Ambientazione 2.0
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Qualcosa è possibile cambiare, ma mantenendo l'impostazione "giapponese"
    54.55%
    6
  • Nessun cambiamento, mai nella vita!!
    45.45%
    5
  • Voglio qualcosa di diverso: unicorni che cavalcano il millennium falcon!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Ambientazione 2.0

discussione e sondaggio sull'ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Allora viste le risposte ho visto che gli elementi fantasy non vi piacciono e per questo li ho tolti (già eliminati dal primo post). Questo mi ha fatto riconsiderare qualche scelta, assieme a qualche discussione in privato, e finirò scrivendo degli altri paragrafi (inizierò praticamente subito) per colmare qualche lacuna (come il fato di Iwa).

    Ho anche cambiato il nome all'impero di giada, è diventato l'impero del serpente. Questo ripensamento è dovuto a due motivi: casualmente è lo stesso nome di una cosa ideata dal Bosu, e siccome non voglio copiarla (anche perché non la conosco) preferisco cambiare nome. Inoltre mi sono venute delle idee per caratterizzarlo (no, niente uomini serpente).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Qui sotto in spoiler gli ultimi ritocchi all'ambientazione. Edito anche il primo post dove trovate tutto completo.

    La riorganizzazione militare

    Una volta consolidato il proprio dominio lo Shogun decise di cambiare totalmente il metodo di addestramento dei propri soldati. Istituì una caserma dove i propri soldati venivano addestrati alle arti militari dei samurai, alle arti magiche dei sacerdoti e alle arti ninja dagli ex-nukenin o dai ninja accademici che si erano arresi. Lo Shogun odiava il ninjutsu ma, sollecitato dai suoi consiglieri e specialmente da Arasuda, aveva acconsentito a che i suoi uomini ne imparassero almeno i fondamenti.
    Non tutti gli uomini erano portati per ciascuna arte, pertanto spesso seguivano degli addestramenti specializzati.


    La ribellione dei Ninja

    Come era logico aspettarsi non tutti i ninja erano stati uccisi, o il loro chakra sigillato, durante la conquista dell'accademia. Alcuni erano riusciti a fuggire e a conservare i propri segreti. Altri erano riusciti, seppur con difficoltà, a ridurre i limiti del sigillo. Forse qualcuno persino a scioglierlo. Moltissimi di questi ninja detestavano lo shogun e cominciarono a reclutare persone scontente per svariati motivi, dai parenti di soldati morti in guerra a persone deportate a Kyoto e che detestavano la loro nuova vita, insegnando loro il ninjutsu. Queste ribellioni non erano organizzate, generalmente ogni ninja e i propri allievi formavano un piccolo gruppo di combattenti. Alcuni li definivano briganti, altri combattenti per la libertà.


    L'istituzione degli Han

    Le ribellioni di Ninja provarono lo Shogunato. Per combatterle lo Shogun decise di nominare come Daimyo vari uomini di fiducia: alcuni vecchi Daimyo che gli avevano giurato fedeltà, alcuni soldati che si erano particolarmente distinti e qualche nobile proveniente dal paese del Ferro. Ad ogni Daimyo sarebbe stato assegnato un territorio, di dimensione e forma variabile, denominato Han, ed avrebbe avuto il compito di mantenere l'ordine al suo interno oltre a facilitarne la gestione.
    Ad aiutarli nel compito di combattere i ninja lo Shogun inviò anche i suoi Oniwaban che oltre ad essere spie sarebbero divenuti anche una vera e propria polizia segreta, con il compito di sradicare la ribellione ovunque potesse prendere piede.
    Molti Daimyo tuttavia non si fidavano degli uomini dello Shogun e detestavano l'ingerenza del potere centrale nel proprio Han ed iniziarono a reclutare i propri "agenti", dei veri e propri ninja o sacerdoti di corte.


