La principessa e l'albino

Corso base per Atsuo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La principessa e l'albino

    Post Primo - Presentazioni




    Bene ragazzi, per oggi la lezione è finita. Ora venite qua che è stato assegnato a ciascuno di voi un sensei che vi farà un corso pratico. Finalmente avrete la possibilità di mettere in pratica le lezioni che avete imparato.

    Il sensei delle classi accademiche avrebbe quindi chiamato gli allievi in ordine alfabetico. Il primo sarebbe stato, ovviamente, Atsuo a cui venne consegnata la prima lettera, chiaramente sempre la stessa solo leggermente personalizzata.

    CITAZIONE
    Complimenti, giovane Atsuo.

    Sei stato ritenuto idoneo per un corso pratico tenuto da un sensei esperto. Il tuo sensei sarà il chunin del villaggio di Suna, Shinichi Kurogane.

    Trovati nell'aula 7O all'edificio accademico tra 2 giorni alle 9:00.

    Buon corso

    L'accademia ninja

    Quel mattino avrebbe trovato in quella classe solamente una bellissima ragazza dai lunghi capelli neri, leggermente mossi e gli occhi azzurri. Vestita con un maglioncino rosso e dei pantaloni neri non sembravano degli abiti adeguati ad un combattimento, ma più per una semplice passeggiata pomeridiana. Avrebbe inoltre notato che invece che sui banchi sedeva su una specie di seggiola d'oro. Una visione decisamente strana.

    La ragazza non avrebbe rivolto la parola ad Atsuo ma, se il giovane si fosse presentato, lei gli avrebbe risposto con calma e grazia (come si conveniva ad una persona del suo rango).

    Miyako Kurogane, molto piacere.

    Non si sarebbe mai alzata da quello scranno particolare ma, dopo un paio di minuti si sarebbe lamentata del ritardo del sensei:

    Quell'idiota di Shinichi, sempre in ritardo!

    Evidentemente conosceva il loro sensei ma, se l'avesse interrogata in proposito, avrebbe solamente detto che era un pervertito ed un idiota (avrebbe anche accennato al loro legame di parentela, cugini acquisiti).

    Dopo circa dieci minuti un ragazzo di circa vent'anni, molto prestante e dai lunghi capelli neri che teneva raccolti in una coda sarebbe entrato tenendo una ciambella nella mano sinistra ed una tazzona di caffé sulla destra.

    Buongiorno allievi, e benvenuti a questo piccolo corso... Miyako?

    Umph... era ora che arrivassi, Shinichi-baka!

    Ehi, ehi piano. Io qui sono Shinichi-sensei per te. E anche per il tuo compagno... Atsuo giusto? Regola numero 1, non dimostratemi il giusto rispetto e sarete puniti.

    Ma... sei in ritardo!

    Il sensei non è mai in ritardo, sono gli allievi che sono giunti troppo presto. Che poi... come mai i capelli neri?

    E' il mio colore naturale. Ho deciso di cambiare look ora che devo fare la kunoichi!

    Beh, devo ammettere che ti stanno bene. Ed ora vediamo a noi. Anche se ti conosco già sappi che ti tratterò come tutti i miei allievi Miyako. Ed ora, mentre finisco la mia colazione, presentatevi e ditemi per qualche motivo volete diventare ninja. Comincia tu, Miyako.

    Il sensei si sarebbe quindi seduto sulla cattedra, mangiucchiando la ciambella.

    Miyako Kurogane, ninja di Suna.

    Studentessa la corresse il sensei Si diventa ninja una volta che passati al grado genin, quando si ottiene il coprifronte.

    Estremamente irritata la ragazza si sarebbe corretta

    Miyako Kurogane, studentessa di Suna.

    cenno di assenso del sensei, accompagnato da un sorso di caffé

    Ho deciso di diventare ninja perché ho voglia di vedere il mondo dato che sono uscita dal villaggio solo una volta. In sua compagnia, sensei, se si ricorda.

    Shinichi ricordava benissimo le disavventure di Sutonkamo, ma non avrebbe detto nulla a riguardo.

    Una motivazione come un'altra, ma ti farò il pippone sull'amore per il villaggio in privato. E tu, Atsuo? Miyako la conosco ma tu parlami anche un po' di te e della tua vita. Perché ti sei iscritto all'accademia?



    CITAZIONE
    OT

    Un semplice post di presentazione, giusto per saggiare il tuo livello di ruolatore e vedere se dovrò anche aiutarti nella composizione dei post.

    Per questo post cerca di farmi vedere i sentimenti del tuo personaggio, come agisce, cosa lo muove, le sue reazioni agli avvenimenti, eccetera.
     
    .
  2. Atsuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato Atsuo
    parlato altri (vari colori)


    L'idea di poter finalmente mettere in pratica ciò che fino ad allora era stato insegnato agli aspiranti genin dell'accademia, allettava il giovane Atsuo, che era impaziente di poter provare la sua forza e la sua abilità.

    Sinora l'accademia si è rivelata essere unicamente una inconcludente perdita di tempo! Mostrerò al signor Kurogane ciò che sono realmente in grado di adoperare.

    Pensava il giovane dai capelli di neve durante quei due giorni di attesa che lo separavano dall'imminente evento.

    Quella mattina si avviava soleggiata, limpida come poche, ma fresca, accompagnata da una lieve brezza che accarezzò le gote del giovane, il quale, come solito fare, si svegliò all'alba, andò a sciacquare il proprio viso nel fiume e cercò di procurarsi la colazione come poté. Riuscì a rubare un bocconcino di pane dal fornaio, sgattaiolando nel retro e allontanandosi subito silenziosamente. Generalmente non compiva mai furti negli stessi posti la stessa settimana, o comunque vicini tra loro temporalmente, per evitare di destare troppi sospetti.

    Il suo aspetto quella mattina era impresentabile, come al solito, ma a lui non importava, e si avviò fiero e speranzoso verso l'aula che gli era stata indicata nella lettera.

    Quando arrivò notò subito l'unica altra presenza in quel luogo. La osservò attentamente, cercando di comprenderla e poi si soffermò sugli occhi, provando a leggerli e oltrepassarli, quasi come per voler raggiungere la mente della giovane presenza.

    E' molto carina, ma direi che non sia un tipo da poter diventare ninja. E' vestita troppo elegante, ben curata... su che sedia poi? Non ha nulla a che vedere con me. Che palle! Mi toccherà badare alla ragazzina viziata.

    In effetti la figura che si trovava lì prima di Atsuo era quella di una dolce fanciulla, ben ordinata ed elegante, non di certo all'apparenza una guerriera.
    Il giovane si sedette così al proprio posto in silenzio, incrociando le braccia, contrariato, e attendendo l'arrivo del maestro senza proferir parola, mentre la ragazza, forse nel tentativo di rompere il ghiaccio, brontolava lamentandosi del ritardo del sensei, chiamandolo per nome.

    Infine arrivò il signor Kurogane, con un aspetto tutt'altro che professionale, con la colazione in mano e una informalità disarmante. Una volta sciolto il silenzio dell'aula, ad Atsuo, tramite di discorsi che udì, fu chiaro che i due individui con cui si sarebbe dovuto rapportare si conoscevano da tempo.

