- Group
- Y Danone
- Posts
- 8,529
- Reputation
- +561
- Status
- Anonymous
|
|
Kirigakure no SatoPaese dell'AcquaPaesaggio e Clima Il Paese dell'Acqua è uno stato situato su un vasto arcipelago di isole ad est del continente. Le isole sono di dimensioni variabili e vanno da piccole isole capaci di ospitare non più di due piccoli villaggio sino alla grande isola centrale dove sorge il Villaggio di Kiri. Il paesaggio è caratteristico delle regioni orientali del mondo: alberi non molto alti, moltissimi fiumi e vegetazione rigogliosa. Il clima di Kiri è umido tutto l'anno: l'inverno è freddo e caratterizzato da nevicate abbondanti, mentre l'estate è fresca con temperature che raramente superano i 25°C. Una caratteristica che si fa sentire sopratutto in primavera ed in autunno e la nebbia spesso fittissima che avvolge l'isola centrale per buona parte della giornata, diradandosi solo a mezzodì per poi tornare al calar del sole.
Daimyo Il Daimyo del Paese dell'Acqua è Shoichi Kiriyama, succeduto al padre Tarou Kirayama dopo la sua morte, avvenuta durante la Settima Riunione di Kiri. Molto ben educato ed avverso nelle arti militari, disprezza la terza moglie del padre, la sua ambizione e tutto ciò che ha portato su Kiri per il tramite del Villaggio della Zanna e Cantha. Ventottenne solo da poco, ha ereditato dal padre il pesante fardello di dover risollevare non solo il nome della sua famiglia, giunto quasi sull'orlo del baratro, bensì tutto il Paese. Ancora scapolo e momentaneamente non interessato a ricercare una consorte, è dedito notte e giorno alla causa dell'Acqua, sebbene, in alcuni frangenti, mostri ancora dei piccoli segni di fragilità e insicurezza.
Genosha Genosha è una landa inospitale, situata su un'isola all'estremo nord del Paese dell'Acqua. Perennemente ghiacciata, le temperature in inverno raggiungono facilmente i -20°C mentre in estate con difficoltà superano i 5°C. Caratterizzata da un ambiente per lo più pianeggiante, al centro dell'isola sorgono tre aspri monti dalle cime ripide e taglienti perennemente ghiacciate. Lì i venti soffiano gelidi e letali quasi tutto il giorno, tutti i giorni, per tutto l'anno. L'isola nel complesso è lunga circa duecento chilometri e larga una quarantina, ma i ghiaccio che la circondano ne raddoppiano le dimensioni rendendo difficili dire dove inizia il mare e termina la terra.
Villaggi Minori Suiminami: villaggio posto nell'isola maggiore dell'arcipelago meridionale del Paese dell'Acqua, vero e proprio crocevia tra il continente dell'est e quello ninja. Proprio grazie alla sua posizione strategica si è sviluppata negli anni non solo una fiorente attività di pesca marittima ma anche una ancor più remunerativa, che è quella dell'industria del lusso. Il centro cittadino è un vero e proprio agglomerato di gioiellerie e oreficerie. Inoltre, le sue lunghe coste sabbiose e il clima più mite rispetto a quello tipico del Paese dell'Acqua, grazie alle influenze dei mari del sud, hanno reso tutta l'isola una meta turistica apprezzata in tutto il mondo.
Luoghi particolari
Fuyamizu Situato al centro dell'isola, è la cittadella nobiliare sede del Daimyo. Trattasi di una grande costruzione, quasi mastodontica, la più grande dell'intero Paese dell'Acqua. Il Castello - più che un mero palazzo - è costruito sulla riva di un placido fiume che scorre verso il nord dell'isola trovando sbocco nel mare lontano dal Villaggio. I muri sono rinforzati (Potenza 20, Durezza 5) ben più del normale. Una muraglia esterna è costruita da materiale pressoché simili e costantemente sorvegliata giorno a notte da diverse guardie che rispondo solo ed esclusivamente all'autorità dei Daimyo (3 gruppi di Gregari sulle mura), mentre altri soldati attendevano nei loro alloggi nel basamento del palazzo, pronti ad intervenire se necessario (9 gruppi di Gregari negli alloggi, tempo di attesa 3 round).
