Ambientazione Suna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    8,528
    Reputation
    +561

    Status
    Anonymous
    Sunagakure no Sato



    Paese del Vento



      Paesaggio e Clima


      Il Paese del Vento è uno stato situato nell'estremo ovest del continente, e presenta una forte diversificazione in fatto di paesaggi; a nord è presente una zona rocciosa, con l'approssimarsi del confine col Paese della Roccia, a est la sabbia si inumidisce lasciando spazio a un clima più mite e a piccole zone rigogliose, così come sulla costa sud che dà sul mare, dove sono presenti molti insediamenti. Dal centro della nazione, dove si trova la capitale Suna, all'estremo ovest e oltre, è presente solo sabbia. Le oasi sono presenti ma non in grande quantità, e più ci si spinge a ovest più diventano rade, fino a raggiungere l'ultima conosciuta, che delimita anche la fine del deserto sotto il controllo di Suna. Questo piccolo e mal difeso insediamento è chiamato dai suoi abitanti Sanbashi. Oltre questo luogo, solo sabbia, nessuno sa esattamente per quanto. Alcune leggende rivelano che il grande demone delle sabbie, giunse dal deserto infinito e che con il potere abbia creato Suna, scomparendo nella sabbia sotto di essa.
      A parte le zone limite, come i confini nord dove il clima è più ventoso, e quello sud dove è più mite; il territorio del paese del Vento è caratterizzato tutto da un solo clima, torrido. Per tutto l'anno.


      Daimyo


      Il Daimyo del paese del Vento è Shiratoshi Tenzo, 50 anni, esponente di una forte casata militare risalente ai tempi della prima guerra. Dove la sua famiglia è famosa per il pugno di ferro, Shiratoshi è la cosiddetta mela che è caduta lontano dall'albero, uomo gretto e senza spina dorsale, si lascia convincere facilmente dai suoi consiglieri, ed è del tutto incapace di riconoscere l talento, dal momento che lui stesso occupa la sua posizione grazie al suo nome, e non alla sua esperienza in fatto di governo. Dove Shiratoshi manca di iniziativa, è il fratello maggiore a farsene carico restando dietro le quinte e controllando il fratello come una marionetta. Il fratello, Shimura Tenzo, più vecchio di lui, 60 anni, sarebbe dovuto succedere al padre come regnante, ma fu scavalcato da quest'ultimo, scegliendo il figlio minore, giudicando il primogenito incapace di governare saggiamente a causa della troppa ambizione; pensando di favorire il paese, il capofamiglia indicò il male minore dei due come suo successore.

      Anauroch


      L'Anauroch è il deserto infinito che circonda Suna e si estende per il 75% della nazione. é caratterizzato da sporadiche oasi, soprattutto nella zona occidentale, dove il clima si fa più severo. é quasi totalmente pianeggiante fatta eccezione per le conformazioni sabbiose che cambiano di continuo e possono dare vita a vere e proprie maree di sabbia alte fino a decine di metri.
      La zona all'estremo ovest è considerata la più inospitale. Quasi totalmente priva anche della fauna più basilare e con pochissime oasi, trova nell'insediamento di Sanbashi, l'ultimo tentativo degli uomini di porre un limite all'esplorazione. Data la percentuale di mortalità e sparizioni oltre quel punto, il Kazekage ha tassativamente proibito l'avventurarsi ancora più a ovest.
      Le temperature sono tipiche del deserto, alternando caldo torrido di giorno a freddo intenso di notte, con venti che possono, in alcuni casi, far perdere il senno alle persone, e strappare via le carni dalle loro ossa.