    Ma che modi sono? Presentarsi in aula così come un ingordo? ed in ritardo per giunta?! almeno su questo la ragazzina ha ragione, spero a questo punto solo che oltre ad essere viziata non sia anche raccomandata. La giornata non promette nulla di buono...

    Una punta di nervosismo cominciò ad affiorare sulla mente del'aspirante genin. Intanto il sensei interrogò la ragazza, che si chiama Miyako Kurogane, chiedendole il motivo per il quale avesse scelto di diventare ninja. La ragazza risposte in maniera banale e il signor Kurogane lo fece notare, per poi rivolgere subito dopo lo stesso interrogativo all'altro suo allievo.

    Atsuo si alzò dalla sedia e cominciò a parlare guardando fisso negli occhi il sensei e gesticolando ove necessario per trasmettere meglio il concetto:

    Anche se non è semplice descrivere tutte i presupposti che mi hanno portato a scegliere di percorrere la carriera ninja, proverò a spiegarle riconducendole tutte ad un'unica matrice: il potere. E' ciò che voglio e non ho paura di ammetterlo.
    L'essere un ninja per me comporta, oltre al dover apprendere ed adoperare innumerevoli tecniche ed abilità, l'assumersi delle responsabilità, e le responsabilità significano potere. L'unica vera "cosa" al mondo che permette di sentirsi realizzati e pienamente appagati. Averlo significa gestire la propria vita in maniera giusta per se e sicura, senza che nessuno provi a spezzare tale equilibrio.


    Appena ebbe finito si sedette nuovamente e attese in silenzio.
    ___________________________
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La principessa e l'albino

    Post Secondo - Da un grande potere...




    Anche se non è semplice descrivere tutte i presupposti che mi hanno portato a scegliere di percorrere la carriera ninja, proverò a spiegarle riconducendole tutte ad un'unica matrice: il potere. E' ciò che voglio e non ho paura di ammetterlo.
    L'essere un ninja per me comporta, oltre al dover apprendere ed adoperare innumerevoli tecniche ed abilità, l'assumersi delle responsabilità, e le responsabilità significano potere. L'unica vera "cosa" al mondo che permette di sentirsi realizzati e pienamente appagati. Averlo significa gestire la propria vita in maniera giusta per se e sicura, senza che nessuno provi a spezzare tale equilibrio.


    Potere e responsabilità, eh? Buffo. Molti ninja pensano che avere più potere significhi fuggire dalle proprie responsabilità, significhi essere più liberi. Poter fare quello che si vuole senza conseguenze. Lascia che ti dica che questi errano. Sei più adulto di quello che la tua giovane età lascia supporre.

    Si sarebbe poi rivolto verso Miyako

    Visto come si risponde alla domanda? 10 punti per Atsuo. Ah già, sappiate che avrete dei punti in base a varie prove. Chi di voi totalizzerà più punti, sempre che sia abbastanza bravo, avrà la mia raccomandazione e diventerà genin. L'altro... beh la sua permanenza all'accademia sarà un po' più lunga. O, nel tuo caso Miyako, dovrà studiare ancora di più coi suoi tutori.

    Avevo già notato lo sguardo di Atsuo, e mi sarei mosso in fretta a sminuire i suoi dubbi

    Non ti preoccupare. Anche se non ti sembra sarò perfettamente equo.

    Finita la colazione mi sarei alzato in piedi.

    Forza, andiamo.

    Andare dove? Siamo appena arrivati qui!

    Questo è un corso pratico, Miyako. L'aula era solo un punto di ritrovo. Che pratica ninja vuoi fare qui dentro?

    Avrei anticipato i miei allievi ed Atsuo avrebbe potuto notare come Miyako non si sarebbe alzata in piedi, ma invece la sedia su cui era seduta si sarebbe messa a levitare seguendo i due uomini.

    Li accompagnai nel campo di addestramento 7, che avevo prenotato a mio nome.

    Una volta entrati nell'ambiente, che riproduceva una radura avrei portato i due al centro di quel campo di addestramento, studiato per delle semplici esercitazioni di base.

    Bene. Ora inizieremo con un po' di riscaldamento. Atsuo, inizierai tu. Faremo un po' di taijutsu, dovrai solamente cercare di colpirmi. Niente di complesso.

    Mi sarei messo a 6 metri da lui ed avrei aspettato che si fosse messo in posizione di guardia. Non avevo alzato nessuna guardia, ero curioso di vedere che avrebbe fatto.

    Avanti, fammi vedere che ti hanno insegnato. Solo taijutsu, mi raccomando. Ci stiamo allenando dopotutto.



    CITAZIONE
    OT

    Sono piacevolmente sorpreso dal tuo livello di scrittura, quindi iniziamo subito con un po' di riscaldamento! :D

    Innanzitutto ti ricordo la regola d'oro del nostro gdr:

    CITAZIONE
    In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, quindi la fase offensiva non può ottenere alcun risultato certo: “Il ninja tentò di colpire il volto dell’avversario con un potente gancio”.

    In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi si decide l'esito della fase difensiva, subendo o evitando l'attacco: “Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa”.

    Può sembrare semplice parare ogni tipo di colpo, ma si ricorda che azioni sleali, non realistiche o poco sportive
    sono segnalate negativamente nella valutazione del combattimento.

    Dato che devi attaccare quindi, ricordati che i tuoi attacchi sono ipotetici. Per questo post, muoviti pure in mischia senza considerare la distanza.

    Tuttavia... come si attacca? E' presto detto! Ogni round (ovvero ogni post di combattimento) hai a disposizione 3 slot azione, per attaccare, 3 slot difesa, per difenderti, e 2 slot tecnica, per usare le tecniche (tuttavia puoi usare una sola tecnica avanzata ogni round).

    Visto che ora devi attaccare, andiamo a vedere cosa puoi fare con questi "Slot azione".

    CITAZIONE
    Slot Azione

    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d’efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un’azione Gratuita.

    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.

    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.

    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.

    Da energia bianca puoi muoverti di 6 metri, e saltare fino a 2. Per questo post ignora l'uso di uno slot azione per il movimento e fa pure 3 attacchi, che preferisco tu faccia pratica su quello.


    Ci sono molti dati che vanno ad influire sul successo o sul fallimento di un attacco, le proprie statistiche e quelle dell'avversario, le ferite, l'uso del chakra ma il più importante è come scrivi i tuoi attacchi. Sappi che tutto quello che non specifichi tu può essere deciso dal tuo avversario, per cui cerca di essere esauriente (ma non serve essere pignoli su ogni contrazione di ogni muscolo, sappilo)

    Per questo post ignora statistiche ed altre variabili, voglio solo che riesci a scrivermi 3 attacchi che Atsuo esegue contro il suo sensei :D

    Se vuoi parlare un po' con Shinichi e Miyako prima, fallo pure!

    Per qualunque domanda sul post, scrivimi pure un mp o contattami su skype o sulla chat del forum! Non avere alcun timore di farmi domande, sono qui apposta! :)
     
    .
  4. Atsuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la disponibilità ;)


    Narrato
    Pensato
    Parlato Atsuo
    Parlato altri (vari colori)


    Il sensei si complimentò con il giovane per la sua risposta e tentò poi di rassicurarlo, avendo probabilmente capito il suo fastidio dovuto al rapporto che intercorreva tra lui e l'altra allieva, ribadendo che non avrebbe fatto favoritismi. Atsuo non rispose.

