Ambientazione Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    8,528
    Reputation
    +561

    Status
    Anonymous
    Otogakure no Sato



    Paese delle Risaie



      Paesaggio e Clima


      Il Paese delle Risaie è un piccolo stato situato nel lembo di terra che separa a Nord il paese del Fuoco dal mare. Il suo territorio è per il 70% composto da zone boschive e, nella restante parte, da campi agricoli. Il clima è prettamente continentale, caratterizzato da inverni freddi ed estati brevi e, vista la presenza di numerose foreste, l'aria è particolarmente umida e le precipitazioni frequenti. Sulla costa, la cui sponda non è a livello del mare ma vi cade a strapiombo con un dislivello medio di trenta metri, i forti venti freddi provenienti dal nord rendono la zona particolarmente inadatta alla costruzione di insediamenti importanti. Le acque limitrofe sono fredde e abbondanti di pesce.

      Daimyo


      Il palazzo del Daimyo del Paese delle Risaie è collocato al centro di un enorme possedimento terriero sul quale sorgono tra i più vasti campi di riso dell'intero continente. Sulla piccola collina che sovrasta l'intera area sorge l'imponente magione in cotto rosso, costruita molti anni fa mattone su mattone dagli stessi agricoltori del tempo di quelle terre. Dall'aspetto rustico e patriarcale, la struttura è attorniata da mura alte 15 metri assemblate unendo enormi massi di pietra burura estremamente resistente (Potenza 20, Durezza 5) e sorvegliata notte e giorno da guardie fedeli al Daimyo (3 gruppi di Gregari sulle mura). Internamente l'abitazione da alloggio a decine e decine di persone tra nobili, funzionari, servi e guardie (9 gruppi di Gregari negli alloggi).

      Guardie di Palazzo del Daimyo
      • Akino Akodou (Jonin Viola, Combattente, Perfezionista)
      • Tamei Shimasu (Jonin Viola, Sensitivo, Esperto in Genjutsu)
      • Fedora Yakushi (Jonin Viola, Esperto in Ninjutsu, Esperto in Fuuinjutsu)

      [Questi PNG sono approvati dall'Amministrazione e possono essere utilizzati esclusivamente per difendere il Daimyo al pari di qualsiasi altro personaggi. I gregari sono controllati e ripartiti equamente tra questi tre ninja]

      Bosco dei Sussurri


      Il Bosco dei Sussurri è una particolare zona dell'enorme foresta che affianca le mura ad Ovest del Villaggio di Oto. Trattasi di un complesso ed imponente intreccio di alberi, arbusti e radici di antica data, come dimostra la presenza di fusti alti oltre venti metri e di diametro superiore ai sei metri di diametro. Orientarsi al suo interno è estremamente difficile per un esploratore inesperto o mai addentratosi prima.
      Sotto la coltre di rami e foglie si snodano fiumiciattoli e piccoli laghi naturali, punto di ristoro per animali di ogni genere. La fauna e la flora del luogo nel corso del tempo si sono in parte trasformate permettendo la sopravvivenza di strane creature; alcuni dicono si siano evolute da esperimenti di Orochimaru.
      Rimangono però molte zone franche, in cui gli Shinobi possono parlare, senza temere di essere ascoltati, visto come basti addentrarsi di poco per seminare la maggior parte degli inseguitori. Il bosco ospita anche molti dei luoghi più segreti ed importanti del Villaggio del Suono come il Palazzo e il Tempio del Suono e l'ingresso delle Prigioni.

      Villaggi Minori


      Ancora nessuno degno di menzione.

      Luoghi particolari


        Oasi di Pace


        L'oasi sorge ai piedi dell'unico grande fiume che percorre il Paese delle Risaie, proprio nel punto in cui curva per addentrarsi nei territori del Fuoco. Il quel tratto una piccola cascata riporta l'acqua in quota e smorza il suo scorrere rapido e tumultuoso. Qui si è lontani da ogni pericolo, dalle insidiose foreste, dai campi coltivati e dalla civiltà dei villaggi, in pieno contatto con la natura.

