L'inizio della Redenzione

[Corso delle Basi per Bartok]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Nuove Rivelazioni~


    Gli altri due monaci sembravano decisamente più assennati di Daisetsu, anche se non sembravano demordere da quello che era il loro piano principale.
    Certo entrambi optarono per una via più pacifica, decidendo di abbandonare la loro posa aggressiva, passando ad una decisamente più rilassata, anche se Hiroshi rimaneva decisamente teso, come d'altronde i suoi muscoli scoperti palesavano a chiunque lo potesse osservare.

    “Evidentemente ci dev'essere stata un'incomprensione. Hiroshi-san, affronteremo il rituale più tardi, ora abbiamo una questione più urgente da gestire. Per favore, va' ad avvisare gli Anziani. Io intratterrò il nostro ospite.”

    “C-credo sia la soluzione migliore Haruki-san... Andrò ad allertare immediatamente gli anziani”


    Questi tentò di allontanarsi, sfuggendo dalla scena, tuttavia Atasuke scattò oltre, potendosi di fronte all'uomo con una velocità sorprendente, al punto tale che questi non potè evitare di sbattere contro il suo petto. [Slot Azione]

    «Perdonatemi, ma non credo vi sia la necessità di convocare addirittura gli anziani... In fondo credo basterà fare una semplice verifica... Andate dal vostro confratello a guardia dell'ingresso, egli al momento porta con se i documenti firmati da Suna»


    Era sorridente e forse i due avrebbero potuto comprenderlo dal tono lieto che aveva nel pronunciare quelle poche parole. Tuttavia, nessuno dei due avrebbe potuto apprezzare l'assurda scena nel suo complesso. Solo un monaco, ancora dotato della vista, si trovò invischiato in quella scena, passando solo per caso, ma rimanendo visibilmente stupito da ciò che stava vedendo.

    “D-Daisetsu-sama! Che cosa vi è capitato! Che cosa gli avete fatto, maledetto!”

    °Inizio a credere che di questo passo le cose si faranno parecchio difficili... Devo chiudere questa questione alla svelta...°


    Pensò tra se senza lasciar cadere il suo sorriso, anche se in questo momento, la sincerità dello stesso era scemata, divenendo solo una maschera di facciata, per evitare ulteriori problemi.

    «Su, andate... Spero non vogliate far attendere a lungo ed inutilmente il vostro confratello...»


    Disse, facendosi da parte e dando una rapida pacca sulla spalla nuda del monaco, invitandolo ad incamminarsi e forse dando un'indizio ad Haruki in merito agli spogli abiti del suo confratello.
    Con completa nonchalance, si rivlse quindi al monaco di passaggio, decisamente scosso, cercando di tranquillizzarlo prima di ritornare al discorso madre con l'ultimo dei selezionati rimasto.

    «Non preoccupatevi, non gli è capitato nulla di grave... Ha solo esagerato con le “buone maniere” e ne ha pagato le conseguenze... Vogliate piuttosto essere gentile... Accompagnatelo nella vostra infermeria, noi abbiamo ancora molto di cui discutere...»


    Il monaco prima di caricarsi Daisetsu sulle spalle, portandolo via, si concesse solo qualche altra parola, assolutamente non degna di nota, specialmente per il contenuto, decisamente non adatto alle parole di un monaco.
    Alla fine, Atasuke ed Haruki erano rimasti soli.

    "Vi ringrazio per non aver ucciso il mio confratello."

    «Non ne avevo motivo alcuno... Se uccidessi tutti coloro che tentano di colpirmi, rimarebbero ben poche persone in vita... In fondo stava solo facendo quanto gli era stato ordinato...»


    Le parole dell'Uchiha in quel momento erano chiare quanto sibilline. Era chiaro che si stava in qualche modo riferendo all'obbiettivo che loro tre avevano nei suoi confronti, tuttavia, come poteva sapere quelle informazioni? Possibile che li avesse uditi? Certo era che nessuno all'infuori dello shinobi poteva saperlo in quel momento.

    “Spero vogliate perdonare l'irruenza di Daisetsu, le buone maniere non sono mai state il suo forte. Ad ogni modo, il mio nome è Haruki Miyazawa e sono uno dei discepoli scelti per diventare il prossimo ospite dello Yonbi. [...] Quindi, temo di non poterla accontentare. Sono costretto a chiederle di non lasciare questa stanza fino a che la situazione non verrà chiarita. Ai forestieri non è concesso aggirarsi liberamente in questo monastero. Confido che lei voglia rispettare le nostre usanze.”

    «Oh, che sbadato... Perdonatemi voi... In tutto questo trambusto non ho neppure avuto la decenza di presentarmi... Io sono Atasuke Uchiha, chunin di Konoha...»


    Il suo tono persisteva nella più completa calma mentre con gentilezza rispondeva alle giuste parole del monaco.

    «Ad ogni modo... Sono stato convocato proprio dal villaggio della sabbia per venire in questo posto... ehm... isolato...»