    Non immaginavo che avrebbe risposto così. Non è un perbenista come molta gente al villaggio, che si indigna se qualcuno è leggermente più ambizioso e si pone meno scrupoli. Penso che potrà fare qualcosa di buono per me oggi, devo solo impegnarmi e dimostrargli ancora il mio valore.

    Subito dopo i tre si avviarono all'esterno dell'edificio, per cominciare la lezione vera e propria. Atsuo non disse parola e si sollevò seguendo il sensei, ma notò subito che la ragazza aspirante ninja non aveva nemmeno avuto bisogno di alzarsi dalla sedia per spostarsi: il suo sedile d'oro si levò in aria e andò verso l'uscita dell'aula fluttuando.

    Che cosa sta succedendo?! E' mai possibile? Utilizza il suo chakra per muoversi? O è un meccanismo tecnologico che la fa spostare così?
    Fatto sta che in entrambi i casi la cosa si fa interessante. Chissà quanto potrei farci vendendo quella seggiola...


    E con qualche pensiero poco nobile che si affaccia nella testa del giovane, i tre giunsero nell'area adibita ad addestramento pratico ed il sensei si pose a sei metri dall'aspirante genin invitandolo a riscaldarsi con lui.

    Avanti, fammi vedere che ti hanno insegnato. Solo taijutsu, mi raccomando. Ci stiamo allenando dopotutto.

    Il signor Kurogane attese l'intervento del ragazzo, il quale non parlò, si limitò solo ad annuire con un sorriso spavaldo sulla faccia e pensare al suo attacco.

    Lui mi sta aspettando, sa che attaccherò, quindi nessun effetto sorpresa mi può aiutare. Tuttavia non è in posizione di guardia, probabilmente troppo sicuro delle sue capacità per preoccuparsi dei colpi di uno studente come me. E' qui che posso influire, sulla sua bassa guardia...

    Atsuo contrasse i muscoli delle cosce e l'addome, si abbassò leggermente, pronto per un rapido scatto verso l'avversario, guardando dritto negli occhi l'obiettivo.

    Potrei utilizzare un ninjutsu per sorprenderlo; potrebbe essere efficace. Però come ha detto lui, ci stiamo solo allenando, non c'è uno scopo preciso da raggiungere, quindi niente mezzucci, farò come mi ha detto.
    Mirerò prima alle gambe, poi allo stomaco e poi al torace.


    Estrasse un kunai.
    Scattò.
    Percorse abbastanza rapidamente quasi tutti i sei metri che lo separavano dal sensei, per poi abbassarsi e andare in scivolata verso la destra dell'avversario. A quel punto, trovatosi alla distanza di 40 cm al lato della gamba del nemico, con la mano destra diede un potente colpo al terreno conficcandovi il kunai e sfruttandolo come perno per trasferire la velocità dritta che aveva accumulato in scivolata, in un momento circolare, provando a colpire la gamba vicino a se con il proprio stinco in "spazzata".

    Fatto ciò decise di agire subito, attenendosi a ciò che aveva pianificato prima di partire; così si girò dopo la spazzata (ancora in movimento), appoggiò la propria mano sinistra a terra e staccò la destra con il kunai, si spinse verso l'alto e appoggiò entrambi i piedi a terra, finendo in una posizione simile allo squat. Da lì, caricò in dietro la spalla e, sfruttando tutta la forza esplosiva del petto e del tricipite, provò a sferrare un forte pugno con la mano sinistra verso lo stomaco.

    Non ebbe tempo di rendersi conto se i suoi precedenti colpi fossero andati a segno o meno, che decise di offendere ancora una volta sfruttando una delle poche tecniche Taijutsu che aveva appreso: il calcio a Martello. Adesso si trovava ancora in posizione di accosciata, e decise di alzarsi e sfruttare il movimento di risalita per dare più potenza al calcio dal basso verso l'alto che prevede la tecnica, mirando ancora una volta allo stomaco del sensei, e più precisamente sotto la punta dello sterno.
    Dopo seguì il movimento dall'alto verso il basso, con maggiore vigore e a quel punto Atsuo diede un colpo di reni per favorire la spinta dei suoi piedi indietro, allontanandosi a circa 2 metri da dove aveva sferrato i propri colpi.
    ________________________
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La principessa e l'albino

    Post Terzo - ... Un grande Potere.




    Osservai il mio allievo estrarre un kunai e, per tutta risposta, estrassi un bastone di legno facendolo roteare attorno a me.

    Devi sempre metterti in mostra?

    Atsuo decise di attuare una singolare, ma inutile strategia di attacco. Era chiaro infatti che quella scivolata fosse solo l'anticipo di un altro attacco, dato che non era diretta alla mia gamba. Abbassai semplicemente il bastone, intercettando l'attacco bloccandolo poco sotto il ginocchio. [Slot difesa I]

    Anche il movimento che aveva attuato per portare il pugno, per quanto corretto, era troppo complesso per poter essere efficace. Avevo infatti tutto il tempo di anticipare l'attacco semplicemente indietreggiando leggermente mentre lui si rialzava da terra. [Slot difesa II]

    Era un attacco diretto e potente, per uno studente, ma il caricamento era eccessivo dando possibilità al suo avversario di poterlo prevedere ed evitare.

    Fui però piacevolmente sorpreso dalla sua mossa finale, ma riuscii a parare il primo calcio sfruttando il bastone, impugnandolo con entrambe le mani. Fondamentale fu la mia maggiore forza per la corretta esecuzione di quella parata. La posizione accucciata di Atsuo mi dava modo di ipotizzare un attacco simile, ma la sua maggiore rapidità rispetto ai precedenti poteva renderlo insidioso. Avevo parato il primo calcio inoltre la tecnica non si sarebbe concretizzata nella sua interezza. [Slot Difesa III].

    Mi sarei quindi fermato.

    Si vede che hai pensato molto ai tuoi attacchi ma, lasciatelo dire, utilizzi delle strategie troppo complesse e degli assalti dal caricamento troppo lungo. I tuoi avversari possono anticiparti facilmente. Ad esempio, l'idea di sfruttare il kunai come perno è buona ma è una finta fin troppo evidente se non miri alle gambe del tuo avversario con la scivolata. Ti consiglio comunque di rinunciare ad attacchi di questo tipo nel tuo repertorio. Un ninja deve essere rapido ed efficiente. Questo tipo di attacco inoltre ha inficiato anche il tuo secondo assalto. Ti sei dovuto rialzare in piedi prima di caricare il pugno e questo mi ha dato tutto il tempo per indietreggiare e portarmi fuori dal raggio del tuo pugno. E' stata invece buona l'idea di usare quella tecnica come attacco finale, anche se dalla posizione accucciata uno si aspetterebbe un attacco portato dal basso verso l'alto come un montante od un calcio a martello.

    Avrei mostrato ad Atsuo i vari movimenti di parata e schivata che avevo eseguito, replicando anche i suoi attacchi e mostrandogli come, pur essendo delle buone idee in teoria, mancassero di efficienza e praticità.

    Ora provo a mostrarti io una combinazione di semplici attacchi, ed anche un modo efficace per trarre in inganno il tuo avversario. Lo farò abbastanza lentamente, in modo che tu possa difenderti senza grossi problemi.

    Ci saremmo rimessi alla distanza di 6 metri ed io conficcai il bastone al suolo, non mi sarebbe servito.