Guardie di Palazzo Fuyamizu
- Jou Kaguya (Jonin Viola, Perfezionista, Esperto di Taijutsu)
- Fumiko Terumi (Jonin Viola, Sensitivo, Esperto di Ninjutsu)
- Aoi Utakata (Jonin Viola, Medico, Esperto in Genjutsu)
[Questi PNG sono approvati dall'Amministrazione e possono essere utilizzati per difendere il Daimyo al pari di qualsiasi altro personaggi. I gregari sono controllati e ripartiti equamente tra questi tre ninja]
Tempio dei Demoni Il Tempio dei Demoni è il luogo dove sono conservate le Reliquie dei Demoni quando non sono sigillati dentro i loro Jinchuuriki. Il Tempio dei Demoni di Kiri è situato sotto il Tempio della Nebbia, più profondamente dei sotterranei dove vengono seppelliti i morti onorevoli kiriani. Il Tempio dei Demoni altro non è che una stanza di dimensioni normali, lunga dieci metri e larga altrettanto, con un altare dove sono poste le reliquie. Le Reliquie sono sigillate da un potente sigillo e richiedono una grossa quantità di chakra per essere infrante (20 Bassi), ciò provocherebbe la liberazione istantanea del demone. Come ogni Reliquia, esse non sono rilevabili dai sensitivi. Il Tempio dei Demoni è un posto segreto, la cui posizione è nota solo al Daimyo, al Mizukage ed ai Consiglieri e del quale non vi è attualmente alcuna nota scritta. Le pareti del Tempio sono spesse e dure, difficili da rompere ed attraversare ed è sigillato da una porta di metallo particolarmente duro. Si accede dal Tempio della Nebbia, scendendo al livello più basso, superando un intricato labirinto di vecchie catacombe.
Kirigakure no SatoVillaggio Il Villaggio della Nebbia [Legenda]Zona [1] - Zona residenziale, basso borgo Zona [2] - Quartiere Kakita Zona [3] - Quartiere Kenkichi Zona [4] - Zona commerciale, mercato del pesce Zona [5] - Zona commerciale, mercato cittadino Zona [6] - Quartiere Shinretsu Zona [7] - Quartiere Terumi Zona [8] - Quartiere militare Zona [9] - Quartiere amministrativo Zona [10] - Quartiere Tokugawa Zona [11] - Quartiere Akuma Zona [12] - Zona residenziale, alto borgo Zona [13] - Zona commerciale, galleria dei fabbri Zona [14] - Quartiere Utakata Zona [15] - Zona residenziale, basso borgo Zona [16] - Quartiere militare Zona [17] - Quartiere Hozuki Zona [18] - Zona residenziale, alto borgo Zona [19] - Quartiere Kaguya Zona [20] - Zona residenziale periferica est, risaie Zona [21] - Zona residenziale periferica nord, miniere Zona [22] - Zona residenziale periferica ovest, campi d'allevamento
Struttura [A] - Palazzo dei Guardiani Struttura [B] - Taverna "La Tana del Lupo Ubriaco" Struttura [C] - Ospedale Struttura [D] - Bunker Struttura [E] - Palazzo dell'Amministrazione Struttura [F] - Prigioni Struttura [G] - Taverna "La Tana del Lupo Ubriaco" Struttura [H] - Sacrario della Nebbia Struttura [I] - Pasticceria "Dolce Mare" Struttura [J] - La Mano Nera Struttura [K] - Caserma "Lo Squalo Grigio" Struttura [L] - Antica Scuola di Pensiero Struttura [M] - Tempio della Nebbia Struttura [N] - Caserma "Il Falco Bianco" Struttura [O] - La Baracca di Sanjuro Struttura [P] - Risaie Struttura [Q] - Faro Struttura [R] - Allevamenti Struttura [S] - Bacino del fiume Nagara Struttura [T] - Miniera di Carbone Struttura [U] - Miniera di Ferro Struttura [V] - Caserma "L'Orso Nero" è un villaggio marittimo, posto sulla costa meridionale dell'isola principale del Paese dell'Acqua. Sebbene sia situato sul mare, che circonda la città ai lati sud ed ovest, non è dotato di porto e le sue mura sono situate nel lato nord ed est del villaggio. Il porto di Kiri è una vera e propria città situata poco fuori il villaggio - circa 10 minuti di cammino - e si sviluppa quasi fino ad invadere il Villaggio stesso. Kiri è caratterizzata da una architettura cupa, con colori poco accesi, poiché nella Nebbia i colori hanno poca importanza.
