Bullismo Ninja

[Corso delle Basi per Isami Utakata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Bullismo Ninja

    Post Primo




    Alla fine avevo deciso di venire a Kiri, dopo l'attentato alla mia vita, in parte sia per rinfrescarmi le idee e trovare nuova ispirazione ed in parte per far credere a chi mi voleva morto che avesse raggiunto un suo primo scopo, quello di intimorirmi. In realtà volevo solo far loro abbassare la guardia mentre qualcun'altro avrebbe potuto indagare al posto mio.

    Passeggiavo tranquillamente lungo la strada principale di Kiri mentre mi osservavo attorno. Era buffo come certe cose fossero simili a Suna, evidentemente anche il mare poteva essere una sorta di deserto. Sorrisi tra me e me mentre pensavo quello e sentivo, in lontananza, i rumori di una lotta.

    Incuriosito mi avvicinai e vidi tre ragazzi che se la prendevano con un loro coetaneo. I tre erano un giovane molto alto e robusto, sembrava un adulto e mi superava di almeno 20 centimetri in altezza, mentre gli altri due erano le sue "spalle", altri due ragazzini longilinei ed abbastanza allenati.

    La loro vittima era invece un ragazzo alto circa quanto me, ma che era almeno 3 volte più grosso.

    Non portavano armi e non avevano coprifronte, tuttavia capivo dalle loro movenze che si trattava di studenti ninja. Il più forte se la stava prendendo con il grosso, mentre gli altri due stavano guardando ridendosela sotto i baffi. Per qualche motivo la vittima non reagiva, incassando i colpi...

    La situazione mi incuriosiva molto, specialmente mi interessava sapere da dove venivano quei ragazzi e perché si stavano comportando in quel modo... ero indeciso se intervenire o no, entrambe le prospettive sembravano divertenti.

    Forse aspettando qualche altro secondo...





    OT

    CITAZIONE
    Ciao e benvenuto al tuo corso sulle basi del GDR! Io sono Shu, il tuo sensei :P

    Come probabilmente saprai il nostro GDR è un play by forum che si basa sulla narrazione e sulla descrizione degli avvenimenti. Per quanto riguarda le regole ci arriveremo presto ma in questo primo post, o post di presentazione, è importante che tu introduci il tuo pg negli avvenimenti che vengono narrati dal QM (quest master).

    In questo primo post voglio quindi osservare le tue capacità narrative, ovvero in breve, descrivi una tua giornata tipo e prova a pensare ad un motivo per cui questi tre tizi stanno picchiando il tuo pg.

    Nota: indipendentemente dalle tue mosse, che tu voglia reagire o meno, sappi che il tipo robusto riuscirà a sopraffarti in quanto è, per ora, più forte di te.


    Come ho detto questo primo post è di semplice narrazione. Per ottenere una buona narrazione sono necessarie, inizialmente, 3 cose:

    - Riuscire a far esprimere coerentemente il tuo personaggio e la sua psicologia, in base a quello che gli succede.

    - Descrivere gli eventi in modo abbastanza realistico e coerente

    - Ricordarsi che tu puoi decidere cosa fa esclusivamente il tuo personaggio e i PNG! Non sta a te manovrare i personaggi degli altri!



    Trova quindi un modo realistico e coerente per far avverare quanto descritto nel mio post, e sopratutto cerca di far trasparire dalla tua scrittura il carattere del tuo personaggio!


    Mi scuso se questa istruzione può risultarti complessa da comprendere, o magari è troppo semplice, ma prima di decidere bene come impostare questo corso voglio vederti in azione! ;)


    Per qualunque domanda o dubbio non esitare a contattarmi in privato!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    We will dispense justice on this world!

    Group
    Member
    Posts
    12,211
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Parlato
    Pensato
    Altri colori = PNG/Genitori/Altrochespecificherò


    Un nuovo giorno nasceva nel paese delle nebbie, gli uccelli cinguettavano e tutto stava prendendo vita.Il nostro Isami se ne stava disteso nel suo caldo letto dentro la sua casa, la finestra chiusa e nessuna luce o rumore entravano dentro di essa; il nostro caro studente stava sognando una cosa che per lui era stupenda: una cena gratis al negozio di ramen preferito pagato dai suoi genitori, come potete immaginare per un ragazzo del genere mangiare gratis era un sogno, nella mano destra le bacchette stavano per prendere l'uovo ma ecco che qualcosa di strano accadde, un urlo interruppe il suo sogno.

    Isami Sveglia!

    La madre nella stanza di sotto stava urlando, lentamente quindi gli occhi del giovane si aprirono poco poco cercando di trovare una sveglia per capire che ore erano; stranamente non trovò la sua cara sveglia ricordandosi che il giorno prima l'aveva lanciata contro il muro perché aveva sonno e quella continuava a suonare.

    Ma' lasciami dormire!.

    Un contro urlo mentre rotolava nelle coperte girandosi dall'altra parte cercando di riaddormentarsi ma a quanto pare ormai la madre aveva deciso che lui doveva svegliarsi e dico questo perché ormai la donna era davanti alla porta aperta.
    La madre di Isami si chiamava Touko e rispetto al figlio era una donna magra e slanciata, occhi azzurri e capelli biondi praticamente l'opposto del ragazzo; molti guardandoli si chiedevano sempre come fosse possibile che i due fossero madre e figlio.

