[Gioco] Vizi di Forma

Grado C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    La fuga




    La difesa di Akira fu pronta nella reazione e immediata nella realizzazione. Il giovane utilizzò i suoi cloni per aiutarsi nelle azioni di proteggere tutti, e riuscì nell'intento. Placcò il Mikawa volando con lui oltre la finestra, frantumandone i vetri, sostituendosi poi con il proprio clone per attutire la caduta del giovane, il quale rimase a terra dopo aver sbattuto violentemente le ossa di tutto il corpo. Almeno non sembrava morto.
    Allo stesso modo, l'altro clone di Akira si era interposto alla minaccia su Uriko, e tramite il proprio corpo aveva deviato la traiettoria dell'arma di sangue, facendola conficcare nel materasso salvando la ragazza. Entrambi i cloni erano così stati messi fuori uso.
    Impegnato più a correre in cerchio nella stanza, nel panico, che a seguire gli ordini del Kiriano, Anzo si era appena lanciato nel corridoio superando la porta, quando 3 kunai si sarebbero conficcati in successione nella facciata esterna della taverna, vicino alla finestra distrutta da Akira. A quei kunai erano collegate delle bombe, una per ciascuno, sufficienti a sventrare il palazzo, e questo successe.
    L'esplosione multipla avrebbe spazzato via il muro esterno della taverna, sbalzando in strada o all'interno, tutti i presenti nella stanza, fatta eccezione per Anzo, il quale già si trovava giù per le scale al momento del botto; allo stesso modo il Mikawa non aveva subito danni dall'esplosione, trovandosi a terra nella via principale, al massimo, lo spostamento d'aria e i detriti potevano avergli causato delle piccole ferite. Shizuka era stata fortunata, seguendo Anzo per proteggerlo, era stata sbalzata giù per le scale ricevendo appena una escoriazione alla schiena, se non si contavano le numerose tumefazioni causate dal rotolare dalle scale a causa dell'esplosione e del forte spostamento d'aria, e ora giaceva svenuta alla fine di queste, ma senza ferite gravi.
    Uriko e Akira si trovavano dentro la camera al momento del botto, e nessuno avrebbe saputo cosa era successo loro, fino a che il polverone non si fosse dissolto. L'assalto era stato fulmineo e improvviso, e avrebbe portato brutte notizie al gruppo di ninja.
    Da un lato, l'Hozuki, aiutato dalla sua conformazione fisica, avrebbe potuto evitare il peggio, se avesse avuto dei pronti riflessi nel momento stesso della deflagrazione, attenuando il danno lanciandosi nel corridoio, o modificando la sua composizione corporea; ma il lasso di tempo sarebbe stato troppo breve per portare via anche la giovane ninja, la quale infatti, sarebbe stata sbattuta contro il muro, e un'asse di legno volate, staccatasi da un travetto, le avrebbe frantumato la cassa toracica, lasciandola a terra in un angolo della stanza, impolverata in un lago di sangue.

    [L'esplosione ha un potenziale di 60]

    Dal canto suo, il nobile Anzo non si era guardato indietro neanche un istante, anzi, aveva tirato su la sua gonnella con le mani, e se l'era data a gambe, non voltandosi nemmeno durante l'esplosione, e scappando attraverso la cucina, per scappare dal retro. Con le sue ciabattine aveva iniziato a correre senza voltarsi, a perdifiato, uscendo in strada dietro la locanda e continuando a correre verso nord, in mezzo alla gente che scappava in ogni direzione, risultando quindi abbastanza inosservato.
    Poichè la sera si stava accampando sul territorio, ormai fuori era quasi buio, e il nobile ne approfittò per correre verso nord, infilandosi nella boscaglia che limitava quel lato del villaggio, sparendo alla vista in un istante. Tanto codardo, quanto rapido a scappare.
    Considerato il bilancio, e che l'assalitore dei ninja era convinto di aver fatto una strage, non si accanì sul gruppo, ma nel giro di pochi minuti avrebbe abbandonato la sua postazione, tornando verso sud, dopotutto, il bilancio dell'agguato era stato severo.
    Hisagi si trovava in strada, ormai prossimo alla morte, per tutte le ferite che si stavano riaprendo nel suo corpo, Shizuka si trovava svenuta, ma appena ferita, alla fine delle scale dentro la locanda, che ormai era praticamente una rovina, il figlio del locandiere ridotto a brandelli a terra in quella che una volta era la camera, Uriko priva di vita, a terra in un angolo, Anzo fuggito a nord, e Akira forse svenuto, forse ferito, da qualche parte nella locanda.


    [Nel giro di mezzora]

    La gente da tutto l'agglomerato del villaggio era accorsa alla locanda sventrata dall'esplosione, per cercare di salvare i superstiti, e per portare soccorso ai feriti. Nel giro di una trentina di minuti, i corpi degli avventori morti erano stati trascinati fuori, e Akira, se fosse stato in grado di reggersi sulle sue gambe, sarebbe stato aiutato da dei passanti a uscire in strada, Shizuka sarebeb stata trascinata fuori, così come Uriko, ques'ultima sistemata in strada con un telo bianco sul corpo, come il resto dei presenti. Una vecchia signora con la figlia, aveva preso Hisagi quasi in braccio, trovandolo a terra, e gli stava ricucendo i tagli più grandi, mentre alcuni dei presenti stavano preparando alcuni calderoni di stufato, per dare un po' di conforto a chi aveva perso molto, tra cui il locandiere, che era sopravvissuto all'attacco, ma in una nottata aveva perso il figlio e il lavoro di una vita, e ora era in ginocchio a terra davanti a ciò che restava del suo locale, e si stava letteralmente strappando i capelli.
    In tutto ciò, di Anzo nemmeno l'ombra.
    Se Akira avesse chiesto informazioni riguardo il nobile, nonostante il fuggi fuggi generale, molte persone avrebbero dato testimonianza di una persona con la sua descrizione, fuggita nel bosco in direzione nord, non più di una trentina di minuti fa, quindi se avesse voluto seguirlo, avrebbe dovuto fare i conti con la realtà della situazione. Se lo avesse abbandonato, la loro missione sarebbe finita lì. Se lo avesse seguito, avrebbe dovuto farlo da solo, Shizuka non era ferita, ma abbastanza malconcia, e avevano un morto e mezzo sulle spalle da riportare a casa; la gente del villaggio avrebbe facilmente aiutato la chunin della foglia a tornare con il corpo della ninja, portando anche il Mikawa; da caposquadra, era logico che tornasse lei con loro, e ufficialmente, avrebbe potuto comunicare che la missione era terminata in maniera negativa.
    Se Akira avesse voluto continuare lo avrebbe fatto di sua iniziativa.


    OT
    Uriko Nonomura è deceduta
     
    .
27 replies since 15/5/2015, 19:29   541 views
  Share  
.