    La guerra civile di Iwa

    Al termine della conquista dell'Accademia ad Iwa iniziarono delle ribellioni che invitavano il paese della terra ad unirsi allo Shogunato. Le motivazioni erano molteplici, dalla povertà del paese, ai Daimyo stufi delle ingerenze dei ninja nei loro affari personali, a certi Daimyo che volevano avere una migliore posizione e pensavano di ottenerla all'interno dello Shogunato. Ovviamente altri Daimyo e la maggior parte dei ninja si allearono con il governo centrale del paese della terra. Una vera e propria guerra civile iniziò. All'inizio lo Shogunato offriva solo supporto logistico ai ribelli, ma una volta stabilizzato a sufficienza il paese iniziò anche ad inviare truppe: ovviamente a Yamato piaceva l'idea di conquistare anche Iwa, specie visto che si trattava di un paese che sfruttava i ninja. Molti ribelli allo Shogunato tuttavia erano residenti ad Iwa, ed altri giunsero nel paese della terra per aiutare il governo a reprimere la rivolta.

    Una cosa era certa, enormi interessi si celavano dietro il controllo del paese della terra e sarebbe stato il principale teatro di guerre e battaglia di tutte le forze pro ed anti Shogunato del continente.





    Approfitto di questo punto per introdurrre una meccanica che ci sembra molto interessante:

    La meccanica è quella dei feudi (o Han, in giapponese). I ninja/samurai/sacerdoti/quello che volete essere potranno essere "assunti" nella corte di un Daimyo e fungere quindi da guardia del corpo/mercenario eccetera e, proseguendo nel gioco, potranno anche prima o poi ricevere un feudo (o Han). Ci sono molti modi per ottenerlo, dall'assassinare un daimyo all'incitare una rivolta, da diventare degli esemplari soldati dello shogunato a guadagnarsi i favori di un daimyo, in sostanza è una meccanica che fa "gestire" il proprio feudo ai ninja (ovviamente in base a quante missioni e allo scopo dei personaggi, il feudo è una cosa che viene ruolata e che si ottiene dopo diverse giocate). Questo comporterà secondo noi delle cose interessanti sia a livello di missioni (più personaggi sotto lo stesso grande daimyo potrebbero ricevere una missione per favorire quel feudo, mentre degli altri personaggi di un signore rivale potrebbero ostacolarli) che come progressione stessa dei personaggi, specie ai livelli elevati e da anche motivo ai vari pg per scontrarsi tra loro (allargare il proprio territorio) o anche a dare missioni a personaggi di livello più basso.


    Ovviamente tutto questo è totalmente opzionale, uno può continuare a ruolare il personaggio errante ed ovviamente uno potrebbe, ad esempio, conquistare un Han e renderlo indipendente dallo Shogunato, con ovvie ripercussioni a livello gdr, oppure favorire la resistenza dall'interno. In sostanza aggiunge un livello di gioco "politico" che secondo noi è molto intrigante e può coinvolgere molto più gli utenti, specie se le missioni invece di essere "vai nel villaggio sconosciuto X e uccidi i briganti" potranno avere vere e proprie conseguenze in gdr, come la conquista di un territorio per il proprio signore o per il proprio feudo. O anche missioni di disturbo, per indebolire determinati feudi (e nell'insieme indebolire lo shogunato).


    Poi come scritto nell'ambientazione, si è deciso di riprendere la trama della guerra civile di Iwa, ma integrandola con il resto dell'ambientazione. Nei miei piani "originari" il regno "fantasy" doveva fungere il ruolo da "cattivo". adesso invece, con questa "scusa", i vari personaggi possono ricevere missioni per favorire l'una o l'altra parte della guerra civile, e magari in futuro in base alle varie quest e alla loro risoluzione si può decidere se Iwa rimane indipendente o se cade sotto lo shogunato, ed in ogni caso i personaggi più meritevoli potrebbero riceve un Han in base a quale fazione hanno appoggiato ;)


    Ah ho anche specificato che non tutti i ninja hanno subito il sigillo, che qualcuno può essere scappato ed aver organizzato dei gruppi di resistenza. Il primo fattore mi sembrava ovvio ma visto che a quanto pare non era chiaro a tutti l'ho specificato.
     
    .
  3. ~Shiro
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Wow, ogni tanto tornavo e vedevo che questo forum era praticamente morto, a parte qualche sproloquio di quel mentecatto di Fenix, e ora avete deciso di riattaccare un cadavere ad un tubo per l'aria piuttosto scadente? Sul serio, non capisco.