    Ho detto sveglia!

    Quella donna rapidamente andò verso la finestra aprendola facendo entrare la luce,come risposta il nostro ragazzo si chiuse sotto le coperte cercando di starsene a letto a tutti i costi ma ormai era troppo tardi, quella donna sapeva come svegliare Isami.

    La colazione è pronta muoviti.

    Ecco la parola magica, le coperte volarono a terra e il giovane si alzò dal letto gettando il pigiama a terra e fiondandosi fuori dalla stanza verso il bagno per darsi una sistemata.
    Dopo una doccia e tutto quello che doveva fare in bagno tornò nella sua stanza cercando dei vestiti puliti che stavano in giro, perché cercare all'interno dell'armadio non aveva proprio voglia troppa fatica prima di far colazione quindi decise di lanciare un urlo alla madre.

    Ma'! I vestiti puliti che mi hai portato ieri?

    La risposta non tardò molto ma il nostro giovane non riuscì a capire bene se non “...Sedia....Finestra” e dato che c'erano solamente due sedie nella sua stanza andò verso di essa prendendoli e indossandoli.

    Può andare dai.

    Sorrise andando a scendere le scale per andare in cucina, in quella stanza il padre era già seduto a leggere uno dei suoi soliti libri sulla nuova concezione dell'arte mentre la madre poggiava sul tavolo il suo cibo preferito : uova e pancetta.

    Buon giorno padre, grazie madre.

    In pochi secondi quello che aveva sul piatto sparì e sul volto del ragazzo un bel sorriso compiaciuto apparve anche se poco dopo si alzò andando verso un mobiletto per prendere del pane, anche se di schiena capì perfettamente che quel gesto non piaceva per nulla al padre.

    Non hai lezione oggi?...Non ti conviene fare un po' di moto?.

    Il nostro ragazzo si girò lentamente facendo finta di nulla riguardo alla seconda domanda del padre, si sedette e con un leggero sorriso si mise a parlare.

    Te l'avevo detto, oggi i sensei avevano detto vacanza. Vedrò di fare un giro per la città visto che non ti va bene che stia qui.

    Saluto la madre gentilmente e uscì dalla casa senza aspettare la risposta dal padre, ah mi sono dimenticato di descrivere Hiro il padre di Isami, anche lui era snello ma condivideva con il figlio gli occhi e i capelli scuri; si l'unico della famiglia ad esser grassoccio era il figlio.
    Isami uscì rapidamente dalla casa sbattendo la porta e iniziando a camminare senza una meta precisa, il fatto che il padre ancora lo stressava riguardo al dimagrire e diventare magro non gli piaceva per niente, per isami l'importante era stare bene con se stessi e non gli interessava quello che gli dicevano gli altri.
    Dopo circa 10 minuti di camminata mise le mani in tasca e sentì con l'indice che dentro c'era qualcosa di strano, la prese e guardò cos'era quella cosa; sorrise nel vedere una caramella gommosa che a quanto pare la madre gli aveva messo dentro dopo aver lavato i vestiti.
    Un rumore, per la precisione un pianto portò il ragazzo ad alzare gli occhi e notare un bambino poco lontano da lui, a terra quella che sembra un cioccolatino.
    Non ci pensò molto, si avvicinò al bambino abbassandosi e guardandolo negli occhi

    Su su bambino, non devi piangere. Se smetti di piangere e torni dalla mamma guarda cosi ti do

    Porse la mano con dentro la caramella gommosa al bimbo che smise di piangere, sorrise e prende la caramella mettendosi poi a correre in direzione di casa.
    Era bello far sorridere i bambini anche se le prime volte quando sorrideva li faceva piangere talmente tanto che ogni volta doveva utilizzare la sua scorta segreta di dolci per farli smettere.
    Dato che non aveva nessun meta precisa il nostro giovane cercò un posto tranquillo per sdraiarsi e rilassarsi un attimino e cosi facendo passarono circa 2 ore.
    Vi chiederete come faceva il giovane a sapere quante ore erano passate senza nessun modo per segnare il tempo, la risposta era semplice: aveva un certo languorino; Ebbene si, se il nostro caro Isami non mangiava abbastanza la mattina dopo un ora e mezza, massimo 2 ore aveva nuovamente fame.

    è tempo di patatine!

    Isami si alzò e prese a camminare in direzione del negozio più vicino, circa 20 minuti di cammino per arrivare alla sua destinazione.
    Meno di due minuti ci vollero al giovane per scegliere il gusto delle patatine e per pagare, una volta uscito stava per aprire il suo pacchetto quando qualcuno glielo rubò dalle mani, guardandolo e ridendosela.

    Ah-Ah panzone! Le tue patatine sono mie, viene a prenderle!.

    Rubare il cibo di mano ad una persona del genere non era una bella cosa, la scelta era solamente una: iniziare a correre e cosi fece;Conosceva quel ragazzo, era uno della combriccola che tanto lo disturbava durante le lezioni e gli intervalli a cui lui non dava molta importanza.
    La corsa durò circa 5 minuti portando il ragazzo in una strada meno popolata e più piccola, il nostro ladro si nascose dietro a quello che sembrava essere il capo,che prese le patatine in mano, ed un altro della combriccola se la stava già ridendo dietro al grosso.

