Discussione sul futuro del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    dear deidara,
    te attento a non iniziare il primo approccio col piede sbagliato eh, che la tua posizione a livello fisico-tedioso è già tra palle e culo dopo sto messaggio.
    se hai ancora l'abitudine di seminar zizania per le tue egoistiche pretese, antipatie o simpatie innate... puoi tranquillamente prendere i tuoi delicati piedini da lolicon e andare per la strada del cesso che mi pare l'abitudine di protestare come le poppanti che tanto ti piacciono non ti sia passata vista la sterile inutilità di questa puntualizzazione.
    se hai problemi con me, con gli amichetti che ti ho offeso, con i miei interventi giusti quanto infantili, puoi chiarirli, canzonarli, criticarli o farci quello che ti pare piace in altre sedi, altri topic, ovunque ti pare, non in questo.
    ma fatti dire che puntare la spada verso chi ha voluto mantenere la dignità di questo posto a scapito della sua e dell'attuale amministrazione cercando di aiutare il più possibile... beh, mi sembra da imbecilli, e speravo tu non lo fossi.
     
    .
  2. Kalastor
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Nel Legend ho lasciato un pezzo di cuore - sia in senso figurato che letterale, per il tempo/denaro/odio spesi a fare cose - è un posto che mi ha permesso di conoscere persone che a distanza di decenni posso con orgoglio considerare amiche (Shiltar, Dappa, gr3y e Kimimaro giusto per fare qualche nome) e che a modo suo mi ha anche fatto capire molti dei miei errori, come persona prima che come player, per cui sento di avere una sorta di debito nei "suoi" confronti. Ho pensato di lasciarvi alcune delle riflessioni che ho maturato dopo molto tempo passato come staffer e lavorando al fianco di altri staffer storici. Prendeteli come dei suggerimenti, o come un monito del vecchia generazione affinché la nuova non commetta i suoi stessi sbagli.

    Community All'inizio il forum era una community prima di un GdR, tanto che il Regolamento era molto ridotto e, usando le parole di chi l'ha creato (Ayato), fatto per dare la possibilità di giocare sia al ragazzino che vedeva il cartone in TV sia al giocatore di ruolo più esperto. Ma soprattutto era una community, quindi una grossa fetta delle visite e dell'utenza attiva veniva anche dalla parte che ora chiameremmo Off GdR. Ma soprattutto era una community di gente che magari non si voleva bene, ma aveva la voglia e la precisa volontà di stare assieme. Questo è venuto a mancare, come già detto sopra da qualcuno, nel momento in cui la gente ha cominciato a vomitare le proprie magagne personali nel forum, usandolo non più come luogo di svago ma come un'occasione per avere rivalsa su tutta l'insoddisfazione del vita reale. Se volete ricominciare, fatelo con gente che ha veramente la voglia di GIOCARE e di DIVERTIRSI. E, consiglio spassionato, tagliate fuori subito chi ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di rispettare Staff ed utenza, e già così vi eviterete un buon 40% di rogne.

    Staff Nell'ultima gestione l'errore è stato creare un gruppo di lavoro enorme. Alcune persone lavoravano forti di una ormai consolidata esperienza, altre intervenivano con idee magari simpatiche ma troppo radicalmente diverse dal lavoro fatto sino a quel momento, altre si occupavano di tutto meno che delle loro mansioni ed altre invece avevano solamente il desiderio di piantare grane. Non faccio nomi e lascio che i diretti interessati colgano da soli eventuali riferimenti, specificando che io mi metto in una categoria a parte per il semplice fatto che ad una certa ho smesso di fare qualsiasi cosa, quindi sono meno che inclassificabile. Il mio consiglio è di creare uno staff piccolo. 2 o 3 persone che gestiscono la parte tecnica, qualcuno per l'off topic e qualche moderatore per le mansioni più meccaniche. Basta. È inutile avere 20 persone che dicono 20 cose diverse, perché così ogni proposta ha bisogno di 20 ok che alla fine si traducono in 60 modifiche e via discorrendo. Poi scegliete gente a cui siete disposti a dare fiducia, che non debba sempre sentirsi in dovere di giustificare ogni sua decisione davanti a Dio.

