L'inizio della Redenzione

[Corso delle Basi per Bartok]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~La tua Avventura finisce QUI! - 1° eliminatoria~


    Atasuke rimase sdraiato, tranquillo. Come immaginava sembrava che i suoi avversari non immaginassero neppure lontanamente con chi avevano a che fare.
    Dal canto suo, Atasuke li attendeva, nella speranza che facessero altri errori sciocchi utili a fargli comprendere che cosa ci fosse dietro a tutta quella storia.
    Ad un tratto sentì i passi che si avvicinavano. A giudicare dalla ritmica e dal numero di suoni, ipotizzando un passo normale, si trattava di 3/4 persone, non di più. Ad un tratto questi si fermarono ma i passi di uno si mantennero costanti, invertendo la direzione. Evidentemente questi si stava allontanando.

    °Strano che alcuni siano stati condotti proprio qui davanti... Che siano i giovani che devo testare?°


    Si domandò mentre uno di questi, forse quello più abile o con la carica “maggiore” iniziò a parlare, evidentemente inconscio dell'udito dell'Uchiha.

    "Fratelli, la via che ci ha condotto fino a questo giorno è stata lunga e irta di difficoltà. Adesso che il momento è arrivato, in nome dell'amicizia che ci unisce, ho un'umile richiesta da farvi. Affrontiamo questa sacra prova insieme, come una sola persona!"

    °Un lavoro di gruppo, bene, questo sembra già promettere bene°

    “Per dieci anni siamo stati messi alla prova per testare la nostra fedeltà e il nostro valore. Dei quaranta con cui varcammo le porte del tempio molto tempo fa, noi tre siamo gli unici rimasti. Noi soli siamo stati ritenuti degni. Daisetsu-san, Hiroshi-san, abbiamo sempre avuto opinioni e ambizioni differenti, ma il nostro legame è stato forgiato con il fuoco e con il sangue. Vi supplico di non rinnegarlo proprio oggi che siamo chiamati ad assolvere l'ultimo dei nostri doveri. Se vorrete assecondare questo mio desiderio, vi giuro che farò ogni cosa perché il migliore di noi possa adempiere al proprio destino. A costo di donargli la mia stessa vita.”

    °Addirittura dieci anni? Non oso immaginare passare dieci lunghi anni in questo inferno... E men che meno voglio anche solo pensare a cosa possa essere capitato agli altri 37 che non sono stati selezionati°

    °Probabilmente avranno fatto la fine delle carcasse che hai incontrato lungo la via nel deserto°

    °Forse... Ma dubito che Suna possa accettare una cosa del genere nei propri territori... Qui ci deve essere qualcosa di losco sotto...°


    Udì poi un tintinnio, molto simile a quello di alcuni campanellini. Evidentemente qualcuno ne aveva con se ed aveva deciso di farli suonare. Oppure era tanto sciocco da pensare di intraprendere la via dello shinobi bardato di campanelle e sonagli. Un'ottima scelta per un suicidio...

    “Se sceglierete di agire insieme, questi ci aiuteranno a coordinarci.”

    °Non penseranno di coordinarsi con dei campanellini? Dico, ma stiamo scherzando?°

    “Quindi tu proporresti di agire insieme? E come credi verrà scelto il migliore tra noi? La prova è basata su chi elimina quell'eretico per primo... Credi forse che mi fiderei a tal punto da lasciarti il merito alla fine? Scordatelo!”

    “Daisetsu-sama... Voi da sempre siete stato il più irrequeto tra noi e forse anche il migliore delgi assassini, tuttavia, non dimenticate che non conosciamo questo eretico. Per quel che ne sappiamo potrebbe benissimo essere più forte di noi. È d'obbligo cooperare.”


    Il primo a parlare fu ovviamente Daisetsu che con sprezzo rifiutò di prendere con se il campanellino offerto da Haruki, a differenza invece di Hiroshi che lo ricevette aggiungendo un inchino, rispettoso, anche se ben sapeva che nessuno dei presenti avrebbe potuto notare quel gentile segno. [Abilità]
    Atasuke a quel punto, decise di destarsi. Il tempo della prigionia era finito e non aveva più voglia di perdere altro tempo. Ormai poteva dire di essersi ampiamente riposato, quindi non era il caso di cincischiare oltre.
    Silenzioso come uno spettro si alzò, avvicinandosi di soppiatto al pesante portone in legno.
    Sotto al mantello la mano sinistra afferrò il fodero della katana, proprio al di sotto della tsuba, che spinse via con un semplice gesto del pollice mentre la mano destra la impugnava per estrarla. Un solo rapidissimo movimento. Un'istante. Il metallo vibrò nell'aria mentre il nero mantello veniva mosso dal rapido movimento e la lama era nuovamente rinfoderata.
    Con la rapidità degna di un maestro di spada Atasuke aveva portato due tagli rapidissimi sulla porta, entrambi lungo le diagonali della stessa, come a tagliare un'enorme X al centro della stessa, dividendola in quattro parti uguali.
    [Slot Azione 1,2]
    Fece un'ultimo passo verso la stessa, poggiando solo il dorso della mano sulla stessa, iniziando a picchiettare, quasi come a voler “bussare”.