    Volete eliminare i Villaggi? Siete folli? E tutti i personaggi basati proprio sull'esistenza dei Villaggi? E non parlo di personaggi miei o di Kalastor, ma gente come Diogene, Max e tanti altri Pg che hanno dato molto ai propri Villaggi. Davvero pensate di invogliare loro o altri vecchi utenti intenzionati a mantenere il proprio pg? Gli unici che verrebbero sarebbero o utenti nuovi o gente che vuole cambiare Pg. A sto punto apritevi un forum nuovo, fateci tutto quello che volete,, tenete il regolamento che volete (per quanto mi riguarda potete prendere quello di Ratty, modificarvelo a piacere o lasciarlo così com'è) e via. No che venite qui ad imporre cambiamenti di questa dimensione al Forum. E la storia del "eh, ma hanno fatto un sacco di cambiamenti continui al regolamento e noi ci siamo dovuto adattare sempre" è idiota.
    Quei cambiamenti non influivano in alcun modo sull'esistenza dei personaggi. Potevano cambiarne alcune capacità forse, ma dubito fortemente che fosse qualcosa di così stravolgente da modificare la storia di un personaggio (a meno che non avevate robe OP in scheda, allora eravate dei Powerplayer del cazzo e meritate di soffrire).

    CITAZIONE (R a i z e n @ 1/8/2014, 00:33) 
    e facevi tutte queste mirabolanti cose AMBIENTATISSIME con un PG gatto che parlava solo con shiltar
    X°DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
    oddio, oddio, oddio, datemi dell'ossigeno presto X°DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Mentecatto, il Nekomata è in ambientazione di Naruto mi pare. A differenza della tua Castelvania, delle tue copie dei Sigilli di Oto che volevi mantenere ad ogni costo perchè non avevi le capacità di prendere quelli originali.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Shiro capisco il tuo discorso ma c'è un motivo in questo. Sostanzialmente, come già spiegato, avere 4 villaggi + nukenin porta, in questa fase, ad una grossa dispersione dei personaggi che si ritrovano ad avere più difficoltà a ruolare e/o a trovare motivi per ruolare assieme.

    I cambiamenti ai villaggi sono poi successivi a quanto avvenuto nella legend, senza contare che un pg particolarmente affezionato al proprio villaggio può "combattere" o comunque ruolare per arrivare a ricostruirlo (ad esempio il pg di leopolis vuole ricostruire kiri). Per quanto riguarda l'imporre cambiamenti al forum né io né Asgharel abbiamo poteri adminici. Stiamo solo proponendo quello che potrebbe essere un nuovo corso e, se c'è abbastanza gente intenzionata a giocare si potrebbe pensare a chiedere i "poteri".

    Io onestamente preferisco un forum, anche piccolo, anche in parte diverso dalla concezione originaria ma comunque con gli utenti e una comunità che non quello che c'è ora. Ovvero il niente.

    E' possibile che si vada a fondare un nuovo forum, è un'opzione che hanno proposto in tanti e che abbiamo considerato.

    Tuttavia secondo me lo spuntare tanto per dire "no, non dovete fare nulla, voglio che il mio cadavere stia così e fine" mi pare un po'... egoista. Immagino che io lo sembri a voi che non condividete la mia voglia di ricreare almeno una parvenza di comunità e la mia voglia di... rinfrescare? lo vogliamo chiamare così? il gdr.

    Secondo me se ci sono gli utenti e si vuole giocare si può fare. Avevo pensato anche ad una situazione alternativa dove i villaggi rimanevano ma vedevano il loro potere molto ridotto (ed essenzialmente tutti i pg nuovi dopo un'addestramento iniziale venivano condotti nella capitale per "crescere") ma scommetto che avreste da ridire anche su quello.

    La cosa più buffa per me è che volete che tutto rimanga com'è, ma non volete giocare.

    Se le cose andassero bene così il forum sarebbe "pieno di gente" come continuate a dire di altri forum di Naruto. Non mi sembra di sentire altro in questi giorni.

    Infine solo perché voi volete che il forum resti morto perché l'unica cosa che vi interessa è tornar qui di tanto in tanto per un trip nei vostri ricordi, senza considerare che ci sono persone che vorrebbero continuare a giocare.

    E non per Naruto. Ma per la gente che c'era, per l'atmosfera che c'era, per gli utenti che c'erano.


    Ma vabbé forse abbiamo idee diverse e ciascuno di noi crede di essere nel giusto.

