Ambientazione 2.0
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Qualcosa è possibile cambiare, ma mantenendo l'impostazione "giapponese"
    54.55%
    6
  • Nessun cambiamento, mai nella vita!!
    45.45%
    5
  • Voglio qualcosa di diverso: unicorni che cavalcano il millennium falcon!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Ambientazione 2.0

discussione e sondaggio sull'ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Non ho detto che non si possono giocare punto e basta. Puoi giocare un personaggio che proviene da queste altre "ambientazioni" ma deve essere un personaggio comunque alleato allo shogunato o perlomeno presente nel suo territorio perché, appunto, in questa prima fase si cerca di tenere tutti uniti.

    Il depotenziamento dei personaggi è, mi spiace dirlo, fondamentale. Persino nella legend si era dato un limite a nuovi pg come grado/energia di partenza per ovvi motivi di bilanciamento. Ah, per chi se lo chiedesse, non si riparte da bianca ma da un'energia intermedia (lo dico giusto perché è venuto fuori il discorso)

    Per l'impero di giada il nome lo posso pure cambiare, non l'ho preso da li XD

    Da quando ho iniziato a giocare io quella del bosu già non si usava più (e poi io ricordo che si chiamava scorpione di smeraldo o qualcosa del genere, ma non sono la persona più qualificata per ricordare queste cose).

    Il senso delle ambientazioni "fantasy" è dare più possibilità agli utenti. Uno le vuole sfruttare? Bene. Uno non le vuole sfruttare? bene lo stesso. Ma la scelta dev'essere dell'utente secondo me. E magari uno viene, ruola il suo ninja, magari si stufa dopo un po' e vuole cambiare? (cosa frequentissima) Beh lo può fare senza andare in un altro forum (cosa che uno fa se gli piace l'atmosfera e gli utenti).

    L'ambientazione di naruto è troppo limitante, per me persino questa che ho proposto lo è, ma mi sono "adattato" specie vedendo che comunque la maggior parte degli utenti al momento attivi vuole qualcosa del genere (basta vedere i risultati di questo sondaggio).

    Per quanto riguarda il famoso discorso "tanto vale andare da un'altra parte e fare un'altro forum" è una cosa che mi è già stata proposta e che ho comunque considerato. Però onestamente sono affezionato al forum e alle persone che lo frequentano.

    Stiamo tentando di fare qualcosa che ci pare una buona direzione da dare al forum. Non siamo amministratori (tecnicamente io e asgharel siamo mod ma vabbé non c'è nulla che io possa moderare) siamo utenti che stanno cercando di fare qualcosa perché vogliono che il forum abbia un po' di vita.

    Ah tra l'altro non è detto che l'ambientazione che ho proposto debba restare così... è un'idea come ho detto ed è tutto modificabile in base anche ai desideri dell'utenza. Se tutti odiano il fatto che ci siano delle cose fantasy come te si potranno togliere. Ma al momento sei l'unico che si sta lamentando. Ed oltretutto se anche cambiassi quei fattori non torneresti a giocare quindi... si possiamo continuare a parlare ma ti sto rispondendo un po' per cortesia ed un po' perché se anche altri hanno le tue idee possono vedere cosa rispondo e come la penso.
     
    .
  2. Kalastor
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi stai rispondendo, scusa se te lo faccio notare, perché sono l'unico a parte leopolis che ha scritto qualcosa dopo che hai proposto l'ambientazione. Ed ho i miei dubbi che chi ha votato "Qualcosa è possibile cambiare, ma mantenendo l'impostazione giapponese" si aspettasse di trovare draghi e crociati, con i Ninja ridotti a muratori castrati. Prontissimo a ricredermi su quest'ultima affermazione, ma fino a prova contraria il 50% di chi ha risposto non apprezza particolarmente di partire con Kishimoto ubriaco e finire con Licia Troisi sotto acidi. In più, c'è differenza fra vita ed accanimento terapeutico. Cercare di far funzionare un forum che per 10 anni è stato di Naruto come forum di Naruto è vita. Tentare di trasformarlo in un patchwork di "cose" è accanimento terapeutico. E non si tratta di affetto per la community oppure il forum, perché la community sono persone e non alberi inchiodati al terreno, mentre il forum è un guscio. Ed ho idea che l'interesse al momento sia più verso il guscio in top 1000° piuttosto che verso ciò che rappresenta ed ha rappresentato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Dico solo che non ho mai letto Licia Troisi. Quindi ogni riferimento a lei e a quello che ha scritto da parte tua... beh non ci sta XDD

    E che tu mi venga a dire che io non ho affetto per la community o per il forum, e per le persone che in questi anni ho conosciuto... onestamente non so se incazzarmi o scoppiare a ridere per la cazzata che tu hai detto, oltre alla presunzione che tu hai millantando di sapere cosa ho nella testa, cosa penso e cosa provo (mi riferisco solo a questo punto del tuo discorso).