    Le mie patatine, ridatemele!.

    Disse il panzo..ehm volevo dire Isami, che stava riprendendo fiato.Sentiva chiaramente che la situazione sarebbe degenerata in poco tempo.

    Perché se no che fai panzone?

    Il ragazzo non disse nulla ma scattò in direzione del grosso cercando di prendere le sue amate patatine ma senza che potesse far nulla finì al tappeto con la schiena contro la terra e lo sguardo del grosso su di lui.

    Non la passi liscia oggi, non c'è il sensei a proteggerti.

    Ed ecco che arrivò il primo calcio al fianco, dolore quello che sentì il giovane, che si racchiuse in posizione fetale con le mani sulla testa per evitare di venir colpito in parti più sensibili.
    Dopo quel primo colpo sapeva che non avrebbe potuto riprendersi le patatine senza lottare e perché far male a gente del proprio villaggio senza motivo.

    Smettetela di colpirmi! Non voglio lottare, voglio solamente le mie patatine!...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Bullismo Ninja

    Post Secondo



    Quei ragazzi mi avevano incuriosito all'inizio, ed ora mi stavano decisamente divertendo. Se avevo capito bene il robusto aveva rubato delle patatine al panzone ed ora lo stava picchiando. Non sapevo se era più idiota il ciccione che non reagiva o quell'altro che se la prendeva con uno che non aveva alcuna voglia di combattere.

    Chissà come si comporteranno quei tre bulletti con una vittima che reagisce... ed ora che ci penso è da un sacco che non faccio pratica con le persone.

    Il chakra irrorò le mie dita, tessendo dei fili che si sarebbero avvolti attorno al braccio sinistro del panzone. [Attivo tecnica "Fili di Chakra". Consumo Basso. Slot Tecnica + Slot azione per afferrare.]

    Lo studente non poteva resistere ai fili. Per il momento non sentiva nulla di strano ma, non appena il bulletto tentò di colpirlo nuovamente, il suo braccio si mosse da solo, controllato da me, parando l'assalto del bulletto. [Slot Difesa]

    Oh, credi forse di poterti ribellare pancione? Vediamo che ne pensi di questo!

    Il bullo tirò un calcio tentando di prendere in pieno la pancia del grassone. [Forza e Velocità 150. Potenza 10.]


    Indipendentemente dall'esito avrei manovrato il braccio sinistro del corpulento studente, colpendo il bulletto direttamente sotto al mento, buttandolo lungo disteso per terra. I suoi compari si sbrigarono ad alzarlo ma, nel frattempo, avevo già rilasciato la tecnica e mi ero precipitato li.


    Ehi! Che state facendo? Andate via subito!

    Forse un po' sorpresi dal fatto che c'era un'altra persona, forse intimoriti perché avevano visto il coprifronte della sabbia, i bulletti se ne andarono lasciando me e il ragazzo corpulento da soli. Lo avrei aiutato ad alzarsi prima di presentarmi.

    Ciao, come va ti hanno fatto male? Dovresti imparare a difenderti sai... un ninja non dovrebbe stare immobile senza reagire... hai decisamente bisogno di qualcuno che ti insegni come si fa. Comunque io sono Shu, di Suna, e tu come ti chiami?

    Il giovane Utakata avrebbe potuto notare di fronte a lui un ragazzo apparentemente molto giovane, sembrava un suo coetaneo infatti, dai lunghi capelli rossi ed occhi grigio brillante, che tuttavia parlava con una voce abbastanza autoritaria, seppur amichevole. Che fosse per via del coprifronte che testimoniava a chi lo guardasse che si trattava di un ninja fatto e finito? E come avrebbe reagito Isami alle parole del Sunese?




    CITAZIONE
    OT

    Il tuo primo post mi è molto piaciuto, hai presentato ottimamente il tuo personaggio e ne hai fatto trapelare la personalità, restando anche coerente con quanto avevi scritto in scheda.

    L'unica cosa che avrei da dirti è di curare un po' meglio la punteggiatura e magari di rileggere quanto scrivi visto che ci sono alcuni errori grossolani. Nulla di grave, ma dato che sono cose che si possono evitare molto facilmente te le segnalo (disse quello che non rilegge mai i suoi post :P)

    In questo post, come hai visto, ho iniziato ad introdurre certi concetti di combattimento che vedremo maggiormente nel dettaglio successivamente, anche se una cosa la introduco ora e dovrai anche farla tu nel tuo post ovvero una difesa.

    CITAZIONE
    Il bullo tirò un calcio tentando di prendere in pieno la pancia del grassone. [Forza e Velocità 150. Potenza 10.]

    A questo attacco presente nel mio post dovrai essere tu a difenderti! Ma come fare? Continua a leggere e lo scoprirai!

    Per cominciare ti riporto quanto scritto nel regolamento, prima di procedere a spiegarti.

    CITAZIONE
    Slot Difesa

    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato.