    (ah per la cronaca max aveva già cambiato pg prima di lasciare il gioco, e poco prima di farlo voleva creare un proprio "villaggio" personale). Lo dico solo perché l'hai nominato tu Shiro, non per altro.
     
    .
  5. ~Shiro
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Shu @ 3/8/2014, 01:15) 
    Shiro capisco il tuo discorso ma c'è un motivo in questo. Sostanzialmente, come già spiegato, avere 4 villaggi + nukenin porta, in questa fase, ad una grossa dispersione dei personaggi che si ritrovano ad avere più difficoltà a ruolare e/o a trovare motivi per ruolare assieme.

    Eliminare i Villaggi per riunire tutti gli utenti non porta gioco, nuovi utenti portano gioco. Se si vuole giocare, lo si fa anche da Villaggi separati, esistono luoghi comuni (tanti), esistono eventi comuni, si può andare in altri villaggi con estrema facilità (io stavo andando a Konoha a prendermi il fabbro l'ultima volta).

    CITAZIONE
    I cambiamenti ai villaggi sono poi successivi a quanto avvenuto nella legend, senza contare che un pg particolarmente affezionato al proprio villaggio può "combattere" o comunque ruolare per arrivare a ricostruirlo (ad esempio il pg di leopolis vuole ricostruire kiri).

    Si, ma ti rendi conto che non è affatto la stessa cosa? Capirei se fosse un qualche evento che ha avuto luogo in gioco, dopo tante giocate che molti hanno vissuto (ovviamente non noi assenti), una conseguenza che poteva essere evitata... Ma così no. Così è un qualcosa che stravolge tutto, imposto dall'alto, poco sviluppato (sia perchè dei tizi che scoprono delle divinità ipersgrave e vincono tutti è piuttosto debole come giustificazione, sia perchè non è stato giocato/vissuto), che costringe a fare cosa? Cambiare il proprio pg o fare il ribelle (se si ha un Personaggio legato al proprio villaggio, che non erano pochi tra quelli dei vecchi utenti).
    Questa strategia non tiene affatto conto della volontà dei vecchi utenti, se non dei pochi già intenzionati a cambiare stile di gioco/Pg. Per questo dico: a questo punto fatevi un nuovo Forum con tutti quelli intenzionati a partecipare.

    CITAZIONE
    Tuttavia secondo me lo spuntare tanto per dire "no, non dovete fare nulla, voglio che il mio cadavere stia così e fine" mi pare un po'... egoista. Immagino che io lo sembri a voi che non condividete la mia voglia di ricreare almeno una parvenza di comunità e la mia voglia di... rinfrescare? lo vogliamo chiamare così? il gdr.

    Secondo me se ci sono gli utenti e si vuole giocare si può fare. Avevo pensato anche ad una situazione alternativa dove i villaggi rimanevano ma vedevano il loro potere molto ridotto (ed essenzialmente tutti i pg nuovi dopo un'addestramento iniziale venivano condotti nella capitale per "crescere") ma scommetto che avreste da ridire anche su quello.

    La cosa più buffa per me è che volete che tutto rimanga com'è, ma non volete giocare.

    Se le cose andassero bene così il forum sarebbe "pieno di gente" come continuate a dire di altri forum di Naruto. Non mi sembra di sentire altro in questi giorni.

    Infine solo perché voi volete che il forum resti morto perché l'unica cosa che vi interessa è tornar qui di tanto in tanto per un trip nei vostri ricordi, senza considerare che ci sono persone che vorrebbero continuare a giocare.

    E non per Naruto. Ma per la gente che c'era, per l'atmosfera che c'era, per gli utenti che c'erano.

    Il forum è morto. Ed è morto non a causa di scelte amministrative o di mancanza di Staff attivo, è morto perchè non c'era più utenza.
    E l'utenza è scomparsa perchè le persone cambiano le abitudini, è una cosa naturale, è sempre successa. Il problema è che mentre quelli mollavano, non c'era un ricambio come era successo tempo addietro. Quando io arrivai alla Legend, molta gente se ne stava andando o diminuendo il loro tempo in gioco (la Vane, Tsunade, Dev, Koalo e tutta la loro grande combriccola, lo stesso Ayato) ma nel frattempo erano arrivate tante altre persone. Ai tempi del mio arrivo alla Legend c'erano registrazioni continue, certo molti se ne andavano poco dopo, ma è così che funziona: si arriva in un forum, si prova il Gdr, spesso non si ha una buona impressione e si molla. Ma visto che arrivavano in molti (spinti dal successo di Naruto, non da altro) qualcuno rimaneva e si creava una nuova base di utenza.
    Negli ultimi periodi della Legend quante persone si registravano ogni settimana? Dieci forse? Sono poche, è così che muore un forum.