    «Scusate, si può uscire? Dovrei andare al bagno e questa stanza inizia a darmi sui nervi...»


    Disse ironico mentre i blocchi, spostati da quei colpetti scivolavano in avanti per poi crollare fragorosamente a terra. Ormai era palese che l'Uchiha fosse libero.

    «Diavolo... Speravo fosse più resistente questa porta»


    Aggiunse senza omettere un sorrisetto sarcastico sotto il nero cappuccio che continuava ad indossare. Proseguì quindi oltre, uscendo di fatto dalla stanza e ponendosi davanti ai tre poco distanti.

    «Immagino che voi siate i tre che devo selezionare, spero che andremo d'accordo... Non fate caso alla port... a»


    Si interruppe quando guardando nella direzione dei tre notò che tutti sembravano avere lo stesso malus. Tutti e tre erano ciechi. Due erano palesemente non dotati della vista a causa delle bende che portavano sugli occhi, mentre lo spadaccino sembrava parecchio convinto nella sua ostinazione nel tenere gli occhi costantemente chiusi.

    °Ciechi... Tutti e tre i candidati sono ciechi!? O dei datemi la pazienza! Perchè se mi date la forza giuro che prima o poi raderò al suolo Suna e le sue follie!°


    Pensò tra se visibilmente indispettito dalla situazione. Era assurdo quanto ogni volta che avesse a che fare con Suna o con i suoi shinobi tutto scadeva nella più totale assurdità.
    Fin dal suo corso genin con un maestro sunese, tanto folle da mandarlo a cucinare un corvo condendolo con le pietre, passando per quel folle di Hoshi che con assurdità lo aveva trascinato in fondo alla follia, insegnandoli l'arte della meccanica in quel polveroso ed assurdo magazzino e senza dimenticare i due shinobi che lo avevano guidato nella disfatta dell'Anauroch, abbandonandolo contro ben due avversari Kiriani quando aveva espressamente richiesto supporto tattico. Ed ora era stato mandato a selezionare, prendere ed addestrare un cieco all'arte dello shinobi.

    «Perdonate la scortesia, non ero stato informato del vostro... ehm... status»


    Si scusò, ignorando in gran parte che cosa prevedesse l'etichetta in situazioni simili, sempre che l'etichetta prevedesse quelle situazioni.

    «Sareste così gentili da indicarmi un luogo adatto dove procedere con la selezione?»

    "Certamente... Il luogo migliore... è la tua TOMBAAAAAHHHH!!!"


    Gridò Daisetsu scagliandosi violentemente contro il chunin della foglia, estraendo la propria lama per portare un basilare quanto efficace fendente diretto diagonalmente sul collo dell'Uchiha.

    °Che idiota... Se non mi sbaglio tu sei pure quello che rifiutava addirittura di lavorare in team...°


    Pensò tra se e se, riconoscendone la voce di poco prima. Per un'istante appena, parve lasciare la sua consueta immagine bonaria, acquisendo uno sguardo decisamente più duro e concentrato. Fu una questione di secondi, forse anche meno. Come uno spettro, Atasuke scartò lateralmente, portandosi sulla propria destra, ovvero alla la sinistra del suo avversario, inarcando leggermente il corpo, portandolo parallelo alla direzione della lama che poco alla volta stava scendendo. [Slot Difesa 1]
    Il monaco, tuttavia, parve decisamente non convinto dell'azione e ruotando su se stesso si ripropose, continuando l'assalto con un fendente orizzontale, sempre portato con la lama saldamente impugnata e pronta a decollare l'Uchiha, mirando esattamente all'altezza del pomo d'adamo, con quel colpo dato in senso orario, mirando a colpire prima il lato destro del collo del Chunin.
    Dal canto suo, Atasuke si limitò ad abbassarsi repentinamente, portando le mani, ben celate sotto il mantello, alla sua spada, pronto ad estrarla, nonappena il suo avversario si fosse deciso a fermarsi.
    [Slot Difesa 2]
    Se da un lato ammirava la tenacia del suo avversario e l'abilità e la precisione nei colpi, nonostante la cecità, non poteva tuttavia apprezzare quell'assalto frontale, decisamente sconsiderato e sciocco.
    Specialmente si pose alcune domande quando questi continuò con il suo futile assalto, fermando la propria rotazione ed inarcandosi, pronto a scagliare un'ultimo fendente verticale, diretto proprio verso il cranio dell'Uchiha.