    Per il resto attendo anch'io le risposte degli altri utenti. E come ho detto, se questo fattore che ho inserito nell'ambientazione per i motivi che ho detto non piace alla maggioranza sono perfettamente disposto a toglierlo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    In parte sono d'accordo con Kalastor: non penso si possa puntare a un cambiamento cosi` radicale, ma dall'altro canto sono felice anche cosi`, perche` qualcosa mi suggerisce che sarebbe potuta finire realmente a balene e unicorni parlanti. La cosa in cui dovremmo riuscire (anche se alla fine, lo ripeto e lo ripetero`, la mia idea e` quella di non staccarci dall'ambientazione di Naruto) e`di riuscire a inquadrare meglio i ninja in un'ambientazione giapponese feudale. Non la vedo cosi` tragica, e non ci vedo nemmeno un grande passo verso il GDR fantasy classico (altrimenti i nani, gli orchi..?), ma piu` un tentativo di arricchire il GDR ninja con degli elementi sempre interni alla mitologia giapponese, ma un pochettino "fuori" da quello che potrebbe far parte della trama.
    Rimango della mia idea sul votare l'opzione numero 1 apportando delle leggere modifiche all'ambient attuale e attendo di sentire gli altri.

    Se non sbaglio, poi, Kalastor aveva scritto che avrebbe visto l'evolversi della situazione per decidere se giocare o meno, ma e` un punto che dovrebbe chiarire lui.

    Edited by leopolis - 31/7/2014, 17:09
     
    .
  5. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto: Questo post non vuole essere un post di "diamo in testa gratuitamente a XXX" Qualora a qualcuno venisse in mente quest'idea, mi scuso, forse mi sono espresso con troppo ardore.

    CITAZIONE
    "Impero di Giada" diventa il luogo da dove proviene qualsiasi cosa che non sia un Ninja, ha lo stesso nome di quello del Bosu ma non è quello del Bosu, e fin'ora nessuno l'ha mai sentito per le difficoltà geografiche.

    Io stesso ho sentito parlare di questo impero d giada e del bosu circa 48h fa parlandone casualmente con fenix che conosceva la giocata di shiltar... Non credo abbia senso stare li a pignolare sul nome di una possibile 2° fazione...

    CITAZIONE
    Il "Sigillo a 10 punte" serve per depotenziare i vecchi PG, e questo per qualche ragione dovrebbe motivare loro a tornare e quelli nuovi ad arrivare.

    Nope. Il sigillo è stato posto come "evento di svolta" per giustificare il cambio di situazione politica e soprattutto il cambio di meccanismi che ci sono sui PG. Depotenziamento a parte, nella strutturazione che stiamo tirando su per semplificare il regolamento stiamo elaborando dei cambi "pesanti" nella struttura delle schede e questo ci serve a giustificare ciò, più che il declassamento dei PG. é un mezzo, non un "motivatore per utenti" (senza contare che tra i pochi che siamo io forse sarei l'unico o quasi a subire tale depotenziamento, forse)

    CITAZIONE
    Tutte le "fazioni" nuove sono state inserite per dare, e cito, "più scelte sia agli utenti vecchi che magari sono stanchi di ruolare un personaggio di naruto", ma non si possono giocare, perché l'Accademia è stata eliminata per riunire tutti i PG nello stesso luogo.

    Manco fossero a centinaia XD. L'ambientazione è stata fusa sotto una fazione unica e ne è stata aggiunta un'altra più o meno ampia non necessariamente legata all'ambientazione.
    Tuttavia non colgo la tua seconda frase "ma non si possono giocare, perché l'Accademia è stata eliminata per riunire tutti i PG nello stesso luogo". Io sono ben contento di continuare a ruolarmi il mio PG. Nessun PG è stato ammazzato per la serie di avvenimenti e nessuno ha mai detto: "Mo da oggi non giochi più il ninja"
    NOTA: Ci sarebbe una cosa in più da dire, ma la si trova a fine post sotto "Arringa Finale"

    CITAZIONE
    Ed ho i miei dubbi che chi ha votato "Qualcosa è possibile cambiare, ma mantenendo l'impostazione giapponese" si aspettasse di trovare draghi e crociati, con i Ninja ridotti a muratori castrati.

    Io guarderei meglio in materiale personale... I draghi mi pare ci fossero già XD
    Inoltre non mi pare fosse specificata anche l'evirazione dei PG...

    CITAZIONE (Kalastor @ 31/7/2014, 15:55)
    In più, c'è differenza fra vita ed accanimento terapeutico. Cercare di far funzionare un forum che per 10 anni è stato di Naruto come forum di Naruto è vita. Tentare di trasformarlo in un patchwork di "cose" è accanimento terapeutico. E non si tratta di affetto per la community oppure il forum, perché la community sono persone e non alberi inchiodati al terreno, mentre il forum è un guscio. Ed ho idea che l'interesse al momento sia più verso il guscio in top 1000° piuttosto che verso ciò che rappresenta ed ha rappresentato.

    Permettimi una cosa: Io ho sempre detto che questa è la Legend. Io credo che un forum sia formato da utenti, prima ancora che da codici html e balle varie. Io credo che un Forum GDR sia fatto da un GRUPPO di player, al pari di un GRUPPO di giocatori che si trovano a giocare a D&D piuttosto che altro. Attualmente il forum ha sempre cercato di avanzare sotto una "teorica" ambientazione di naruto, anche se per motivi logistici e quant'altro ne è sempre stata ben distaccata ((vededi Oto tra i 4 principali, Accademia, clan Uchiha in piena forma, etc...). Ora, sulla base di questo rimane da chiedersi: "Noi Legendosi, vogliamo continuare ad attaccarci a naruto come una zecca, o vogliamo restare legati ai nostri PG anche in un ambientazione più ampia?" SE le persone che son rimaste a giocare vogliono giocare sulla vecchia ambientazione, ben venga, ma allo stato attuale, con un 5 a 3 (di cui "-D mi pare non torni a giocare, leopolis comunque interessato e tu che da cosa sembra al 99% comunque non saresti tornato) io credo che quei 4 utenti in croce rimasti siano più interessati a ruolare il proprio PG più che la già modificata ambientazione di kishimoto.