    Tutto questo sproloquio è per dire che non siamo contrari perchè vogliamo mantenere intatto il "nostro cimitero", ma semplicemente le vostre idee non solo non riporteranno indietro i vecchi utenti, anzi probabilmente li allontaneranno, ma non saranno utili a gestire i nuovi. Fidatevi, la divisione in Villaggi crea gioco. Le rivalità, le gare a chi piscia più lontano insomma (se non esasperate e riportate in singolo come faceva qualche mentecatto, ma se fatte di gruppo come "simil-patriottismo) creano molte più occasioni di gioco e attaccamento di un ambientazione in cui siamo tutti "amici".
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Ma... solo io ci vedo delle enormi contraddizioni in tutto ciò?

    >Forum/GDR su Naruto in Top100/200/300
    >Naruto Legend muore.
    >Colpa del fumetto e non dell'amministrazione.

    :zxc: :zxc: :zxc:
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leopolis @ 3/8/2014, 11:53) 
    Ma... solo io ci vedo delle enormi contraddizioni in tutto ciò?

    >Forum/GDR su Naruto in Top100/200/300
    >Naruto Legend muore.
    >Colpa del fumetto e non dell'amministrazione.

    :zxc: :zxc: :zxc:

    I forum in questione non si basano esclusivamente sul gdr, la NL aveva soltanto appunto il gdr come attrattiva, visto che per tutto il resto -specialmente come community- lasciava decisamente a desiderare. Comunque è vero, l'ambientazione non è certamente l'unica colpa perché ci sono state indubbie problematiche di gestione, basti guardare che fin da quando Ratty ha preso le redini del forum i nuovi arrivi che si sono fermati in pianta stabile si contano veramente sulla punta delle dita -tolti quei pochi convinti a giocare da amici. I motivi che stanno dietro al cambio ambientazione sono, credo, dovute più che altro al voler dare una svecchiata al tutto, tagliare un po' col passato per provare a creare qualcosa di diverso. Credo c'entri anche il fatto che i fan della vecchia ambientazione si contano sulla punta delle dita (o addirittura ci sei solo tu). In questo senso non è una brutta idea, resta da vedere come si vuole attuare il tutto.

    Io onestamente non vedo il senso di valutare il tutto a partire da semplici riassunti/bozze. E' come voler giudicare un libro dal riassunto sul retro della sovracopertina. Ma una cosa tipo aprire una sezione nuova, chiamarla "distropia" o qualcosa del genere e provare a fare un po' di giocate per vedere se risulta interessante o meno no, eh? Sono settimane che parlate, parlate, parlate, e ancora non ho visto nemmeno una bozza di scena GDR. Okay che tempo fa c'era bisogno di un regolamento apposito anche per disciplinare i peti dei propri personaggi, ma penso che ad oggi si possano accantonare quei monumenti alla burocrazia per qualche scena free.
    E magari nel frattempo radunare il resto del forum in una sezione di sola lettura, cambiare questa stramaledetta skin chiaro frutto del periodo mestruale di qualche depresso, mettere in chiaro ai visitatori che il forum è inattivo ma con dei volenterosi che vorrebbero riprenderlo e quindi in cerca di giocatori e magari staffer.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    I forum in questione non si basano esclusivamente sul gdr

