Isamashii koi no densetsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,985
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    C'è del marcio a Konoha







    Seguì ogni gesto del Daymio dopo la sua sorpresa esclamazione e quasi per osmosi occupò il tempo allungando le mani verso qualcuna delle pietanze, prima del gesto le aveva analizzate più di una volta, cercando tra le tante quella munita del più roseo e lucente dei grassi, lievemente strisciato da qualche pennellata di carne alternata a decisi strati muscolari del rosso tipico della carne essiccata.
    La più pregevole delle pancette, probabilmente la bestia che l’aveva fornita era di una specie che fuori da quel palazzo nemmeno allevavano.
    Riuscì a smorzare la tensione di quell’attesa masticando la pancetta e lasciando che il sapore gli permanesse nella bocca, rafforzandolo più di una volta con altre fette, cambiando poi pietanza dopo aver risciacquato la bocca con il sakè.
    Quando Kazutoshi parlò nuovamente il Colosso riuscì per miracolo a non far cadere la sua mascella mostrando all’intero palazzo cosa stesse mangiando, non ribattè, conservò i dubbi per esternarli tutti in una volta.
    Trasse un grosso sospiro prima di parlare, torturandosi per qualche istante le unghie.

    Chiedo perdono, nuovamente, ho sbagliato.
    Ma temo che ciò che si veda dall’esterno della foglia non sia ciò che accade al suo interno, e la mia azione possa apparire un errore ad una prima valutazione.
    Konoha è marcia.


    Ammise senza alcun senso di colpa, ma con un sottile tono d’accusa.

    Comprenderà rapidamente perché sono qui e non davanti ad un concilio di miei pari.

    Si sistemò nel cuscino e dopo una sorsata di sakè si apprestò a parlare.

    Gli ultimi tempi sono stati disastrosi, e non trovo termine più adatto, e non ho paura di ammettere che il declino di Konoha è da implicare all’ultimo volto che gli scalpellini hanno sputato su quella montagna a cui ormai manca solo un cestino per essere un pic nick.

    No, no. Così era troppo, doveva respirare, tranquillizzarsi e ritrovare il suo tono più diplomatico.

    Shika Nara ci ha rovinato, e con lui l’amministratore che l’ha proposto, Alexander Hima.
    Sottolineo l’utilizzo del singolare, perché nessun concilio ha messo bocca su tale decisione, ne per approvarla ne per negarla.
    Non per una particolare avversione al villaggio, ma la loro incompetenza è stata così sovrabbondante da portarci a ricevere due attacchi terroristici in poco tempo e dopo il primo sono riusciti solamente a condurre una fallimentare missione di conquista prima di dileguarsi.
    Nessuno ha preso provvedimenti, nessuno si è occupato di cacciarli, di biasimarli per il loro operato.
    Tuttavia in questo clima di totale caos sono stati instaurati altri 3 amministratori.
    Mai visti ne sentiti, Fumio Inuzuka, Yoko Kinkuchi e Tsuneo Akimichi.


    Lasciò passare qualche istante prima di sottolineare l’ovvio.

    Comparsi dal nulla per occupare la posizione più alta che non richiede ne il suo intervento ne quello del consiglio degli shinobi. E con l’assenza dell’hokage… beh, non hanno limiti.
    Vogliamo per cui porci una domanda?
    Durante tutto questo disastroso lasso di tempo dov’era il consiglio degli shinobi?


    Nuovamente una pausa.

    IO stesso dovrei essere arte integrante di quel consiglio, eppure sono venuto a sapere della nomina di Shika solo quando i suoi ciuffi iniziavano a sporgere dalla montagna, questo non le dice nulla?
    Sono qui per una ragione:
    Quel consiglio ormai non esiste più, o quantomeno i suoi membri non sono più in grado neanche di levare il capo per scegliere un loro pari a cui dare un ruolo di vitale importanza per il villaggio rimasto vacante nel periodo in cui questo ne aveva maggior bisogno.
    Se mai Konoha avesse atteso gli ordini di chi detenesse il potere per darglieli a quest’ora non saremmo altro che un cumulo di macerie tra gli alberi.
    Ma fortunatamente siamo più di semplici ninja.
    Ho scelto, basandomi su esperienze e dati innegabili, di non sottopormi al giudizio di queste persone, qualora fossero in grado di darlo, ma di rimettermi al suo senza cercare di far passare la mia nomina come approvata dal consiglio, mentre era un'unica e faziosa voce a gridarlo ingannando lei e le persone che dovrei proteggere.
    Lei è celebre per il suo acume, mi dica, ho forse sbagliato?
    Non ho ignorato il mio villaggio, ho ignorato chi non è in grado di proteggerlo e sono qui perchè lei è in cima alla nostra scala sociale e di fatto possiede il potere e il diritto di prendere questa decisione.


    Guardò il Daymio a lungo, respirando silenziosamente quasi non gli andasse di intaccare neanche il flusso dell’aria che intercorreva tra i due.

    Non so cosa stia operando a Konoha, non so cosa stia muovendo i suoi ingranaggi più profondi, ma se vogliamo sanarla l’unico modo è farlo mediante gli incorruttibili, non possono esistere in questo meccanismo simili sospetti, quando nascono vuol dire che qualche ingranaggio ruota con un tempo tutto suo, e prima o poi la sua disarmonia contagerà tutto.

    Che il Daymio fosse un uomo dalle grandi doti strategiche nulla poteva metterlo in dubbio, ma ora cosa gli avrebbe fatto rispondere la sua stora? Cosa gli avrebbero suggerito le sue esperienze?
    Per non darsi risposte troppo sfavorevoli dovuta ad una galoppante fantasia Raizen agguantò delle fette di salsiccia essiccata ed affumicata, un sapore forte e deciso che ne aumentò la salivazione, una fortuna che non l’avesse mangiata prima, altrimenti su quel tavolo sarebbe stato necessario uno straccio dopo la sua arringa.
    Trovava oltremodo complesso darsi un contegno davanti a tutto quel ben di dio, ma ora era pettinato e ben vestito, non poteva rovinare tutto in un orgia di proteine e grassi insaporiti e affumicati al punto giusto mentre il Daymio guardava la scena, probabilmente lieto del fatto che il suo cibo venisse gradito così tanto.

     
    .
32 replies since 22/3/2015, 22:45   628 views
  Share  
.