Piazza Centrale di Kiri Situata quasi al centro del Villaggio, è una grande piazza circolare larga almeno centocinquanta metri. Circondata da palazzi commerciali e residenze tra le più lussuose di Kiri, è il centro della vita amministrativa del Villaggio. Al centro della Piazza, proprio di fronte al Palazzo dell'Amministrazione, è presente un monumento ai morti nell'attentato che ha sconvolto Kiri alcuni anni prima ad opera di sconosciuti.
Porto di Kiri Situato poco fuori il villaggio, il porto di Kiri è un centro iperattivo: ogni giorno navi mercantili e pescherecci attraccano e partono, trasportando oggetti di valore, cibo, pesce e persone da Kiri ed a Kiri. Nella zona più vicina al villaggio, costituita da una decina di moli, c'è il porto dei pescatori dove attraccano per lo più pescherecci. Sulla banchina è nato un attivissimo mercato quotidiano di pesce promosso e portato avanti dai pescatori stessi. Gli altri molti, una ventina circa invece, sono per le navi passeggeri e mercantili. Attorno al porto si è sviluppata una costola del villaggio esterna alle mura, costituita da un quartiere e qualche centinaia di abitanti. Tuttavia è imposto che nessun ninja possa risedere al di fuori delle mura, sicché lì vivono solamente civili - per lo più pescatori -.
Tempio della Nebbia Sede delle Riunioni di Kiri e memoriale dei suoi ninja caduti, è una vecchissima struttura antica quanto il villaggio stesso. Un vero e proprio tempio spogliato delle sue funzioni religiose. Sebbene un tempo qui venissero custodite le Sette Spade di Kiri, il ruolo di santuario è stato perduto da tempo. Costituito da un'ampia sala che comunica direttamente con l'esterno per mezzo di un complicato e decorato portone, presenta delle cripte nelle quali vengono incisi i nomi dei ninja morti per Kiri.
Clan di Kiri
Clan Kaguya Clan di guerrieri nati, possono manipolare a piacimento le loro ossa. Portati al combattimento più di ogni altra cosa, sono gente diretta, poco amante degli intrighi politici. Sono per lo più caratterizzati da una pelle pallida, capelli chiarissimi se non bianchi ed occhi altrettanto chiari. Tecnica Speciale: Manipolazione delle Ossa
Clan Shinretsu Clan temuto ed assai noto, possono manipolare l'acqua ed il ghiaccio. Ninja silenziosi e rigidi, sono molto portati per l'assassino ed il combattimento in generale. Hanno una pelle chiara e capelli generalmente scuri, oltre ad essere ritenuti generalmente di bell'aspetto. Tecnica Speciale: Manipolazione del Ghiaccio
Clan Terumi Clan noto per la capacità di possedere ben due distinte Kekkei Genkai, possono manipolare il Magma e la Nebbia Acida. Sono pericolosi come pochi, fieri e molto legati al villaggio. Hanno una pelle chiara e capelli di colore insolito, biondo o ramato. Tecnica Speciale: Manipolazione del Calore
Clan Hozuki Leggendario clan di Kiri possessore di una tecnica segreta in grado di mutare il proprio corpo in acqua; tra i loro membri si annovera il Secondo Mizukage ed il leggendario spadaccino Mangetsu Hozuki. I loro capelli sono quasi sempre chiarissimi, la pelle è diafana. Tecnica Speciale: Corpo Liquido