    Arringa finale!


    Detto questo, ci terrei a sottolineare alcuni punti, forse ignorati volontariamente o forse solo sfuggiti.
    Dell'attuale ambientazione "Narutese Legendevole" si è recuperato:
    Tutti i PG vivi, l'ambiente geografico, L'ambientazione giapponese medievale + un leggero grado tecnologico sfruttato solo in ambito civile (che, a parte i ninja come predominio è l'ambientazione di Naruto), la possibilità di ruolare un ninja, la possibilità di ruolare pg non ninja (non solo ronin) e tutte le abilità collegate.
    Dell'attuale ambientazione si è eliminato:
    La divisione tra i giocatori nei vari villaggi, la presenza dell'accademia utile quanto una scopa nell'orifizio anale, i gradi ninja classici con relativi esami lungi pignantamila mesi e che interessavano solo gli accademici dato che gli altri in teoria passavano quando gli pareva con meccanismo a se.
    Dall'attuale ambientazione si è aggiunto:
    Il fattore "Leggenda" per i ninja che non essendo più lo standard di tutto il continente e l'elemento portante, rimangono come "leggenda del passato" (ma con la possibilità di far rivivere la leggenda per chi vuole ruolarselo il ninja), La possibilità di fare un PG non ninja senza essere limitati alla sola scelta del ronin, o il classico PG che ho sempre visto: Il ninja che non è ninja, ma lo chiamo così perchè qui son tutti ninja a parte qualche NPG ammerda.
     
    .
  6. Kalastor
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa veramente ma veramente grave è che voi due sembrate seriamente convinti di quello che dite.

    Il fatto che un PG vecchio possa tecnicamente continuare ad esistere - nella misura in cui la scheda non viene cancellata - non significa che POSSA esistere. In questa "cosa" i Ninja da protagonisti passano ad essere una sorta di pagliacci bastonati da un bifolco senza senso, relegati ad un ruolo marginale e ridicolo. Nessuno con un minimo di amor proprio si abbasserebbe a mantenere il proprio PG con questi presupposti, sarebbe l'ennesimo accanimento terapeutico su qualcosa che non ha senso.

    Permettetemi poi di suggerirvi di finirla con 'sta storia dei Ninja non Ninja. IO ho sempre giocato un Ninja nell'accezione che questo termine ha all'interno del Manga di Naruto. IO ho sempre giocato un Personaggio che lavorava per il suo Villaggio, che faceva Missioni per guadagnare soldi, che ambiva a salire di grado. Il fatto che voi o qualcun'altro abbia fatto un PG fuori ambientazione, che Ninja lo era solo di nome, non giustifica questo stravolgimento, anzi lo rende ancora più grave. Vi semplifico il mio pensiero di prima: se uno vuole giocare qualcosa che non è un Ninja lo fa in un forum che non è di Naruto. È demenziale giocare in forum che di nome fa "Naruto Legend: Ninja Academy" e lamentarsi che il gioco è limitato al ruolo del Ninja. Il voler fare il cazzo che si vuole a dispetto dei mezzi e delle circostanze è stato uno dei motivi per cui il forum ha avuto i problemi che ha avuto, e nulla fa pensare che andrà diversamente.

    Perché il forum è un forum tanto quanto una community. La community si riunisce attorno al forum ed il forum vive grazie alla community. E questo forum si chiama Naruto Legend: Ninja Academy. Se questa follia arriverà a termine quale diventerà il nome, Legend? O Legend: Ambientazione Vagamente Giapponese Coi Crociati? Sono dell'idea che se volete fare realmente un GdR che, a dispetto di tutte le giustificazione che state portando avanti, con questo forum non ha nulla a che fare, dovreste farlo altrove, e se il vostro amore verso la "community" è anche vagamente corrisposto, qualcuno vi seguirà. Ma arrogarsi il diritto di venire e cambiare tutto è una grave mancanza di rispetto verso tutti quei giocatori che nel corso degli anni hanno investito il loro tempo in questo GdR.

    Avreste dovuto fare due cose semplicissime: tenere l'ambientazione modificata - questa - e semplificare il Regolamento modificato - questo - togliendo quelle parti inutili per un gruppo di giocatori ridotto. Fine. Non occorreva modificare praticamente nulla, e lo so perché tempo fa ci avevo anche pensato, bastava togliere alcune cose e tenere le meccaniche fondamentali, e si otteneva un sistema che poteva essere giocato sia dal casual player sia da quello con esigenze diverse.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nine-Tailed Demon

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0
    Location
    Kumo-Konoha

    Status
    Offline
    e facevi tutte queste mirabolanti cose AMBIENTATISSIME con un PG gatto che parlava solo con shiltar
    X°DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
    oddio, oddio, oddio, datemi dell'ossigeno presto X°DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Edited by R a i z e n - 1/8/2014, 01:10
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SSF!Y

    Group
    Member
    Posts
    4,869
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Devo essere sincero: anche a me questo cambio di ambientazione sembra esagerato.
    La mia idea, per il "distaccamento da Naruto", era semplicemente di non dire più che il GDR era basato su tale manga, ma che si basava su un'ambientazione ninja "generica". Poi che era derivato da Naruto sarebbe stato evidente, ma magari non sarebbe successo che un utente decidesse di non iscriversi perché "ormai Naruto fa schifo".
    L'idea della distruzione dell'Accademia, del dittatore, eccetera potrebbe anche essere molto interessante; però ecco, io la fermerei lì, evitando imperi di Giada, draghi e crociati.
     