      Villaggi Minori

        Sanbashi


        L'insediamento di Sanbashi è un piccolo avamposto situato al confine ovest dell'Anauroch. Si tratta di un conglomerato di una decina di costruzioni grandi come abitazioni, di un luogo di ristoro con locanda e una parte adibita ad affittacamere, e di una caserma. E' abitato da una ventina di individui, metà dei quali sono guardie di Suna. E' circondato da delle malmesse mura di ipetra divenute bianchissime a causa del sole cocente, e lo stesso avamposto è tenuto in poca considerazione. Risulta comodo come zona di addestramento delle reclute del villaggio, che vengono inviate lì per compiere i turni di guardia verso la distesa di sabbia infinita, che di tutto avrebbe bisogno tranne che di essere controllata. Una volta ogni due settimane, un paio di carovane portano viveri e persone dentro e fuori dall'insediamento, dove la vita continua come se niente fosse, lontano dalle preoccupazioni vere del mondo.

      Luoghi particolari


        Palazzo del Vento


        Situato al centro della città, è il palazzo sia del Daimyo che del Kazekage. Si tratta di una costruzione a torre, stondata in cima, totalmente costruita in pietra e sabbia. E' il fulcro del potere e dell'attività politica della Sabbia; dove si svolgono i doveri amministrativi e i consigli ristretti con i consiglieri. I muri sono rinforzati (Potenza 20, Durezza 5) ben più del normale. Il palazzo è costantemente sorvegliato giorno a notte da diverse guardie che rispondo solo ed esclusivamente all'autorità dei Daimyo (3 gruppi di Gregari sulle mura), mentre altri soldati attendevano nei loro alloggi nel basamento del palazzo, pronti ad intervenire se necessario (9 gruppi di Gregari negli alloggi, tempo di attesa 3 round).

          Guardie del Palazzo di Vento


        • Joel il Sunese (Jonin Viola, Controllore di Sabbia, Esperto di Ninjutsu)
        • Karumi(Jonin Viola Assassina, Sensitiva)
        • Tanbo Chikuma ( Esperto in Fuuinjutsu)

        • [Questi PNG sono approvati dall'Amministrazione e possono essere utilizzati per difendere il Daimyo al pari di qualsiasi altro personaggi. I gregari sono controllati e ripartiti equamente tra questi tre ninja]


        Tempio di Shukaku


        Dove riposa, o quasi, il monocoda quando è sigillato. Si tratta di un tempio sotterraneo svariate centinaia di metri sotto la superficie del terreno, a circa 1 miglio oltre il confine di Sanbashi nei territori occidentali. Nelle terre proibite.
        A circa un miglio dall'insediamento, è presente una duna di sabbia più bassa delle altre, una sorta di cratere, al centro del quale è presente un piccolo complesso di un paio di capanne che sembrano dismesse per non attirare l'attenzione. Quella che sembra l'entrata a una miniera dismessa nel deserto è in realtà l'accesso al tempio di Shukaku. Il tempio stesso non viene usato gran che dal momento che è tradizione del villaggio mantenere il monocoda sempre dentro un portatore per questioni di buona sorte. All'interno di queste capanne è presente un meccanismo a pozzo con il simbolo della Sabbia impresso sulla piattaforma di pietra. E'attivabile solo col chakra degli addetti, se forzato o sfondato avrà (Potenza: 20, Durezza: 4) Così come tutti i confini sotterranei del tempio, delimitati da un gargantuesco cubo in cemento con le stesse caratteristiche. Il pozzo scende sotto il deserto circa un paio di km, per arrivare in una camera sotterranea gigantesca con statue di vari eroi, demoni e appartenenti al passato del paese. Alla fine della grotta è presente una porta di pietra massiccia (Potenza: 20, Durezza 5), la quale fa da ultima difesa alla camera del demone. Dentro di essa è posto un altare fatto interamente di sabbia con un vaso posti immediatamente sopra. Il vaso è sigillato e contiene il demone quando si trova nella sua dimora. Il sigillo può essere aperto senza danni solo dagli anziani o dal Kazekage, se forzato avrà una richiesta di (20 Bassi) Dal momento che l'accesso al lato ovest di Sanbashi è proibito a qualunque abitante del paese del vento che non faccia parte dei guardiani del tempio, la sua posizione è conosciuta unicamente dal Kazekage e dagli Anziani del villaggio, oltre che al Daimyo.