    Regolamento del GdR Il Regolamento è, per buona sostanza, molto valido, ma al tempo stesso è un gigantesco tumore che ricorda molto lo stato del Diritto in Italia. Nel corso dei secoli sono andate a stratificarsi talmente tante modifiche ed aggiunte che alla fine si è persa la visione d'insieme, arrivando ad avere un enorme grumo di "cose" spesso in contrasto fra loro e poco pratiche. È qualcosa che sulla carta rasenta la perfezione, ma di fatto è come un abito di design: fantastico da vedere ma non indossabile nel Mondo reale (supporto visivo). Pensare di giocare nella Legend con un Regolamento di quattro righe è secondo me sbagliato, significa stravolgere l'identità che il forum ha, nel bene e nel male, sviluppato nel corso del tempo. Il mio consiglio è di tenere quello attuale, prendere una forbice gigante, tagliare tutta la fuffa che non è mai servita ad un cazzo e nessuno ha mai giocato e poi semplificare quello che è rimasto. Rendere giocabile il buono ed eliminare il resto, insomma. Se serve qualche indicazione su cosa sfrondare, sono a disposizione.

    Corso del GdR Qui il problema principale è già stato sottolineato. Naruto è diventato un manga di merda, che non riscuote più l'interesse di una volta. Come ambientazione però è unica, ed ha ancora molto da offrire. All'epoca noi dell'ultimo staff eravamo riusciti ed elaborare un'ambientazione di base decente, che prendeva il buono del Manga, riusciva a spiegare alcune delle differenze del forum rispetto al fumetto, offriva degli spunti di gioco interessanti e soprattutto permetteva d'ignorare bellamente tutto il pattume che è uscito nelle ultime fasi del Manga. Pensate se tenerla. Poi c'è un altro fattore, ed è la lunghezza dei post. L'idea che ogni post, soprattutto in quest, debba contenere un gran numero di azioni ed eventi è sbagliata. Non è possibile ruolare quando un post richiede ore se non giorni per essere completato. Fare Quest brevi, missioni che portano dal punto A al punto D, passando per B e per C, va bene lo stesso, come va bene fare post che siano di 20 righe piuttosto che di 40, dove si fanno 2-3 azioni nell'arco di 2 minuti piuttosto che 900 distribuite in 1 settimana (in tempo di gioco). Eliminate l'idea che per essere "bravi" occorra scrivere tanto. E create gioco, soprattutto create gioco. Date alla gente un Mondo dove i PG hanno cose da fare senza bisogno di crearsi complicate trame personali. Dategli una guerra, un'invasione, dei nemici, qualcosa da conquistare! Pure qui avrei qualche idea, soprattutto riguardo l'Accademia ed i rapporti fra i Villaggi, se a qualcuno interessa.

    Off Topic Ammetto di non essere molto ferrato in materia, soprattutto perché è un aspetto dei forum che non ho mai amato e per questo mai particolarmente curato. Però è fondamentale. Serve che esista una parte di Off Topic solida, anche soltanto per guadagnare punti per l'indicizzazione di Google. Però partite con poche cose. Non ha nessun senso - e nessuna possibilità di successo - cercare di tenere in piedi 50 sezioni fra Arte, Musica, Cinema, Manga, Hentai e via dicendo. Mettete poche cose, basta anche una sezione per parlare di Anime - che in questo periodo ne stanno uscendo a badilate, dove chi vuole può fare copia/incolla dello stream degli Anime che segue e di volta in volta commenta la puntata. Se questo va e funziona, aggiungete qualcosa, e via così. Ma non partite con l'idea di poter fare un trigliardo di cose. Poi sono convinto che se la community è serena, questo tipo di sezioni praticamente si gestisca da solo, per cui easy.