    .
  9. Asgharel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La cosa veramente ma veramente grave è che voi due sembrate seriamente convinti di quello che dite.

    Perdonami l'ironia... Potrei dire la stessa cosa di te... :dappa:

    CITAZIONE
    Il fatto che un PG vecchio possa tecnicamente continuare ad esistere - nella misura in cui la scheda non viene cancellata - non significa che POSSA esistere. In questa "cosa" i Ninja da protagonisti passano ad essere una sorta di pagliacci bastonati da un bifolco senza senso, relegati ad un ruolo marginale e ridicolo. Nessuno con un minimo di amor proprio si abbasserebbe a mantenere il proprio PG con questi presupposti, sarebbe l'ennesimo accanimento terapeutico su qualcosa che non ha senso.

    Sorry, ma questa espressione non ha senso. é mai stato detto che ogni ninja deve obbligatoriamente fare cio? NO
    è mai stato detto che ogni singolo PG è stato marchiato e sigillato? NO
    è mai stato detto che NON è possibile giocare un ninja? NO
    Ti faccio un esempio pratico di come un Pg potrebbe nascere o continuare a vivere: Potrebbe, ad esempio essersi "piegato allo shogun" mantenendo il suo status e le sue identiche caratteristiche evitando il sigillo. L'unica differenza è che anzichè servire il suo XXXKage ed il suo villaggio serve uno shogun ed il suo paese.
    Oppure, tipo i nukenin, continua comunque a vivere nell'ombra cercando di rovesciare il sistema (vedi leopolis)

    CITAZIONE
    Permettetemi poi di suggerirvi di finirla con 'sta storia dei Ninja non Ninja. IO ho sempre giocato un Ninja nell'accezione che questo termine ha all'interno del Manga di Naruto. IO ho sempre giocato un Personaggio che lavorava per il suo Villaggio, che faceva Missioni per guadagnare soldi, che ambiva a salire di grado. Il fatto che voi o qualcun'altro abbia fatto un PG fuori ambientazione, che Ninja lo era solo di nome, non giustifica questo stravolgimento, anzi lo rende ancora più grave.

    Strano... eppure ricordavo un uomo-gatto... Non ricordo cose del genere in Naruto, ma tant'è...
    Altra cosa: Stranamente anche il mio e credo tutti (nikenin a parte) hanno sempre lavorato per salire di grado e per il proprio villaggio facendo missioni per i BIGmoney. La questione del ninja non ninja è che già nell'ambientazione di naruto a stento si possono trovare dei veri e propri ninja tra i personaggi che non siano di contorno (alias carne da macello). Da quando un ninja fa un duello leale 1vs1? Da quando un ninja non ti assalta sempre alle spalle anche mentre stai dormendo a casa?
    Questo è il punto, semplicemente a modus di gioco ed ambientazione ho sempre trovato che "Ninja" era più una frase tanto per riempire il contesto e categorizzare i personaggi.

    CITAZIONE (Kalastor @ 31/7/2014, 23:37) 
    Avreste dovuto fare due cose semplicissime: tenere l'ambientazione modificata - questa - e semplificare il Regolamento modificato - questo - togliendo quelle parti inutili per un gruppo di giocatori ridotto. Fine. Non occorreva modificare praticamente nulla, e lo so perché tempo fa ci avevo anche pensato, bastava togliere alcune cose e tenere le meccaniche fondamentali, e si otteneva un sistema che poteva essere giocato sia dal casual player sia da quello con esigenze diverse.

    Sorry, ma qui onestamente... Se tanto semplice era salvare il GDR, al punto tale che tu stesso vieni qui a dirci "bastava fare X... (mi prendo anche la mia parte della colpa eh... Tra l'altro... scusate per il grassetto)
    MA PER QUALE BEATISSIMA MINCHIA ALLORA NON LO HAI FATTO PRIMA QUANDO ERI UNO DEGLI ADMIN?

    Detto questo, ringrazio Criss per la sua opinione che a differenza di altre trovo perlomeno costruttiva ed assolutamente arrogante. Da parte mia sono ben disposto a valutare dei cambiamenti (e credo anche Shu, inoltre, in effetti, questa è una proposta, non la BBibbia). Se effettivamente tanto sconcerta l'introduzione di un regno a se (nome a parte) o altro, si cercherà di venire incontro alle proposte di tutti.