        Tempo del Yonbi


        Luogo dove riposa il demone a 4 code quando non è sigillato in un ninja. E' nascosto sotto una delle oasi del paese del vento ma la sua locazione è nota solo al Kazekage e agli anziani del villaggio. Ai tempi della spartizione dei demoni venne deciso che la posizione di uno dei 3 templi non sarebbe stata nota al Daimyo per questioni di sicurezza in caso di rapimento. L'oasi in questione si trova a circa 100km a sud del villaggio della Sabbia, ed è riconoscibile dalle 4 palme presente all'interno di essa. E' l'unica oasi di tutta la nazione ad essere in possesso di questo esatto numero di vegetali. L'oasi è composta da una decina di pozze d'acqua; sul fondo, profondo circa 5 metri di una di queste, è presente l'entrata di una caverna non visibile dall'alto o da dentro la pozza stessa per via della conformazione delle rocce.
        La caverna dà accesso a un piccola grotta sotterranea priva di acqua e illuminata solo da candele perennemente accese. Chiunque più avere accesso alla grotta, ma in essa è presente una porta molto robusta (Potenza: 20, Durezza: 4) che protegge una scalinata che porta i visitatori un centinaio di emtri più in basso sotto il deserto. Alla fine della scalinata è presente un blocco di metallo cubico incastonato nella pietra, apribile se si conosce la sequenza con cui devono essere aperte le 10 maniglie presenti su di esso, altrimenti ha (Potenza: 20, Durezza 5). Se sbloccato, si apre a metà, dando accesso alla camera della reliquia, costruita da un blocco di marmo bianco cubico su cui è posta una scatola. LA scatola è protetta da un sigillo (20 Bassi per rompere il sigillo) che se annullato provoca la liberazione del demone.
        La posizione di questo tempio è appunto nota solo al Kazekage e agli anziani.

        Tempio del Rokubi


        Luogo dove riposa il demone a 6 code quando non è sigillato in un ninja. E' nascosto dentro una fitta rete di gallerie dentro la canea montuosa presente a nord del villaggio, in quelle che una volta erano miniere d'oro ormai svuotate di tutto il loro prezioso minerale. Sebbene l'entrata delle miniere sia facilmente localizzabile, e sia priva di guardie per non attirare l'attenzione su una miniera apparentemente esausta che viene sorvegliata costantemente; l'accesso vero è proprio al tempio risulta quasi impossibile da trovare per chi non ne conosca l'esatta posizione, in questo caso il Kazelage, gli anziani e il Daimyo del vento.
        Alla fine della galleria precisa, tra le oltre 40 presenti nel complesso, è situato un falso vicolo cieco, che risulta in realtà composto da una falsa parete di roccia (Potenza: 20, Durezza: 4) che nasconde una serratura la cui chiave è presente nel palazzo del Daimyo a Suna. Dietro questa parete è presente una camera rettangolare quasi totalmente oscura con alla fine un blocco di pietra che forma un portone (Potenza: 20, Durezza: 5).
        Oltre questo si trova una stanza ovale scolpita nella roccia, totalmente liscia e priva di oggetti o tratti particolari, ma con una cesta suo centro. Su di essa è imposto il sigillo (20 Bassi per rompere il sigillo)che se annullato provoca la liberazione immediata del demone.




    Sunagakure no Sato



      Villaggio


      Il villaggio della Sabbia è situato dentro una gola di roccia di forma cilindrica con una sola entrata, dal momento che la catena montuosa che lo circonda è formata da rocce che si stagliano per alcune centinaia di metri in altezza. L'unico accesso al villaggio è attraverso le grandi mura; un complesso di roccia scolpito a formare due grandi scalinate alte una cinquantina di metri, all'interno delle quali, a varie altezze, sono posti i guardiani del villaggio. Il passaggio tra i due muri di roccia è largo circa dieci metri, e lungo un centinaio. Il passaggio è liscio e privo di qualunque apertura, tranne per qualche piccola nicchia contenente delle luci. Dentro e fuori dal villaggio è presente il suo ospite primario: la sabbia. Forti venti e tempeste di sabbia caratterizzano la zona, per questo i palazzi e le abitazioni sono fatte di un materiale simile al tufo, resistente alle tempeste ma che permette una temperatura costante al suo interno per non cuocere vivi gli abitanti che abitano il deserto. La popolazione è coriacea e molto severa, metafora dello stile di vita cui sono abituati a sopportare. Il deserto non risparmia nessuno.