    Eh. Permettimi di dissentire. Certo, hanno anche delle sezioni OT, non tutte sfruttate benissimo, e non tutte riempite fino al midollo. Non più, e né meno della Legend prima del collasso. Inoltre, i forum che attirano l'utenza grazie al GDR, hanno delle sezioni OT molto ben sviluppate, poiché sono gli utenti stessi a inserirsi nella "famiglia" e dar sfogo alle proprie emozioni, ai pensieri ecc. Ciò che è successo qui, è diverso, poiché l'utenza c'era. E' inutile negarlo, dai. Al tempo del nostro scontro c'era un botto di persone; contandole tutte si arrivava all'incirca a una ventina (in media, insomma, quanto ora un forum su Naruto in top-200). Poi, più tardi, al tempo del mio scontro con Alkaid, le persone giocanti non erano affatto diminuite, anzi.
    Il senso di questo discorso, è che non si può dar la colpa al manga o anime, quando ci son esempi chiari e lucidi di GDR che continuano ad avere utenza nuova ogni giorno e vivere felici e contenti con gli utenti nuovi e tutto il resto.
    Ognuno si prenda le proprie colpe. Io - che mi ero assentato per circa 8 mesi a causa di problemi vari -, in primis.
    Ma ecco, il punto è che proprio prendendosi ognuno le proprie responsabilità, che si dovrebbe dimenticare tutto, e ripartire rimediando agli errori e dando nuova vita al forum.
    Qui invece vedo solo battibecchi, insulti, litigate.

    CITAZIONE
    Sono settimane che parlate, parlate, parlate, e ancora non ho visto nemmeno una bozza di scena GDR.

    *
    Concordo.
    Sarebbe anche il tempo di giocare. Anche con questa ambientazione; anche con questo regolamento.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leopolis @ 3/8/2014, 12:36) 
    CITAZIONE
    I forum in questione non si basano esclusivamente sul gdr

    Eh. Permettimi di dissentire. Certo, hanno anche delle sezioni OT, non tutte sfruttate benissimo, e non tutte riempite fino al midollo. Non più, e né meno della Legend prima del collasso. Inoltre, i forum che attirano l'utenza grazie al GDR, hanno delle sezioni OT molto ben sviluppate, poiché sono gli utenti stessi a inserirsi nella "famiglia" e dar sfogo alle proprie emozioni, ai pensieri ecc. Ciò che è successo qui, è diverso, poiché l'utenza c'era. E' inutile negarlo, dai. Al tempo del nostro scontro c'era un botto di persone; contandole tutte si arrivava all'incirca a una ventina (in media, insomma, quanto ora un forum su Naruto in top-200). Poi, più tardi, al tempo del mio scontro con Alkaid, le persone giocanti non erano affatto diminuite, anzi.
    Il senso di questo discorso, è che non si può dar la colpa al manga o anime, quando ci son esempi chiari e lucidi di GDR che continuano ad avere utenza nuova ogni giorno e vivere felici e contenti con gli utenti nuovi e tutto il resto.
    Ognuno si prenda le proprie colpe. Io - che mi ero assentato per circa 8 mesi a causa di problemi vari -, in primis.
    Ma ecco, il punto è che proprio prendendosi ognuno le proprie responsabilità, che si dovrebbe dimenticare tutto, e ripartire rimediando agli errori e dando nuova vita al forum.
    Qui invece vedo solo battibecchi, insulti, litigate.

    Guarda che già se hanno una community solida vuol dire che non si basano solo sul gdr. Puoi dire ciò che vuoi, ma sbagli se pensi che la comunità della NL è mai stata sana e solida. Potevano anche esserci gruppi interni più che affiatati, ma la cosa non ha mai giovato in alcun modo ad un nuovo arrivato privo di agganci interni. La comunità della NL ha avuto vari periodi ma è sempre stata bruttina (per non definirla proprio tossica). Ho sempre visto flame sparsi nascere e morire per le ragioni più disparate, ed i casi in cui si è arrivato agli insulti ed ai dispetti infantili non sono certo pochi casi isolati.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Non ho la possibilità di gestire le sezioni se no avrei potuto fare quanto chiedi Deidara. Io onestamente non ho ancora aperto una scena gdr perché non so se c'è qualcuno che abbia voglia di ruolare con il sistema non finito tuttavia, se c'è qualcuno interessato, posso aprire una ruolata free col mio pg e chi vuole si aggiunge :)

    Per quanto riguarda il regolamento (perché si, abbiamo intenzione di modificarlo in buona parte) la parte di base è quasi completa, bisogna solo rifinirla un attimo. Ma per una free non serve.