    Corsi lentamente verso Atsuo, tenendo entrambe le braccia dietro il corpo. (Nota: vedi classica corsa da anime di naruto)

    Questa tecnica di corsa ti permette di avere accesso alle sacche porta armi sulla schiena, potendo distrarre o attaccare un avversario distante con delle armi da lancio o con delle bombe mentre ti avvicini verso di lui. Inoltre ti permette di nascondere le armi, arrivando ad estrarle solo all'ultimo momento, se sono abbastanza piccole.

    Arrivato di fronte a lui mi sarei arrestato improvvisamente facendo perno con il piede destro e scagliando un calcio sinistro circolare diretto verso il fianco destro di Atsuo, giunto a poca distanza da lui, avrei ruotato all'indietro la punta del piede destro sfruttando il movimento per alzare la gamba sinistra piegando leggermente all'indietro il bacino e tentando di colpirlo alla testa. Se anche non si fosse difeso mi sarei fermato non appena toccato l'allievo richiamando la gamba. [Slot azione I]

    Avrei quindi immediatamente continuato l'attacco con un pugno destro diretto verso il volto di Atsuo e, subito dopo, avrei terminato l'offensiva con un calcio destro frontale diretto all'inguine. In entrambi i casi mi sarei fermato, toccando semplicemente lo studente di Konoha. Il pugno al volto avrebbe portato Atsuo a concentrarsi sulla parte alta del corpo, aiutandomi a portare a segno l'assalto finale. [Slot azione II e III]

    Gli avrei quindi intimato lo stop ed avrei proceduto a valutare la sua difesa.



    CITAZIONE
    Tabella riassuntiva

    Difesa I: parata con bastone
    Difesa II: Schivata indietreggiando
    Difesa III: parata con bastone

    Azione I: calcio alla testa (+finta)
    Azione II: pugno al volto
    Azione III: calcio all'inguine

    CITAZIONE
    OT

    Shinichi Kurogane, un uomo chiamato contratto. Vuoi favorire? :patt: :patt:

    Il mio commento alla tua offensiva lo trovi nel parlato di Shinichi ;)

    Come puoi vedere poi ti ho fatto vedere una fase offensiva semplice semplice, per farti vedere un piccolo esempio. Gli attacchi troppo complessi, per quanto fighi, possono essere facilmente individuati da un buon giocatore che può evitarli anche in modi molto semplici.

    Un attacco più semplice invece, per quanto apparentemente più facile da evitare, può darti spunti per creare combinazioni diverse o per impostare un attacco successivo.

    Ma bando alle ciance e passiamo all'argomento di questo post: la difesa.

    CITAZIONE
    Slot Difesa

    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento
    massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato.

    Sugli spostamenti c'è un ultima specifica, ma non è importante per ora. Ricorda che, al contrario della fase offensiva, devi essere tu a descrivere l'esito delle azioni: se riesci a parare o schivare, oppure se il tuo avversario riesce a colpirti dipende solo da te. Ricorda però che devi cercare di essere leale! E' molto molto meglio farsi colpire da un attacco da cui non si riesce a difendersi piuttosto che inventarsi schivate acrobatiche improbabili pur di evitare di subire danni a tutti i costi!

    Oltre alla difesa, visto che ne ho usata nel post, parliamo anche delle finte o, meglio, degli slot gratuiti:

    CITAZIONE
    Azioni Gratuite
    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate
    numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
    1) Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round).
    2) Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
    3) Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

    Come puoi vedere il movimento di 6 metri che hai fatto nel tuo post precedente ed io in questo è in realtà previsto dal regolamento. Attento però a come lo sfrutti nel round: se lo usi per avvicinarti al tuo avversario poi per allontanarti dovrai usare uno slot azione! (e non è consigliabile farlo, come vedremo in seguito).

    Per quanto riguarda i diversi tipi di azioni gratuite per il momento non è importante, ma più avanti nel corso vedremo che c'è un motivo per la loro diversa caratterizzazione.


    Per questo post il tuo compito è semplicemente difenderti. Non c'è bisogno che attacchi ulteriormente, ho visto che hai capito :zxc:

    Solo un avviso: come ho fatto io specifica sempre dopo aver scritto i vari attacchi di quale slot azione si tratta. Inoltre può esserti utile fare una tabellina riassuntiva come ho fatto io in questo post.
     
    .
  6. Atsuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    pensato
    Parlato Atsuo
    Parlato altri, vari colori


    Come prevedibile il sensei parò e/o schivo i colpi dell'aspirante genin senza alcuna fatica, sfruttando un bastone per tale scopo.

    Accidenti, è più forte di quello che avrei pensato!

    Atsuo tornò alla posizione di partenza senza parlare, mentre il signor Kurogane gli spiegava il principale motivo per cui i suoi tentativi di colpirlo erano andati a vuoto: la troppa elaborazione. Egli infatti prediligeva specialmente attacchi diretti e semplici, rapidi ed efficienti.

    Effettivamente potrebbe aver ragione, ho tentato inutilmente di impressionarlo, quando avrei potuto ottenere forse miglior efficacia da degli attacchi semplici. Tuttavia ritengo che non sempre questo vada bene, a volte bisogna anche sorprendere l'avversario.

    Non fece presente al sensei le sue perplessità, e si limitò ad attendere che il suo avversario cominciasse a fare lo stesso con lui, attaccandolo. Quando partì, percorrendo i sei metri che nuovamente li separavano, spiegò ad Atsuo il giusto metodo di corsa in un combattimento, con le mani all'indietro e il busto proiettato in avanti.

    Ha ragione, questo potrebbe rivelarsi utile in futuro.

    Dopo una manciata di secondi ecco che arrivò il primo attacco, portato dalla destra del giovane verso il suo fianco. Senza indugiare Atsuo fece un rapido passo indietro, dandosi una spinta con i muscoli del bacino per avere maggiore velocità, riuscendo ad evitare il calcio e rendendosi conto solo dopo averlo schivato, che in realtà era diretto al proprio viso e non al fianco. [Slot Difesa I]

    Poi il sensei sferrò un pugno col proprio braccio destro verso il viso del giovane, il quale si abbassò velocemente, in una posizione che ricorda ancora una volta lo squat [Slot Difesa II], ma non si accorse che esattamente poco dopo il pugno, il maestro stava portando verso il suo basso addome un altro colpo con la gamba destra.
    Atsuo provò a pararlo come poté, mettendo semplicemente gli avambracci incrociati a fermare il piede che arrivava, ma la pressione del colpo in una posizione così scomoda lo fece cadere col sedere a terra, in posizione seduta. [Slot Difesa III]

    Con stupore di Atsuo il colpo di Shinichi si era arrestato subito dopo averlo sfiorato, ed era bastata solo la pressione iniziale a farlo cadere.
    Il ragazzo si alzò in piedi e disse con tono serio e pacato:

    Ha ragione, ho commesso di nuovo lo stesso errore, schivando il secondo colpo e raggiungendo una posizione complessa, difficile da gestire. Probabilmente questo è dovuto al mio pensare troppo e forzare i miei movimenti rispetto a quelli che dovrebbero essere naturali.

    Ca**o! Voglio prenderlo a calci questo maestro! Come si permette? Se la prende con chi ha appena iniziato... mi sta facendo imparare qualcosa di buono, ma, a quanto pare non è abbastanza.

