Yane yori takai koinobori

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Yane yori takai koinobori

    Grazie


    Tutto andò secondo i piani.
    L'enorme koinobori viola - n.d.a. Meika - sfilò indisturbato per un'ora piena per le strade di Kiri, ricevendo l'acclamazione dei passanti in festa. I bambini, tutti sul carro, anche loro parevano divertirsi un mondo, per una volta al centro dell'attenzione di così tante persone che, normalmente, passeggiavano quasi non accorgendosi di passarci accanto.
    Io rimasi in lontananza, poche decine di metri, dietro o davanti al carro, a controllare che nessuno di essi esagerasse, lasciandosi andare alla foga del momento. Alla fine, quando era quasi mezzanotte, mi avvicinai e richiamai tutti all'ordine.
    « Ragazzi! E' quasi ora! Tutti giù, si torna a casa! » Esclamai la parola casa con un pò di angoscia, sapendo che in verità sarebbero tornati in orfanotrofio. Versi di dispiacere si levarono in coro, ma non potevo permettermi di ascoltarli. « Mi space, lo sapete... Ma ho fatto una promessa, dovete tornare! » Continuai, ancora più triste, seppur cercai di non farlo vedere.
    Salutai tutti, lasciando per ultimi Tetsumaru e Hachi. « Ben fatto, Cicciopa... » Osservai la luce spegnersi negli occhi di Tetsumaru, prima colmi di speranza. « Scherzavo! Bravo Tetsumaru, bravo Hachi! Adesso accompagnate gli altri, forza! » Mi saltarono addosso, abbracciandomi al collo. Incominciai a scrollarmeli di dosso. « Si, si, ho capito! Forza, ora andate! Siete in debito con me, eh! Che avete capito!? »

    Alla fine si allontanarono tutti, salutandomi finché non scomparii nella folla con il carretto.
    Fu proprio quando mi allontanai dalla festa che sentii un rumore dietro di me, e Meika mi saltò al collo. « Ma che avete oggi tutti quanti, eh?! Carenze d'affetto?! » Urlai, facendo finta di essere infastidito, prima che Meika mi baciasse sulla guancia. Arrossi leggermente, ma cercai di mantenermi freddo. « Eh... Beh.... Si! Puoi dirlo forte, te lo sei meritato! » Si sedette vicino a me. « Infatti hai ragione... E comunque non speravo, era certo che avrei ottenuto di meglio! » Dissi, cercando ancora di mascherare il leggero imbarazzo. « Si... Sono bravi ragazzi... Capisco bene quello che provano, ho pensato che gli avrebbe fatto piacere. Si sono divertiti alla fine, no? Ti hanno legato come un involtino! » Risi, guardando anche io il cielo stellato. « Una volta ogni tanto ne faccio una giusta anche io, no? Comunque... » Il mio volto riprese ad essere paonazzo. « Beh... Questo mi è avanzato adesso, non so che farmene... Magari a te piace di più... » E presi, da sotto un telo vicino alle mie gambe, un altro peluche, simile a quello che avevo vinto alla bancherella prima. Durante la performance di Meika avevo avuto tempo per qualche altro tiro. « Tieni, è per te, così finisci di fare la gelosa! » Porsi il peluche a Meika, senza guardarla direttamente negli occhi. « Ehm... Ok! Devo andare anche io! » Mi alzai di scatto. « Riporta il carretto nella vecchia stalla all'entrata delle mura! » Stavo quasi per saltare giù, ma prima mi girai e mi abbassai quel che bastava per ricambiare il bacio sulla guancia di Meika. A quel punto, saltai giù, incominciando a correre per la direzione opposta. La giornata, alla fine, era stata più che stanante.
    « Grazie. »
    Ma forse, ero già troppo lontano per essere udito.

     
    .
21 replies since 8/5/2015, 00:10   489 views
  Share  
.