    Per il resto invito gli utenti interessati a fare critiche costruttive e proporre cose, non solo dire "Eh, ma sta roba è na mmerda, dovevi fare tutta un'altra cosa, bla,bla,bla".
    Quindi, per chi vuole, questo potrebbe essere un consiglio di impostazione: "Guardate, la cosa X non mi piace, credo sia meglio fare Y perchè: [...]"
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SSF!Y

    Group
    Member
    Posts
    4,869
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asgharel @ 1/8/2014, 21:21) 
    Detto questo, ringrazio Criss per la sua opinione che a differenza di altre trovo perlomeno costruttiva ed assolutamente arrogante. Da parte mia sono ben disposto a valutare dei cambiamenti (e credo anche Shu, inoltre, in effetti, questa è una proposta, non la BBibbia). Se effettivamente tanto sconcerta l'introduzione di un regno a se (nome a parte) o altro, si cercherà di venire incontro alle proposte di tutti.

    Prego ;)

    Comunque, a parte che devo anzitutto scusarmi per i tempi verbali mandati a puttane nel mio post precedente :dappa: , mi sono reso conto che non ho argomentato bene! L'idea di un "regno" aggiuntivo può anche essere interessante e ben giocabile, quello che non mi sconfinfera è l'idea di accostare ambientazioni e situazioni troppo lontane dall'atmosfera "ninja" come potrebbero essere terre di stampo fantasy o crociate. Il fatto è che io posso essere anche un utente che sceglie di farsi il pg ninja, ma pur volendolo mi sarebbe impossibile giocare in un'ambientazione prettamente ninjesca, in quanto non potrei ovviamente impedire all'Eragon o al Carlo il Conquistatore di turno di entrare nella giocata...

    Non per fare il nostalgifag o quant'altro, ma effettivamente credo che sarebbe meglio mantenere separate realtà diverse! ;)

    O.T.P.S. Dannata Licia Troisi, comunque, che continua a sfornare saghe fantasy di qualità discutibile :zxc:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    A mio parere state facendo errori di fondo. State cercando di accontentare tutti su un argomento estremamente soggettivo nella speranza di accalappiare più persone possibili per far ripartire il forum, che è molto -anzi, troppo- utopico. Già è difficilissimo presentare le suddette idee senza dare l'idea di un guazzabuglio di robe ammucchiate a caso, ma oltretutto partire dall'errato presupposto che chi vi legge (e vi critica) abbia una tale apertura mentale da comprendere che la sua idea personale di ambientazione possa non essere necessariamente universalmente condivisibile.

    In pratica, per farla breve, è francamente impossibile creare un'ambientazione che vada bene a tutti quanti fin nei dettagli. Topic come questo si limitano a dare risalto a personaggi di discutibile prestigio come Kalastor, che si mettono a fare del facile moralismo e tentano di imporre la propria idea personale sperando che la gente si sia scordata dei fail patetici fatti in passato, oppure elementi come Fenix che invece hanno già ampiamente dimostrato di preferire marcatamente insultare/flammare in nome di vecchi rancori invece di dedicarsi a costruire qualcosa.

    Il mio consiglio è di iniziare daccapo. E no, non mi riferisco all'ambientazione, mi riferisco allo staff. Scegliete qualcuno che faccia da capoccia e che sia lui a decidere cos'è meglio e cos'è peggio, altrimenti prima che si arrivi a prendere delle decisioni è già il 2017 ed è in atto un'invasione aliena che condurrà allo sterminio dell'umanità. La democrazia diretta è molto buona quando si ha voglia di discutere e molto poco buona quando ci sono dei lavori da fare.
    Pure qualcuno di attivo con i poteri da admin per rimuovere un po' di scorie non sarebbe cosa sgradita. E no, non mi riferisco solo alla skin.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Mah. In realtà non sono soltanto i nukenin a poter fare la parte del cattivo cercando di rovesciare il sistema (dato che un qualsiasi ninja può opporsi alla conquista del proprio villaggio e formare magari un'alleanza anti-shogunato), e non mi sembra che il cambiamento proposto possa risultare così brusco (se non per i crociati, eh... quelli li trovo pessimi). Semplicemente si ha un personaggio, arriva un cambiamento improvviso nel mondo del gioco, e il tuo personaggio si adegua alla situazione seguendo il proprio carattere e la propria storia. Non più e nemmeno come succede durante le sedute di di D&D quando arriva un temporale improvviso che scaccia via il luogo in cui si era e i giocatori si devono adattare alle nuove condizioni. L'ambientazione proposta è anche un spunto per riprendere da un punto diverso da quello che si era lasciato alla spalle (che poi non era nemmeno così malaccio...); con delle motivazioni nuove, un nemico diverso, un'impostazione di GDR diversa (difatti, ora che c'è un solo regno, immagino tutti felici e cooperanti tra di loro, alla faccia delle bevute di the in comune tra nemici acerrimi e combattimenti quasi allo 0...). Il punto è che siamo alla ricerca di un equilibrio realistico tra quello che è la mitologia giapponese e il mondo esclusivamente giapponese, e una troppa volontà - che forse vedo solo io - di dar permesso a tutti di fare tutto per avere più utenti, rovinando in contempo l'atmosfera di gioco.
    Questa ambientazione per me ci può stare, proprio perché offre dei spunti diversi al mio PG per continuare. L'unica cosa, è che ha bisogna di qualche ritoccata per "giapponeizzarla". Magari - e perché no? -, formare un Regno dei Demoni (magari anche diviso fra di loro in alcuni clan) anziché dei Crociati; un Regno dei Samurai, anziché dei Draghi...

    CITAZIONE
    La democrazia diretta è molto buona quando si ha voglia di discutere e molto poco buona quando ci sono dei lavori da fare.