    Per il momento puoi pure ignorare i parametri delle statistiche e la potenza dell'attacco, non è l'obiettivo di questo post.

    Sappi che per difenderti efficacemente è importante sfruttare un concetto che già ti ho presentato ovvero "Realismo e Coerenza".

    Indipendentemente dall'assalto che il tuo avversario compie sarai sempre tu a deciderne l'esito, e quindi a difenderti, ma sappi che se la tua difesa non è realistica e coerente potresti essere costretto a cambiare la tua difesa (o potrebbe essere cambiata "a tavolino") da parte di un giudice (se in arena) o dal Qm (in una quest). Nel concetto di realismo e coerenza si andranno poi ad inserire anche le statistiche, ma essendo la matematica un supporto a questi due concetti preferisco che tu agisca, per ora, ignorando i valori matematici.

    In breve l'obiettivo principale è difendersi dall'attacco che ti ho descritto. Scegli quale dei 3 metodi di difesa utilizzare e come sfruttarlo rispettando i concetti di realismo e coerenza.

    Ah, poi va da se che si può proseguire con l'interazione tra i nostri due pg ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    We will dispense justice on this world!

    Group
    Member
    Posts
    12,211
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    In un certo senso stare li a prendere botte non era la cosa più bella da fare in una giornata simile ma non poteva affrontare tre persone rischiando di fargli male e farsi più male di quello che gli stavano già facendo.La scelta era per minimizzare qualsiasi tipo di danno.
    Le cose poi accaddero molto rapidamente, il suo braccio sinistro si mosse da solo portandosi in direzione del colpo del grosso

    Che diamine sta succedendo, io non sto muovendo il braccio.

    Non riuscì a capire quello che stava succedendo ma sapeva una cosa, la sua posizione difensiva si era rotta ed ora velocemente doveva muoversi e prepararsi perché le cose si sarebbero fatte scomode ed anche molto.
    Il grosso disse delle parole veramente poco incoraggianti e rapidamente sferrò un calcio in direzione della pancia del nostro ninja.
    Ora la situazione poteva evolversi in tre modi possibili: il primo era schivare quel colpo molto veloce e potente da quello che aveva visto, sicuramente sapete anche voi quanto fosse impossibile questa cosa, la seconda quella di rialzarsi e rischiare con una fuga maestrale ed il terzo modo era quello di parare in qualche modo per evitare almeno parte dei danni.
    Le braccia si incrociarono davanti al corpo formando una sorta di X, il corpo del giovane fece un movimento all'indietro cercando di sincronizzarsi con la velocità del calcio in arrivo, sperava che cosi facendo il danno che avrebbe dovuto subire alla pancia sarebbe stato ammortizzato in qualche modo dalle braccia e ridotto il più possibile.[SlotDifesa – Parata]
    Era il metodo migliore? Forse no ma in quel momento era tutto troppo caotico per pensare di utilizzare un arma o altri trucchetti che poteva conoscere.
    Alla fine subì comunque dei danni ma meno di quelli che si aspettava e ancora una volta il suo braccio sinistro partì da solo come per magia in direzione del mento del grosso colpendolo e facendolo volare al tappeto.

    Non volevo farti male, stai ...

    Isami non fece in tempo a finire la frase che qualcuno iniziò a parlare, smise quindi di guardare in direzione dei bulli per girarsi in direzione della voce notando un ragazzo alto come lui e probabilmente suo coetaneo con degli occhi e dei capelli decisamente singolari da vedere nel villaggio della nebbia.
    Quest'ultimo gli porse una mano aiutandolo ad alzarsi, il nostro pancione ascoltò le parole del ragazzo che aveva ora di fronte mentre con le mani andava a scrollarsi di dosso la polvere che il terreno poteva avergli lasciato sui vestiti,quello che disse il ninja di suna era una cosa molto giusta ma lui non se la sentiva di picchiare la gente del suo villaggio.
    Sorrise leggermente il nostro pancione mostrando solo parte della sua dentatura da squalo e prese poi a parlare.

    Niente che una cena e una buona nottata di sonno non possano sistemare, sai Shu non amo particolarmente picchiare gente del mio villaggio senza validi motivi. Conoscendoli, dopo poco si sarebbero stancati e mi avrebbero lasciato in pace per oggi.
    Ah che sbadato, sono Isami Utakata molto piacere.


    Durante quelle ultime parole Isami pulì la mano nei pantaloni porgendola poi verso il suo interlocutore, una stretta di mano era sempre d'obbligo durante le presentazioni.Questo glielo aveva insegnato il padre e doveva farlo sempre senza se e senza ma.

    data la situazione e quello che è successo ho optato per una parata parziale. Hai trovato un altro che non rilegge mai i suoi post ma proverò a farlo d'ora in poi ma non ci sperare troppoxD, due volte su tre sicuramente mi dimenticherò di farlo xD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Bullismo Ninja

    Post Terzo




    Niente che una cena e una buona nottata di sonno non possano sistemare, sai Shu non amo particolarmente picchiare gente del mio villaggio senza validi motivi. Conoscendoli, dopo poco si sarebbero stancati e mi avrebbero lasciato in pace per oggi.
    Ah che sbadato, sono Isami Utakata molto piacere.


