L'inizio della Redenzione

[Corso delle Basi per Bartok]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Haruki non ebbe nemmeno il tempo di rispondere alle parole di Daisetsu. Prima che potesse aprire bocca, il rumore di una lama che fende il legno catturò la sua attenzione. Istintivamente, la mano destra raggiunse un'altra delle tasche interne per afferrare uno dei suoi TekkenTekken []
    Il Tekken prende il proprio nome da una disciplina di lotta a corpo libero. È una nocchiera, capace di sferrare colpi micidiali con i pugni. Interamente di metallo si infila tra le dita della mano, con dei fori appositi.
    Tipo: Da Mano-Contusione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    ed indossarlo. Poi, abbassò il baricentro, allargò le gambe e assunse una posizione difensiva, pronto a reagire ad un possibile attacco dell'eretico. I suoi sensi si focalizzarono sulla fonte di quel disturbo. Ciò che era rimasto del robusto portone che li separava dal ninja rinchiuso nella stanza cadde a terra, mentre Haruki, immobile, attendeva la mossa successiva di quell'uomo. I commenti sarcastici di Atasuke non giunsero al suo cervello come una provocazione, ma come un semplice strumento per calcolare la posizione approssimativa del bersaglio. I pensieri e le emozioni scomparvero, lasciando spazio all'elaborazione di un piano d'azione. Ogni fibra del suo corpo si mobilitò per portare a termine un solo ed unico obiettivo.
    L'eliminazione dell'eretico.
    Tuttavia, qualcosa nelle parole e nelle azioni dell'Uchiha riuscì a smuovere Haruki da quello stato di assoluta concentrazione.
    Di cosa diavolo sta parlando? Lui ci deve selezionare?
    Nel processare le informazioni provenienti dall'esterno, il suo cervello, difronte a ciò che Atasuke aveva appena detto, rilevò una dissonanza che non poteva essere ignorata. Cosa sapeva quel nukenin della prova che lui e i suoi fratelli dovevano affrontare per diventare jinchuuriki e perché aveva appena affermato di esserne l'esaminatore? Quella scelta spettava solamente agli Anziani del Tempio. C'era qualcosa di strano in quella situazione e Haruki non poteva trascurare questo sviluppo del tutto imprevisto. Doveva cambiare strategia. Un confronto diretto poteva rivelarsi controproducente.


    Daisetsu non gli diede il tempo di tramutare i suoi dubbi in domande e, con un gridò, si avventò sull'Uchiha. Haruki, essendo cieco, non poté vedere quel breve scambio di colpi, ma i suoni che le sue orecchie captarono nei momenti successivi lasciavano intendere che l'offensiva del suo compagno non aveva ottenuto l'effetto sperato. Anzi.
    Quantomeno quell'idiota è stato risparmiato. Spero che questa lezione gli insegni ad essere più umile e paziente.
    Daisetsu si era rivelato del tutto inadatto a portare a termine il compito per cui dovevano essere selezionati. Se la sua mancanza di autocontrollo risultava dannosa come semplice ninja monaco, da jinchuuriki si sarebbe rivelata una minaccia per l'intera Suna. In cuor suo, Haruki dovette ringraziare l'eretico di averlo reso incapace di causare ulteriori problemi. Sarebbe stato felice se Hiroshi fosse stato scelto al suo posto come portatore del Bijuu, ma avrebbe cercato con tutte le sue forze di impedire che una persona tanto sconsiderata diventasse una forza portante. Il ninja di Konoha, in quel frangente, gli aveva fatto un piacere.