    Pura verità.
    E la vicenda di Ratty ne è un esempio lucido e chiaro.
     
    .
  13. Kalastor
        Like  
     
    .

    User deleted


    La grande domanda è: perché devo essere costretto a farlo? Perché devo scendere a compromessi con la storia che il mio PG ha sviluppato in anni di gioco? Perché devo inventarmi escamotage bislacchi per mantenerlo dentro qualcosa dove non ha più senso oppure essere costretto a crearne uno nuovo? Devo farlo perché, a tavolino, viene deciso un cambio totale di ambientazione, e tutto per esigenze di dubbio gusto? Una delle ragioni che mi hanno causato più rompimenti di palle nel ruolo di staffer - e che per la stessa ragione hanno richiesto i salti mortali per creare l'Ambientazione modificata - è stata proprio la necessità di rispettare il BG di tutti, e vi cito soltanto l'ondata d'indignazione che ha causato specificare che no, gli Uchiha non erano stati TUTTI sterminati. Adesso basta? Per comodità buttiamo tutto in discarica? XD E di nuovo, perché? Per attirare quel tipo di utente che avrebbe voglia di crearsi un Crociato in un forum di Ninja? Davvero davvero? O perché "il manga di Naruto è vecchio e non piace", quando ci sono forum con 30 utenti attivi in top 300° con la stessa Ambientazione? Non dico che questo genere di Ambientazione mista sia poco valida - al massimo potrei dire che fa cagare, ma sono gusti - solo non ha senso QUI, soprattutto con questi accostamenti. Ci sono altri modi per introdurre una maggior varietà di gioco senza questo stravolgimento barbaro, noi stessi delle vecchie amministrazioni ci abbiamo provato, creando Ronin e Nukenin con un modo tutto loro per progredire e giocare. Ma bisogna farlo mantenendo l'identità del forum e del gioco che c'è stato fatto dentro. Anche perché, con queste premesse - tante fazioni e pochi giocatori - come dovrebbe esattamente funzionare il gioco? Un Ninja, un Crociato ed un Cavaliere del Drago si incontrano al bar. Sembra una barzelletta. Anche fossero tutti fedeli allo "Shogun", dovrebbero stare assieme per..? S'inventano una ragione, sempre per comodità? Anche solamente aprendo la wikia di Naruto e pescando pagine a caso si possono trovare un milione di realtà differenti da quelle dei soli Ninja "accademici", e senza spostarsi dall'universo in cui il forum ha giocato fino a 2 mesi fa.

    Continuo poi a trovare molto divertente che un'intera generazione di buffoni continui ad attaccarsi alle mie scelte estetiche in materia di PG, sottolinea una volta di più la povertà delle argomentazioni. Sì, il mio Personaggio era un fottuto Neko, ed il motivo per cui lo è diventato ho impiegato anni ad introdurlo pezzo per pezzo, in modo che non fosse l'ennesima cagata messa a caso per comodità personale, e sfido chiunque a provare il contrario. Quanti dei vostri "non-Ninja" possono dire lo stesso? Io ho rinunciato a fare un gozigliardo di cose che mi sarebbero piaciute per rimanere fedele al mio PG ed alla sua storia, facendo scelte ruolistiche che mi hanno spesso causato ribrezzo, come Persona, pur di continuare a giocare correttamente. Quindi finitela di menarla con questa stronzata, che non avete, nuovamente, nemmeno idea di quello che dite. Sempre in tema, ho specificato chiaramente "Ninja nell'accezione del Manga", non il Ninja della letteratura classica giapponese/immaginario collettivo. In Naruto i Ninja hanno determinate caratteristiche comuni, per essere definiti tali, poi hanno libertà di fare il cazzo che vogliono, che è grossomodo quello che hai detto anche tu. E allora c'è seriamente bisogno di introdurre Crociati ed altre puttanate? Siete una contraddizione continua.

    Il Regolamento attuale era concepito per una certa realtà di gioco, prevedeva una certa quantità di Personaggi, ragionava in termini di grandi numeri. Ma è un Regolamento completo, fatto salvo per la Lista Innate, e valido, che funziona. Certamente pecca nell'aver mantenuto realtà che erano superflue già quando sono nate, e tutto nella speranza che si potessero salvare/giocare in qualche modo. Ma, ripeto, è un Regolamento completo, fatto con criterio, facile da rimaneggiare a questo punto. Il problema è stato il tempo che è servito per completarlo, quando è uscito ormai non giocava più nessuno. E perché c'è voluto tanto? L'ho già spiegato nell'altro topic, ma riassumo anche qui: di 7 che erano nello staff, 3 lavoravano e 4 creavano confusione. E fra questi 4, perdonami se ti sveglio dal tuo sogno dorato, c'eri anche tu Asgharel, che sparivi per due settimane e poi tornavi a metter bocca, proponendo cose che non c'entravano niente (tanto per cambiare) col lavoro ormai ultimato - ricordi la Durezza, sì? Figliolo caro, lo so che lavoravi, ma tu stesso hai ammesso le tue mancanze come staffer, quindi non scagliare pietre se non sei senza peccato, vuoi? Io non ho mai negato una sola volta i miei errori, ma con una fatica mostruosa l'ultimo staff è riuscito a completare il Regolamento in tutte le sue parti, ed è più di quello che abbia fatto chiunque altro prima di noi. Quindi fanculo, è andata come andata, ma abbiamo messo più impegno nel cercare di far bene gli Admin di quello che la maggior parte della gente mette nel lavoro per cui viene pagata, prima di vomitare risentimento su di noi e su quello che abbiamo fatto provate a chiedervi cosa avete fatto VOI per salvare il forum.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    S. Mod
    Posts
    8,206
    Reputation
    +171