        L'Arena


        Situata tra le mura del villaggio di Oto e il Bosco dei Sussurri, sorge l'imponente Arena, teatro di memorabili scontri e prove caratteristiche del Paese che nel tempo hanno intrattenuto il pubblico di tutto il continente ninja. [Utilizzabile per combattimenti]



    Otogakure no Sato



      Villaggio


      Il villaggio di Oto sorge su un territorio collinare, immerso nel verde. Creato da nukenin e traditori, il villaggio è stato pensato per resistere ad assedi imponenti; non a caso le sue dimensioni minute rispetto quelle degli altri grandi villaggi ninja hanno permesso una settorializzazione accurata dei vari quartieri. Le due cinte murarie, una esterna più imponente e una interna, e due viali circolari dividono il villaggio in quattro corone circolari. Il muro che circonda il villaggio è valicabile attraverso quattro aperture, i Gate di Oto, collocati in corrispondenza dei quattro punti cardinali. Più si va verso il cuore più le strutture ivi collocate hanno maggiore importanza; fanno eccezione l'ospedale e i luoghi segreti immersi nel Bosco dei Sussurri. All'interno delle mura interne un fitto boschetto permette l'accesso al centro della città attraverso quattro sole strade, continuamente monitorate. Due grossi viali lineari dividono la struttura circolare in 4 settori, per un totale di 8 quartieri principali ove sono collocate le abitazioni dei normali civili, i distretti dei clan quello dei "piaceri". Nel villaggio sono presenti diversi locali di ristoro e zone termali.

        Il Quartiere dei Piaceri


        Zona illegale di Oto, è a tutti gli effetti un quartiere autonomo e autogestito dagli stessi proprietari dei vari bordelli, locali e attività in generale che vi sono al suo interno. L' intero quartiere è circondato da alte mura e controllato a vista da shinobi responsabili della sicurezza. Questa zona franca è stata creata per dare la possibilità a tutti i ninja di incontrarsi e di potersi svagare con le attrazioni che il luogo offre. Al suo interno, tra i tanti locali, i più importanti sono il Yuuyake Bara no Sumire, la sala da tè, e il Neko Senzai, il bordello.

        Il cuore del villaggio di Oto


        All'interno della seconda cinta muraria che difende il villaggio, sorvegliata notte e giorno da guardie esperte, vi è la parte amministrativa, un insieme di strutture nelle quali si prendono le decisioni più importanti inerenti al villaggio e al paese intero. Oltre all'Ufficio amministrativo vi è la Sala dei demoni, nel quale sono custodite le due otri contenenti i due cercoteri assegnati al villaggio ovvero il Nibi e l' Hachibi. La posizione è ben nota in quanto la sala è anche il punto di raduno delle squadre speciali e, a volte, sede di riunioni. Trattasi di un'ampia sala emisferica di solida roccia (Potenza 20, Durezza 4) di raggio 30 metri, percorsa al centro per tutta l'altezza da una colonna in metallo temprato (Potenza: 20, Durezza: 5) apparentemente inaccessibile. Al Suo interno (come sospese a mezz'aria) sono collocate le due otri demoniache sulle quali è imposto un potente sigillo di costrizione. Per rompere il sigillo è richiesta un'enorme quantità di chakra (20 Bassi per rompere il sigillo) e provoca la liberazione immediata del demone.