    A stento si trattenne dal dire “dimenticato dagli dei”, rendendosi conto che in effetti la frase, per quanto non rivolta ad offendere, potesse in qualche modo essere male interpretata in quella specie di monastero.

    «Ed in effetti avete ragione, difficilmente i villaggi interagiscono con tanta libertà, specie quando si tratta di Bijuu... Tuttavia, questo è un caso particolare... Come saprete, infatti, lo Yonbi di Suna è stato liberato nel deserto dell'Anauroch a causa di alcuni nukenin ex-kiriani ed un ronin che ha decapitato il precedente jinchuuriki sperando così di bloccare la liberazione, già in corso, del demone dal corpo del portatore...»


    A quel punto si avvicinò silenzioso al giovane monaco, arrivando a pochi centimetri da questi, quasi come a volerlo guardare negli occhi, anche se ben sapeva che questo era a dir poco impossibile.

    «Ma comprendo che questo ancora non risponde alle vostre domande... Perchè un ninja di Konoha? Ebbene, io ero là e non sono riuscito ad impedire a quei nukenin di fare ciò che hanno fatto. Quindi, per così dire, ho una sorta di debito con Suna, ed ho intenzione di pagarlo riportandole un nuovo jinchuuriki... specialmente ora che tutti gli shinobi di Suna non impegnati in missione sono alla ricerca dello Yonbi per recuperarlo e prepararsi a sigillarlo nel nuovo portatore»


    A quel punto socchiuse gli occhi, allontanandosi di alcuni passi dal giovane cieco, per poi voltarsi ammirando il panorama che si poteva osservare da quel corridoio.

    «Ed ora sapete perchè non un ninja di Suna è arrivato, ma uno di Konoha... Mentre per rispondere all'ultimo dubbio, temo dovrò rispondere con dei quesiti...
    Le usanze di Suna... Prevedono forse l'incarcerazione di un'alleato?
    Le usanze di Suna, prevedono forse di lasciare un'ospite senza cibo ne acqua per ore?
    Ma soprattutto... Da quando non consentite ai forestieri di aggirarsi liberamente?»


    Se solo avesse potuto, il monaco avrebbe visto come gli occhi di Atasuke si facevano decisamente più affilati ad ogni domanda che aveva posto.
    Era partito da cose sciocche, per certi versi addirittura frivole, ma aveva concluso con una mossa decisamente più importante, decisamente più ponderata, decisamente più pericolosa.
    Da un lato poteva tranquillamente apparire come una semplice domanda basata sulla curiosità, tuttavia, il tono lasciava ben intendere altri significati. Che stesse insinuando qualcosa? Oppure sapeva che qualcuno si era effettivamente infiltrato in quel luogo? Sapeva forse di altri “forestieri” che si aggiravano liberamente? L'unico modo per scoprirlo forse era domandarlo, o seguire quella sua sorta di breve discorso.

    «Immagino che dopo le mie domande sarete forse addirittura più confuso di quanto già non foste... Tuttavia, posso assicurarvi che le mie prime tre domande sono solo curiosità basate sul trattamento che mi è stato “gentilmente” riservato dal mio arrivo... Onestamente dopo svariate ore passate a marciare nel deserto mi aspettavo almeno un bicchiere d'acqua...»


    Proseguì in tono velatamente ironico, prima di passare a parlare dello cose serie, acquistando un tono decisamente più deciso e serioso.

    «Mentre per l'ultima domanda... Che cosa mi direste se vi dicessi che sono qui per stanare un gruppo di nukenin collegato a quelli che hanno rapito il jinchuuriki?»


    Ed a quel punto tacque, lasciando la mano al giovane monaco. Certo la sua era una rivelazione a dir poco scottante. Che avrebbe fatto questi? Avrebbe ceduto all'ira aggredendo l'Uchiha per le sue blasfeme insinuazioni? Avrebbe tenuto duro? Si sarebbe fidato delle informazioni?
    Solo una cosa era certa: Qualcuno in quel monastero stava mentendo e lo stava facendo decisamente bene. L'unico problema che rimaneva era capire chi fosse il menzognere.



    OT - Ok, sembra che al momento stai optando per una via pacifica. Molto bene, per ora gestiamola così, tanto qualunque siano le tue scelte alla fin fine due colpi ti toccherà mollarli :zxc: in un modo o nell'altro devi essere addestrato anche su quel punto. Ora vediamo come reagisci a delle importanti informazioni potenzialmente shockanti. Ora sei solo con Atasuke e nessuno vi disturberà per un po :zxc:
    NOTA: La specifica che ho inserito per il movimento non è obbligatoria, anche perchè non essendo sotto scontro non è fondamentale essere così fiscali su questo punto. Per il resto lo sai, se hai domande o altro, sai come contattarmi :zxc:
    - /OT
     
    .
17 replies since 29/4/2015, 13:39   349 views
  Share  
.