    Status
    Anonymous
    Perdonatemi se mi permetto di esprimere la mia opinione nonostante sia molto molto difficile che torni a giocare 14uezjr, ma l'ambientazione non mi sembra una valida alternativa a quella attuale. Leggerla mi ha dato una sensazione del tentativo di far convivere forzatamente elementi molto distanti tra loro (perchè, diciamocelo chiaramente, partono da universi completamente differenti da quello dell'ambientazione dell'opera originale). Concordo sul dire che Naruto ha perso attrattiva, ma schiaffarci dentro i crociati e i draghi, dubito fortemente che possa attrarre utenza, o quantomeno l'utenza attratta da un certo tipo di personaggi, non verrebbe qui. Sono il primo a dire che ormai Naruto fa cagare come manga, ma per quante cazzate abbia fatto Kishimoto nello sviluppo, rimangono le sue ottime idee di partenza (e qualcuna introdotta strada facendo) da cui attingere. Altrimenti, si arriva ad una demolizione totale dell'identità del forum e tanto varrebbe fondarne un altro ex-novo. Just my 2 cents.
     
    .
  15. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deidara @ 1/8/2014, 21:59)
    Il mio consiglio è di iniziare daccapo. E no, non mi riferisco all'ambientazione, mi riferisco allo staff. Scegliete qualcuno che faccia da capoccia e che sia lui a decidere cos'è meglio e cos'è peggio, altrimenti prima che si arrivi a prendere delle decisioni è già il 2017 ed è in atto un'invasione aliena che condurrà allo sterminio dell'umanità. La democrazia diretta è molto buona quando si ha voglia di discutere e molto poco buona quando ci sono dei lavori da fare.
    Pure qualcuno di attivo con i poteri da admin per rimuovere un po' di scorie non sarebbe cosa sgradita. E no, non mi riferisco solo alla skin.

    Premesso che non avrei nulla in contrario nell'eleggere un Boss e che personalmente non mi riterrei minimamente adatto pure essendo uno dei due che sta lavorando sulla ricostruzione. Personalmente temo che nello stato attuale, con così poca utenza prendere decisioni unilaterali possa portare solo a perdere ulteriormente unità tra quelle che si sono dichiarate interessate a ricominciare a ruolare...

    CITAZIONE (leopolis @ 1/8/2014, 22:40)
    Questa ambientazione per me ci può stare, proprio perché offre dei spunti diversi al mio PG per continuare. L'unica cosa, è che ha bisogna di qualche ritoccata per "giapponeizzarla". Magari - e perché no? -, formare un Regno dei Demoni (magari anche diviso fra di loro in alcuni clan) anziché dei Crociati; un Regno dei Samurai, anziché dei Draghi...

    Personalmente mi piace come idea, in effetti è un po più in lore ma non va a cambiare troppo di fondo la cosa.
    Bell'idea! :riot:

    CITAZIONE
    La grande domanda è: perché devo essere costretto a farlo? Perché devo scendere a compromessi con la storia che il mio PG ha sviluppato in anni di gioco? Perché devo inventarmi escamotage bislacchi per mantenerlo dentro qualcosa dove non ha più senso oppure essere costretto a crearne uno nuovo? Devo farlo perché, a tavolino, viene deciso un cambio totale di ambientazione, e tutto per esigenze di dubbio gusto?

    Semplicemente non mi pare di aver mandato a casa tua un tizio armato di pistola che ti costringa... Anche se forse Shu mi nasconde qualcosa...
    Ma cazzate a parte, da utente avrei potuto dire lo stesso ad ogni cambio di sistema (e credo che molti se lo erano chiesto) ogni volta che un pezzo variava, si modificava, skill e tecniche che andavano e venivano, etc... Quindi, gentilmente, non fare la vittima con me e con gli altri poveri cristi che leggono ste cose.

    CITAZIONE
    Ci sono altri modi per introdurre una maggior varietà di gioco senza questo stravolgimento barbaro, noi stessi delle vecchie amministrazioni ci abbiamo provato, creando Ronin e Nukenin con un modo tutto loro per progredire e giocare. Ma bisogna farlo mantenendo l'identità del forum e del gioco che c'è stato fatto dentro. Anche perché, con queste premesse - tante fazioni e pochi giocatori - come dovrebbe esattamente funzionare il gioco? Un Ninja, un Crociato ed un Cavaliere del Drago si incontrano al bar. Sembra una barzelletta. Anche fossero tutti fedeli allo "Shogun", dovrebbero stare assieme per..? S'inventano una ragione, sempre per comodità? Anche solamente aprendo la wikia di Naruto e pescando pagine a caso si possono trovare un milione di realtà differenti da quelle dei soli Ninja "accademici", e senza spostarsi dall'universo in cui il forum ha giocato fino a 2 mesi fa.