      Clan di Oto


        Clan Nireikon


        Furiosi combattenti capaci di mutare parti del proprio corpo, acquisendo maggiore potere, e curare le proprie ferite. Questi ninja sono caratterizzati da una vena di follia perenne e scarso autocontrollo.
        Tecnica Speciale: Anima della Furia

        Clan Mikawa


        Ninja capaci di manipolare il proprio sangue ed utilizzarlo in combattimento per la creazione di costrutti. E' probabilmente il clan più macabro e oscuro del villaggio.
        Tecnica Speciale: Manipolazione del Sangue

        Clan Shimasu


        Clan padrone delle arti illusorie generate tramite uno strumenti musicale e in grado di evocare Oni. Gli Shimasu sono ninja cresciuti nel rigore: disciplina e rispetto delle regole sono alla base della loro istruzione fin da bambini.
        Tecnica Speciale: Note dei Demoni

        Clan Yakushi


        Shinobi dotati di un corpo resistente a ferite, dolore, status e in grado di curare gli alleati facendosi mordere. La filosofia del clan è del "vivi e lascia vivere" e quindi i suoi membri sono liberi di esprimere le loro passioni.
        Tecnica Speciale: Tecnica della RIgenerazione

        Clan Akodou


        Esperti combattenti corpo a corpo, specializzati in prese in grado di assorbire il chakra dal corpo del rivale, potenziando le proprie statistiche. Sono ninja riservati, che raramente mettono in mostra la proprie capacità, e anche per questo spesso arruolati nelle squadre speciali.
        Tecnica Speciale: Tecnica dell'Assorbimento

        Clan Yotsuki


        Ninja specializzati nell'utilizzo di raiton in grado di applicarli sul proprio corpo potenziandone le caratteristiche a dismisura. Trattasi di un clan bellico, proveniente da Kumo in cui esiste ancora, l'ultimo adottato all'interno del villaggio e per questa ragione probabilmente il più estraneo ad esso.
        Tecnica Speciale: Veste Elettrica

        Tecniche Speciali senza Clan



        Controllo del Corpo: Coloro che portano questa Kekkei Genkai sono fusi simbioticamente con un altro essere umano a lui vicino.
        Tecnica Speciale: Controllo del Corpo

        Manipolazione Metallica: Chi apprende quest'arte diviene in grado di fondere e manipolare qualsiasi metallo su cui mette le mani.
        Tecnica Speciale: Manipolazione Metallica

        Culto Jashin: Culto giunto ad Oto da pochi anni, proveniente dal Paese dell'Erba. I possessori di questa tecnica sono immortali e costretti a martoriarsi per uccidere il nemico.
        Tecnica Speciale: Culto Jashin

        Edo Tensei: Tecnica originaria di Konoha e portata ad Oto da Orochimaru, è stata inventata dal Secondo Hokage. Consente di riportare in vita i morti mantenendo le loro capacità, rendendo chi la usa un pericolosissimo manipolatore.
        Tecnica Speciale: Edo Tensei

        Geni del Ragno: Chi è disposto a mutare il suo corpo con un aspetto mostruoso è degno di possedere la capacità di questa tecnica: produrre ragnatele abbastanza dure da essere metallo, con cui attaccare il nemico e creare armi.
        Tecnica Speciale: Geni del Ragno

        Manipolazione Ormonale: Tecnica che modifica gli organi interni e rende capace chi la usa di produrre ormoni per potenziare se stesso, i suoi alleati o avvelenare i propri nemici.
        Tecnica Speciale: Manipolazione Ormonale

        Progenie del Serpente: Tecnica inventata da Orochimaru, fondatore del villaggio di Oto, chi acquisisce questo temibile potere diviene in grado di trasformarsi e controllare serpenti.
        Tecnica Speciale: Progenie del Serpente

      Personaggi importanti



      Febh Yakushi, Consigliere e elemento di spicco del clan Yakushi.

      Aloysius Diogenes Mikawa, Guardiano e capoclan Mikawa.

      Armi Leggendarie



      Sigilli di Oto, sigilli che si fondono con l'utilizzatore donandogli capacità incredibili quali maggior forza, potenza e capacità bestiali.

      Cronache di Oto




     
    .
0 replies since 14/5/2015, 23:24   523 views
  Share  
.