    Capisco, quindi sei quel tipo di persona.

    Risposi, leggermente deluso.

    Non dico che la violenza senza scopo sia la risposta a tutto, anzi, detesto gli inutili spargimenti di sangue. Io sono per uno stile più... chirurgico ecco. Vedi questo tuo atteggiamento mette a serio rischio la vita tua e dei tuoi... amici? Camerati? Compagni di classe?

    Mi presi una pausa, probabilmente perché non aveva capito dove volevo andare a parare.

    E' triste da dire, per certi aspetti, ma i ninja sono strumenti utilizzati per la guerra. Non che sia quello che io pensi dei ninja, ma è quello che le persone normali pensano di noi. Noi ninja siamo preparati per la guerra. Per combattere. Non ha senso di esistere un ninja che non vuole combattere. Oppure ti difendi dietro la scusa del villaggio? E se dovessi trovarti a che fare con un traditore, in futuro?

    Sospirai.

    Mi stai simpatico Isami, e non mi va di vederti morire, per cui visto che sei così attaccato al tuo villaggio... che ne diresti di mostrare quello che sei in grado di fare ad un ninja di un villaggio diverso?


    Attesi una sua eventuale risposta. Ero curioso di sapere cosa avrebbe fatto...





    CITAZIONE
    OT

    Mi fermo qui in quanto non so come il tuo pg possa reagire al discorsetto di Shu...

    Comunque se mi vuoi attaccare fallo pure, si tratta infatti della "lezione" sugli attacchi, per la precisione sugli attacchi in corpo a corpo (per questo post limitiamoci a questo).

    Ti riporto qui quanto dice il regolamento sugli attacchi in corpo a corpo.


    CITAZIONE
    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Offensiva e Danni Potenziali

    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell’attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell’attacco. La potenza minima è 3.

    Colpo Senz’arma: La Potenza del colpo senz’arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz’arma.

    Per quanto riguarda le statistiche per ora tieni solo a mente questo schemino:

    Velocità -- Riflessi

    Forza -- Resistenza

    Velocità indica quanto è facile colpire l'avversario, riflessi quanto è facile schivare o parare.

    Forza indica quanti danni fai all'avversario, resistenza quanto riesci a ridurre il danno.


    Ricorda: le statistiche sono indicative e servono ad aiutarti a comprendere il realismo della situazione, ciò non toglie che un attacco semplice portato a velocità elevata possa essere nullificato da una buona difesa, anche se hai riflessi inferiori!


    Se hai delle domande fammele pure, il vantaggio di essere l'unico allievo è che posso rispondere a qualunque tua domanda ^^

    In sostanza ti invito a leggere il regolamento (solo quello, lascia pure perdere le liste) così se hai qualche dubbio posso chiarirtelo subito!

    Comunque se vuoi attaccarmi fallo pure, se non vuoi attaccarmi (nel senso che il tuo pg non mi attaccherebbe) non farlo. Va bene anche se vuoi solo far conversazione, preferisco creare una buona ruolata con i suoi tempi che fare un corso in fretta e furia in cui magari non capisci e che è anche ruolato male.

    Giusto per amore di cronaca considera di avere ben 4 slot azione, invece di 2 soli, e non considerare il moviemento. Lo scopo di questo post è quello di farti impratichire con gli attacchi in corpo a corpo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    We will dispense justice on this world!

    Group
    Member
    Posts
    12,211
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Le cose si facevano decisamente interessanti, per una volta almeno c'era qualcuno che preferiva parlare piuttosto che combattere soltanto e questo fece leggermente felice il giovane pancione di kiri.
    Quello che disse però il ninja della sabbia non era propriamente vero, forse aveva sbagliato a parlare il nostro Isami perché c'erano alcuni piccoli dettagli che doveva specificare ma preferì lasciar finire tutto il discorso a quel ragazzo.

    Ragionamento più che giusto quello di Shu, ha ragione sotto molti punti di vista ma forse è colpa mia che non sono riuscito a chiarirmi come si deve su alcuni punti del mio piccolo credo.
    Affrontare un genin della sabbia potrebbe essere una cosa interessante per capire anche che cosa c'è al di fuori del mondo che io conosco, nuove tecniche, nuove abilità segrete ma cosa più importante potrò chiedergli poi i piatti tipici del villaggio della sabbia!.


    Un leggero sorriso sul volto dello studente che prese lentamente parola.

    Condivido quello che dici, siamo guerrieri e come tali dobbiamo comportarci ma secondo me non sempre è cosi.
    Per come la penso io ci sono momento in cui si deve fare il guerriero e momento in cui evitare può portare a cose sicuramente migliori, lottare con quei bulli all'interno dell'accademia sarebbe sicuramente stato diverso cosi come lo è affrontare un ninja traditore.
    Ma lottare con ninja del mio stesso villaggio solo per il gusto di farlo e solo per sentirsi più forti di loro non ha senso, in quella situazione non era un allenamento ma un possibile scontro 3 contro uno che sarebbe anche finito peggio se avessi combattuto da subito e non fosti arrivato tu.
    Non ho paura di combattere gente del mio villaggio ma preferisco dividere la mia vita tra l'esser ninja e un fancazzista, in questo caso ho preferito il fancazzista per evitare fatiche inutili.