    Questo, grosso modo, è tutto. In realtà avevo qualche altro pensiero da condividere, ma a conti fatti erano tutte riflessioni tecniche o leggiadre disquisizioni da sociologo in disarmo che sospetto nessuno, e correggetemi pure se sbaglio, avrebbe sinceri cazzi di leggere. Per cui niente, buona fortuna e ci vediamo al prossimo livello di difficoltà (Cit.)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    è incredibile che il post del merda abbia pure dei "mi piace"... per me è l'ultima goccia, siete nati per essere schiavi, se lui ci ha perso un pezzo di cuore (pfffffffffffffffffffffft!!!! ahahahahahah!) io ci lascio il mio.
    siete nati per essere schiavi, è un torto al forum degnare di attenzione una bestia simile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Hmm. Per quanti insulti possa aver ricevuto da Kalastor nel corso del tempo, e per quanti scontri verbali possa aver avuto con lui durante la storia di questo forum, concordo con il post di sopra almeno su alcuni punti, e questo è il motivo del mio "like".
    Sinceramente, sarei felice se restasse a giocare, poiché la sua esperienze aiuterebbe il forum. Inoltre, Fenix, questo post servirebbe per creare qualcosa, e non soltanto per dare via ai rimorsi personali, rimembranze della acque passate e quant'altro. Per quello ci sono gli mp. Perché dunque non degnare di attenzione il post di una persona discutibile, ma pur sempre "importante"?..
    Come detto anche da lui, io credo che cambiare completamente l'ambientazione di questo gioco, sarebbe un errore. Sì, okey. Il manga fa schifo. L'anime fa schifo. E allora? Ci sono esempi di fior di forum su temi ormai "finiti" come Harry Potter o LOTR che vanno avanti benissimo anche dopo la fine delle loro storie cinematografiche. Da Naruto si può tagliare via il marcio, e giocare solo con ciò che noi si considera sano. Il regolamento si può semplificato, togliendoci tutta quella roba su tratti, competenze ecc. che permettono solo ulteriori appesantitature dei personaggi e del gioco. Come alternativa, si può tornare al regolamento 3.0 o quello 3.5... Come punto di partenza non mi sembra male.

    Inoltre, premesso che ci sia una comunità vogliosa di continuare a giocare, servirebbero anche i poteri per gestire il forum almeno ai primi tempi. Ma, questo, spero e penso, sia un problema secondario.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Onestamente leopolis, mi spiace dirtelo, ma non puoi paragonarmi a livello letterario naruto, harry potter e lotr... capisco il discorso che vuoi fare ma non puoi proprio XDDD

    Io onestamente sono per cambiare l'ambientazione, anche in modo non radicale, muovendoci da naruto verso un sistema diverso. Penso che questa sia la cosa migliore sia a livello di utenti (per attirarli e mantenerli) che per l'ambientazione stessa. Io sono contro, e lo dico penso a tutti, ad un sistema che diventa soffocante per i giocatori ed impedisce loro di giocare come effettivamente vogliono.

    Tu vuoi proprio tornare a giocare alla legend com'era una volta, ma già conosci le mie idee sul perché quel sistema adesso non possa funzionare...

    Ma su questo tu e io la pensiamo diversamente e ne abbiamo già parlato in privato XD
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F e n i x @ 19/7/2014, 10:26) 
    dear deidara,
    te attento a non iniziare il primo approccio col piede sbagliato eh, che la tua posizione a livello fisico-tedioso è già tra palle e culo dopo sto messaggio.
    se hai ancora l'abitudine di seminar zizania per le tue egoistiche pretese, antipatie o simpatie innate... puoi tranquillamente prendere i tuoi delicati piedini da lolicon e andare per la strada del cesso che mi pare l'abitudine di protestare come le poppanti che tanto ti piacciono non ti sia passata vista la sterile inutilità di questa puntualizzazione.
    se hai problemi con me, con gli amichetti che ti ho offeso, con i miei interventi giusti quanto infantili, puoi chiarirli, canzonarli, criticarli o farci quello che ti pare piace in altre sedi, altri topic, ovunque ti pare, non in questo.
    ma fatti dire che puntare la spada verso chi ha voluto mantenere la dignità di questo posto a scapito della sua e dell'attuale amministrazione cercando di aiutare il più possibile... beh, mi sembra da imbecilli, e speravo tu non lo fossi.