    Non visibilmente infastidito, il giovane tornò ancora una volta al suo posto e si mise in posizione di guardia, come se volesse invitare il sensei ad un terzo round.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La principessa e l'albino

    Post Quarto - Il turno di Miyako: Sakin




    Ha ragione, ho commesso di nuovo lo stesso errore, schivando il secondo colpo e raggiungendo una posizione complessa, difficile da gestire. Probabilmente questo è dovuto al mio pensare troppo e forzare i miei movimenti rispetto a quelli che dovrebbero essere naturali.

    Da un certo punto di vista hai ragione, ma dall'altro... hai pensato troppo poco. O meglio, hai pensato in un modo... come dire... "errato"

    Riflettei un attimo sulle mie parole, per trovare un modo migliore per esprimere quel concetto.

    Per errato non intendo dire che tu abbia sbagliato. Intendo che hai pensato "nel momento" mentre in realtà tu devi pensare "al tutto". Uno scontro tra due praticanti esperti è pieno di mosse e contromosse, previsioni e finte. Ti faccio un esempio pratico. Sul mio pugno, diretto al volto hai pensato a schivare quel pugno ed abbassarsi è un ottimo modo per farlo, tuttavia come hai giustamente capito anche tu ti ha messo in una posizione complessa in cui è stato difficile per te schivare il mio attacco successivo, un calcio. Non penso di dovertelo dire, ma ti faccio anche l'esempio opposto: anche saltare in un combattimento è una cosa che in genere non si deve fare, se lo fai per evitare verso l'alto. Una volta in volo, generalmente, non puoi più cambiare la tua direzione e quindi un tuo avversario può colpirti in un momento di vulnerabilità. Certo, ci sono moltissime arti ninja che permettono di supplire a questo problema, ma ora sto parlando in via molto generale.

    In ogni caso sei ad un ottimo livello per uno studente, quello che ti manca è l'esperienza pratica ma è assolutamente normale dato che stai ancora frequentando l'accademia. Direi che questo rapido scambio vale... 20 punti.


    Atsuo si era rimesso in posizione per continuare ma lo fermai con un gesto della mano.

    Ora tocca a Miyako. Sono proprio curioso di vedere lo stile che adotterà. Guardala anche tu, sono sicuro che ti stupirà.

    In effetti già immaginavo l'errore che avrebbe commesso di li a breve: usare i poteri dei Kurogane.

    Atsuo avrebbe visto come della polvere che rifletteva la luce stesse sbucando dal terreno. Probabilmente non ne aveva mai neppure sentito parlare ma era la leggendaria Sakin: la sabbia dorata, la tecnica del quarto Kazekage che Miyako aveva ereditato quasi per un caso fortuito.

    Presi il bastone e sospirai. Le chance di Atsuo di diventare genin erano appena incrementate.

    La sabbia si mosse, controllata dalla volontà di Miyako e cercò di colpirmi alle caviglie. Un rapido colpo di bastone la rese inutile mentre scattavo verso Miyako. Cercò di fermarmi elevando una sorta di scudo. Grave errore. Arrivai fin sotto lo scudo, occultato dallo stesso alla vista di Miyako. Uscii dalla mia destra e, proprio mentre Miyako tentò di creare un nuovo scudo per bloccarmi sfruttai il bastone per puntarlo sul terreno e cambiare la direzione del mio scatto, in modo simile a quello che Atsuo aveva fatto prima con la sua scivolata (avrei abbandonato il bastone ovviamente, in modo da darmi ancora più slancio).

    Miyako stava ormai avendo il fiatone ma tentò di alzare un nuovo scudo mentre la interruppi urlando.

    Basta!

    Sfinita per quello sforzo la sedia d'oro si sfaldò ma, prima che potesse cadere a terra la afferrai al volo sollevandola tra le mie braccia.

    Forza, allieva, dimmi l'errore che hai commesso.

    Troppo anf chakra?

    Brava. Sei ancora troppo inesperta per utilizzare questa abilità in combattimento, ed hai troppo poco chakra. Ti sfinisci troppo facilmente, e non sei abbastanza concentrata. Non è un caso se l'addestramento per le capacità di clan viene eseguito solo ai ninja che sono diventati genin da qualche tempo. Prima di allora è proprio il corpo umano che non è pronto a sfruttarle.

    Si, ok. Ho capito. Ma allora che dovrei fare scusa? Senza la sabbia dorata... non posso fare nulla.

    Ahi ahi ahi. Scommetto che Tatehiko-san ti ha dato solo tutori del clan vero? Chiaro che quelli ti dicono di usare la Sakin, è l'unica cosa che sanno pensare. Tranquilla, ci penserò io alla tua formazione d'ora in poi. Per ora riposati. 5 punti per lo sforzo Miyako, ma proprio non ci siamo.

    Avrei lasciato la futura kunoichi all'ombra di un albero, mentre estraevo da un rotolo di richiamo un po' di vivande per farla riprendere da quello sforzo.

    Se Atsuo avesse preso con se della polvere d'oro me ne sarei facilmente accorto, data la mia secondaria occupazione di detective.

    Navighiamo in cattive acque eh? Tranquillo, tranquillo prendila pure. E' oro purissimo ma mi raccomando: acqua in bocca su dove l'hai preso e usalo con parsimonia o rischi di attirare delle brutte compagnie.

    Avrei quindi invitato Atsuo a riposarsi un po'.

    Direi che abbiamo già un vincitore. Ora devi sono dimostrarmi di essere pronto a diventare genin, ma non dovresti aver problemi. Hai dimostrato delle buone capacità finora. Purtroppo ora non so proprio che farti fare... mhh...

    Giusto in quel momento avremmo potuto vedere un ragazzino, che si era infiltrato all'interno del campo di addestramento (probabilmente per vedere la nostra esercitazione).

    Cercava di essere furtivo, usando una qualche specie di coperta color erba, ma persino Atsuo lo avrebbe potuto vedere con relativa facilità una volta giunto abbastanza vicino. [Furtività 1]

    Lo vidi andare verso la zona di campo dove si trovava della sabbia dorata, passarci sopra e prelevarne una discreta quantità. Non sapevo se ridere di quel patetico occultamento o se arrabbiarmi per la sua sfacciataggine.

    Cosa credi di fare?

    Scoperto il ragazzino abbandonò il travestimento e cercò di scappare con il suo illecito bottino.

    Ehi! Atsuo, acchiappalo forza! Se quel ragazzino riesce a sfuggirti te la scordi la promozione a genin!



    CITAZIONE
    OT

    Bene anche questo post, ora passiamo a qualcosa di più leggero. Hai libertà di ruolare l'inseguimento, ma non la cattura, del ladruncolo che si è fregato un po' di sabbia dorata.

    In sostanza, iniziamo a fare dei post un po' più complessi mentre ti spiego altre parti del regolamento :zxc:

    CITAZIONE
    Vitalità e Danni

    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che si può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera.

    Ogni 10 Potenza può causare al massimo una ferita Leggera. Il difensore ha sempre pieno controllo della sua difesa e dell’entità del danno subito.

    Da energia bianca la tua vitalità è pari a 8 Leggere, questo valore incrementa all'aumentare delle energie.

    La vitalità è la quantità di ferite che puoi sopportare prima di svenire, non di morire! Si muore solo se subisci abbastanza danni alla testa o al busto o se subisci un totale di ferite pari a 30 leggere (questa si chiama energia vitale). Puoi inoltre morire a causa di attacchi particolari, ad esempio taglio della testa o colpi al cuore in base al realismo.