        Piazza Centrale di Suna


        Situata nonostante il nome, non al centro esatto del villaggio, ma al centro della zona abitativa. La piazza è il fulcro della vita commerciale del villaggio, dal momento che i mercati si tengono qui, essendo protetta dalle raffiche di vento e sabbia, dalle abitazioni vicine. Al centro della piazza è presente una fontana nella quale non scorre acqua, a simboleggiare agli abitanti la durezza della vita nel villaggio. Venne richiesta dal primo Kazekage, affinchè tutti i cittadini comprendessero la durezza di quel luogo, e trovassero dentro di loro la forza per guadagnarsi la loro acqua. Attorno alla piazza è presente il quartiere abitatvo di alto e medio livello. Dietro di esso, nella parte occidentale del villaggio è presente la periferia, le case dei clan reietti e la feccia.

        Quartieri dei clan


        I quartieri-ghetto dei clan più importanti di Suna sono situati nel villaggio allo stesso modo di come è composta la rosa dei venti. In base al loro rilievo nella vita politica e militare nel villaggio, hanno una posizione più o meno privilegiata. Da ovest a est, sono disposti in maniera sempre migliore, per allontanarsi dai quartieri poveri:

        Nord:

        Clan dei Marionettisti

        Nord-Est:

        Clan Chikuma del Vuoto e Vento

        Est:

        Clan Kurogane

        Sud-Est:

        Clan Iga

        Sud:

        Clan Nekki della Vampa

        Sud-Ovest:

        Clan Soshi dello Scorpione

        Ovest:

        Clan dei Danzatori

        Nord-Ovest:

        Clan Shinkiro

        Tempio della Sabbia


        Da sempre luogo sacro, ed ex tempio del monocoda, il tempio della sabbia è situato nella zona nord del villaggio. Le sue massicce porte di pietra alte decine di metri, si stagliano nella parete di roccia che circonda il villaggio, dal momento che il tempio stesso è stato scavato nel canyon. Il clan dei marionettisti ne è a guardia, essendo uno dei più antichi e potenti del villaggio, e in ogni generazione almeno uno degli anziani ne ha fatto parte. Nel tempio sono poste le cripte dei ninja leggendari del villaggio, così come quelle dei passati Kage. Il tempio, le cui sale sono accessibili solo tramite convocazione dal consiglio degli anziani, fa da casa a questi ultimi, dove esercitano il loro potere di consiglieri e di generali di guerra. Si dice che nel tempio siano anche custoditi i segreti del villaggio, come la cassaforte di chakra nella quale vengono custoditi i Kiseki della Sabbia, ma solo i membri del concilio degli anziani, e il Kage, hanno accesso a tale luogo.

      Clan di Suna



        Clan dei Marionettisti


        Clan di grandi artigiani e costruttori di bambole. I Marionettisti sono uno dei clan più antichi di Suna, non sono legati dal sangue, ma dalla passione per la costruzione di armi da guerra. Essere selezionato per entrare a farne parte è un grande onore, dal momento che essi proteggono il sacro tempio di Suna dal momento della fondazione del villaggio. Combattono usando burattini da battaglia pieni di meccanismi mortali.
        Tecnica Speciale: Marionettisti

        Clan Clan Chikuma del Vuoto e Vento


        Clan di ninja astuti e dalla grande ambizione. I suoi membri si distinguono per il grande ardore nel cuore della battaglia, e per la continua ricerca di potere, al punto da dividere il clan in due branche, ognuno con una propria versione della tecnica speciale. Alcuni di loro controllano le correnti di vento per combattere, altri comandano i vuoti d'aria per arrecare scompiglio nelle linee nemiche.
        Tecnica Speciale: Manipolazione del Vento e Taglio del Vuoto