    Ecco, sì, appunto! XD
    Tu non sei in grado di stare in una comunità. Frustrazioni in real e astio a caso dovresti portarle altrove, davvero.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Io non riesco a capire da quando questo forum punta ad attirare molti utenti. Da che mondo è mondo, questo forum ha sempre puntato sulla qualità: c'era gente scriveva tesi di 50 pagine su word per passare di grado; c'era gente che rendeva un addestramento di difficoltà infernale, ma almeno, quando lo passavi, ti sentivi soddisfatto. Cioé, andiamo! Il mondo Naruto ha ancora tanto da offrire, così come - e non è un paragone, bensì un fatto -, avevan molto da offrire i mondi Harry Potter, Lotr, ma anche One Piece, per esempio.

    Okey, si può provare a creare un sistema diverso, non soffocante (ma davvero dando possibilità a tutti di creare ciò che vogliono si rende un GDR giocabile?.. mi spaventa solo l'idea, e spero di sbagliarmi), perché no? Ma attenendoci comunque al sistema Naruto. La possibilità di essere Ronin, che è già prevista nel regolamento attuale, permette di uscire fuori dai schemi soffocanti (se proprio vogliamo chiamarli tali), e crearsi ciò che più piace pur rimanendo coerenti con il regolamento del forum.
    Ci sono un botto di GDR, anche su tema Naruto, che fanno già quello che si vorrebbe sia fatto: permettono di avere la libertà totale, dando sfogo alla fantasia e alla creazione in ogni dove di robe personali. Sicuri vogliam plagiarli?..

    Inoltre sì, ne abbiamo già parlato in privato. E' vero. Su questo la pensiamo diversamente, ma sarebbe anche il caso di cominciare a muoversi in avanti, perché continuiamo a stare in una situazione di stallo, senza fare proposte, senza decidere qualcosa, e senza trovar mai il compromesso di nulla. Se, alla fine, si deve giocare solo io e te, poiché solo io e te si discute di cosa, come e quando bisogna fare, allora meglio non iniziare proprio, non trovi?..
     
    .
  8. Kalastor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il feedback ricevuto dal post mi fa venire il sospetto di non aver detto soltanto cazzate, approfitto di questo raro momento di lucidità per spendere qualche altra parola.

    Il forum è la Naruto Legend, chi ci ha giocato e chi - mi auguro - ci giocherà in futuro si aspetta di trovare un forum su Naruto. Assunto che il Manga ha preso una strada invisa a Dio, penso che l'identità del GdR vada mantenuta. Trovare un corso diverso da quello del fumetto è sicuramente un'idea valida, oltre che decisamente necessaria, ma il forum rimane un forum di Naruto, dove i Ninja combattono con gli altri Ninja per i loro Villaggi, con tutte le eccezioni del caso. Lo spazio di manovra non manca, grazie anche alla totale incapacità dell'autore di dare coerenza al suo universo narrativo, però penso che cambiare l'ambientazione a favore di qualcosa di simile ma diverso non sia una buona idea. Anzi, sono convinto che proprio dare una struttura precisa e credibile al Mondo di Naruto possa fare la differenza rispetto ad altri forum dove, in giuliva armonia, i Ninja combattono contro i Cavalieri dello Zodiaco e se ci scappa tirano quattro pacche anche a Squall ed Ichigo. L'ambientazione di per sé può essere molto ricca e varia senza bisogno di introdurre a forza elementi che non le appartengono, basta strutturarla bene e saperla giocare.