    Rimando al post precedente: è inutile venire qui a dire che "ci sono altri modi ed il nostro non va bene" Crea proposte concrete. Ma allo stesso modo potrei dirti: Per quale motivo uno di Konoha ed uno di Kiri dovrebbero cooperare? Perchè c'è un'entita "accademia" (o shogun, stessa cosa) che in teoria mi spinge ad essere alleato di tutti? O perchè "per convenienza" in una ruolata si genera un motivo per farli cooperare insieme?

    A me sembra che sia tu a corto di motivazioni per cercare di distruggere indiscriminatamente qualcosa che non segue la TUA idea...

    CITAZIONE
    Continuo poi a trovare molto divertente che un'intera generazione di buffoni continui ad attaccarsi alle mie scelte estetiche in materia di PG, sottolinea una volta di più la povertà delle argomentazioni. Sì, il mio Personaggio era un fottuto Neko, ed il motivo per cui lo è diventato ho impiegato anni ad introdurlo pezzo per pezzo, in modo che non fosse l'ennesima cagata messa a caso per comodità personale, e sfido chiunque a provare il contrario. Quanti dei vostri "non-Ninja" possono dire lo stesso? Io ho rinunciato a fare un gozigliardo di cose che mi sarebbero piaciute per rimanere fedele al mio PG ed alla sua storia, facendo scelte ruolistiche che mi hanno spesso causato ribrezzo, come Persona, pur di continuare a giocare correttamente. Quindi finitela di menarla con questa stronzata, che non avete, nuovamente, nemmeno idea di quello che dite.

    E a me fa sbellicare come cerchi ancora di fare la vittima puntando il dito dicendo "Sono loro che mi prendono in giro perchè ho le orecchie da gatto". Io non ho mai detto "NON ruolare un personaggio mezzo-gatto". Non son stato a puntare il dito dicendo "Un PG mezzo-gatto è fuori ambientazione, non deve esistere" Ho semplicemente messo in evidenza come un giocatore possa dire: "Ok, io posso giocare un uomo-gatto, ma tu non puoi giocare un personaggio che sia di filosofia più samurai che ninja". Capisci che non ha alcun senso? E non nascondert dietro ad un "Ma io ho pignantamila giocate a giustificarlo e mi ha pure schifato fare alcune scelte" Perchè, appunto, le scelte te le sei fatte da solo, mica ti ci hanno costretto. Inoltre, se una cosa è fuori ambientazione, come tu dici, non è che basta fare giocate a giustificarlo ed allora diventa magicamente dell'ambiente.

    CITAZIONE
    Siete una contraddizione continua.

    vedi sopra, direi...

    CITAZIONE (Kalastor @ 1/8/2014, 23:24)
    E perché c'è voluto tanto? L'ho già spiegato nell'altro topic, ma riassumo anche qui: di 7 che erano nello staff, 3 lavoravano e 4 creavano confusione. E fra questi 4, perdonami se ti sveglio dal tuo sogno dorato, c'eri anche tu Asgharel, che sparivi per due settimane e poi tornavi a metter bocca, proponendo cose che non c'entravano niente (tanto per cambiare) col lavoro ormai ultimato - ricordi la Durezza, sì? Figliolo caro, lo so che lavoravi, ma tu stesso hai ammesso le tue mancanze come staffer, quindi non scagliare pietre se non sei senza peccato, vuoi? Io non ho mai negato una sola volta i miei errori, ma con una fatica mostruosa l'ultimo staff è riuscito a completare il Regolamento in tutte le sue parti, ed è più di quello che abbia fatto chiunque altro prima di noi.

    Quindi spiegami... c'eravate tu ed altri due paladini operosi (Febh e Shiltar, immagino) contro 4 scassapalle che facevano opposizione... hai ragione In effetti posso dire di essere stata un'enorme palla al piede non essendo presente per motivi di real... (mi chiedo come un utente assente possa creare casino... mah In effetti ora che ratty non c'è, guarda che bordello sta creando XD) Inoltre è rinomato a livello internazionale che le mie idee sono (tanto per cambiare) cazzate. Complimenti davvero, un'opinione ben matura la tua...
    Non mi dilungo oltre inutilmente dato che, ora, come allora, se un idea è differente dalla tua, è evidentemete una cazzata. Quindi, mi spiace, ma non intendo farmi trascinare oltre in attacchi personali che fondamentalmente non hanno fondamenta alcuna.
    Per l'ultima volta, ti chiedo nuovamente di non fare la vittima e di non attaccare la gente a caso, solo perchè ti senti minacciato o non sai come ribattere in maniera sensata, ma soprattutto, smettila di fare critiche distruttive a vuoto, ma proponi, anzichè puntare il dito e cercare gli errori altrui.

    CITAZIONE
    Quindi fanculo, è andata come andata, ma abbiamo messo più impegno nel cercare di far bene gli Admin di quello che la maggior parte della gente mette nel lavoro per cui viene pagata, prima di vomitare risentimento su di noi e su quello che abbiamo fatto provate a chiedervi cosa avete fatto VOI per salvare il forum.

    Chiudo rispondendo alla domanda: Io ho cercato di fare del mio meglio e di portare le mie opinioni, che, essendo "cazzate" non sono state ascoltate, ed attualmente io, sto cercando di ricostruire qualcosa assieme a Shu.

    Edited by Asgharel - 2/8/2014, 03:46
     
    .
77 replies since 29/7/2014, 15:25   979 views
  Share  
.