    °Non male, ma hai scelto l'avversario sbagliato°


    Rimuginò prevedendo quel colpo dall'ampio movimento, decisamente grezzo e prevedibile. Nonostante non potesse sfruttare la propria abilità oculare per battersi, con una tale differenza di livello, non ne aveva decisamente bisogno.
    Dalla sua posizione abbassata basculò leggermente, portandosi sulla sinistra del suo avversario, estraendo la lama da sotto al mantello.
    [Slot Free] Avrebbe potuto coadiuvare la difesa frapponendo la lama, ma non aveva intenzione di rischiare un danneggiamento, seppur minimo, della sua arma. Di certo non contro un avversario di quella risma. Si limitò quindi a schivare quel colpo, preparando la sua arma per il contraccolpo successivo. [Slot Difesa 3]
    Senza dare ulteriore tempo al suo avversario, caricò quindi il colpo, inarcando la schiena e le anche, portando a sua volta un fendente, in questo caso ascendente, diretto lungo un'ipotetica linea, tracciata diagonalmente dall'anca destra all'ascella destra.
    Se il colpo fosse andato a segno e l'arma fosse stata effettivamente impugnata a dovere, di Daisetsu ora non sarebbero rimaste che due parti nettamente distinte. Ma per sua fortuna, l'Uchiha aveva elaborato bene il colpo, in modo da colpirlo solo con il dorso della lama, riducendo di molto la potenza della stessa e garantendo la vita al suo avversario, seppur con qualche costola rotta o incrinata.
    [Slot Azione 1]
    Quella fu la fortuna di Daisetsu, dato che non ebbe modo alcuno di evitare quel colpo, finendo steso a terra, accasciandosi pochi metri dopo quando lo slancio della carica aveva ormai perso il suo dinamismo. Dapprima cadde in ginocchio, poi proseguì sbattendo il volto sulla dura pietra di quel pavimento, svenuto. Di tre ne erano rimasti due. [Danno Subito]
    Avrebbero ancora tentato di abbattere l'Uchiha? Oppure avrebbero pensato ad'un'altra strada?

    «Non preoccupatevi per lui, non ha sofferto troppo ed i colpo non è stato letale. Basteranno delle cure mediche per le fratture ed un paio di settimane di riposo. Probabilmente domani avrà un forte dolore al torace, ma credo che il suo orgoglio ne soffrirà maggiormente»


    Atasuke aveva ancora il braccio alzato, impugante la lama che brillava sotto quel possente sole che filtrava oltre le arcate di quell'immenso corridoio.
    Lesto abbassò nuovamente il braccio, poggiando con militaresca precisione e raffinatezza il dorso della lama sulle dita, poste in prossimità del koi-guhi, lasciandola scorerre rapido verso il basso, sino al raggiungimento della punta, invertendo quindi il senso del movimento con una leggera rotazione, rinfoderando quindi l'arma con estrema grazia.
    Molti shinobi spesso erano grezzi e guardavano solo all'efficacia dei propri colpi. Atasuke, dal canto suo aveva da tempo iniziato a perseguire la raffinatezza e la precisione nei colpi, oltre che nei gesti e nei modi, anche se spesso nessuno poteva apprezzare il suo stile.

    «Ora, civilmente parlando... Vorreste indicarmi un luogo dove procedere con la selezione? Oppure devo scartare un'altro tra voi due qui, in questo istante?»


    La calma che si percepiva nel suo tono di voce era a dir poco stupefacente. Possibile che non avesse nessun timore? Possibile che in quel luogo tanto avverso non si sentisse minacciato, nonostante la netta inferiorità numerica?
    Forse sapeva qualcosa che loro non sapevano, forse era semplicemente superiore a chiunque in quel luogo, forse, era solo un folle troppo sicuro di sé.