    Prese qualche respiro per poi ricominciare a parlare.

    Per quanto riguarda l'ultima cosa che hai detto direi che possiamo anche affrontarci, spero di essere all'altezza di un ninja della sabbia.

    Un rapido controllo con sguardi veloci intorno a se per capire che il nostro kiriano non aveva poi tanto da sfruttare per un combattimento fisico, la strada era si piccola ma abbastanza larga per farci passare tre persone insieme, il terreno era si sporco ma non polveroso quanto serviva per sfruttarlo a suo vantaggio.
    L'unica soluzione che venne in mente al giovane era sfruttare la sua arma nel corpo a corpo sperando di sfruttare qualche trucco per sorprendere il rivale, estrasse quindi la sua Dadao impugnandola con la mano destra e indietreggiò di circa 3 metri.[Azione Gratuita Istantanea – Estrazione][Azione Gratuita Istantanea -Movimento(1)]

    Direi di provare un azione semplice, in questo luogo non posso sfruttare la zona a mio vantaggio ma forse posso giocarmela d'astuzia.

    Scattò rapidamente in avanti[Azione1-Movimento(2)] chiudendo le distanze che aveva poco prima preso, la spada venne rapidamente sollevata per effettuare un mezzano diritto, ovvero un colpo in obliquo con angolo di 45° dall'alto verso il basso, in direzione della spalla del rivale tentando di ferirlo, quando la distanza tra lama e corpo sarebbe stata sufficientemente minima il nostro isami avrebbe lasciato leggermente la presa sul manico facendolo scivolare leggermente per aumentare la lama sperando di cogliere di sorpresa Shu. [Azione2-Attacco in Mischia]
    Cosi facendo avrebbe si perso leggermente potenza ma sperava di riuscire a ferire il suo rivale.
    Sia in caso di riuscita che di fallimento avrebbe rapidamente preso le distanze dal suo avversario facendo un leggero saltino per prendere la distanza minima di due metri ed osservare cosa avrebbe fatto il ninja della sabbia. [Azione3-Movimento-Salto(3)]

    So che hai detto di non considerare i movimenti come azioni ma voglio farlo per un motivo molto semplice: prendere la mano con i limiti del regolamento che se me ne dimentico faccio tante cavolate xD.
    Nell'attacco in mischia non ho specificato che ho tutto a 100 come stat tanto lo sappiamo bene xD.
    Domanda: va bene come inserisco le azioni che faccio? Ovvero i vari purple che identificano le varie azioni? Oppure danno fastidio, evito e metto tutto nella tabella fine post?.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Bullismo Ninja

    Post Quarto




    Guardai attentamente Isami mentre estraeva il suo dadao e valutava il terreno di scontro attorno a se.

    Ha preso un'arma per portarsi in vantaggio e sta studiando il terreno di scontro, ottimo. Forse questo shinobi potrebbe avere meno bisogno del mio aiuto di quello che pensavo, anche se...

    Isami indietreggiò un attimo per poi effettuare una carica. Da come aveva estratto ed impugnato il dadao potevo intuire che era destrimano. Privilegiai quindi una posizione di guardia con la gamba sinistra avanzata, senza impugnare alcuna arma. Se avessi usato le mie, di armi, probabilmente non sarei riuscito a trattenermi e volevo evitare di uccidere uno studente di Kiri, specie visto il mio passato non proprio roseo.

    L'attacco che Isami eseguì era uno di quelli che mi aspettavo e fu facile per me evitarlo. Spostando il piede destro verso l'esterno e avanzando lo portai poco oltre la sua gamba e una mezza rotazione in senso antiorario, sfruttando il piede destro come perno, mi permise di portarmi fuori dalla linea del suo attacco, indipendentemente dal raggio che esso potesse avere. Inutile dire che una tale mossa era facilitata e resa possibile dalla mia maggiore esperienza di shinobi e dalla mia maggiore preparazione fisica. [Slot difesa: Riflessi 300]

    In quel momento Isami fece uno dei più grossi errori che un ninja potesse fare: distogliere l'attenzione dal suo avversario. Indietreggiando si esponeva ad un attacco da parte mia, che non tardò ad arrivare. Sempre facendo perno col piede destro sferrai un calcio con il sinistro, tentando di prenderlo alla bocca dello stomaco mentre era a mezz'aria. [Slot Azione I. Azione di Opportunità (AdO): Velocità 300. Forza 275. Potenza base 10. Per ulteriori informazioni sull'AdO leggi pure in fondo al post ;)]


    Ipotesi I: Se Isami viene colpito e non sia più in grado di continuare a combattere

    L'avevo colpito abbastanza forte dopotutto. Sorrisi, sembrava un sorriso affabile e anche le parole che uscivano dalla mia bocca, il tono e il contenuto sembravano quelle di un padre amorevole che voleva rimproverare un figlio per il suo bene.