    Se anche solo una persona vuole risponda qui o mi contatti in privato e la apriamo :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Guarda che gi� se hanno una community solida vuol dire che non si basano solo sul gdr. Puoi dire ci� che vuoi, ma sbagli se pensi che la comunit� della NL � mai stata sana e solida. Potevano anche esserci gruppi interni pi� che affiatati, ma la cosa non ha mai giovato in alcun modo ad un nuovo arrivato privo di agganci interni. La comunit� della NL ha avuto vari periodi ma � sempre stata bruttina (per non definirla proprio tossica). Ho sempre visto flame sparsi nascere e morire per le ragioni pi� disparate, ed i casi in cui si � arrivato agli insulti ed ai dispetti infantili non sono certo pochi casi isolati.

    Deidara, sono stato anche in altri forum GDR su Naruto e non solo. E nella Naruto Legend ci ho passato pi� tempo di tutti. Posso assicurarti che qui la community era tale e quale alle altre community, con i suoi geni, con i suoi nerd, con le sue teste di..., e con i suoi maestrini di vita.

    Shu, magari io. Ma vorrei che sia ormai dopo il shogunato, quindi aspetterei la fine del sondaggio e le ultime ritoccate.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leopolis @ 3/8/2014, 16:26) 
    Deidara, sono stato anche in altri forum GDR su Naruto e non solo. E nella Naruto Legend ci ho passato pi� tempo di tutti. Posso assicurarti che qui la community era tale e quale alle altre community, con i suoi geni, con i suoi nerd, con le sue teste di..., e con i suoi maestrini di vita.

    Non conosco i casi specifici di cui parli, però la mia esperienza personale è un'altra. Gioco dal 2007!!! Ho ho visitato diversi forum di GDR in tutti questi anni, un'atmosfera pesante come quella della NL non l'ho mai respirata da nessun'altra parte. I tossici sono dappertutto, in ogni community, ma di forum dove sono gli admin stessi che portano avanti esempi di flame e negatività come quelli che si sono visti qui proprio no, mai, zero. Mai vista gente con gli atteggiamenti carichi di boria e superiorità giustificata solo da una targhetta di Godsan. Mai sentito di gente che si permette i comportamenti che ha tenuto Ratty PER ANNI senza sentirsi rispondere dei sonori vaffanculo a mitraglia. Mai ho visto elementi come Fenix -tanto per citare qualcosa di più recente- che si permettono gli insulti reiterati a scena aperta senza che nessuno dica niente.

    Boh, vedila come ti pare, sono dell'opinione che una bella fetta di "cause" che hanno portato alla morte di questo posto sia da ricercare anche nella community marcia, più che in regolamenti e ambientazioni. Fate voi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Eh mi trovo d'accordo con te su molti punti Deidara... ciò non significa che non si possa tuttavia creare una community più... sana. Anche in questo forum.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Shu @ 3/8/2014, 20:00) 
    Eh mi trovo d'accordo con te su molti punti Deidara... ciò non significa che non si possa tuttavia creare una community più... sana. Anche in questo forum.

    La mia idea personalissima è che sarebbe la seconda cosa da fare. La prima è ottenere il founderato del forum, o anche solo l'adminato, visto che senza i poteri di modificare le sezioni, spostare post e cambiare la skin non fate nulla di nulla.
    Poi, proseguendo in questa bozza di scaletta, dopo cose come riavviare il gdr e distribuire compiti per renderlo almeno un po' solido, più in basso di qualche punto ci sono anche cosine interessanti come ambientazione del GDR e regolamento. Non fate l'errore di voler edificare un castello partendo dai tetti, non siete su Laputa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline
    Non so che sia Laputa, cmq ambientazione è aperto il sondaggio perché è un punto caldo, ho un'altra proposta per migliorare certi punti ma prima preferisco rifinirla e discuterla in privato con un paio di persone, il regolamento è quasi pronto. terminato quello e con qualche utente si può chiedere l'adminato. Onestamente chiederlo senza avere qualche utente disposto a rigiocare non ha senso secondo me, e parlare di queste cose genera interesse.

    Cambiare la skin c'era noise o qualunque sia il nome che abbia ora che se ne stava occupando ma non so se stia continuando... ho scritto nel topic che aveva aperto ma non mi ha risposto ancora quindi boh...

    Le sezioni è vero che sono importanti da sistemare, ma per ora possiamo postare dove ci interessa per discutere ed anche per iniziare qualche ruolata.

    La mia proposta è sempre valida, se per caso tu Deidara, che dici di voler vedere dei topic di gioco vuoi giocare io son qua...
     
    .
77 replies since 29/7/2014, 15:25   979 views
  Share  
.