    Parafrasandone un po' il significano, secondo me vale il principio che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. Io utente voglio e devo essere libero di giocare come meglio credo, ma devo comunque farlo nel rispetto dell'ambientazione e, soprattutto, del gioco degli altri utenti. La libertà esiste in funzione dei limiti, e questi limiti devono essere creati per permettere a tutti di giocare in serenità, senza il rischio di trovarsi svantaggiati oppure entrare in contatto con situazioni poco piacevoli. Devono esserci dei limiti nelle tecniche, negli equipaggiamenti, nelle innate, e devono esserci per due principi. Il primo è quello dell'equilibrio, un potere/cosa non dove essere di per sé stesso più forte di un altro equivalente, non deve essere impossibile da contrastare, non deve deve essere privo di costi. Perché giocare a forza di chi fa il buco nero più grande non è divertente, credetemi! Il secondo principio è quello della sfida, i giocatori devono avere qualcosa da conquistare, degli obbiettivi da raggiungere, o livello da raggiungere dopo essere arrivati a quello precedente. L'idea di fondo è che io devo avere le stesse possibilità e gli stessi strumenti di chiunque altro e poi sta a me riuscire a giocarmeli più o meno bene. Il problema è che fin'ora i limiti sono sempre stati una sorta di mistero cabalistico noto soltanto a pochi eletti - Febh ed io avevamo provato a stendere una lista di tutti i criteri di giudizio del materiale personale, probabilmente sono anche in Sala - e la sfida è sempre stata troppo spesso basata su criteri poco pratici, al pari del Regolamento.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deidara @ 19/7/2014, 17:57) 
    CITAZIONE (F e n i x @ 19/7/2014, 10:26) 
    dear deidara,
    te attento a non iniziare il primo approccio col piede sbagliato eh, che la tua posizione a livello fisico-tedioso è già tra palle e culo dopo sto messaggio.
    se hai ancora l'abitudine di seminar zizania per le tue egoistiche pretese, antipatie o simpatie innate... puoi tranquillamente prendere i tuoi delicati piedini da lolicon e andare per la strada del cesso che mi pare l'abitudine di protestare come le poppanti che tanto ti piacciono non ti sia passata vista la sterile inutilità di questa puntualizzazione.
    se hai problemi con me, con gli amichetti che ti ho offeso, con i miei interventi giusti quanto infantili, puoi chiarirli, canzonarli, criticarli o farci quello che ti pare piace in altre sedi, altri topic, ovunque ti pare, non in questo.
    ma fatti dire che puntare la spada verso chi ha voluto mantenere la dignità di questo posto a scapito della sua e dell'attuale amministrazione cercando di aiutare il più possibile... beh, mi sembra da imbecilli, e speravo tu non lo fossi.

    Ecco, sì, appunto! XD
    Tu non sei in grado di stare in una comunità. Frustrazioni in real e astio a caso dovresti portarle altrove, davvero.

    Poveraccio.

    Riguardo Kalastor:

    Ha distrutto ciò che voi state cercando di ricostruire VOLONTARIAMENTE... come fate a voler anche solo leggere un suo post?
    Come riuscite a concepire che ancora la sua faccia si esponga al gruppo che ha voluto affondare?
    Come potete? Come si può avere anche solo un briciolo di fiducia nelle capacità di discernimento di una persona che amministrativamente parlando non ha MAI, MAI, MAI fatto una scelta giusta?
    Come si può voler così male a se stessi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Tu brein is megliu che uan.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F e n i x @ 20/7/2014, 11:06) 
    Poveraccio.

    *indossa occhialini da psicologo*

    Mi dica: lei ha carenze affettive?

    Se non hai gli occhiali da vista non sei uno psicologo, quindi sì: esistono occhialini da psicologo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deidara @ 20/7/2014, 13:47) 
    CITAZIONE (F e n i x @ 20/7/2014, 11:06) 
    Poveraccio.

    *indossa occhialini da psicologo*

    Mi dica: lei ha carenze affettive?

    Se non hai gli occhiali da vista non sei uno psicologo, quindi sì: esistono occhialini da psicologo.

    fossi in te una domanda simile me la porrei davanti allo specchio, perchè uno che si presenta qua solo per punzecchiare la gente... tanto apposto non è, vero, poveraccio?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (F e n i x @ 20/7/2014, 14:13) 
    CITAZIONE (Deidara @ 20/7/2014, 13:47) 
    *indossa occhialini da psicologo*

    Mi dica: lei ha carenze affettive?