    Ci sono inoltre altre possibilità nel regolamento, come la rottura degli arti e cose simili ma non ci interessano in questo corso base (ti consiglio comunque di leggere almeno la versione base del regolamento, quando hai un attimo di tempo).

    CITAZIONE
    Il chakra

    Il Chakra rappresenta l’energia presente nel ninja e la riserva ne definisce la quantità. L’unità di misura del chakra è il Basso.
    Il chakra può essere utilizzato per effettuare Tecniche o per migliorare temporaneamente le proprie prestazioni. Ogni utilizzo del chakra riduce la riserva di chakra. Terminare la riserva di chakra implica svenimento, coma o morte.
    Per convenzione, un consumo Basso è uguale a 10. Avere una riserva di 10 Bassi vuol dire avere 100 Chakra. Spendere 20 vuol dire spendere un mediobasso (2 bassi).

    Da energia bianca la tua riserva è pari a 10 bassi. Come per la vitalità anche questo valore aumenta all'aumentare dell'energia. A parte l'uso delle tecniche (come il calcio a martello che hai fatto prima) ci sono altri modi per sfruttare il chakra, ma li vedremo poi.

    CITAZIONE
    Percezione e Furtività
    La Percezione è la capacità di percepire l’ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    1) Normale: È sempre percepito.
    2) Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    3) Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell’avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, l’oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all’udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.
    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l’obiettivo Furtivo.
    Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l’obiettivo Furtivo è sempre percepito.
    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Considera il tizio come se fosse "furtivo" quando è nascosto dal suo rozzo occultamento, e cerca di vederlo con il pg ;)

    Mi aspetto un bel post di azione, ma anche pensieri e sensazioni. Mi hai fatto vedere che col combattimento ci sai abbastanza fare, vediamo con il classico roleplay! :riot:
     
    .
  8. Atsuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato Atsuo
    Parlato Shinichi


    Il sensei rispose prontamente alle parole di Atsuo, tentando di dargli un'altra utile lezione sulla difesa, cosa che il giovane apprezzò, calmando i suoi istinti bollenti, che comunque non avrebbero mai preso la meglio su di lui. Poi però il giovane fu costretto a mettersi da parte e lasciare che anche la sua compagna combattesse contro il sensei. Non disse una parola e aspettò che fosse ancora una volta il suo turno.

    Ora tocca a Miyako. Sono proprio curioso di vedere lo stile che adotterà. Guardala anche tu, sono sicuro che ti stupirà.

    E in che modo potrebbe mai stupirmi questa ragazzina viziata?

    Atsuo si mise a braccia conserte e attese. All'improvviso, senza che nessuno in quell'area muovesse un dito, della sabbia si mosse verso i piedi del sensei, che però la neutralizzò subito sfruttando il bastone che aveva precedentemente adoperato per difendersi da Atsuo. Quella polvere non era tuttavia normale, era d'oro, luccicante, splendente, e dello stesso colore della seggiola della signorina Kurogane. Non ci volle molto perché lo stupito aspirante genin facesse due più due:

    E' incredibile! Quella è un'abilità innata. Non ne avevo visto mai prima d'ora, è semplicemente pazzesca! Quindi anche la sedia della ragazza è fatta di sabbia dorata. Ancor più interessante di qualsiasi cosa avessi mai potuto immaginare... Ecco perché lei è così patetica, non ha dovuto combattere nella vita per ottenere qualcosa, non sa cosa sia il sacrificio, anzi ha solo una enorme fortuna nell'essere nata così.

    Lo stupore si trasformò presto in disappunto per il giovane dai capelli bianchi, che, comunque osservò il breve scontro di fronte a se, vedendolo concludersi a favore del sensei, senza che questi avesse nemmeno dovuto colpire la sua avversaria. Infatti quest'ultima aveva utilizzato troppo chakra, più di quanto potesse permettersi, e aveva rischiato di svenire. Il signor Kurogane la aiutò poggiandola all'ombra di un albero dandole da mangiare.

    Ecco, come pensavo.. raccomandata... fossi stato io il suo maestro avrei lasciato che pagasse per i suoi errori banali. Aspetta... però... la sabbia è ancora qui...

    Il ragazzo si chinò a raccoglierne un po', sfruttando il momento di distrazione dei due, e pensando a quanto avrebbe potuto farci in termini di Ryo vendendo quella roba.

    Navighiamo in cattive acque eh?

    Gli si gelò il sangue sentendo le parole del sensei, e si girò lentamente verso di lui cercando di mostrare solo tranquillità e naturalezza, ma prima che potesse rispondere:

    Tranquillo, tranquillo prendila pure. E' oro purissimo ma mi raccomando: acqua in bocca su dove l'hai preso e usalo con parsimonia o rischi di attirare delle brutte compagnie.

    Grazie davvero Sensei. E' gentilissimo, seguirò il suo consiglio.

    Atsuo raccolse tutta la polvere dorata che riuscì e la mise da parte, felicissimo.

    E' stato molto gentile dopotutto. Alla ragazza comunque non costa nulla e ho motivo di credere che anche il sensei abbia lo stesso potere dato che appartengono allo stesso clan.

    Il sensei si interrogò per qualche minuto su quale mansione potesse dare ancora ad Atsuo per poterlo finalmente promuovere al grado di Genin.
    Atsuo era così distratto e felice alla vista dell'oro, che non si accorse di una figura semi-nascosta che stava anch'essa rubando la sabbia.

    Cosa credi di fare?

    Lo interrogò Shinichi, mettendolo in fuga. A quel punto ordinò al giovane aspirante ninja di catturarlo e riportarlo lì. Atsuo non indugiò e partì subito all'inseguimento di quel ragazzino, che intanto aveva abbandonato il suo travestimento.
    I due cominciarono a correre, a circa 5 metri di distanza l'uno dall'altro e il ragazzo dai capelli bianchi si muoveva con il busto avanti e le braccia dietro, proprio come gli era stato insegnato poco prima.
    La corsa durò per quasi 15 minuti, aumentando sempre la distanza che separava la "preda" dall'inseguitore, finché Atsuo non riuscì più a vedere il giovane ladro, che sicuramente si era nascosto in un vicoletto ombroso del villaggio.

    Che palle! Come ho potuto essere più lento di un ragazzino del genere? IO?!

    Non sapendo che fare, il giovane camminò intorno la sua zona e pensò a come recuperare ciò che era stato perso, fin quando si accorse che, per quanto lontano potesse essere andata, la sua "preda" aveva incurantemente lasciato una sottile scia di polvere d'oro dietro di se, per tutto il tragitto. Così egli la seguì silenziosamente per tutto il tempo necessario. Gli ci volle un po', ma alla fine riuscì a notare, in maniera furtiva da circa 10 metri di distanza, il piccolo ladro che era appoggiato ad un muro, proprio dietro il palazzo dell'accademia, guardingo e affannato.

    Bene, ci sono... adesso lo sistemo io.

    Concentrò del chakra sulla sua mano, il più rapidamente possibile, facendogli assumere la forma di una sfera di fumo giallognolo semi-solida. A quel punto Atsuo scattò verso il nemico e con tutta la forza che aveva in corpo, scaglio quella sfera verso di lui, facendo prendere fuoco ad un'are di circa 150cm tutto intorno. [Slot Azione I]

    Sei mio!