        Clan Kurogane


        E' il clan più potente del villaggio non solo in termini di ninja, ma anche economico. Coloro che non hanno intrapreso la vita politica o quella di shinobi, sono potenti mercanti per il traffico di oro e metalli preziosi dentro e fuori dal paese. Più di un Kazekage ha avuto origine in questo clan, data l'abilità di questi ninja di usare il magnetismo per controllare speciali tipi di sabbia da combattimento.
        Tecnica Speciale: Manipolazione della Sabbia Nera

        Clan Iga


        Gli Iga sono i difensori del villaggio dentro e fuori dalle mura. Uomini e donne di grande onore e di ancor più grande integrità morale, rivestono il ruolo di forze dell'ordine nel villaggio; sono robusti e leali e non si fermano davanti a nulla pur di far trionfare la giustizia. Possiedono una speciale tecnica oculare che annulla le capacità nemiche.
        Tecnica Speciale: Occhio dell'Annullamento

        Clan Nekki della Vampa


        Il Clan Nekki possiede i migliori esploratori della Sabbia sin dai tempi della fondazione del villaggio. Possiedono una Kekkei Genkai legata al calore stesso del deserto, possono resistere più degli altri nel cuore delle sabbie e sono in grado di bruciare letteralmente i loro nemici.
        Tecnica Speciale: Tecnica della Vampata

        Clan Soshi dello Scorpione


        Clan di guerrieri fin dall'antichità, i Soshi sono tra ninja meno guerrafondai del paese, ma data la loro natura contorta e i loro corpi più simili a quello di uno scorpione che di un uomo, sono da sempre visti in maniera negativa ed evitati, motivo per il quale sono relegati tra le zone peggiori del villaggio. Fanno uso di una particolare manipolazione del proprio corpo, che li rende letali come uno scoprione, e altrettanto velenosi.
        Tecnica Speciale: Soshi dello Scorpione

        Clan dei Danzatori


        I danzatori sono un piccolo clan non originario di Suna. Sono giunti nel villaggio da pochi anni a seguito dello scoppio di una guerra nel lontano nord-ovest del continente, e hanno chiesto asilo al villaggio più vicino che hanno trovato dopo essere fuggiti nel deserto. Si trovano nella zona ovest del villaggio, tenuti in disparte dalla vita politica, sebbene non abbiano per adesso dato adito a comportamenti negativi di alcun tipo. I loro membri sono magri e longilinei, tanto aggraziati quanto letali in battaglia, fanno uso di uno stile di combattimento basato sulla danza.
        Tecnica Speciale: Danzatori

        Clan Shinkiro


        Clan molto riservato della Sabbia, comprensivo di molti ninja medici ed esperti di illusioni. Tra i punti di forza dell'amministrazioen di Suna è sempre presente qualche Shinkiro; in battaglia usano una particolare tecnica basata su calore, miraggi e illusioni. Sono abili diplomatici di bell'aspetto, infidi e letali quanto l'illusione di un'oasi all'orizzonte nel deserto.
        Tecnica Speciale: Tecnica del Miraggio

        Clan Asura dei Manipolatori


        Un clan ufficialmente estinto, anche se per le strade di Suna sembrano ancora esserci alcuni dei loro esponenti. Dopo la fondazione del villaggio, nel clan dei marionettisti si verificò uno scisma, che portò i più fanatici tra loro a separarsi in maniera violenta dai loro cugini artigiani. Questi ninja vedono la modifica meccanica del corpo come un mezzo per la perfezione, e le loro pratiche di sperimentazione meccanica sui corpi costo loro l'esilio dal clan Marionettista. Sono stati relegati nei bassifondi della periferia, e i pochi membri ancora in vita, sono mal visti e tenuti sotto controllo.
        Tecnica Speciale: Quattro Volti


      Personaggi importanti



      Armi Leggendarie



      Cronache di Suna






    Edited by Jotaro Jaku - 15/5/2015, 19:25
     
    .
0 replies since 14/5/2015, 23:28   668 views
  Share  
.