    Se non hai gli occhiali da vista non sei uno psicologo, quindi sì: esistono occhialini da psicologo.

    fossi in te una domanda simile me la porrei davanti allo specchio, perchè uno che si presenta qua solo per punzecchiare la gente... tanto apposto non è, vero, poveraccio?

    *sistema gli occhialini annuendo comprensiva*

    Dunque abbiamo già individuato il primo problema, ora però vorrei concentrarmi sul concetto di "autostima": dovrebbe curarsi di più di se stesso anzichenò, ed evitare di scaricare tensioni e rabbia su terzi. Il suo anelare insulti ed il cercare di ottenerli riversando improperi in maniera così indiscriminata è seriamente preoccupante. Mi dica: ha qualche allergia verso i gatti? Un mio conoscente, luminare di psicologia dell'infanzia, sta sperimentando con successo una terapia a base di gattini. Potrebbe essere a mio dire un'ottima soluzione alla sua frustrazione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,994
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    e vabbè, tra questo e l'altro topic ho capito che è terreno sterile, per cui lascerò che tu possa sfogare liberamente la tua ironia.
    vedo che ti trovi divertentissima, per cui fatti pure ridere che fa bene, io guardo
     
    .
  15. Asgharel
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    messeri e madamigelle, mi prego, cerchiamo di non punzecchiarci a vicenda a vuoto. Nello stato attuale risulta utile pressochè come cercare di traforare una pozza d'acqua.
    Credo che lo scopo della discussione fosse cercare di capire quale direzione prendere e/o dare al forum. In primo luogo cercando di capire Se è possibile dare una direzione o se non è neppure più il caso di fare qualcosa.
    In seconda battuta decidere quale direzione prendere. Ovvero se affondare la "Naruto Legend" definitivamente e Creare una nuova "Legend" ripartendo da ciò che si ha di buono (compresi i giocatori) o se applicare dei cisternoni d'aria e rimettere a galleggiare questa "Naruto Legend" spiaggiata peggio della Concordia.

    Se voi siete d'accordo con me, io cercherei di trovare prima di tutto un paio di info fondamentali, Ovvero: Di noi e di Ex giocatori, quanti sono disposti a rimettersi in gioco ed a giocare in questa o in altre ambientazioni? Che, detta in soldoni diventa: Quanti siamo rimasti/potremmo tornare ad essere in una prima battuta?

    Valutato questo punto si può passare a decidere i tecnicismi, decidendo cosa tenere e cosa no, cosa ottimizzare e cosa no. A quali punti dare priorità ed a quali no.

    Nella speranza che ci siano più di 4 utenti disposti a riprendere in mano il proprio PG (con le stesse caratteristiche o con qualche differenza nella scheda). Io voglio provare a lanciare un quesito che credo utile se non fondamentale per il passo successivo di ricostruzione o di rimessa a galla. Che cosa ci piace della Legend? Che cosa ci ha sempre riportati (o mantenuti) a giocare in questo ammasso di utenti con cui spesso litighiamo pure? (ogni riferimento a fenix è puramente lol). Capito questo possiamo andare avanti.
    Io ad esempio sono tornato perchè mi sento legato al mio personaggio. Alla storia che si è creata a ciò che è diventato. Della legend mi è sempre piaciuto l'ambiente di gioco, sia dal parco tecniche che dalle possibilità di sviluppo quasi illimitata, anche se limitata nel nome di "ninja" ma non nel fatto, dato che il mio (come oltre il 90% dei PG incontrati) in fin dei conti era Ninja solo di "categoria". In effetti quanti possono realmente vantare di aver giocato un PG "ombra"? Quanti nel loro sviluppo hanno sempre agito come veri ninja e non hanno invece aperto i loro PG facendoli interagire più come fabbri, piuttosto che come mercanti, diplomatici, guerrieri, samurai, medici, etc...? Quanti di noi hanno PG ispirati a "reali" personaggi di naruto? Quindi, quanto siamo legati a quella parolina "Naruto" davanti a "Legend"? Io personalmente mi sento più un "Legendoso" che un "Naruto Legendoso"...
     
    .
36 replies since 17/7/2014, 16:07   470 views
  Share  
.