    Mi hai molto deluso Isami. Non bisogna mai perdere l'attenzione durante uno scontro. Un errore come quello contro un nemico poteva costarti la vita. E' vero che combattere non è sempre la risposta a tutto, ma devi esserne capace se vuoi sopravvivere. Non si può sempre evitare lo scontro, e non si possono sopportare tutti i colpi che gli altri ti vogliono infliggere. Non saper combattere al momento è un lusso che non puoi permetterti. Inoltre questo è un allenamento. E' vero che sono un ninja di un altro villaggio ma sto cercando di darti una mano, avresti potuto chiedermi di usare le armi. Non usarle più per favore o dovrò per forza usarle anch'io. E non so se potrò garantire la tua incolumità.

    Gli tesi la mano.

    Se accetti queste piccole regole possiamo continuare. O preferisci un aiuto più diretto? Vuoi che ti insegni o ti spieghi qualcosa?


    Ipotesi II: Se, sia che Isami venga colpito o che non venga colpito, ma riesca e voglia continuare a combattere.

    Mi avvicinai rapidamente a lui e mossi la mia mano sinistra rapidamente verso il suo dadao tentando di colpire il polso di isami per fargli mollare la lama e poterla quindi scagliare lontano. [Slot Azione II: Disarmo. Velocità 300, Agilità 300. Se l'attacco ha successo l'arma viene scagliata a 6 metri di distanza, come da regolamento.]

    Avrei quindi tentato un nuovo assalto, sfruttando prima una finta (un pugno al volto portato con la mia mano sinistra) per farla subito seguire dal vero attacco: un pestone portato sul suo piede sinistro, portato con il mio piede destro [Azione gratuita veloce (finta) + slot azione III. Velocità 300. Forza 275. (nota: presumo che isami assuma una posizione di guardia con la sinistra avanzata, essendo destrimano a quanto pare).

    Non mi piace che si usino le armi contro di me, quando faccio la cortesia di non usarle a mia volta.

    Il tono sarebbe stato abbastanza arrabbiato, ma più infastidito che furioso. Se Isami avesse smesso di combattere allora avrei continuato a parlare, assumendo un tono più rilassato, simile al tono del "padre amorevole". Se invece avesse continuato mi sarei preparato a difendermi.

    Scusa Isami, ma ci stiamo allenando. L'uso delle armi per quanto mi riguarda è escluso. Anche perché non ne ho al momento. Ma se preferisci mi procuro qualcosina... ma non posso assicurarti che arriverai a casa illeso. A parte questo hai commesso un gravissimo errore: hai perso la concentrazione per un istante, ti sei distratto. In un vero scontro una svista come quella può costarti la vita. E non è un eufemismo: ci sono shinobi che sono morti per molto meno. Capisco che tu voglia combattere solo quando è necessario, posso capirlo, ma devi comunque esserne capace. Anzi, devi essere il migliore. Solo così i tuoi nemici, piuttosto di combatterti, decideranno di parlare e sedersi al tavolo della pace.



    CITAZIONE
    OT

    Per prima cosa: il testo nelle azioni. Come puoi vedere io preferisco prima descrivere integralmente l'attacco, o la difesa, e poi successivamente scrivere le varie informazioni "off gdr". Ma è, appunto, una mia preferenza. Non c'è nessuna regola scritta, ciascuno può fare quello che gli piace di più o quello che ritiene più utile.

    Ti ho inoltre mostrato, seppur blandamente, come gestisco io le ipotetiche. A parte questo: sta a te scegliere cosa fare, io mi adatterò nel prossimo post (sappi che se continui ad usare armi però il mio pg si arrabbierà molto. Poi non dire che non ti ho avvisato :P).


    Passiamo alla valutazione:


    In questo post hai commesso alcuni errori, ma di questo sono contento (non perché io sia un sadico, ma perché è un'ottima occasione per imparare e non commetterli più!)

    Va da se che, essendo questo un corso base, non andrò a considerare tali errori ma te li illustrerò solamente a fini didattici.

    L'errore forse più importante secondo me è il fatto che usi il dadao. Questo perché nel mio primo post affermo

    CITAZIONE
    Non portavano armi e non avevano coprifronte, tuttavia capivo dalle loro movenze che si trattava di studenti ninja.

    Quindi il tuo pg non potrebbe avere con se il dadao. Sia chiaro, si tratta di un errore solo ed esclusivamente perché sono il QM della giocata. Errori di questo tipo possono portare un QM/giudice a farti editare il post o, nei casi più gravi, a darti una punizione!

    L'altro errore è esclusivamente di tipo strategico, parlo della tua gestione dei movimenti, e mi da la possibilità di introdurre le meccaniche di combattimento più complesse: Subisci e Mena (SeM), Counter e Attacco d'opportunità (AdO).

    I movimenti: appunto, come dicevo, secondo me hai gestito male i movimenti. Innanzitutto hai impiegato due slot azione + movimento gratuito solo per effettuare un singolo attacco ed inoltre, inserendo un movimento con slot azione alla fine del tuo post mi hai consentito di sfruttare l'Attacco di Opportunità (ovvio, non ti ritengo "colpevole" di una infrazione visto che dovevo ancora spiegartelo, te lo dico perché così in futuro puoi evitarlo).


    Nota: anche se in questo turno verrai probabilmente colpito non ho inserito qui una spiegazione su come calcolare le ferite. In parte per lasciarti libero di descrivere le sensazioni del tuo pg ed in parte per lasciarti provare, sempre se ti va, a calcolarle.