    Il tonfo prodotto dal corpo dell'irruente monaco lasciò ad Haruki una nuova amara consapevolezza. Non aveva speranze contro quell'avversario. Daisetsu, per quanto potesse essere impaziente e sfrontato, era il migliore nel combattimento. Se era stato neutralizzato con tanta facilità, non c'era niente che lui e Hiroshi potessero fare per sconfiggere Atasuke. Tuttavia, nella mente di Haruki il problema principale era un altro. Le autorità del Monastero dovevano essere informate di quanto stava succedendo. Non poteva permettere che un estraneo dalla dubbia moralità si aggirasse libero in quel luogo sacro. Inoltre, aveva bisogno di capire chi fosse veramente l'eretico. Ormai gli appariva del tutto chiaro che le cose erano più complicate di quanto avesse immaginato all'inizio. L'uomo non sembrava per niente preoccupato, pur essendo stato fatto prigioniero in un Tempio di monaci ninja. A cosa doveva quella sicumera? Haruki non poté che immaginare due sole opzione: doveva essere estremamente forte oppure doveva poter contare sul sostegno di qualcuno di importante. Izumi gli aveva detto che l'eretico veniva dal Paese del Fuoco, quindi se era stato scelto come sacrificio gli Anziani dovevano aver ricevuto il benestare di Suna. A questo punto la logica cessava di essere utile poiché la realtà sembrava raccontare una storia differente. Una storia la cui conclusione poteva rivelarsi estremamente dannosa per tutti i monaci. Tuttavia, nonostante Haruki percepisse il pericolo di un incidente diplomatico, non dubitò nemmeno un secondo della purezza delle intenzioni dei suoi superiori. Se Izumi-sama gli aveva assegnato quel compito doveva esserci una spiegazione più che valida. Probabilmente, doveva essere stata male informata. Oppure, aveva mentito di proposito per aggiungere un'altra difficoltà alla loro prova. In ogni caso, Haruki non aveva elementi sufficienti per scegliere come comportarsi. Inoltre, era ovvio che non poteva permettersi di agire con leggerezza.
    Devo guadagnare tempo.
    Abbassò la guardia, ritornò ad una posizione meno ostile e si rivolse al suo compagno superstite.
    Evidentemente ci dev'essere stata un'incomprensione. Hiroshi-san, affronteremo il rituale più tardi, ora abbiamo una questione più urgente da gestire. Per favore, va' ad avvisare gli Anziani. Io intratterrò il nostro ospite.
    Sperando che il monaco gli desse ascolto e andasse a chiamare i rinforzi, Haruki parlò all'Uchiha.
    Vi ringrazio per non aver ucciso il mio confratello.
    Congiungendo le mani, si piegò lievemente in avanti, in segno di rispetto.
    Spero vogliate perdonare l'irruenza di Daisetsu, le buone maniere non sono mai state il suo forte. Ad ogni modo, il mio nome è Haruki Miyazawa e sono uno dei discepoli scelti per diventare il prossimo ospite dello Yonbi. Questo non è un luogo in cui giungono molti visitatori, quindi potrei sapere cosa vi ha condotto qui? Nessuno ci ha avvisato dell'arrivo di un esaminatore esterno a questo Tempio, tantomeno di un ninja straniero, quindi immagino possa capire la mia sorpresa. Tradizionalmente, la selezione della futura forza portante spetta ai Maestri di questo sacro ordine. Inoltre, per quale ragione dovrebbe essere richiesto l'intervento di un ninja di Konoha? I villaggi sono piuttosto gelosi dei propri jinchuuriki e questioni tanto delicate vengono gestite con grande riserbo, non ho ragione? Per quanto Konoha e Suna siano in buoni rapporti, trovo difficile che il Kazekage non voglia occuparsene direttamente. Quindi, temo di non poterla accontentare. Sono costretto a chiederle di non lasciare questa stanza fino a che la situazione non verrà chiarita. Ai forestieri non è concesso aggirarsi liberamente in questo monastero. Confido che lei voglia rispettare le nostre usanze.


    CITAZIONE
    Nome:Haruki Miyazawa
    Ferite: //
    Statistiche:
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Riflessi: 100
    Resistenza: 100
    Agilità: 100
    Precisione: 100
    Concentrazione: 100
    Senjutsu: 100
    Equipaggiamento utilizzato: 1xTekken
     
    .
17 replies since 29/4/2015, 13:39   349 views
  Share  
.