanamente" più vicini all'utenza.

    Secondo me il triumvirato perfetto sarebbe: Febh, Jimmy, Dappa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Onestamente non penso sia necessario rimuoverlo da Founder ._.

    Noi stiamo elaborando alcune innovazioni e io da admin mi impegnerò per metterle in pratica. Se per caso torna alla carica dicendo che non vanno bene e togliendomi da admin con motivazioni puerili, evidentemente me ne strasbatterò del suo parere, e su questo non ci piove, e continuerò a giocare ignorandolo e cercando di creare gioco per gli altri. Se poi mi banna fatti suoi, nel caso mi rivolgerò a forumfree :zxc:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,995
    Reputation
    +685

    Status
    Online
    le motivazioni mie le ha espresse febh, ma ormai il mio voto è ben chiaro da un bel pò di tempo a questa parte.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline
    Alùr, cerchiamo di essere sintetici.

    Tralasciando il lato umano - ce ne sarebbe da dire, ma direi che questa non è proprio la sede adatta - per quanto riguarda la condotta di Ratty quale Founder, la mia opinione non può che essere univoca: grazie e arrivederci. Ha dato tanto, indubbiamente, ma questa non può essere una scusante che giustifichi diverse e gravi lacune. Penso che non valga la pena elencarle, sono sotto gli occhi di tutti.

    Fra non molto festeggio il mio doppio lustro qui sulla Legend, inutile dire che ho visto passare "generazioni" di Admin e Founder, ciascuno dei quali ha lasciato il proprio ruolo una volta raggiuto il capolinea (chi più o meno volentieri, ma questi sono dettagli). Per quanto mi riguarda, Ratty è giunto al suo capolinea. Non voglio dilungarmi in disquisizioni filosofiche, ma non vedo un futuro per la Legend se non con persone volenterose. Mors tua, vita nostra, dicevano.
     
    .
17 replies since 11/4/2013, 23:57   589 views
  Share  
.