Yane yori takai koinobori

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dolcecattiva
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutte le sfighe del mondo




    In un attimo di calma mi guardai attorno ed in lontananza vidi una figura del dovevo conoscere molto bene. Quella figura in lontananza era proprio quella del nostro capo villaggio: il Mizukage.

    I miei dubbi erano fondati.. Ma con tutte le persone che vivono a Kiri, proprio le figlie del Mizukage dovevano capitarci davanti?

    Era incredibile ma quelle 2 gemelline erano proprio le sue figlie, il quale si avvicinò a noi con fare molto minaccioso. Sembrava non del tutto contento che ci fossimo avvicinati a loro con il cesto di dolciumi. La bimba intanto mise la caramella in bocca quasi di nascosto.
    Nel mentre di tutto questo anche Kobo mi fece una ramanzina sul fatto che poteva cavarsela da solo...

    forse si è offeso perchè gli ho strappato il cesto di mano...

    Dai su Kobo! Non arrabbiarti con me! Infondo sono due bimbe ed è giusto che abbiano il loro dolcetto!

    Kobo si mise in bocca una delle sue caramelline. Il colorito del viso cambiò improvvisamente diventanto sempre più roseo, i suoi occhi cominciarono ad inumidirsi sempre di più, sembrava un vulcano pronto ad esplodere.



    Eccolo li, proprio li di fronte me, Kobo e le gemelline, il Mizukage in persona. Cominciò ad inveire contro il mio caro amico per il vario colorito preso dalla sua pelle a causa di uno dei suoi prodotti. Il poveretto era caduto nel suo stesso scherzetto: era una caramellina allo zenzero. Non sapevo come aiutare Kobo; fargli sputare la caramella e respirare meglio o procurargli qualcosa da bere.

    Mmmmh, che cosa posso prendergli da bere? Pensa Maya, pensa.. Acqua? Mmmmmh.. No, non va bene l'acqua con il piccante in bocca... Mmmmmh, piccante...... Ecco: LATTE!!! Spero di non disastrarlo ancora di più di quel che è.

    Mi guardai attorno velocemente e proprio li vicino c'era un mercante che vendeva dolci fatti con latte fresco oltre che prodotti caseari. Mi precipitai da lui, davanti a me avevo questo signorotto, di mezza età, con una folta barba e capelli ricci annodati dietro la nuca tramite uno spiedo, che fuoriusciva dal profilo della testa.

    Scusi, signore!, Saaaalve! Mi chiedevo se potesse darmi un bicchiere di latte...Ne ho urgente bisogno!

    Salve, signorina! Attenda giusto un attimo che prendo un bicchiere....eee...... Ecco fatto.. Un bicchiere di latte! Ma adesso, signorina si calmi o rischia di versare tutto il bicchiere in terra prima di portarlo a destinazione!

    Eh si! Ha proprio ragione! Grazie mille ed arrivederci. Gli sorrisi, pagai il bicchiere di latte e con molta attenzione mi diressi nuovamente verso Kobo.

    Il Mizukage era ancora li e sembrava ancora più infuriato di prima, aveva preso il cesto di Kobo e sembrava volesse disintregare ogni singola caramella contenuta.

    Mizukage! Mizukage la prego, si calmi. gli dissi mentre mi avvicinavo a loro. Non se la prenda con lui! Sono stata io ad insistere con le bambine affinchè prendessero una caramellina. La prego lo lasci andare... Porsi il bicchiere al ragazzo sperando di poterlo aiutare e mi accorsi che qualcuno stava correndo verso di noi. Non ebbi il tempo di reagire a ciò che stava accadendo, tra il Mizukage arrabbiato e Kobo in fiamme la situazione stava letteralmente precipitando e per concludere il quadro riuscì a delineare una figura femminile, fuori controllo, che si stava dirigendo verso di noi.
    Mi accorsi che quella donna era totalmente fuori controllo e non era intenzionata a cambiare rotta, ormai troppo vicina a noi per riuscire a spostarsi, perciò decisi di lanciare il bicchiere di latte per aria nella speranza che Kobo riuscisse ad agguantarlo al volo, misi le braccia unite davanti il volto e la parte superiore del busto e i gomiti leggermente in fuori in modo che quella pazza si facesse male con l'impatto.

    Fu un attimo.

    BOOOM

    Caddi a terra rovinosamente, andando a sbattere con le natiche a terra e per fermare l'urto continuando la caduta appoggiai i gomiti in terra, salvando la testa da una violenta botta, e anche la folle cadde al mio fianco.

    Spero ti sia fatta male!

    Ma dove diavolo guardi mentre cammini? Gli uccelli nel cielo?? Ma che motivo avevi di correre così? Ti rendi conto che se fossi volata addosso ad un bambino avresti potuto fargli male seriamente? Pensa se fossi volata addosso alle figlie del Mizukage le indicai le gemelline Cosa avresti potuto farle? Sei un'incosciente! Una vera idiota! La osservai bene e mi accorsi che aveva qualcosa in bocca E cos'hai in bocca? Hai rubato qualcosa? Mi sembri grandicella e dovresti sapere che non si corre con il cibo in bocca, avresti potuto soffocare se ti fosse andato di traverso!
    Placai la mia ira con quella sfuriata, mi ricomposi sistemando la gonna e la camicia e mi guardai attorno.....




    Scusate ma ieri sera per sbaglio ho cliccato su invia messaggio e non anteprima. Stavo dormendo e non mi sono resa conto della azioni!! Scusate! Adesso è scritto in semi italiano XD


    Edited by Dolcecattiva - 6/7/2015, 10:34
     
    .
21 replies since 8/5/2015, 00:10   489 views
  Share  
.