    OT-Allora, a questo giro ti ho inserito le prime meccaniche in maniera pratica, anche se con un filo di autoconclusività XDD
    In primo luogo abbiamo la rottura degli oggetti: Un'oggetto può essere rotto solo da oggetti di durezza pari o superiore e può essere rotto se la potenza del colpo inferto (potenza oggetto "attaccante" x durezza) è superiore alla potenza del corpo colpito (potenza oggetto colpito x durezza). Inutile dire che va definita l'intenzione di spaccare suddetto oggetto. Nessuno verrà mai a contestare che se pari con un kunai una katana, questa te lo taglia (anche se tecnicamente potrebbe XD)
    Successivamente, hai un primo esempio di turno di combattimento, con i tre slot azione dell'avversario (daisetsu) e le tre relative difese di Atasuke. Come da regola, gli attacchi sono sempre e comunque ipotetici nel risolversi, mentre le difese sono autoconclusive. Per ovvi motivi anche il contrattacco di Atasuke risulta ipotetico, anche se la difesa autoconclusiva lasciata, è ovviamente un colpo subito violentemente.
    In merito ai danni: Ti consiglio di sfruttare il calcoladanni presente in qualsiasi topic nella sezione arena (è parecchio utile per i conti base). Per altri dettagli, sai come contattarmi :zxc:
    Per il resto gestisciti come vuoi. Se vuoi puoi provare comunque a colpire Atasuke, oppure puoi tentare un'approccio pacifico. In ogni caso ora sia tu che il tuo PG avete una mezza idea di che cosa avete davanti XDDD
    -/OT
    Chakra Rimanente: 60/60
    Vitalità Rimanente: 16/16
    Energia Vitale: 30/30




    Movimento: 24m
    Salti: 8 m
    Status Fisico:
    png
    pngpngpng
    pngpng
    Percezione: 6+6
    Furtività: 0+3

    Forza: 600
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 675
    Agilità: 600
    Concentrazione: 600
    Precisione: 600
    Intuito: 600
    EquipaggiamentoProtezioni indossate:
    - Maschera "da Demone" [20; 3]
    - Mantello Nero [15; 3]
    - Cotta di Maglia Completa [40; 4]
    - Gambali in Ferro [30; 4]

    Mischia:
    - 1 Katana [40; 4]
    - 1 Wakizashi [20; 3]

    Varie:
    - 1 Respiratore [1; 1]
    - 1 Accendino [1; 1]
    - 3 Filo di Nylon [10m] [1; 2]
    - 3 Filo di Nylon Rinforzato [10m] [1; 3]

    Tonici:
    - 1 Tonico Recupero Medio [4b] [1; 1]

    Rotolo Armi a distanza:
    - 7 Kunai [8; 3]
    - 2 Cartabomba II Distruttiva [1,5m] [50; 1]
    - 2 Cartabomba II Deflagrante [4,5m] [25; 1]

    Rotolo Medico:
    - 1 Kit Primo Soccorso [10 usi] [1; 2]
    - 6 Antidoto Intermedio [2] [2] [2] [1; 1]
    - 2 Tonico di Ripristino Medio [4L] [1; 1]
    - 1 Tonico Recupero Medio [4b] [1; 1]


    Slot Azione Slot Azione 1:
    - Fendente diagonale sulla porta con Katana [40; 4] vs [60; 2] -> [160 vs 120] Tagliata in due (distrutta)

    Slot Azione 2:
    - Fendente diagonale sulla porta con Katana [40; 4] vs [60; 2] -> [160 vs 120] Tagliata in quattro (distrutta)

    Slot Azione 3:
    - Fendente ascendente diagonale al busto di Daisetsu [600; 600; 20]


    Slot DifesaSlot Difesa 1:
    - Schivata Laterale (destra) [675 vs 100; +23]

    Slot Difesa 2:
    - Schivata con abbassamento [675 vs 100; +23]

    Slot Difesa 3:
    - Schivata Laterale (destra) [675 vs 100; +23]


    Slot TecnicaSlot Tecnica Base:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]

    Slot Tecnica Avanzata:
    - Ipotesi 1 [V; F; Pot]


    Slot FreeAzioni gratuite:
    Slot Gratuito Istantaneo, Estrazione Katana.

    Impasti/altro:
    Lista

    ConoscenzeConoscenze Utilizzate:
    Katana [Mischia]
    La Katana ha una lama lunga circa un metro e venti, leggermente curva, ricordando un arco. Più leggera, più maneggevole, si usava unicamente per vibrare i colpi letali in combattimento ravvicinato.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Grande
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 180)

    Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.



    NoteVarie ed eventuali
    Varie ed Eventuali
     
    .
17 replies since 29/4/2015, 13:39   349 views
  Share  
.