    Ma vediamo bene cosa sono e come si sfruttano queste particolari meccaniche di combattimento.

    CITAZIONE
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque.
    Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Ti ho evidenziato quelli che sono i punti chiave di questa meccanica.
    1) Rinunci a difenderti per ottenere un vantaggio in attacco
    2) Solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione
    3) Puoi sfruttare il chakra per rinforzarti e variare di poco la traiettoria.
    4) Usa sia uno slot azione che uno slot difesa.

    C'è poi una regola non scritta ma che è lasciata al buonsenso: se il tuo avversario ti fa un subisci e mena logicamente tu sei "sorpreso" e non in perfetta guardia e quindi sarà più difficile per te difenderti.

    Quando combatti quindi devi aspettarti che il tuo avversario possa sfruttare un subisci e mena su una tua offensiva e quindi devi stare molto attento all'ultima offensiva di una combinazione o agli attacchi singoli: se sono poco efficaci il tuo avversario li subirà volentieri per cercare di vincere lo scontro in una mossa sola!

    Nota: per combinazione si intende una qualunque serie di attacchi. Usare più slot azione consecutivamente per attaccare è considerata una combinazione!



    CITAZIONE
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    In breve: uso una tecnica contro una tecnica dell'avversario. L'esempio più classico è usare una palla di fuoco suprema contro una palla di fuoco suprema. Il vantaggio di questa meccanica è che ti consente di difenderti usando uno slot tecnica, invece di uno slot difesa tuttavia se usi una tecnica avanzata non potrai usare un'altra tecnica avanzata nello stesso round!

    Si suddivide inoltre in due sottocategorie, a seconda se per difendersi si usa una tecnica difensiva o offensiva.

    Offensiva VS Offensiva: possibile solo se ti difendi con una tecnica più "veloce" da eseguire (pari o inferiore numero di posizioni magiche)
    Offensiva VS Difensiva: sempre possibile, tuttavia se la tua tecnica difensiva è tanto più "lenta" di quella dell'avversario potrebbe essere considerato sleale (non di una o due posizioni eh, direi almeno 4 o 5).


    CITAZIONE
    L’Azione d’Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione.

    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.

    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.

    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.

    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.

    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Azione, o attacco, di opportunità. In sostanza un modo per punire la disattenzione dell'avversario. Ricorda le due condizioni per poter eseguire un'azione di opportunità:

    -L'avversario deve essere entro nove metri (tranne in un caso)
    -L'avversario deve eseguire una delle azioni che attiva l'azione di opportunità


    Come dice il nome non è necessario che la tua azione sia necessariamente un attacco, anche se in certi casi è estremamente utile attaccare tramite AdO, anche per l'effetto sorpresa sull'avversario!


    Proseguiamo quindi il nostro viaggio all'interno del regolamento con un altro argomento: come potenziarsi sfruttando il chakra.


    Gli Impasti

    Per cominciare è importante che tu sappia come si misura il chakra. L'unità di misura del chakra nel nostro sistema è il Basso a cui, per convenzione, si da valore pari a 10. Essendo studente avrai grande familiarità anche con i suoi sottomultipli, il bassissimo (1/4 di basso), Mezzo Basso e Quasi Basso (3/4 basso).

    La riserva di chakra aumenta con l'energia. Da energia bianca hai 10 bassi.

    Una cosa importante del chakra è che, al contrario di punti magia presenti in altri giochi di ruolo, il chakra è una sorta di "seconda barra della vita":

    Dal regolamento:
    CITAZIONE
    Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte.

    La gestione del proprio chakra è tuttavia fondamentale a livello strategico nel nostro gdr. Oltre che per le tecniche è anche possibile sfruttare il chakra per potenziare le proprie statistiche principali, Forza, Velocità, Riflessi e Resistenza.

    Tra un'energia e l'altra c'è sempre una differenza di 100 punti, sempre divisa in 4 tacche (da 25 punti). La "tacca" è l'unità base delle statistiche e viene utilizzata come unità di misura della differenza tra le varie statistiche (normalmente infatti si dice "ho X tacche in più o in meno" non "ho X punti caratteristica in più o in meno".

    Ci sono vari modi per influenzare le statistiche (le puoi trovare nel regolamento alla voce "tacche e potenziamenti") per ora ci occupiamo solo del chakra.

    Sfruttando il chakra puoi potenziare le tue statistiche, ma con un limite che varia in base al grado. Da studente puoi spendere massimo 1/2 basso (che da un bonus di 2 tacche). Non è necessario spendere il massimo, puoi anche spendere bassissimo per ottenere un potenziamento inferiore (1 tacca).


    Il consumo è da intendersi per singola azione e non per statistica. Questo significa che puoi spendere massimo 1/2 basso per ogni azione, sia dando due tacche ad una statistica, sia dandone una a due statistiche diverse.

    Puoi spendere chakra quante volte vuoi nel turno per gli impasti, ricorda però che non puoi superare il limite del tuo grado nella singola azione.
     
    .
6 replies since 1/5/2015, 18:21   77 views
  Share  
.