Clan Kakita Clan conoscitore di un'arte segreta che permette di creare spade illusorie per attaccare l'avversario, sono ottimi spadaccini onorevoli e dal carattere assai rigido. Non hanno caratteristiche fisiche particolari che li contraddistinguono. Tecnica Speciale: Lama Grigia
Clan Kenkichi Clan di guerrieri assetati di sangue. Spadaccini terribili, a tratti crudeli, che nutrono le loro armi del sangue avversario. Clan nato dalle leggendarie tecniche di Zabuza Momochi e dalla Tagliateste, i Kenkichi sono terribilmente forti, spietati e pericolosi. Non hanno caratteristiche fisiche particolari che li contraddistinguono. Tecnica Speciale: Lama Insanguinata
Clan Utakata Clan di gente seria, raffinata e ferma nelle loro decisioni, è maestro di una tecnica che sfrutta le bolle di sapone come pericolose armi di letale portata. Tecnica Speciale: Manipolazione del Sapone
Clan Akuma Tra i clan più misteriosi di Kiri, questi guerrieri sfruttano le loro illusioni pressoché perfette per soggiogare gli avversari. Dotati di una tecnica oculare incredibilmente pericolosa ma non legata ai loro geni, sono considerati pericolosi e misteriosi. Tecnica Speciale: Occhi Demoniaci
Clan Tokugawa Il clan più oscuro di Kiri, dove vengono addestrati i migliori assassini. Il Clan Tokugawa è fatto di gente pericolosa ed a tratti senza scrupoli, amanti delle tenebre e per lo più solitari. Sono padroni di una pericolosa arte proibita che consente loro di fondersi con le ombre e rendere il loro stesso corpo un'arma letale. Tecnica Speciale: Mondo delle Tenebre
Tecniche Speciali senza Clan
Shinra Tensei: Questa tecnica è derivata dallo studio delle capacità del Rinnegan. Kiri è riuscita ad assicurare ai propri ninja il segreto di respingere ed attirare verso di se oggetti e persone, nonché la capacità di deflettere tecniche. Tecnica Speciale: Shinra Tensei
Tocco Infernale: Questa tecnica è derivata dallo studio delle capacità del Rinnegan. Kiri è riuscita ad assicurare ai propri ninja il segreto di assorbire l'energia vitale da altri individui, sposarla tra loro e dunque comandare il Demone della Morte. Tecnica Speciale: Tocco Infernale
Rancore della Terra: Tecnica che è stata conquistata da Kiri durante la Guerra che ha portato alla formazione dell'Accademia, è presente anche a Taki. Questa tecnica proibita consente all'utilizzatore di sostituire il proprio corpo con fili neri e di avere più cuori intercambiabili, assicurandosi così l'immortalità. Tecnica Speciale: Rancore della Terra
Ricevitori di Chakra: Questa tecnica è derivata dallo studio delle capacità del Rinnegan. Kiri è riuscita ad assicurare ai propri ninja il segreto di utilizzare gli speciali ricevitori di chakra in grado di permettere ad un ninja di muovere i morti e condividerne i sensi. Tecnica Speciale: Ricevitori di Chakra
Personaggi importanti
Itai Nara, Nono Mizukage. Akira Hozuki, capo delle Squadre Speciali. Meika Akuma, capo della Squadra Medica. Sanjuro, Amministratore e sciamano.
Armi Leggendarie
Sette Spade di Kiri, ovvero le Nuove Sette Spade. Le vecchie Spade sono state ormai disperse nel continente così il Villaggio ha dato mandato di creare sette nuovi artefatti che li sostituissero.
Edited by -Hidan - 25/7/2018, 21:35
|
|