    Gridò, e, controllando i lati della fiammata per vedere se qualche figura si allontanasse da lì, aspettò che il fumo si diradasse, pronto a procedere con la cattura.
    _________________

    CITAZIONE
    Slot Azione 1: Fumo solido (consumo mediobasso)

    Chakra: 8 bassi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La principessa e l'albino

    Post Quinto - Furfantello




    L'attacco con la tecnica ebbe l'effetto di portare allo scoperto il ragazzino.

    Fanculo. Ora ti faccio vedere io!

    Avrebbe quindi tentato di contrattaccare, lanciando 3 Shuriken. Uno mirava alla spalla destra, uno al centro del petto e l'ultimo al fianco sinistro. Data la distanza, circa dieci metri, non avrebbero avuto problemi a trovare la carne di Atsuo se non si fosse difeso. [Slot azione I. Forza e Velocità 100. Potenza 5 per shuriken.]

    Se quell'attacco avesse avuto successo, ferendo il giovane studente anche con un solo shuriken, il ladruncolo gli avrebbe scagliato addosso anche un kunai, diretto alla testa. [Slot azione II. Forza e Velocità 100. Potenza 8]

    Se invece Atsuo avesse parato o schivato gli Shuriken avrebbe approfittato di quel movimento, per cercare di scappare allontanandosi, arrivando a 15 metri di distanza prima che lo studente del Kurogane potesse reagire. [Slot azione II.]



    CITAZIONE
    OT

    Riprendiamo col combattimento ;)

    Due appunti sul tuo post precedente: quando usi una tecnica impieghi uno slot tecnica ma l'azione della tecnica si "concretizza" nello slot tecnica. Se usi una palla di fuoco suprema, usi solo uno slot tecnica (non anche uno slot azione come sembra dal tuo post). Lo stesso vale per il fumo solido.

    Ci sono tuttavia tecniche che richiedono anche l'uso di slot azione, ma è specificato.

    Il secondo appunto è quello di quotare sempre le conoscenze che usi nei tuoi post (tecniche, tecniche speciali, abilità particolari, eccetera) in modo da facilitare i post agli altri giocatori.

    Col creaschede è facile: ti basta andare nella tua scheda ed il codice di ogni singola tecnica è prelevabile, ti basta poi solo incollarlo nei tuoi post ;)


    Passiamo quindi alla lezione di questo post. Le statistiche e la potenza.

    CITAZIONE
    Statistiche Primarie
    Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi.Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.

    Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.

    Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.

    Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Ogni statistica ha un valore che dipende dall'energia, ad energia bianca questo valore è 100, a gialla è 200, a verde 300 e così via. Approfondiremo il significato di questi valori e come modificarli nel prossimo post.

    CITAZIONE
    Valutazione Matematica

    Offensiva e Danni Potenziali
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell’attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell’attacco. La potenza minima è 3.

    1) Colpo Senz’arma: La Potenza del colpo senz’arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz’arma.
    2) Colpo con Arma: La Potenza dell’offensiva varia in base all’arma [Mischia], [A Distanza].
    3) Tecnica/Bomba: La Potenza dell’offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore.

    Questo piccolo trafiletto spiega come si calcolano i danni in base alle varie statistiche. Ti ho già mostrato nel post precedente che "Potenza 10=Ferita Leggera". Ebbene sappi che c'è una perfetta proporzione tra quei due valori.

    Potenza 5 ti darà una ferita mezza leggera.
    Potenza 20 ti farà una ferita medioleggera (2 leggere).

    Trovi una tabella riassuntiva nel regolamento.


    Per questo post il tuo "compito" è farti colpire da almeno un attacco e farmi vedere che sai calcolare i danni come si deve. Poi dovrai contrattaccare, usando i tuoi 3 slot azione e le conoscenze che hai appreso fino ad adesso.

    Ah, come hai potuto notare ho inserito delle ipotetiche. Se riesci, prova a sfruttarle anche tu nel tuo post. Non sono necessarie, e non sono presenti nel regolamento, ma semplificano molto la vita e ti consentono di creare delle strategie molto interessanti in combattimento se riesci a padroneggiarle.
     
    .
  10. Atsuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato Atsuo


    La tecnica di fuoco di Atsuo non ebbe alcun effetto dannoso nei confronti del ragazzino, che anzi fu incoraggiato a contrattaccare lanciando 3 shuriken verso il nemico.

    La cosa si fa seria adesso, finalmente!

    Il ragazzo dai capelli bianchi vide arrivare quegli shuriken da circa 10 metri di distanza, abbastanza per poterne capire la traiettoria e provare a schivarli. Così egli, facendo perno sul piede destro, sfruttando gli adduttori delle gambe, si spostò rapidamente a destra, provando a muoversi di circa un metro, e evitare tutti i tre colpi.
    Tuttavia i suoi riflessi lo tradirono in parte, infatti, sorprendentemente, uno dei tre attrezzi ninja che gli erano stati lanciati contro lo colpì ferendolo alla spalla sinistra. [Danno Mezza leggera]

    Accidenti! non ci voleva.

    Non ebbe il tempo però di pensare ulteriormente alla ferita, dato che il suo nemico, forte del colpo andato a segno, gli scagliò contro anche un kunai, dalla stessa distanza. Allo stesso modo Atsuo pensò di poterlo scansare, spostandosi ulteriormente alla propria destra, e questa volta ci riuscì senza troppi problemi, evitando di venir ferito al volto, luogo dove quest'ultimo arnese era diretto.

    Subito, appurato che l'avversario non aveva altri attacchi in serbo, il giovane aspirante ninja corse verso di lui più velocemente che poté, coprendo circa un terzo della distanza ed arrivando a quasi 6 metri da lui. Mentre correva aveva estratto 6 kunai, tenendoli a mo di artigli tre per ogni mano.

    E' adesso che devo sorprenderlo.

    Sfruttando il proprio chakra Atsuo provò ad attivare la propria tecnica Genjutsu "Illusione Accecante", che avrebbe funzionato solo se il ladro contro cui combatteva lo avesse guardato. [Slot Tecnica 1]
    Incurante del fatto che la tecnica fosse andata a buon fine o meno, l'attaccante continuò a correre, giungendo a 4 metri di distanza dall'avversario [Slot Azione/Movimento 1] ed a quel punto scagliò contro di lui con la mano destra 3 kunai, mirando al petto, all'inguine e alla testa.
    Sperando che fosse riuscito a colpirlo con almeno uno dei tre tentativi, avrebbe poi scagliato gli altri 3 kunai, mirando stavolta allo stomaco ed alle ginocchia del malcapitato. [Slot Azione II e Slot Azione III]
    _______________________

    CITAZIONE
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Riflessi: 100
    Resistenza: 100

    Chakra: 10 Bassi - 3 bassi= 7 bassi
    Vitalità: 8 Leggere- 1 mezza leggera= 7,5 leggere

    Metri percorsi: 6
    Tecniche utilizzate:

    CITAZIONE
    Illusione Accecante
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'illusione si attiva se osservato l'utilizzatore e presente entro 9 metri da esso. Le vittime vedranno generarsi alle spalle dell'utilizzatore una luce intensa che renderà Accecate le vittime per 1 round oppure finché non subito un attacco.
    L'efficacia è pari a 10.
    Tipo: Genjutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio - Mantenimento: null)
    [Da studente in su]

    _____________________

    Scusa il ritardo ;)
    Comunque non penso che utilizzerò delle azioni ipotetiche per ora, non mi servono, ma grazie per avermi fatto capire come usarle.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La principessa e l'albino

    Post Sesto - Continuare a combattere




    Stordito dalla tecnica di Atsuo il ladruncolo, che era più un ragazzo che aveva preso delle armi ninja più che un vero e proprio studente accademico, venne sopraffatto facilmente dallo studente dai capelli bianchi.

    Ottimo lavoro.

    Shinichi, con in braccio Miyako, si trovava proprio sopra di loro, sul tetto dell'edificio. Camminando sul muro sarei arrivato a terra.

    Il ladruncolo, evidentemente estasiato da ogni arte ninja, sarebbe rimasto di stucco.

    Uaooo ma come fai?

    Magia. Forza, restituisci il maltolto.

    Uffa... va bene.

    Torniamo tutti al campo di addestramento. Per punizione verrai usato come punching ball da Atsuo.

    Al ladruncolo non sembrava vero

    Davvero? Combatterò in un campo di addestramento? Contro uno studente?

    Certo.

    Altro che punizione. Quello era un premio.

    Tornati rapidamente al campo di addestramento...

    Forza Atsuo, attacca. E sta volta da un po' più di energia ai tuoi attacchi.



    CITAZIONE
    OT

    Ok per il post precedente, ma mi sa che non hai capito una cosa.

    La riserva di chakra è totale, non per post.

    Se tu spendi mediobasso per le sfere di fumo, e poi medio per l'illusione accecante, tu rimani a 5 bassi di chakra!

    Attento!

    Per la vitalità lo stesso discorso, ovviamente.

    Passiamo quindi al tema di questo post: i potenziamenti.

    Ci sono vari modi di potenziare le proprie statistiche, il più comune è l'impasto.

    Impastare ti consente di spendere chakra per guadagnare un bonus in tacche (da dividere come vuoi tra le statistiche principali: forza, riflessi, velocità, resistenza) per uno ed un solo slot (azione o difesa).

    Ti riporto quanto scritto nel regolamento:

    CITAZIONE
    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da
    dividere tra le statistiche primarie.
    Un consumo Mediobasso (2 Bassi) concede +4 tacche temporanee: ogni consumo Basso in più concede +2 tacche aggiuntive. Ogni consumo inferiore concede -1 tacca.

    Esistono impasti massimi per grado.
    - Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    - Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    - Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    - Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    Per il momento, da studente, sappi questo: se spendi 1/4 basso (o bassissimo) avrai una tacca, se spendi mezzo basso due tacche.

    E' possibile inoltre superare i propri limite, tramite una procedura chiamata "Sovraimpasto":

    CITAZIONE
    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione
    danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado.

    Per questo post, fa tre attacchi al ragazzetto, magari solo taijutsu va (e non usare tecniche che se no finisci il chakra) e fammi un impasto per ogni attacco, che vediamo se hai capito sta cosa.

    Ti scrivo qui sotto le altre statistiche, le secondarie, giusto perché tu sappia che esistono. Diventeranno importanti solo quando diventerai genin.

    CITAZIONE
    Statistiche Secondarie
    Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici
    non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione
    extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la
    Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un
    potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno
    3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato.
    Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno
    3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu
    una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu
    e Fuuinjutsu eseguite.
    Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole,
    sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all’Intuito concede 1 slot Tecnica extra
    ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.
     
    .
  12. Atsuo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato Atsuo
    Parlato altri, vari colori


    Il sensei, con imbraccio la ragazza sua parente, intervenne quasi subito e fermò lo scontro che vedeva Atsuo in vantaggio.
    Poi ricondusse il ladruncolo e l'aspirante genin all'arena d'addestramento dove i due si erano precedentemente appropriati di un po' di sabbia dorata, e lì "invitò" a combattere tra di loro.
    Il giovane, che non aveva probabilmente frequentato l'accademia, non era molto esperto del mondo e sembrava non aver mai visto qualcuno utilizzare arti ninja, per ciò si sorprendeva di qualsiasi cosa Atsuo o Shinichi facessero, proprio come un bimbo.

    Non solo è inesperto, ma è anche stupido! Questo ragazzo non ha la minima idea di cosa sta facendo e si lascia solo trasportare dall'istinto. Per adesso è contento di combattere, ma quando proverà dolore immotivato non credo lo sarà più.
    Non imparerò niente colpendolo, è debole... dovrei confrontarmi piuttosto con gente più forte di me per migliorare davvero.


    Il giovane dai capelli di neve fissava negli occhi il suo avversario, contemplandolo, cercando di entrargli nella mente, di scrutargli l'anima, ma dopo qualche minuto di stare immobile, dopo che il sensei aveva già finito di parlare, egli si rivolse nuovamente a quest'ultimo.

    Non voglio colpirlo. So come utilizzare il chakra per migliorare i miei colpi, e potrei farlo adesso ancor più facilmente, dato che il mio avversario non è un ninja. E' proprio per questo motivo che ho deciso di non scontrarmi con lui. Lo punisca in un altro modo, io non farò nulla.

    Detto ciò il ragazzo, che aveva disobbedito ad un ordine dato dal suo maestro, si allontanò leggermente dal campo di battaglia, indietreggiando ed aspettando la risposta da parte del signor Kurogane.

    Non spreco fiato e chakra senza aver un qualche ritorno. Sarebbe un cattivo investimento.
    _______________

    P.s. Scusa per gli errori del post precedente, e grazie per avermi spiegato questa parte del regolamento che in effetti non avevo ben compreso :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La principessa e l'albino

    Post Settimo - Disobbedienza




    Non voglio colpirlo. So come utilizzare il chakra per migliorare i miei colpi, e potrei farlo adesso ancor più facilmente, dato che il mio avversario non è un ninja. E' proprio per questo motivo che ho deciso di non scontrarmi con lui. Lo punisca in un altro modo, io non farò nulla.

    Ah quindi vuoi disobbedire? Va bene. Fallo vedere a me. Prova a colpirmi. Vediamo se hai le palle per disobbedire a due ordini di fila.

    Mi sarei poi voltato verso il ladruncolo.

    Te non credere di passarla liscia. Anzi... Miyako, perché non ci pensi tu a punirlo?

    D'accordo, vieni la con me ragazzetto, forza!

    Dopo pochi istanti sarei rimasto solo con Atsuo...

    Fatti sotto piccoletto.








    CITAZIONE
    OT

    Va bene l'interpretazione del personaggio... ora però ti consiglio caldamente di attaccare il mio pg e di usare impasti ^^

    Fai pure tutta una fase offensiva! :D

    Ti lascio qui sotto l'argomento di questo post, che va in parallelo con quello del precedente.

    CITAZIONE
    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.

    Attenzione! Impasto e sovraimpasto riguardano semplicemente quanto puoi potenziare con il chakra le statistiche, Il CAP e OverCAP riguardano qualunque tipo di potenziamento! Da vantaggi/svantaggi (accessibili dal grado genin) ai potenziamenti dati dalle tecniche (e si, anche dagli impasti!)
     
    .
12 replies since 24/10/2015, 14:55   110 views
  Share  
.